Queste "tifate" te le puoi permettere tu non certo una compagnia che deve fare business...danko156 ha scritto:L'Md80 rimane un mito**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Meridiana fly
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Meridiana fly
eeeeeh miiiiiiiiiiiiiii allora ti devo bastonare !!! razzo, scrivete le cose complete**F@b!0** ha scritto:Mau, infatti parlo dei -300, GR e GS (non volevo scrivere le registrazioni), sui -700 e sui -800 nessun problema!SuperMau ha scritto: Se il Transavia fa l'AMS a pieno carico con 2 ore di volo come cavolo fate a lasciare giu' i bagagli con un'oretta scarsa di volo? Non quadra neanche a piangere....
mi fai il lavoro a meta' !!
PERO'
Resta il dubbio....se il buon Davy(max) faceva la Sharm con Echo Whiskey pieno, che era la stessa macchina, come'e' che restano giu' bagagli a voi?
Misteri del 737... magari dovete mandarlo a Lourdes...
Re: Meridiana fly
Magari non aveva gli stessi motori.....SuperMau ha scritto:eeeeeh miiiiiiiiiiiiiii allora ti devo bastonare !!! razzo, scrivete le cose complete**F@b!0** ha scritto:Mau, infatti parlo dei -300, GR e GS (non volevo scrivere le registrazioni), sui -700 e sui -800 nessun problema!SuperMau ha scritto: Se il Transavia fa l'AMS a pieno carico con 2 ore di volo come cavolo fate a lasciare giu' i bagagli con un'oretta scarsa di volo? Non quadra neanche a piangere....
mi fai il lavoro a meta' !!
PERO'
Resta il dubbio....se il buon Davy(max) faceva la Sharm con Echo Whiskey pieno, che era la stessa macchina, come'e' che restano giu' bagagli a voi?
Misteri del 737... magari dovete mandarlo a Lourdes...
Il problema di quei due aerei è che hanno dei CFM56-3C1, che è la versione più potente, ma più problematica per quanto riguarda l' EGT.... a 35 °C OAT hanno un margine di soli 14 gradi per quanto riguarda l'EGT....
Immagino che d'inverno siano meno problematici.... a 20 OAT presentano un margine EGT di 62 gradi....
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Meridiana fly
lo so, lo soAirGek ha scritto:Queste "tifate" te le puoi permettere tu non certo una compagnia che deve fare business...danko156 ha scritto:L'Md80 rimane un mito**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
(qui sul forum sono quasi tutti fan dell'ottantone )
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Meridiana fly
danko156 ha scritto: (qui sul forum sono quasi tutti fan dell'ottantone )
Anche perchè, senno' il Forum sarebbe http://WWW.A320.it
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana fly
Dal 30 novembre due voli giornalieri da Linate a Monaco:
http://www.md80.it/2015/09/16/meridiana ... ornalieri/
Paolo
http://www.md80.it/2015/09/16/meridiana ... ornalieri/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Meridiana
A dicembre è arrivato un "nuovo" 767-300, EI-FMR.
https://www.planespotters.net/airframe/ ... -Meridiana
https://www.planespotters.net/airframe/ ... -Meridiana
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana
Un giovincello!danko156 ha scritto:A dicembre è arrivato un "nuovo" 767-300, EI-FMR.
04/03/1997 Britannia Airways G-OBYD
01/05/2000 Britannia AB SE-DZG
24/04/2001 Britannia Airways G-OBYD
09/05/2005 Thomson Airways G-OBYD
14/11/2007 Garuda G-OBYD
26/01/2008 Thomson Airways G-OBYD
22/06/2013 Nordwind Airlines VP-BOQ
21/12/2015 Meridiana EI-FMR
Ale
Re: Meridiana
Eh si, praticamente appena uscito dalla fabbricacabronte ha scritto:Un giovincello!danko156 ha scritto:A dicembre è arrivato un "nuovo" 767-300, EI-FMR.
04/03/1997 Britannia Airways G-OBYD
01/05/2000 Britannia AB SE-DZG
24/04/2001 Britannia Airways G-OBYD
09/05/2005 Thomson Airways G-OBYD
14/11/2007 Garuda G-OBYD
26/01/2008 Thomson Airways G-OBYD
22/06/2013 Nordwind Airlines VP-BOQ
21/12/2015 Meridiana EI-FMR
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana
Meridiana lancia un nuovo modello tariffario legato ai servizi:
http://www.md80.it/2016/01/20/meridiana ... i-servizi/
Paolo
http://www.md80.it/2016/01/20/meridiana ... i-servizi/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Meridiana
Gli emiri alla conquista dei cieli italiani: Meridiana verso Qatar Airways
La compagnia del Golfo alla stretta finale, dopo una trattativa che ha coinvolto anche Renzi, Guidi e Delrio. Sullo sfondo c'è una seconda opzione, che vede attivo l'asse British-Iberia. Il nodo degli esuberi: sindacati pronti alle barricate
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 132490289/
Meridiana e Qatar, l’Aga Khan ha firmato l’accordo
Il 49 per cento della compagnia sarà nelle mani arabe. Ma servono alcuni passaggi ministeriali e un piano con 900 esuberi
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regio ... refresh_ce
La compagnia del Golfo alla stretta finale, dopo una trattativa che ha coinvolto anche Renzi, Guidi e Delrio. Sullo sfondo c'è una seconda opzione, che vede attivo l'asse British-Iberia. Il nodo degli esuberi: sindacati pronti alle barricate
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 132490289/
Meridiana e Qatar, l’Aga Khan ha firmato l’accordo
Il 49 per cento della compagnia sarà nelle mani arabe. Ma servono alcuni passaggi ministeriali e un piano con 900 esuberi
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regio ... refresh_ce
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana
firmato un accordo di intesa non vincolante..... vedremo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana
Meridiana ha annunciato il collegamento estivo Brescia-Olbia:
http://www.md80.it/2016/02/03/meridiana ... cia-olbia/
Paolo
http://www.md80.it/2016/02/03/meridiana ... cia-olbia/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Meridiana
iN BOCCA AL LUPO FABIO! i MIEI MIGLIORI AUGURI PER IL TUO FUTURO!**F@b!0** ha scritto:firmato un accordo di intesa non vincolante..... vedremo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana
Firmato MoU tra Meridiana e Qatar Airways:
http://www.md80.it/2016/02/04/meridiana ... r-airways/
Paolo
http://www.md80.it/2016/02/04/meridiana ... r-airways/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Meridiana
Meridiana, sindacati: Qatar Airways chiede 900 esuberi per siglare l'accordo
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/18 ... 62710.html
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/18 ... 62710.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana
Ho viaggiato 3 volte con meridiana, mai avuti problemi, strano che su internet porti una brutta nomea
Re: Meridiana
Noto che spesso chi recensisce una compagnia, lo fa solo quando ci si trova male. Magari per quelle 10 recensioni negative, ci sono altre 90 persone che hanno avuto esperienze positive, e pertanto non sentono bisogno di esprimere frustrazione.lovesky ha scritto:Ho viaggiato 3 volte con meridiana, mai avuti problemi, strano che su internet porti una brutta nomea
Re: Meridiana
Il problema qui non è come si vola von meridiana (anche io mi sono trovato sempre benissimo) ma che i conti purtroppo non sono buoni.
Sent via Tapatalk
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Meridiana
ricordo un articolo comparso anni fà su airlines italia.
si parlava dei figli di un dio minore dove venivano menzionate le varie compagnie aeree italiane fallite nel corso dei tempi passati. da quella pubblicazioni sono passati anni e nel frattempo altre compagnie italiane sono fallite o miseramente scomparse in fusioni di cui non si è poi capito più niente.
si è passati da azzura air, wind jet, air europe, volare, my air e cosi via.
ripenso anche alla stria di eurofly, nata da una costola di alitalia poi prorpietà 100 % aza e poi di nuovo privata con opv sul mercato e quotazione in borsa.
fusione con meridina per creare sinergie e via dicendo, stessa cosa con air italy.
mi chiedo ma è mai possibile che in italia non si riesca a fare business in un settore che si è veramente complesso, troppo sensibile al minimo accenno di foglia che cade ma che cacchio!!!! ce tocca prende i soldi dagli stranieri e farle guidare a loro....
eppure alitalia nel 67 arrivava in tutti i contenti eccetto al polo sud diceva una sua pubblicità. la rete intercontinentale era 15 volte più ampia di quella attuale e a quei tempi non c'erano tutti i mezzo a disposizione oggi ne le macchine di oggi.
speriamo bene per i lavoratori di meridiana.
si parlava dei figli di un dio minore dove venivano menzionate le varie compagnie aeree italiane fallite nel corso dei tempi passati. da quella pubblicazioni sono passati anni e nel frattempo altre compagnie italiane sono fallite o miseramente scomparse in fusioni di cui non si è poi capito più niente.
si è passati da azzura air, wind jet, air europe, volare, my air e cosi via.
ripenso anche alla stria di eurofly, nata da una costola di alitalia poi prorpietà 100 % aza e poi di nuovo privata con opv sul mercato e quotazione in borsa.
fusione con meridina per creare sinergie e via dicendo, stessa cosa con air italy.
mi chiedo ma è mai possibile che in italia non si riesca a fare business in un settore che si è veramente complesso, troppo sensibile al minimo accenno di foglia che cade ma che cacchio!!!! ce tocca prende i soldi dagli stranieri e farle guidare a loro....
eppure alitalia nel 67 arrivava in tutti i contenti eccetto al polo sud diceva una sua pubblicità. la rete intercontinentale era 15 volte più ampia di quella attuale e a quei tempi non c'erano tutti i mezzo a disposizione oggi ne le macchine di oggi.
speriamo bene per i lavoratori di meridiana.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Meridiana
Se vogliamo essere onesti, c'e' poco da sperare. O fuori in 900, o ciao ciao Meridiana.fabrizio66 ha scritto:speriamo bene per i lavoratori di meridiana.
Per fare business, a parte le idee chiare, devi (in linea generale) lavorare.
Piu' nello specifico, devi lavorare ai tempi/ritmi/compensi degli anni duemila.
In italia la realta' ci dice che c'e' una vagonata di parassiti fermi agli anni cinquanta, ai tempi di don camillo e peppone, che non hanno capito che il mondo cambia, E' ora di finirla di vivere sulle spalle degli altri.
il governo (dovrebbe) governare e non "salvare" le aziende, e le aziende dovrebbero stare in piedi da sole o chiudere senza discussione.
GIusto come OT, questa settimana qui in Olanda ha chiuso Vroom & Dreismann (V&D), una catena di negozi tipo Rinascente, aperta per piu' di 130 anni. Tra le 8.000 e le 9.000 persone sono A CASA dall'oggi al domani.
Nessun stress, bandiere o magliette rosse, sit in, proteste e lanci di uova.
Compilazione del modulo per la "cassa integrazione" di qui (+/- 1 anno), e via a cercare un nuovo lavoro....
Ciao
M.
Re: Meridiana
Bè magari un pò di stress sì, dai. Sul resto non ho il minimo dubbio, ivi compreso il fatto che è verosimile che un lavoro lo troveranno.SuperMau ha scritto: GIusto come OT, questa settimana qui in Olanda ha chiuso Vroom & Dreismann (V&D), una catena di negozi tipo Rinascente, aperta per piu' di 130 anni. Tra le 8.000 e le 9.000 persone sono A CASA dall'oggi al domani.
Nessun stress, bandiere o magliette rosse, sit in, proteste e lanci di uova.
Compilazione del modulo per la "cassa integrazione" di qui (+/- 1 anno), e via a cercare un nuovo lavoro....
Ciao
M.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Meridiana
Mau...è diverso anche lo stato nei confronti dei cittadini...tant'è vero che, in Italia, mica sono i parassiti quelli che lasci a casa. Lo stato non "usa" affossare le aziende...non sfrutta i problemi per farne campagna elettorale. Insomma...se fai un confronto lo devi fare su tutta la linea...su ciò che lo stato ti fornisce, su ciò che lo stato di prende e non solo dove lo stato non ti aiuta. Cosa offre in cambio l'olanda rispetto l'Italia? Che flessibilità ha l'olanda rispetto all'Italia nella vita quotidiana? Ti semplifica la vita o te la complica? che opportunità ti offre?SuperMau ha scritto:Se vogliamo essere onesti, c'e' poco da sperare. O fuori in 900, o ciao ciao Meridiana.fabrizio66 ha scritto:speriamo bene per i lavoratori di meridiana.
Per fare business, a parte le idee chiare, devi (in linea generale) lavorare.
Piu' nello specifico, devi lavorare ai tempi/ritmi/compensi degli anni duemila.
In italia la realta' ci dice che c'e' una vagonata di parassiti fermi agli anni cinquanta, ai tempi di don camillo e peppone, che non hanno capito che il mondo cambia, E' ora di finirla di vivere sulle spalle degli altri.
il governo (dovrebbe) governare e non "salvare" le aziende, e le aziende dovrebbero stare in piedi da sole o chiudere senza discussione.
GIusto come OT, questa settimana qui in Olanda ha chiuso Vroom & Dreismann (V&D), una catena di negozi tipo Rinascente, aperta per piu' di 130 anni. Tra le 8.000 e le 9.000 persone sono A CASA dall'oggi al domani.
Nessun stress, bandiere o magliette rosse, sit in, proteste e lanci di uova.
Compilazione del modulo per la "cassa integrazione" di qui (+/- 1 anno), e via a cercare un nuovo lavoro....
Ciao
M.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Meridiana
In Qatar conoscono bene le sabbie mobili italiane della giustizia, dell'amministrazione statale e locale, della burocrazia etc dubito fortemente che facciano qualche passo non di facciata in Meridiana senza opportune garanzie. E l'analisi di Mau è molto realistica in questo senso.
Che poi i Paesi Bassi, come Stato, siano nettamente diversi dall'Italia, ahinoi, lo sappiamo tutti.
Che poi i Paesi Bassi, come Stato, siano nettamente diversi dall'Italia, ahinoi, lo sappiamo tutti.
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Meridiana
N176CM ha scritto:In Qatar conoscono bene le sabbie mobili italiane della giustizia, dell'amministrazione statale e locale, della burocrazia etc dubito fortemente che facciano qualche passo non di facciata in Meridiana senza opportune garanzie. E l'analisi di Mau è molto realistica in questo senso.
Che poi i Paesi Bassi, come Stato, siano nettamente diversi dall'Italia, ahinoi, lo sappiamo tutti.
Appunto. Non dico sia sbagliata la sua analisi...ma quando confronti quanto sia la cassa integrazione che ti danno o la reazione dei lavoratori non puoi omettere di confrontare anche lo stato e il suo appoggio in generale.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Meridiana
Certo certo, sono d'accordo con il tuo ragionamento, così come con la parte iniziale del post di Mau.flyingbrandon ha scritto:N176CM ha scritto:In Qatar conoscono bene le sabbie mobili italiane della giustizia, dell'amministrazione statale e locale, della burocrazia etc dubito fortemente che facciano qualche passo non di facciata in Meridiana senza opportune garanzie. E l'analisi di Mau è molto realistica in questo senso.
Che poi i Paesi Bassi, come Stato, siano nettamente diversi dall'Italia, ahinoi, lo sappiamo tutti.
Appunto. Non dico sia sbagliata la sua analisi...ma quando confronti quanto sia la cassa integrazione che ti danno o la reazione dei lavoratori non puoi omettere di confrontare anche lo stato e il suo appoggio in generale.
Ciao!
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Meridiana
Io penso che, in questo momento, il lavoratore, la persona a se stante, non deve guardare a cosa lo stato fa o non fa in suo favore, ma dovrebbe guardare a se stesso e porsi la domanda "cosa devo fare IO per poter mantenere la mia famiglia?"N176CM ha scritto:Certo certo, sono d'accordo con il tuo ragionamento, così come con la parte iniziale del post di Mau.flyingbrandon ha scritto:Appunto. Non dico sia sbagliata la sua analisi...ma quando confronti quanto sia la cassa integrazione che ti danno o la reazione dei lavoratori non puoi omettere di confrontare anche lo stato e il suo appoggio in generale.N176CM ha scritto:In Qatar conoscono bene le sabbie mobili italiane della giustizia, dell'amministrazione statale e locale, della burocrazia etc dubito fortemente che facciano qualche passo non di facciata in Meridiana senza opportune garanzie. E l'analisi di Mau è molto realistica in questo senso.
Che poi i Paesi Bassi, come Stato, siano nettamente diversi dall'Italia, ahinoi, lo sappiamo tutti.
Ciao!
Il lasciare ad altri decidere il proprio destino "sperando" in soluzioni improbabili, per me fa ormai parte della preistoria. La reazione di un lavoratore serio e onesto, sarebbe quella di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per trovare alternative, La cassa dovrebbe essere solo un "ombrello" per aiutarti a coprire le spese nel mentre cerchi un altro lavoro.
Lavoro che potrebbe dirsi anche fuori dalla realta' aeronautica, o anche fuori dal paesello. SIccome conosco di ex Air Italy che sono stati trasferiti ad Olbia (o in alternativa stavano a casa), non vedo perche' non debba essere possibile il contrario.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Meridiana
Perché questa logica non fa purtroppo parte del DNA del nostro popolo, o almeno della sua maggioranza. Aggiungo che raramente (o meglio mai) si è visto un intervento critico della politica, del sindacato o di chicchessia allorché alcune aziende gonfiavano a dismisura i propri organici pur non avendone necessità (e tralascio i criteri di selezione). E' lì che sta la causa di tutti i mali perché quando il vento gira ti trovi poi a dover buttar fuori migliaia di persone con costi sociali altissimi.SuperMau ha scritto:[
Io penso che, in questo momento, il lavoratore, la persona a se stante, non deve guardare a cosa lo stato fa o non fa in suo favore, ma dovrebbe guardare a se stesso e porsi la domanda "cosa devo fare IO per poter mantenere la mia famiglia?"
Il lasciare ad altri decidere il proprio destino "sperando" in soluzioni improbabili, per me fa ormai parte della preistoria. La reazione di un lavoratore serio e onesto, sarebbe quella di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per trovare alternative, La cassa dovrebbe essere solo un "ombrello" per aiutarti a coprire le spese nel mentre cerchi un altro lavoro.
Lavoro che potrebbe dirsi anche fuori dalla realta' aeronautica, o anche fuori dal paesello. SIccome conosco di ex Air Italy che sono stati trasferiti ad Olbia (o in alternativa stavano a casa), non vedo perche' non debba essere possibile il contrario.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Meridiana
Esatto...e poiché è proprio per la mentalità instaurata dai piani alti ,che utilizzano "le masse" per aver consensi che tornano utili poi a loro ,che il lavoratore si sente "derubato"...non è di certo con lui che me la prendo.sardinian aviator ha scritto: Perché questa logica non fa purtroppo parte del DNA del nostro popolo, o almeno della sua maggioranza. Aggiungo che raramente (o meglio mai) si è visto un intervento critico della politica, del sindacato o di chicchessia allorché alcune aziende gonfiavano a dismisura i propri organici pur non avendone necessità (e tralascio i criteri di selezione). E' lì che sta la causa di tutti i mali perché quando il vento gira ti trovi poi a dover buttar fuori migliaia di persone con costi sociali altissimi.
Ciao!
P.S. Mau poi ce l'aveva con i parassiti...ma ribadisco...non sono quelli che vengono sbattuti a casa.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Meridiana
Indubbiamente i parassiti esistono, sono quelli che non pagano le tasse, ad esempio, ed anche quelli per i quali lavoro = posto= stipendio, dove il problema è arrivare al posto, per il lavoro si vedrà.flyingbrandon ha scritto: P.S. Mau poi ce l'aveva con i parassiti...ma ribadisco...non sono quelli che vengono sbattuti a casa.
Però esiste anche una mentalità diffusa in Italia a tutti i livelli per cui nel lavoro (e aggiungo nello studio) non ci si deve stancare. La stanchezza dovuta al lavoro diventa facilmente malattia e va trattata come tale, in un circolo vizioso. Tutto deve essere leggero, giocoso, divertente, la scuola non deve annoiare, non deve stressare.
Quante volte abbiamo sentito la frase "ah qui davvero qui non si suda" in posti di lavoro gonfi di personale dove le mansioni sono parcellizzate e annegate in un mare di "competenze" e di spettanze a questo o a quello che poi se ne manca uno si blocca tutta la filiera!
Non pretendo che in Italia esista la logica protestante del lavoro e del profitto che magari c'è in Olanda, ma ha ragione Mau, qui c'è troppa gente ferma al 900, che pensa con criteri del 900 in un mondo che vola verso il 2100.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Meridiana
Meridiana, presentato il piano industriale: break-even entro quest'anno
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio ... est%27anno
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio ... est%27anno
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana
Riporto anche l'articolo dal nostro Portale a riguardo:
http://www.md80.it/2016/03/14/meridiana ... r-airways/
Paolo
http://www.md80.it/2016/03/14/meridiana ... r-airways/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Meridiana
Meridiana, gli esuberi scendono a 514
http://www.msn.com/it-it/money/risparmi ... ar-BBqQ9fS
http://www.msn.com/it-it/money/risparmi ... ar-BBqQ9fS
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana
Speriamo che calino ancora...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Meridiana
L'incontro era avvenuto la scorsa settimana. Riporto anche l'articolo dal nostro Portale:danko156 ha scritto:Meridiana, gli esuberi scendono a 514
http://www.msn.com/it-it/money/risparmi ... ar-BBqQ9fS
http://www.md80.it/2016/03/23/meridiana ... more-16329
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)