AlbaStar

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

lelly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2010, 15:52

AlbaStar

Messaggio da lelly » 13 agosto 2010, 10:56

Ciao a tutti carissimi amici..
avete qualche informazione su questa compagnia??
Alba Star

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 13 agosto 2010, 11:59

Allora, Lelly, questa si che 'e interessante....

Alba Star e' una compagnia charter spagnola che da QUESTA settimana comincia a volare dall'Italia alle Baleari (Maiorca Minorca Ibiza), che dispone di un solo 737-400.

La compagnia e' stata registrata meno di un mese fa, e sta usando il 737-400 che era prima di proprieta' di Hola Airlines (sempre spagnola) che e' fallita qualche tempo fa.

Sono quasi sicuro che hanno gli uffici nei vecchi uffici di Hola all'aeroporto di Palma di Maiorca....visto che conoscevo Hola Airlines gia' da prima

Pare che tra i soci ci siano Femar e Kenobi Travel.

Di piu' non so. Adesso arriva la tua domanda sicuramente.... E' affidabile? Bisogna fidarsi?
Risposta Personale (e solo perche' non ho molte info di piu'): non so
Risposta Professionale: sicuramente si visto che non rilasciano la licenza di volo se l'aereo non e' in ordine
Risposta del cuore: No sorry datemi una compagnia piu' seria....

Spero di essere di aiuto e NON TI STRESSARE, questo vale sempre...
Ciao
Maurizio
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

lelly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2010, 15:52

Re: info alba star

Messaggio da lelly » 13 agosto 2010, 12:36

Sinceramente tu voleresti con questa compagnia? In più l agenzia viaggi puo cambiarmi la compagnia il giorno prima?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 13 agosto 2010, 13:04

Allora, si hai comperato un pacchetto "tutto incluso" dalla agenzia viaggio, dubito lo possano cambiare....
Se invece e' un biglietto sciolto, sicuramente qualcosa si puo' fare.......ho bisogno di piu' dettagli per poterti aiutare.

E personalmente, come ti ho detto, IO non volerei con loro, (ma solo perche' non ho abbastanza informazioni a riguardo della compagnia stessa e dei suoi soci.....)

Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

lelly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2010, 15:52

Re: info alba star

Messaggio da lelly » 13 agosto 2010, 13:25

Io ho acquistato un pacchetto volo e hotel. Ma era specificata la compagnia che prima era spanair poi e' cambiata in livingston e adesso andata alba star e ritorno livingston. Ma questa cosa non mi va bene per niente.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: info alba star

Messaggio da albert » 13 agosto 2010, 13:34

L'entusiasmo nel personale c'è...

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: info alba star

Messaggio da Superkick » 13 agosto 2010, 15:04

lelly ha scritto:Io ho acquistato un pacchetto volo e hotel. Ma era specificata la compagnia che prima era spanair poi e' cambiata in livingston e adesso andata alba star e ritorno livingston. Ma questa cosa non mi va bene per niente.
Prova, tanto il ritorno ce l'hai con un'altra compagnia. Al massimo non sarà un volo comodo comodo, ma può essere anche di no, a questo punto prova. Tanto con la sicurezza stai comunque tranquillo.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 13 agosto 2010, 17:12

Superkick ha scritto:
lelly ha scritto:Io ho acquistato un pacchetto volo e hotel. Ma era specificata la compagnia che prima era spanair poi e' cambiata in livingston e adesso andata alba star e ritorno livingston. Ma questa cosa non mi va bene per niente.
Prova, tanto il ritorno ce l'hai con un'altra compagnia. Al massimo non sarà un volo comodo comodo, ma può essere anche di no, a questo punto prova. Tanto con la sicurezza stai comunque tranquillo.
PERSONALMENTE se un tour operator mi cambia la compagnia 3 volte prima di partire, la cosa mi piace pochissimo...... se sei uno serio hai un allotment con l'aerolinea e non lo cambi...per cui o vai alla ricerca del prezzo piu' basso oppure non hai i soldi per il deposito e l'aerolinea ti manda a farti i razzi tuoi......quando noleggi un aereo mica lo paghi a 60gg finemese....

ma potete benissimo contraddirmi :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: info alba star

Messaggio da Superkick » 13 agosto 2010, 17:24

SuperMau ha scritto:
Superkick ha scritto:
lelly ha scritto:Io ho acquistato un pacchetto volo e hotel. Ma era specificata la compagnia che prima era spanair poi e' cambiata in livingston e adesso andata alba star e ritorno livingston. Ma questa cosa non mi va bene per niente.
Prova, tanto il ritorno ce l'hai con un'altra compagnia. Al massimo non sarà un volo comodo comodo, ma può essere anche di no, a questo punto prova. Tanto con la sicurezza stai comunque tranquillo.
PERSONALMENTE se un tour operator mi cambia la compagnia 3 volte prima di partire, la cosa mi piace pochissimo...... se sei uno serio hai un allotment con l'aerolinea e non lo cambi...per cui o vai alla ricerca del prezzo piu' basso oppure non hai i soldi per il deposito e l'aerolinea ti manda a farti i razzi tuoi......quando noleggi un aereo mica lo paghi a 60gg finemese....

ma potete benissimo contraddirmi :mrgreen:
Non giudico la competenza del tour operator, parlavo solo della compagnia :mrgreen:
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info alba star

Messaggio da AirGek » 13 agosto 2010, 17:25

Ma perchè pagare gente per farsi organizzare il viaggio?

Chi fa da se... la compagnia se la sceglie e non se la ritrova cambiata. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 13 agosto 2010, 17:33

AirGek ha scritto:Ma perchè pagare gente per farsi organizzare il viaggio?

Chi fa da se... la compagnia se la sceglie e non se la ritrova cambiata. :mrgreen:
Verissimo....PERO' tu (come singolo) non puoi contrattare un "allotment"....che vuol dire " se ti prenoto 50 sedie (o 50 camere di hotel) che prezzo mi fai??? "....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 13 agosto 2010, 17:41

In effetti di solito le compagnie con cui i tour operator si accordano per i loro voli charter sono le stesse durante l'anno, e non cambiano. Possono cambiare tra un anno e l'altro, con il nuovo catalogo, per vari motivi commerciali.
Per quanto riguarda le mie esperienze con tour organizzati, ho sempre volato con la compagnia indicata al momento della prenotazione, e segnalata sul catalogo (a parte una volta, ma in quel caso la macchina era stata danneggiata in altro aeroporto e non è arrivata, e quindi il Tour Operator ha rimediato con un velivolo di altra compagnia).
Alba Star è nata da pochissimo: ho visto Domenica a MXP durante una spottata pomeridiana il loro 737-400 partire (l'unico aereo che hanno per ora in flotta,costruito nel 1989).
Sulla sicurezza, se può volare in Europa deve rispondere a determinati criteri, quindi non c'è da temere.
Sull'organizzazione della compagnia e sul resto non posso dire nulla perchè non ho ancora sentito nessuno che ci ha volato e non ho quindi dati per valutare.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info alba star

Messaggio da AirGek » 13 agosto 2010, 17:42

SuperMau ha scritto:
AirGek ha scritto:Ma perchè pagare gente per farsi organizzare il viaggio?

Chi fa da se... la compagnia se la sceglie e non se la ritrova cambiata. :mrgreen:
Verissimo....PERO' tu (come singolo) non puoi contrattare un "allotment"....che vuol dire " se ti prenoto 50 sedie (o 50 camere di hotel) che prezzo mi fai??? "....
Ho capito, però a questo punto considera anche come tu affronti il volo. A me anche se per assurdo dovessero cambiarmi compagnia 45 min prima dell'imbarco mi susciterebbe la stessa emozione che vedere un sasso cadere nell'acqua. Se per te non è cosi ma vuoi risparmiarti comunque qualche soldo per come la vedo io hai poco da fare la persona pretenziosa.

Punti di vista sia chiaro. :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: info alba star

Messaggio da mermaid » 14 agosto 2010, 8:40

per me l'unico problema è che avendo un solo aamm se si ferma per controlli/tecnico si rischiano ritardi pazzeschi..
Ti!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 14 agosto 2010, 12:49

mermaid ha scritto:per me l'unico problema è che avendo un solo aamm se si ferma per controlli/tecnico si rischiano ritardi pazzeschi..
Sì, questa è una forte criticità della compagnia.
Avendo una macchina sola, se quella per qualsiasi motivo salta, i disagi diventano grandi !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info alba star

Messaggio da camicius » 14 agosto 2010, 18:15

JT8D ha scritto:
mermaid ha scritto:per me l'unico problema è che avendo un solo aamm se si ferma per controlli/tecnico si rischiano ritardi pazzeschi..
Sì, questa è una forte criticità della compagnia.
Avendo una macchina sola, se quella per qualsiasi motivo salta, i disagi diventano grandi !!
Beh, non credo che le compagnie tengano molti aerei "di riserva".
Certo che se la riparazione dura più di una giornata diventa un dramma...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: info alba star

Messaggio da mermaid » 15 agosto 2010, 8:53

camicius ha scritto:
JT8D ha scritto:
mermaid ha scritto:per me l'unico problema è che avendo un solo aamm se si ferma per controlli/tecnico si rischiano ritardi pazzeschi..
Sì, questa è una forte criticità della compagnia.
Avendo una macchina sola, se quella per qualsiasi motivo salta, i disagi diventano grandi !!
Beh, non credo che le compagnie tengano molti aerei "di riserva".
Certo che se la riparazione dura più di una giornata diventa un dramma...

ciao
Andrea
nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Ti!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: info alba star

Messaggio da sardinian aviator » 15 agosto 2010, 9:28

nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!

Sembra che l'esperienza di Italair non sia servita a nessuno....!
Quelli di macchine ne avevano due, ma una andò distrutta in un incidente ad AHO (per fortuna senza un graffio a nessuno) e andarono comunque avanti...finirono per terra.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 15 agosto 2010, 11:43

mermaid ha scritto:
camicius ha scritto:
JT8D ha scritto:
mermaid ha scritto:per me l'unico problema è che avendo un solo aamm se si ferma per controlli/tecnico si rischiano ritardi pazzeschi..
Sì, questa è una forte criticità della compagnia.
Avendo una macchina sola, se quella per qualsiasi motivo salta, i disagi diventano grandi !!
Beh, non credo che le compagnie tengano molti aerei "di riserva".
Certo che se la riparazione dura più di una giornata diventa un dramma...

ciao
Andrea
nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Come giustamente detto da Mermaid, le compagnie non hanno aerei fermi "di riserva", però anche a mio parere servire le tre destinazioni, tutte frequentatissime, in Estate, con una macchina sola, è molto rischioso.
Io faccio i migliori aurguri ad Alba Star, magari presto potranno inserire in flotta altre macchine, però l'inizio lo vedo molto duro.

Per chi è curioso, ecco la storia di EC-LAV:

http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b737-24352.htm

Dao che so già che arriveranno i soliti commenti, premetto che nonostante l'anno di costruzione e i cambi di proprietà, se l'aereo vola tuttora sui nostri cieli europei, vuol dire che è sicurissimo.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info alba star

Messaggio da camicius » 18 agosto 2010, 9:28

mermaid ha scritto: nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Sarò crapone io, ma non vedo qual è la differenza di avere 1 aereo per 3 destinazioni, rispetto ad avere 10 aerei e 30 destinazioni...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 18 agosto 2010, 9:35

camicius ha scritto:
mermaid ha scritto: nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Sarò crapone io, ma non vedo qual è la differenza di avere 1 aereo per 3 destinazioni, rispetto ad avere 10 aerei e 30 destinazioni...
Semplice...come detto sopra, se hai un aereo fermo per una qualsiasi cazzatina, puoi sempre sostituirlo in emergenza...ma se non ne hai, la gente resta a terra...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info alba star

Messaggio da camicius » 18 agosto 2010, 9:43

SuperMau ha scritto:
camicius ha scritto:
mermaid ha scritto: nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Sarò crapone io, ma non vedo qual è la differenza di avere 1 aereo per 3 destinazioni, rispetto ad avere 10 aerei e 30 destinazioni...
Semplice...come detto sopra, se hai un aereo fermo per una qualsiasi cazzatina, puoi sempre sostituirlo in emergenza...ma se non ne hai, la gente resta a terra...
questo succede anche se ne ho 10...
cambierebbe se, avendone 10 per 30 destinazioni, potessi tenerne uno di scorta, ma non è così...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info alba star

Messaggio da SuperMau » 18 agosto 2010, 9:58

camicius ha scritto:
SuperMau ha scritto:
camicius ha scritto:
mermaid ha scritto: nessuna compagnia ha anche un solo aereo di riserva, ma pensare di servire 3 destinazioni con un'unica macchina nella stagione estiva è, quantomeno, azzardato!!
Sarò crapone io, ma non vedo qual è la differenza di avere 1 aereo per 3 destinazioni, rispetto ad avere 10 aerei e 30 destinazioni...
Semplice...come detto sopra, se hai un aereo fermo per una qualsiasi cazzatina, puoi sempre sostituirlo in emergenza...ma se non ne hai, la gente resta a terra...
questo succede anche se ne ho 10...
cambierebbe se, avendone 10 per 30 destinazioni, potessi tenerne uno di scorta, ma non è così...
Non e' proprio cosi, perche' i tuoi 10 aerei mica li fai partire tutti insieme!!
Se fai conto di far partire un aereo ogni ora (per esempio), e l'aereo 1 va in tech, tu puoi sostituirlo con l'aereo 10 e hai poi 10 ore per riparare l'aereo 1 che mandi via al posto del 10... E' il tipico gioco delle tre carte...Come pensi che fanno le major??

Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Lele<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 maggio 2011, 21:23

Re: info alba star

Messaggio da Lele< » 3 maggio 2011, 22:52

Ho volato ieri con Albastar e volevo lasciare un mio commento.
L'aereo da fuori premetto che presenta molto bene, a parte un flap con una crepa, e non dimostra i suoi 22 anni d'età.
Bisogna comunque tener conto che è un velivolo radiato da Royal Air Maroc...

Interno elegante, ma lercio. C'era un chewin gum attaccato al manuale delle procedure d'emergenza e i tappini dell'aria condizionata erano diventati neri per lo sporco.
Poltrone abbastanza comode.

In 4 ore e mezza di volo, dalle 11.30 alle 16.00 (pertanto fascia oraria del pranzo) sono riusciti a servire un bicchierino di coca cola con 2 biscotti in un pacchettino. Inoltre, e questo è il colmo, la boutique offriva 4-5 articoli da mangiare/bere su 30 che ne illustrava. Si sono fatti grandissime figuraccie perchè le cose che inizialmente la gente chiedeva erano sempre non disponibili. (ovviamente tutti a passeggeri furiosi e affamati...)

E soprattutto... 0 comforts !!! Niente musica, niente tv, niente di niente!

Dico solo una cosa: mai più con Albastar.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: info alba star

Messaggio da Limosky91 » 24 luglio 2011, 17:05

Lele< ha scritto:Ho volato ieri con Albastar e volevo lasciare un mio commento.
L'aereo da fuori premetto che presenta molto bene, a parte un flap con una crepa, e non dimostra i suoi 22 anni d'età.
Bisogna comunque tener conto che è un velivolo radiato da Royal Air Maroc...

Interno elegante, ma lercio. C'era un chewin gum attaccato al manuale delle procedure d'emergenza e i tappini dell'aria condizionata erano diventati neri per lo sporco.
Poltrone abbastanza comode.

In 4 ore e mezza di volo, dalle 11.30 alle 16.00 (pertanto fascia oraria del pranzo) sono riusciti a servire un bicchierino di coca cola con 2 biscotti in un pacchettino. Inoltre, e questo è il colmo, la boutique offriva 4-5 articoli da mangiare/bere su 30 che ne illustrava. Si sono fatti grandissime figuraccie perchè le cose che inizialmente la gente chiedeva erano sempre non disponibili. (ovviamente tutti a passeggeri furiosi e affamati...)

E soprattutto... 0 comforts !!! Niente musica, niente tv, niente di niente!

Dico solo una cosa: mai più con Albastar.
c'è da dire che oggi come oggi per un volo di 4h e mezza questo è il servizio standard. Ovviamente mi riferisco a compagnie di fascia medio-bassa proprio come Alba Star. Anzi mi verrebbe da dirti che i 2 biscotti sono ormai un'omaggio da non sottovalutare. 4 anni fa ho viaggiato con US Airways per 6h (poi diventate 7) su un A320 e neanche lì c'erano musica, tv o amenità varie, neanche i famosi 4 biscotti!
Stessa solfa con Israir l'anno scorso: su un volo di 4h circa per Tel Aviv da Milano su un 320 niente TV, niente musica, veramente poco o niente. E dire che quel viaggio l'ho immaginato sino all'ultimo come se fosse con El Al. L'unica differenza è che c'era un pasto, ovvero un panino koscher veramente immangiabile che quasi avanzavano.
Diciamo che tutto il mondo è Paese, se vuoi un buon servizio per le Baleari paga di più e vola con Lufthansa, almeno lì sei in una botte (quasi) di ferro.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

A.M.21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 settembre 2011, 15:45

Re: info alba star

Messaggio da A.M.21 » 10 settembre 2011, 13:01

Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: info alba star

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 13:08

A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
il pilota non tiene su niente...o ci sta l'aereo o un pilota non parte. non esiste tempo medio di salita e, non dipende dal pilota o dall'aereo ma dall'ATC su come e quando puoi salire....nel senso che se non ti autorizzano a salire ci puoi fare poco.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info alba star

Messaggio da AirGek » 10 settembre 2011, 13:09

flyingbrandon ha scritto:
A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
il pilota non tiene su niente...o ci sta l'aereo o un pilota non parte. non esiste tempo medio di salita e, non dipende dal pilota o dall'aereo ma dall'ATC su come e quando puoi salire....nel senso che se non ti autorizzano a salire ci puoi fare poco.
Ma vista l'impronta del post ti metti a scrivere ATC? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: info alba star

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 13:11

AirGek ha scritto:
il pilota non tiene su niente...o ci sta l'aereo o un pilota non parte. non esiste tempo medio di salita e, non dipende dal pilota o dall'aereo ma dall'ATC su come e quando puoi salire....nel senso che se non ti autorizzano a salire ci puoi fare poco.
Ma vista l'impronta del post ti metti a scrivere ATC? :mrgreen:[/quote]

stavo mangiando il terzo hamburger ....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info alba star

Messaggio da AirGek » 10 settembre 2011, 13:15

flyingbrandon ha scritto:stavo mangiando il terzo hamburger ....
min**ia che cesso... :shock: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: info alba star

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 13:19

AirGek ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:stavo mangiando il terzo hamburger ....
min**ia che cesso... :shock: :mrgreen:
non vorrai mica che faccia il pasto a bordo pilotando..... :big5:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info alba star

Messaggio da AirGek » 10 settembre 2011, 13:20

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:stavo mangiando il terzo hamburger ....
min**ia che cesso... :shock: :mrgreen:
non vorrai mica che faccia il pasto a bordo pilotando..... :big5:
Zitto che se passa Alain è un casino... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 13:35

A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
ma per favore...
Marco

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: info alba star

Messaggio da mormegil » 10 settembre 2011, 13:42

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:stavo mangiando il terzo hamburger ....
min**ia che cesso... :shock: :mrgreen:
non vorrai mica che faccia il pasto a bordo pilotando..... :big5:
No, anche perchè poi altrimenti come lo tieni su l'aereo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 14:01

A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo.
punto primo: che sia stato costruito nel 1989 non vuol dire niente, se vola è perchè può farlo, e in sicurezza. Quindi il fatto che tu lo descriva come uno dei "non migliori" se viene fuori solo da quello, non è sbagliato, di più.
punto secondo: i complimenti al pilota per il fatto di aver "tenuto su un aereo del genere" te li potevi davvero risparmiare!! se un pilota è rated per il 737 classic, a lui, pilotare quelli di AlbaStar o British Airways non cambia proprio niente!

il fatto che gli interni siano quello che sono è criticabile, ma non puoi criticare il lato tecnico di un aereo su cui hai volato come passeggero!
Marco

Rispondi