Volo a Tokyo, quale compagnia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Lampo 13 » 24 novembre 2016, 21:10

brain_candy ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte. Ho trovato un altro volo solo con LH che parte da Bari - Monaco - Tokyo Haneda e ritorno uguale con scalo di 2h circa sui 600 euro e, considerando quello che mi avete consigliato, mi sembra un'ottima soluzione! :read2:
Tra l'altro Haneda non è ad 80 km da Tokyo!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 27 novembre 2016, 11:27

Sono appena tornato dal quinto viaggio in Giappone di quest'anno (record!) e a questo giro con LH, proprio via Monaco.

L'andata era con la Regina via Francoforte (IN a KIX) mentre appunto il ritorno con l'A346 da HND a MUC.
Che dire? Mi sono trovato veramente bene! Forse ero io particolarmente stordito, ma l'A346 mi è parso un aereo estremamente silenzioso e comodo. I bagni sono tanti e si trovano scendendo le scale, soluzione che a me piace particolarmente perché aiuta il flusso dei pax e non crea (troppi) ingorghi.
Li LH si può dire che l'IFE è buono (non ai livelli di EK ma comunque alti, molta scelta in molte lingue). pitch normale.
Il cathering è decisamente da migliorare, specie se paragonato alla Do&Co o simili, secondo me.

Per il Giappone, cerca di dormire tanto in volo e divertiti! :)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

brain_candy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2016, 18:53

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da brain_candy » 29 novembre 2016, 17:06

Grazie per avere condiviso la tua esperienza! Ho acquistato il volo LH qualche giorno fa e leggere queste cose mi rassicura ulteriormente! :hello1: Ora non vedo l'ora di partire!!! :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da JT8D » 19 novembre 2019, 23:07

Riguardo i voli verso Tokyo, oggi ANA ha fatto un annuncio importante. Dalla primavera 2020 tornerà a collegare l’Italia al Giappone con un nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda.

https://www.md80.it/2019/11/19/ana-nuov ... yo-haneda/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 21 novembre 2019, 17:33

JT8D ha scritto:
19 novembre 2019, 23:07
Riguardo i voli verso Tokyo, oggi ANA ha fatto un annuncio importante. Dalla primavera 2020 tornerà a collegare l’Italia al Giappone con un nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda.

https://www.md80.it/2019/11/19/ana-nuov ... yo-haneda/

Paolo

Finalmente habemus Ana!!!!

Tra l'altro direttamente su hnd! Forse è arrivata l'ora di rispolverare quella vecchia frequent flyer di Star Alliance!
(Anche se lasciare la Gold di skyteam un po' mi spiace ..)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Rispondi