Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2014, 9:24

tommy92 ha scritto:
Mobius ha scritto:Hanno trasformato NAP in un vero hub, complimenti!
Una 'guerra' tra le medio orientali in Italia potrebbe essere una cosa positiva.
Nell'interessamento delle mediorientali in Italia io ci vedo solo che qui c'è un mercato in cui investire e da cui ricavare bei soldini ma nessun italiano vuole o riesce a farlo. :cry: :cry: :cry:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Meridiana fly

Messaggio da Limosky91 » 28 settembre 2014, 16:03

http://www.corriere.it/cronache/14_sett ... 14fc.shtml

Prima di esprimermi vorrei sentire anche l'altra campana.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 28 settembre 2014, 20:54

Ora......non dico che sia vero, ma per esperienze personali posso darlo per plausibile! Conosco persona che quando l'azienda ha detto "ci sarà bisogno di fare cassa integrazione a rotazione" hanno risposto, forse pensando di fare gli eroi salvando altri dalla cassa, "io firmo volontariamente per 3 anni", ma non "e va bhe, lo faccio", si sono fiondati a firmare il giorno stesso in cui é venuta fuori la possibilità della cassa, e nel frattempo si sono cercati un altro lavoro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Meridiana fly

Messaggio da mcgyver79 » 29 settembre 2014, 9:29

Ecco l'altra campana


Timing e omissioni dell’articolo de “Il Corriere”: vertenza Meridiana e CIGS

Alcune dovute precisazioni in merito ai temi trattati dall’articolo a firma di Gian Antonio Stella e pubblicato sul “Corriere della Sera”: la reale situazione dei Lavoratori Meridiana, l’utilizzo della CIGS, e le anomalie di una crisi aziendale costruita a tavolino.

Olbia, 28 settembre 2014 - Il timing dell'articolo del Corriere della Sera di oggi su Meridiana a firma di Gian Antonio Stella, malcela la sua natura di giornalismo ad orologeria. Il "Pompiere della Sera" (cit. di M.Travaglio) il quale, troppo preso dalla cronaca rosa, non aveva sinora scritto una sola parola in merito alla lunga vertenza della prima azienda sarda e seconda compagnia aerea italiana, ha atteso che il dramma di 1650 Lavoratori arrivasse al suo apice per scagliarsi, anziché contro i responsabili del disastro industriale e della conseguente mattanza sociale, contro i Lavoratori sull'orlo del licenziamento.

Stella anziché raccontare le anomalie della crisi di Meridiana, che si acuisce nonostante operi nel mercato italiano del trasporto aereo in costante crescita e sesto nel panorama mondiale, si accanisce su due lavoratori prossimi al licenziamento.

Due Lavoratori, entrambi dipendenti di Meridiana i quali, marito e moglie e genitori di tre bambini, si erano recati - come migranti e non come gitanti - negli USA alla disperata ricerca di un futuro, consapevoli che in Italia non ne avrebbero avuto uno.

L'articolo di Stella, tentando l'improbabile accostamento di una categoria di lavoratori ad una casta di privilegiati, fornisce uno straordinario assist al management di Meridiana e tace del tutto il fatto che la procedura di mobilità di 1650 Lavoratori origini da un travaso dei voli della storica Compagnia sarda verso altro vettore (Air Italy) appositamente acquistato dopo l'inizio della crisi e a CIGS già avviata.

Ma veniamo alle omissioni:

- Stella omette anche di raccontare che Meridiana, pur trovandosi in una situazione di potenziale vantaggio derivante dalla ubicazione di ben due sue basi in Sardegna, non ha partecipato alla gara sulla continuità territoriale sarda (53 mln di € annui per cinque anni oltre ai proventi dei biglietti non proprio regalati) permettendo una vittoria a tavolino di Alitalia alla quale ha donato un’incredibile mole di voli e utili e determinando così, deliberatamente, centinaia di ulteriori esuberi.

- Stella omette di raccontare che Meridiana, con migliaia di lavoratori in CIGS, paga fior di milioni a compagnie dell'est europeo che effettuano voli che ben potrebbero essere operati con personale proprio e con aerei della propria flotta, lasciati invece deliberatamente "al prato".

- Stella omette pure di raccontare del fiume di denaro erogato dalla Regione Sardegna oltre che dalle altre regioni italiane oggetto di procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea per alterazione del mercato e concorrenza sleale. Fiume di denaro pubblico devoluto esclusivamente alle compagnie straniere low cost, che ha contribuito a causare il fallimento di quasi tutti i vettori nazionali, di cui Meridiana è ormai praticamente l'unico superstite.


Sarà un caso che sia stato proprio il Corriere della Sera, Stella e un'edizione domenicale (la più letta) a trattare nel pieno della vertenza che vede la cacciata di 1650 lavoratori da un lavoro che, non solo non manca, ma addirittura cresce, dando un taglio sensazionalistico e scandalistico, spostando così artatamente il focus dalle motivazioni reali dell'anomala crisi di Meridiana a un piccolo gossip peraltro travisato?

Tuttavia sorprende che un giornalista di grande fama come Stella, evidentemente male informato dall'ufficio stampa dell'azienda, si sia prestato a questo gioco omettendo di sentire e dar voce anche alla parte più debole del sinallagma, i Lavoratori e magari i due Lavoratori citati nel suo articolo.

Noi, Lavoratori e Cassaintegrati, saremmo stati ben disposti a raccontare la nostra versione: gli avremmo potuto raccontare, per esempio, quanto la CIGS sia stata utilizzata a volte, dal precedente management, come un randello anziché come ammortizzatore sociale, in maniera da agevolare i "buoni" e penalizzare i "cattivi".
"Cattivi" erano tutti coloro che si rifiutarono di chinare la testa (alcuni furono addirittura espulsi dal sindacato allineato con l'azienda) di fronte al vecchio A.D. e alle sue innovative politiche del lavoro non proprio concertative.
Gli avremmo anche, per esempio, potuto dimostrare, dati alla mano, come gli stipendi degli Assistenti di Volo siano ormai sostanzialmente analoghi (al netto dei rimborsi pasti) a quelli degli impiegati.

Gli avremmo potuto spiegare: che le cause di lavoro in cui Meridiana è stata condannata da molti Giudici del Lavoro di tutta Italia a stabilizzare centinaia di lavoratori di terra e di volo tenuti anche per un decennio con contratto a tempo determinato (non “part time”), originano da un’illegale politica aziendale delle passate gestioni che, stressando all’inverosimile tale l’istituto contrattuale, comportava che, anche in periodi di bassissima stagione, una parte importante della forza lavoro fosse precaria.

Avremmo anche potuto spiegare che lo stillicidio di scioperi di cui parla nel suo articolo sono stati del tutto formali, provocando danni irrilevanti all’utenza e all’azienda, attesa la sostanziale cassazione di tale diritto nel settore del trasporto aereo a seguito della Legge che disciplina lo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Gli avremmo potuto evitare di scrivere, probabilmente, la più brutta pagina della sua lunga carriera giornalistica, nata da un’informazione sommaria, parziale e univoca.

Nonostante tutto, Gentile Stella, noi lavoratori siamo qua, nel caso volesse sentire anche la nostra versione, come hanno fatto prima di Lei tanti altri suoi colleghi. Siamo circa 1650 Lavoratori con altrettante “strane storie”, e tanti bilanci, numeri, dati reali su cui confrontarci. Perché compito dei giornalisti è informare l’opinione pubblica.

A.L.I. - Associazione Cassintegrati Meridiana
McGyver

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridiana fly

Messaggio da SuperMau » 29 settembre 2014, 9:53

CIa'...visto che e' lunedi, mi permetto di dire anche la mia....
mcgyver79 ha scritto:....Ma veniamo alle omissioni:

- Stella omette anche di raccontare che Meridiana, pur trovandosi in una situazione di potenziale vantaggio derivante dalla ubicazione di ben due sue basi in Sardegna, non ha partecipato alla gara sulla continuità territoriale sarda (53 mln di € annui per cinque anni oltre ai proventi dei biglietti non proprio regalati) permettendo una vittoria a tavolino di Alitalia alla quale ha donato un’incredibile mole di voli e utili e determinando così, deliberatamente, centinaia di ulteriori esuberi.
FORSE perche' l'AD del tempo ha visto che era una gara IN PERDITA e pertanto l'ha lasciata alla concorrenza, leggi Livingston, che non e' stata capace di effettuare 1 volo 1 in maniera decente?
mcgyver79 ha scritto:....
- Stella omette di raccontare che Meridiana, con migliaia di lavoratori in CIGS, paga fior di milioni a compagnie dell'est europeo che effettuano voli che ben potrebbero essere operati con personale proprio e con aerei della propria flotta, lasciati invece deliberatamente "al prato".
vero. ma voi, cari scienziati sindacalisti, vi siete chiesti il PERCHE'?? magari perche' per fare quella rotta voi siete troppo cari? e i PASSEGGERI non intendono pagare il biglietto piu' di tanto?
mcgyver79 ha scritto:....
- Stella omette pure di raccontare del fiume di denaro erogato dalla Regione Sardegna oltre che dalle altre regioni italiane oggetto di procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea per alterazione del mercato e concorrenza sleale. Fiume di denaro pubblico devoluto esclusivamente alle compagnie straniere low cost, che ha contribuito a causare il fallimento di quasi tutti i vettori nazionali, di cui Meridiana è ormai praticamente l'unico superstite.
Allora, visto che siete in CIG a zero ore, a fare la calzetta tutti i giorni, perche' non vi siete messi a picchettare gli aeroporti sardi modello fiat anni 80 per far valere le vostre ragioni ?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Meridiana fly

Messaggio da Limosky91 » 29 settembre 2014, 17:14

mcgyver79 ha scritto:Ecco l'altra campana


...

Gli viene chiesto di rispondere sul quesito X e questi parlano del loro problema Y, tipico modo di fare dei sindacati e dei politicanti.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 15 ottobre 2014, 11:58

Olbia, protesta contro Meridiana a 40 metri d’altezza
http://www.lastampa.it/2014/10/15/multi ... agina.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Meridiana fly

Messaggio da Mobius » 21 ottobre 2014, 15:56

Queste sono azioni veramente disperate...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Meridiana fly

Messaggio da bande » 22 ottobre 2014, 23:23

Buonasera a tutti, qualcuno che conosce le politiche Meridiana riguardo i bagagli speciali saprebbe aiutarmi?
A dicembre dovrei fare un LIN-NAP per recarmi ad un torneo di scherma e Meridiana offre una buona combinazione di prezzi e orari, ma non ho capito se un normale borsone da sub contenente protezioni da hockey, un corpetto antisommossa da polizia e una maschera da scherma verrebbe considerato "attrezzatura da scherma" oppure no. A rigor di logica direi di no, è un borsone non più grande di una comune valigia che non necessita di attenzioni diverse da quelle di un bagaglio da stiva, ma preferirei evitare brutte sorprese in aeroporto se possibile.
Grazie

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 22 ottobre 2014, 23:29

Se per te non ci sono problemi mettilo sul nastro come un qualsiasi bagaglio! Al massimo se la polizia vuole esaminarlo verrai chiamato tramite annuncio!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Meridiana fly

Messaggio da bande » 22 ottobre 2014, 23:45

No non sono i controlli di sicurezza a preoccuparmi, non ho capito se l'addetto al check in o chi per lui possa rifiutare di imbarcarlo come bagaglio da stiva obbligandomi a pagare la tariffa da bagaglio speciale, (40€ a tratta) che renderebbe la cosa sconveniente in termini economici rispetto ad altre compagnie (easyjet) a cui non interessa cosa metti nel bagaglio, purchè rispetti i limiti...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 23 ottobre 2014, 7:59

L'addetto può contestarti solo kite surf, attrezzature da sub e borsone da golf, se tu la borsa (se le dimensioni sono "normali") la metti sul nastro a lui non interessa cosa c'è dentro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Meridiana fly

Messaggio da bande » 23 ottobre 2014, 22:12

Grazie dell'aiuto, ora è più chiaro :wink:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 6 novembre 2014, 9:20

Meridiana, “io figlia di due esuberi vi racconto la rabbia e l’amarezza”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... a/1191537/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridiana fly

Messaggio da SuperMau » 6 novembre 2014, 9:33

danko156 ha scritto:Meridiana, “io figlia di due esuberi vi racconto la rabbia e l’amarezza”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... a/1191537/
qualche volta su altri forum si leggono citazioni esilaranti....che ben si applicano all'articolo in questione....ovvero "questa ragazza emana un forte odore di dopobarba, di quelli solitamente usati dall'Homo Sindacalis".....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 6 novembre 2014, 9:45

SuperMau ha scritto:
danko156 ha scritto:Meridiana, “io figlia di due esuberi vi racconto la rabbia e l’amarezza”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... a/1191537/
qualche volta su altri forum si leggono citazioni esilaranti....che ben si applicano all'articolo in questione....ovvero "questa ragazza emana un forte odore di dopobarba, di quelli solitamente usati dall'Homo Sindacalis".....
Non posso che essere d'accordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Meridiana fly

Messaggio da spiridione » 19 novembre 2014, 10:44

l'AD Scaramella si è dimesso..... :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 30 novembre 2014, 1:13

Questa è una NOTIZIONA: la Holding cambia nome e si chiamerà Alisarda

Meridiana pronta a fare un tuffo nel passato
Si torna al nome storico di "Alisarda"
http://www.unionesarda.it/articolo/noti ... 98071.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Re: Meridiana fly

Messaggio da Oz! » 30 novembre 2014, 20:35

danko156 ha scritto:Questa è una NOTIZIONA: la Holding cambia nome e si chiamerà Alisarda

Meridiana pronta a fare un tuffo nel passato
Si torna al nome storico di "Alisarda"
http://www.unionesarda.it/articolo/noti ... 98071.html
Ci vuole coraggio

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Meridiana fly

Messaggio da CravattaNera » 2 dicembre 2014, 21:16

danko156 ha scritto:Questa è una NOTIZIONA: la Holding cambia nome e si chiamerà Alisarda

Meridiana pronta a fare un tuffo nel passato
Si torna al nome storico di "Alisarda"
http://www.unionesarda.it/articolo/noti ... 98071.html
Ottimo!!! Bellissimo nome. Anche Meridiana è bello, ma Alisarda è storico quasi quanto Alitalia.
Mi fa molto molto piacere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Meridiana fly

Messaggio da Lampo 13 » 2 dicembre 2014, 21:42

Anche io amo Alisarda... ma con i dipendenti, tutti, di Meridiana!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridiana fly

Messaggio da SuperMau » 3 dicembre 2014, 9:38

Lampo 13 ha scritto:Anche io amo Alisarda... ma con i dipendenti, tutti, di Meridiana!
compresi quelli che danno fuoco alle macchine ?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Meridiana fly

Messaggio da Lampo 13 » 3 dicembre 2014, 13:04

SuperMau ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Anche io amo Alisarda... ma con i dipendenti, tutti, di Meridiana!
compresi quelli che danno fuoco alle macchine ?
Non so di cosa parli, ignoro, ma per difendere il posto di lavoro arrivo ad accettare anche gli AK47! :shock:

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Meridiana fly

Messaggio da Fabio Airbus » 3 dicembre 2014, 14:33

Bè bisogna darglielo il lavoro se no come li pagano i danni?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: metto le faccine, và, che di questi tempi non so come si viene presi...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Meridiana fly

Messaggio da CravattaNera » 3 dicembre 2014, 21:44

ma c'è la possibilità che air italy venga scorporata per diventare di nuovo una compagnia a sè stante?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridiana fly

Messaggio da SuperMau » 4 dicembre 2014, 18:27

Lampo 13 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Anche io amo Alisarda... ma con i dipendenti, tutti, di Meridiana!
compresi quelli che danno fuoco alle macchine ?
Non so di cosa parli, ignoro, ma per difendere il posto di lavoro arrivo ad accettare anche gli AK47! :shock:
be', vedi un po' tu.....

http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia ... 1-10419503
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 28 dicembre 2014, 17:32

Meridiana, firmato l’accordo per i 1.634 esuberi: incentivo di 15 mila euro lordi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... i/1298379/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Meridiana fly

Messaggio da Mobius » 28 dicembre 2014, 22:34

Nella speranza che, un giorno, la compagnia possa tornare a crescere...

GT-I9300 - Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 29 dicembre 2014, 13:35

Meridiana, quasi 200 le domande sinora per esodi volontari
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... ca71c.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana fly

Messaggio da danko156 » 6 gennaio 2015, 15:37

Meridiana, Rigotti smentisce interesse del Qatar “Con gli esuberi la società non fa gola a nessuno”
Il presidente della compagnia: «La priorità non è l’azionista ma il piano di ristrutturazione»
http://www.lastampa.it/2015/01/06/itali ... agina.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Meridiana fly

Messaggio da TheClubber » 21 aprile 2015, 5:33

Charter?

Immagine


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 21 aprile 2015, 11:31

dovrebbe essere trasporto truppe!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Meridiana fly

Messaggio da TheClubber » 21 aprile 2015, 13:40

Proprio ora ho notato la stessa cosa cercando sul web. Rientra domani mattina alle 9 a FCO via SSH.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana fly

Messaggio da **F@b!0** » 21 aprile 2015, 13:43

TheClubber ha scritto:Proprio ora ho notato la stessa cosa cercando sul web. Rientra domani mattina alle 9 a FCO via SSH.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
:? :? :? MD80? altrimenti farebbe una tirata!

stamattina era un 737! EI-IGU
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Meridiana fly

Messaggio da TheClubber » 21 aprile 2015, 14:13

**F@b!0** ha scritto:
TheClubber ha scritto:Proprio ora ho notato la stessa cosa cercando sul web. Rientra domani mattina alle 9 a FCO via SSH.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
:? :? :? MD80? altrimenti farebbe una tirata!

stamattina era un 737! EI-IGU
Non so. Il sito di Fiumicino non indica il tipo di aereo.

La cosa strana è che nella versione mobile-friendly dice appunto che fa scalo a SSH, mentre nella versione desktop sembra un diretto:

Immagine

Immagine

Rispondi