Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
DNL-SGR ha scritto:Salve ho prenotato un volo saluto per md-80 da Bergamo-Olbia. E' vero che questo è l'ultimo anno che voleranno?
Quanti sono ancora in servizio?
DNL-SGR ha scritto:Salve ho prenotato un volo saluto per md-80 da Bergamo-Olbia. E' vero che questo è l'ultimo anno che voleranno?
Quanti sono ancora in servizio?
ciao, si, è vero che questo è l'ultimo anno! l'ultimo dovrebbe andare via a Novembre! al momento sono 4 quelli in servizio! I-SMEN/R/S/T
ma quella tratta non sempre è operata dal cagnolino pazzo( )! hai controllato mentre prenotavi?
Maxx ha scritto:
Scusa, cos'è un volo saluto? E Bergamo-Olbia?
un volo che non fa perchè deve necessariamente spostarsi da BGY ad OLB, ma lo fa per fare un volo sull'80 (probabilmente l'ultimo, ecco perchè "volo saluto")
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Immagino che faranno come ha fatto etihad con alitalia. Cioè pur avendo una quota di minoranza comanderanno loro... Data la situazione mi sembra la migliore soluzione.
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cabronte ha scritto:Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
il lessor è una società tedesca!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
cabronte ha scritto:Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
cabronte ha scritto:Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
il lessor è una società tedesca!
Ah ok, grazie , sai quanto rimarrà in flotta?
per il momento dovrebbe essere un leasing di 18 mesi (è arrivato a Luglio)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
cabronte ha scritto:Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
il lessor è una società tedesca!
Ah ok, grazie , sai quanto rimarrà in flotta?
per il momento dovrebbe essere un leasing di 18 mesi (è arrivato a Luglio)
cabronte ha scritto:Che carino questo "nuovo" 737 di Meridiana D-AIRI,
Ho guardato la sua storia:
08/06/2011 Air Berlin D-ABKT Stored 01/2016
04/02/2016 Eastern Air Lines N279EA Stored 05/2017 Lsd From Jsa
30/06/2017 Meridiana D-AIRI Lsd From Jsa
Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Wow! Bellissimo!
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
cabronte ha scritto: Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Più che altro: perché quella grande scritta 737 sulla deriva, nemmeno dovesse andare ad esibirsi con finalità di marketing a Le Bourget? Non è nemmeno un aereo di modello nuovo...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
cabronte ha scritto: Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Più che altro: perché quella grande scritta 737 sulla deriva, nemmeno dovesse andare ad esibirsi con finalità di marketing a Le Bourget? Non è nemmeno un aereo di modello nuovo...
Vabbè dai, male non stà , almeno quando chiedi a qualche tuo amico che è andato in vacanza, su quale aereo ha volato, ignaro del mondo aeronautico, sa cosa risponderti!
cabronte ha scritto: Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Più che altro: perché quella grande scritta 737 sulla deriva, nemmeno dovesse andare ad esibirsi con finalità di marketing a Le Bourget? Non è nemmeno un aereo di modello nuovo...
c'era già quando è arrivato!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
cabronte ha scritto: Ma come mai ha ancora marche tedesche?
Più che altro: perché quella grande scritta 737 sulla deriva, nemmeno dovesse andare ad esibirsi con finalità di marketing a Le Bourget? Non è nemmeno un aereo di modello nuovo...
Perchè la gente "normale" non li distingue l'uno dall'altro e allora te lo dicono loro su che aereo hai volato e bene!
Per me il 737 della Boeing è come l'MD80 della Douglas! E' l'aereo, punto.
Per me i due aerei base sono proprio L'MD80 e il B737. Ai miei allievi propongo come base di conoscenza questi due modelli per moltissimi motivi. Due di questi motivi sono che l'MD80 usa solo le V1 bilanciate mentre il B737 usa sia l'ottimizzazione della V1 che l'ottimizzazione della V2. Quanti di voi appassionati di volo vero o simulato lo sapevano?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Il 737 mi ha sempre dato l'impressione di rullare di "sbieco"...
Ricordo che durante il corso base l'istruttore di impianti, un FE, ci fece lavorare su quello del B747 e su
quello del A300.
Entrambi con il pannello per il FE, il B747 era facilissimo, logico e lineare, l'A300 era un gran bordello!
Diceva sempre che i francesi avevano fatto il Caravelle, poi il Caravelle veloce (il Concorde) e quindi il
Caravelle largo (l'A300)...
Comunque anche l'impianto elettrico del MD80 era bello astruso!
tartan ha scritto:Per me il 737 della Boeing è come l'MD80 della Douglas! E' l'aereo, punto.
Un cpt Meridiana passato dall’80 al 737 al quale fu chiesto se gli piacesse il 73 rispose “tanto, è un mulo”. Ora non so esattamente a cosa si riferisse con “mulo” ma il suo “tanto” era veramente genuino.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Guren ha scritto:volendo prenotare il volo MXP-SZX dove devo andare?
Nel sito Meridiana, almeno fino a pochi giorni fa, non c'è traccia di questa rotta
Guren ha scritto:volendo prenotare il volo MXP-SZX dove devo andare?
Nel sito Meridiana, almeno fino a pochi giorni fa, non c'è traccia di questa rotta
E' un volo charter, quindi non saprei!
Secondo il direttore sales avrebbe dovuto diventare di linea e settimanale a partire da metà settembre, ma non sembra che sia andata in porto. Si appoggiamo a due grossi partner cinesi, ho come l'impressione che sia impossibile prenotare dall'Italia.
le news dicevano che da inizio ottobre sarebbe diventato bisettimanale.
Proverò a sentire qualche agenzia viaggi cinese (tanto in Cina ci vivo) per vedere se c'è modo di capire se si può fare e quanto costa.
Il mio capo viaggia sempre sulla HKG-MXP ma ormai Cathay ha prezzi totalmente fuori controllo (più del doppio delle compagnie europee e il triplo delle cinesi... ok è un diretto e mi risparmio 2h di scalo ma ballano anche 5/600€ di differenza)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren ha scritto:
Il mio capo viaggia sempre sulla HKG-MXP ma ormai Cathay ha prezzi totalmente fuori controllo (più del doppio delle compagnie europee e il triplo delle cinesi... ok è un diretto e mi risparmio 2h di scalo ma ballano anche 5/600€ di differenza)
Per 2h di scalo ti conviene tenerti in tasca 600 Euro!
Spero abbiano fatto le loro valutazioni... bisogna capire il posizionamento del marchio Meridiana rispetto al marchio AirItaly che ormai non esiste più, forse il loro ragionamento è: ricominciamo da capo e posizioniamo un marchio nuovo (che poi nuovo non è).
Comunque secondo me stanno sbagliando...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)