volo per dallas:767Az oppure...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Trent1000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 16:26

volo per dallas:767Az oppure...

Messaggio da Trent1000 » 29 dicembre 2005, 16:40

A breve dovrò volare negli usa a Dallas,e il primo volo che mi hanno proposto è stato il classico Alitalia/Delta col 767,via Atlanta (tratta interna md90).
In alternativa ci sarebbe il 330 Us Airways sino a Philadelphia (quindi tratta interna più lunga col 735);gli unici diretti sono lo zurigo-dallas (330 AA se nn erro) e ilfrancoforte-dallas (a volte col 747,a volte 340 o 330...).
secondo voi quale di questi voli mi conviene per comodità dell'aereo (spazio gambe e silenziosità)?
Se conoscete tratte alternative fate sapere :wink:

Luca

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Re: volo per dallas:767Az oppure...

Messaggio da blackbird » 29 dicembre 2005, 17:05

ciao,
senti io ho provato un po' tutte le compagnie tranne le asiatiche e ti dico che se si esclude la comodità del volo diretto in qs caso con az ti conviene di gran lunga lufthansa...
primo perchè francoforte o anche monaco sono aeroporti meravigliosi semplici da girare e poi perchè lufthansa è una gran compagnia aerei puliti,nuovi (specie l'a343) e spaccano il minuto...
sennò potresti provare air france che anche quella una gran compagnia peccato che charles de gaulle è in fase di ampliamento nei volo intercontinentali ti portano con il pulman al parcheggio ed è una menata.
comunque io sono di parte perchè odio i 767 e ti consiglio vivamente l'a340 o il 747-400 che è il più figo di tutti..
saluti

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 29 dicembre 2005, 17:48

Io anche sono di parte, ma della parte opposta e i 767 per me sono stupendi, specialmente quelli Alitalia. Certo, hanno i sedili un pò stretti, non hanno le PTV, ma che fascino!!! :wink:. Se scegli AZ/Delta poi, prendi un MD-90 per la tratta interna, cosa mooolto importante :D. Il 767 è un aereo silenzioso, comodo e fascinoso, un pò più stretto degli altri concorrenti ma secondo me è il migliore. Poi in AZ si mangia anche bene. L'unico problema è che non fanno entrare in cabina :wink:. Se invece preferisci le comodità flipperose allora ti conviene un A330 AA o US Air. Francoforte - Dallas con LH è anche una bella alternativa, come dice il nostro blackbird, è puntualissima, comodissima e ha aerei nuovi, efficienti, silenziosi e puliti, però sono dei flipper, ma se non sei un patito degli aerei vecchio stile allora non è un problema :wink:.
Posso consigliarti anche Continental con scalo a New York, allunghi un pò ma è ottima come compagnia, prenderesti un 767 per l'atlantica e un 737-500 o un altro 767 per la tratta interna. Air France è anche una validissima alternativa con scalo a Parigi, da li dovresti prendere un B777-200 o un A340 per la traversta atlantica e un A320 o un MD80 per la Roma - Charles de Gaulle.
A dire il vero Air France è l'alternativa migliore non solo perchè ha aerei bellissimi e comodissimi come il 777, ma è anche l'alternativa più economica tra tutte le compagnie che offrono voli per il Texas. Io che andavo sempre a Houston quando ci vivevo prendevo quasi sempre Air France o Continental perchè erano le compagnie più economiche. Aaaahhh, quando c'era la Pan Am le cose erano diverse :D

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird » 29 dicembre 2005, 18:02

guarda per me alitalia è una gran compagnia però per tutti i miei viaggi (maldive,seychelles,stati uniti brasile)ho sempre volato con altri perchè ho non faceva quelle tratte,o le faceva a prezzi disumani..... comunque sui 767 ci ho volato tante volte una volta pure milano-cancun con lauda in business e ti dico che il servizio era notevole ma l'anno scorso ho volato con la BRA da milano-fortaleza su 767-300er e credimi l'aereo cadeva a pezzi,non c'erano neppure i monitor in fondo al corridoio e i sedili erano bucati....che schifo....
due mesi fa ho fatto bologna-parigi-rio de janeiro la prima tratta con fokker f100 e poi con 744 il tutto air france e credimi ho speso in tutti 750 euro a/r e il servizio splendido..
meglio ancora american airlines però il prezzo sale...
consiglio vivamente invece la GOL linea aerea brasiliana per i voli interni che opera con 737-700 nuovissimi,puliti e c'è uno spazio per le gambe che neppure sul 744 c'era...non ultimo ci sono delle hostess brasiliane da paura!!!!!!!!
vale la pena volare solo per quello...
ciao

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Messaggio da atene77 » 29 dicembre 2005, 18:43

Luke3";p="63597 ha scritto:Io anche sono di parte, ma della parte opposta e i 767 per me sono stupendi, specialmente quelli Alitalia. Certo, hanno i sedili un pò stretti, non hanno le PTV, ma che fascino!!! :wink:. Se scegli AZ/Delta poi, prendi un MD-90 per la tratta interna, cosa mooolto importante :D. Il 767 è un aereo silenzioso, comodo e fascinoso, un pò più stretto degli altri concorrenti ma secondo me è il migliore. Poi in AZ si mangia anche bene. L'unico problema è che non fanno entrare in cabina :wink:. Se invece preferisci le comodità flipperose allora ti conviene un A330 AA o US Air. Francoforte - Dallas con LH è anche una bella alternativa, come dice il nostro blackbird, è puntualissima, comodissima e ha aerei nuovi, efficienti, silenziosi e puliti, però sono dei flipper, ma se non sei un patito degli aerei vecchio stile allora non è un problema :wink:.
Posso consigliarti anche Continental con scalo a New York, allunghi un pò ma è ottima come compagnia, prenderesti un 767 per l'atlantica e un 737-500 o un altro 767 per la tratta interna. Air France è anche una validissima alternativa con scalo a Parigi, da li dovresti prendere un B777-200 o un A340 per la traversta atlantica e un A320 o un MD80 per la Roma - Charles de Gaulle.
A dire il vero Air France è l'alternativa migliore non solo perchè ha aerei bellissimi e comodissimi come il 777, ma è anche l'alternativa più economica tra tutte le compagnie che offrono voli per il Texas. Io che andavo sempre a Houston quando ci vivevo prendevo quasi sempre Air France o Continental perchè erano le compagnie più economiche. Aaaahhh, quando c'era la Pan Am le cose erano diverse :D

:shock: questa e' una GRAN Risposta! sinceramente se avessi un dubbio, pagherei per una risposta cosi' completa :wink:

grande
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Trent1000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 16:26

re: volo per dallas:767Az oppure...

Messaggio da Trent1000 » 29 dicembre 2005, 19:21

Intanto grazie 1k per le risposte!

AF l'ho scartata perchè si ferma pure a Cincinnati,mentre British vola diretto ma da Gatwick.
magari faccio il fco-jfk così mi capita un 777,e l'interno con AA,sperando in un 757 :wink:

Avatar utente
ramulov
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 25 agosto 2005, 13:40
Località: Cremona

re: volo per dallas:767Az oppure...

Messaggio da ramulov » 29 dicembre 2005, 22:05

Trent1000";p="63610 ha scritto: e l'interno con AA,sperando in un 757 :wink:
la AA da jfk a dallas prevede i 757 (fonte http://www.*ast*inute.it (non so, è pubblicità???))

Ciao e benvenuto.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 dicembre 2005, 10:28

Esatto Trent100, se fai un FCO-JFK con Alitalia prendi quasi sicuramente un 777, e con AA sulla tratta interna quasi sicuramente un 757 ( mia madre l'ha fatta la tratta e gli è capitato un 757 :wink: ). Se vai FCO-JFK con Continental potresti prendere anche li un 777, altrimenti è un 767-400 che è abbastanza simile. :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 dicembre 2005, 11:20

ti consiglio AirFrance per un diretto ma se fossi in te mi farei il Delta md90 e' la mia compagnia preferita he he!!!
Comunque non mi sembra esistano A330 American Airlines!!!!
Ciao

Trent1000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 16:26

Messaggio da Trent1000 » 30 dicembre 2005, 12:00

Luke3";p="63671 ha scritto:Esatto Trent100, se fai un FCO-JFK con Alitalia prendi quasi sicuramente un 777, e con AA sulla tratta interna quasi sicuramente un 757 ( mia madre l'ha fatta la tratta e gli è capitato un 757 :wink: ). Se vai FCO-JFK con Continental potresti prendere anche li un 777, altrimenti è un 767-400 che è abbastanza simile. :D
questa della Continental mi garba...
Thomas ha scritto:ti consiglio AirFrance per un diretto
AF non fa il diretto,da Roma dovrei fermarmi a Parigi e poi Chincinnati o Chicago o Houston,peccato perchè come dice Luke è molto economica e poi mi beccherei il 777 o il 340.
Luca

Avatar utente
AliAlex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
Località: New York, NY (originario del Piemonte)

Re: volo per dallas:767Az oppure...

Messaggio da AliAlex » 8 gennaio 2006, 2:12

Trent1000";p="63589 ha scritto:A breve dovrò volare negli usa a Dallas,e il primo volo che mi hanno proposto è stato il classico Alitalia/Delta col 767,via Atlanta (tratta interna md90).
In alternativa ci sarebbe il 330 Us Airways sino a Philadelphia (quindi tratta interna più lunga col 735);gli unici diretti sono lo zurigo-dallas (330 AA se non erro) e ilfrancoforte-dallas (a volte col 747,a volte 340 o 330...).
secondo voi quale di questi voli mi conviene per comodità dell'aereo (spazio gambe e silenziosità)?
Se conoscete tratte alternative fate sapere :wink:

Luca
Fossi in te sceglierei la seconda opzione e NON Alitalia/Delta...non avete visto? Sia Delta che Alitalia sono in fallimento...(crisi)
I LOVE AIRBUS

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 8 gennaio 2006, 9:41

...AliAlex, mi sembra un ragionamento piuttosto vergognoso... Non scegliere Delta/Alitalia perché "sono in fallimento" (???)... Hai paura che Alitalia o Delta non siano compagnie sicure? Vi prego, evitiamo di fare certi discorsi...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
matte87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 novembre 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da matte87 » 8 gennaio 2006, 11:25

Zeno";p="63969 ha scritto:...AliAlex, mi sembra un ragionamento piuttosto vergognoso... Non scegliere Delta/Alitalia perché "sono in fallimento" (???)... Hai paura che Alitalia o Delta non siano compagnie sicure? Vi prego, evitiamo di fare certi discorsi...
Quoto una cosa e dire prendo una compagnia x invece che y perchè mi piacciano di più i suoi aeromoblili, mi fa fare meno scali e mi piace di più il trattamento che mi dà un altra e dire non prendo quella compagnia perche non è in un buon momento finanziario e non è sicura (una delle cavolate più grosse che si possa dire nel mondo dell' aeronautica civile.....)

Per quanto riguarda le varie possibilità io ti consiglio Continental mio padre ci ha volato varie volte quando è andato in America e si è sempre trovato bene.

Rispondi