Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 13:15

Ciao a tutti, avevo un paio domande a cui non sono riuscito a travare alcuna risposta navigando nel web quindi chiedo a voi per delucidazioni:


Sul sito della emirates ho prenotato due posti per la tratta SHA - FCO ora la seconda tratta dubai - roma verrò effettuata su un airbus a380 come sicuramente sapete, il dubbio è: sul sito della emirates i posti 66J e 66K sono configurati così:

http://img580.imageshack.us/img580/8595/5fnb.png

ossia disposizione a due.

Mentre su siti come airreview, seatguru ecc è cosi:

http://img850.imageshack.us/img850/6165/31zl.png

a tre, qual'è la verità? anche le altre versioni dell aereo su aireview sono identiche alla foto



Inoltre, ho ascuistato due biglietti a/r SHA - FCO con emirates quindi via DXB, mi hanno accreditato 6000 miglia, non vi sembrano pochine?

- se con le miglia precedentemente accumulate (tramive viaggi personalmente effettuati))decidessi di comprare qualche gadget queste miglia verrebbero scalate dal mio account e quindi dovrei cominciare daccapo per ambire ad una carta silver?

Scusate le domande vi ringrazio infinitamente!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da MarcoGT » 12 agosto 2013, 14:53

ivano ros ha scritto:qual'è la verità? anche le altre versioni dell aereo su aireview sono identiche alla foto
Emirates ha configurazioni diverse sugli A380

Inoltre, ho ascuistato due biglietti a/r SHA - FCO con emirates quindi via DXB, mi hanno accreditato 6000 miglia, non vi sembrano pochine?
Non saprei, ma in base a cosa lo dici?
Parliamo di Economy class?
- se con le miglia precedentemente accumulate (tramive viaggi personalmente effettuati))decidessi di comprare qualche gadget queste miglia verrebbero scalate dal mio account e quindi dovrei cominciare daccapo per ambire ad una carta silver?
Esistono due tipi di miglia:

- quelle che ti permettono di acquistare gadget, voli rewards (premio), fare upgrade ecc ecc --> Skywards Miles
- quelle che ti permettono di salire di categoria --> Tier Miles

Dai un occhio qui: http://www.emirates.com/english/Skyward ... miles.aspx

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 16:55

Com'è possibile che quella configurazione emirates non si trova da nessuna parte?

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da Guren » 12 agosto 2013, 17:01

ti rispondo per le miglia: la quantita' che accumuli per le miglia status (quelle utili per passare da blue a silver e poi a gold) dipende molto dalla classe della prentazione.

Per quella che e' la mia esperienza posso dire che nel 2012 hanno sicuramente ridotto di molto le miglia elargite (nel 2011 con 5 voli a/r MXP-DXB-HKG ho preso la gold (50k miglia) partendo dalla blue, nel 2012 con lo stesso numero di voli a stento ho mantenuto la silver (25k miglia)

le miglia che utilizzi per coprare gadget o fare upgrade in business class (se puo' esserti utile per upgradare la MXP-DXB o la DXB-HKG da economy a business io spendevo 32k miglia nel 2012) non influiscono sullo status quindi usale pure tranquillamente.

Arrivato a Silver tra le altre cose hai accesso ad una delle lounge EK a DXB (quindi possibilita' di mangiare a scrocco, farsi una doccia mentre aspetti la coincidenza e riposare in una zona meno congestionata rispetto al terminal)

arrivato a Gold hai accesso a tutte le lounge EK nel mondo ed alla mega lounge business a DXB
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 19:24

Ciao Guren, wow certo 5 viaggi ed hai preso la gold bell'affare se mi fossi iscritto prima al servizio probabilmente l'avrei presa anch io la silver sicuro! quindi con le miglia di categoria posso passare di classe mentre con le skywards posso comprare supidaggini, le miglia di categorie sia quelle skywards vengono aggiornate a viaggio effettuato giusto?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da MarcoGT » 12 agosto 2013, 21:04

Si certo, una volta che hai fatto il viaggio.

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 13 agosto 2013, 2:58

Grazie a tutti per le miglia non ho più dubbi ora mi è tutto più chiaro, rimane solo quell'incognita posti a sedere non so se cambiarli o meno i posti a due sono appetibili ma sono propenso che sia un errore di emirates

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da MarcoGT » 13 agosto 2013, 8:49

Come vedi anche qui da due versioni:

http://www.seatguru.com/airlines/Emirat ... A380_B.php

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da sidew » 13 agosto 2013, 9:25

Se fossi in me, quei posti non lo sceglierei, proprio per la vicinanza ai bagni...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 13 agosto 2013, 14:54

sidew ha scritto:Se fossi in me, quei posti non lo sceglierei, proprio per la vicinanza ai bagni...
Si infatti alla fine li ho cambiati tra l'altro ad oggi non tutti i posti sono occupati quindi c'è la possibilità che ci siano molti posti liberi

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 13 agosto 2013, 14:56

ps forse mi è sfuggito rinnovo la curiosità è possibile regalare miglia da un account all'altro?

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Dubbi su disposizione posti airbus a380 emirates

Messaggio da ivano ros » 17 settembre 2013, 17:38

tornato ieri, viaggio tranquillo qualche turbolenza al ritorno ma niente di che il solito diciamo. Alla fine i posti erano tutti occupati credo che non ripeterò mai più l'esperienza di potermi sdraiare sui tre o i quattro posti come successe una volta... btw, viaggiare con emirates per me è sempre un piacere :)

Rispondi