A380 per il Giappone

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

A380 per il Giappone

Messaggio da bleumarlin » 5 agosto 2013, 1:32

Devo andare in Giappone metà settembre e vorrei volare in 380

Potendo scegliere....

Meglio
- Roma Monaco Tokyo con Lufthansa
- Roma Parigi Tokyo con Air France
- Roma Dubai Tokyo con Emirates (peccato in 777 da Dubai)

- ci sono altre compagnie (magari giapponesi) che mi sfuggono?

Grazie

Roberto

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da zaleukos » 5 agosto 2013, 2:37

Oltre le tue opzioni, per arrivare in Giappone "avendo pero' piacere di salire su un 380", ci potrebbero essere altre opzioni (anche se non so quanto siano convenienti, comunque).
Innanzitutto in Europa ci sarebbe anche la British Airways che ad oggi ha anche il 380, ma non so se viene impiegato per collegare Londra con il Giappone...(bisognerebbe informarsi)...:)
Senno a limite se proprio non c'e' la fai a vivere senza il 380 fai uno scalo in piu...e magari puoi prendere la Singapore Airlines, la Malasya, la Korean o la Thai...(che sono quelle piu fattibili)...facendo uno scalo in Europa (Germania, Francia, Olanda, Inghilterra)...e poi uno scalo in Asia...(Singapore, Kuala Lumpur, Seul o Bangkok).
Ci sarebbe anche la China Southern Airlines e la Quantas, ma poi usciremmo forse un po troppo fuori dal seminato.
zaleukos... :D
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da Limosky91 » 5 agosto 2013, 8:10

Oltre a quelle che hai elencato c'è sicuramente anche la Singapore Airlines con scalo a Singapore.
Devi solo stare attento perché sia SQ che EK volano, oltre che su Narita col 380, anche su Haneda con altre macchine (777 mi pare). Haneda è infinitamente più comodo come aeroporto in quanto molto più vicino al centro città (un city airport da 68 milioni di pax l'anno insomma) ma...se si vuole volare col 380 Narita diventa scelta obbligata.

Io personalmente mi sono fatto la NRT-SIN-MXP e lo ricordo come il miglior viaggio della mia vita. L'accoppiata A380-Singapore Airlines e Singapore Changi per il momento, almeno per me, non la batte nessuno. Ci ho messo mi pare 24 ore fra volo e scali (se facciamo la conta door to door arriviamo quasi a 30) eppure ero molto più rilassato rispetto al diretto di 12h. Insomma si spende un po' ma ne vale la pena!

Di compagnie giapponesi col 380 per ora non ce ne sono. La Skymark so che ne aveva un po' come opzione ma non so se si sono concretizzati. Sicuramente ora come ora non volano.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da mormegil » 5 agosto 2013, 12:11

zaleukos ha scritto: Innanzitutto in Europa ci sarebbe anche la British Airways che ad oggi ha anche il 380, ma non so se viene impiegato per collegare Londra con il Giappone...
Non ancora.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da zaleukos » 5 agosto 2013, 12:24

Hai perfettamente ragione, infatti non e' proprio il caso di tenere conto della British.
Ho dato uno sguardo proprio ora...infatti la BA, utilizzera' il suo 380 dal 24 settembre prossimo su Los Angeles...dal 22 ottobre si aggiungera' la tratta verso Hong Kong, e infine la terza tappa programmata sara' Johannesburg dal 12 febbraio 2014.
zaleukos :roll:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da bleumarlin » 5 agosto 2013, 20:06

Grazie a tutti x le cortesi risposte....

Secondo voi tra AirFrance (roma parigi tokyo) e Lufthansa (roma francoforte tokyo) quale e' migliore nella sua globalita'?

Un caro saluto

Roberto

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da MarcoGT » 5 agosto 2013, 20:36

bleumarlin ha scritto:Grazie a tutti x le cortesi risposte....

Secondo voi tra AirFrance (roma parigi tokyo) e Lufthansa (roma francoforte tokyo) quale e' migliore nella sua globalita'?
Sono ottime entrambe.
Scegli quella che ti è più comoda per orari, prezzi, tempi di attesa a CDG/FRA.
Oppure se sei iscritto a qualche FFP (Frequent Flyer Program).

Io andrei con LH :)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da Limosky91 » 6 agosto 2013, 16:10

bleumarlin ha scritto:Grazie a tutti x le cortesi risposte....

Secondo voi tra AirFrance (roma parigi tokyo) e Lufthansa (roma francoforte tokyo) quale e' migliore nella sua globalita'?

Un caro saluto

Roberto


Anch'io fra le due sceglierei Lufthansa. Emirates proprio la scarti?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 892
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da Guren » 6 agosto 2013, 17:20

capisco la curiosita' di provare il 380 ma onestamente per un viaggio cosi' lungo se hai modo di scegliere una compagnia che abbia una configurazione 3-3-3 in economy lascierei il battesimo con l'a380 per un volo piu' breve (tipo FCO-DXB)

detto questo tra le compagnie che hai citato io consiglio EK, ci ho volato spesso sui loro 380 e il servizio e' ottimo (IFE una spanna sopra a qualunque altro mi sia capitato di vedere)... peccato british metta il 380 solo da fine ottobre :cry: io ho un HK-Londra con loro a fine settembre :evil:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da Skip100 » 6 agosto 2013, 18:42

bleumarlin ha scritto:Devo andare in Giappone metà settembre e vorrei volare in 380

Potendo scegliere....

Se voli business ti consiglio EK dove hai le poltrone con inclinazione full flat a 180° mentre AF e LH hanno poltrone angle flat. Se poi viaggi solo hai la privacy garantita con la configurazione sfalsata. :D

Se voli economy AF in upper deck dove la configuarazione è 2-4-2. Sei in fondo ma voli da Papa. Una quarantina di posti, due toilette dedicate e servizio bar self service sempre attivo. :)

Sia EK che LH in economy di fanno volare solo in main deck con configurazione 3-4-3. Out!! :?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: A380 per il Giappone

Messaggio da MarcoGT » 7 agosto 2013, 20:37

C'è anche Thai che vola su NRT con 380

Rispondi