AlbaStar

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 10 settembre 2011, 15:35

A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
Il tuo post denota una conoscenza aeronautica pari a zero o forse ancora più giù, cosa che ti può anche essere perdonata, ci mancherebbe. Però ti consiglierei di colmare le tue lacune prima di scrivere post così assurdi.
Il fatto che l'aereo è costruito nell'89 non è un demerito e non ha nessuna importanza tecnica, è sicuro come uno costruito ieri.
Il discorso sul pilota che è riuscito a tenerlo su, perdonami ma è quasi una barzelletta :lol: :lol: !!
La macchina funziona esattamente come una sua gemella più giovane e per il pilota non cambia nulla.
Se poi ci avete messo di più a salire, come già detto, è per motivazioni di traffico aereo, non certo perchè il pilota ha deciso così.
Facciamo una cosa: studiati per bene il nostro Forum, imparerai molte cose utili e capirai molte cose.... :mrgreen:

Paolo
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Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 15:44

JT8D ha scritto:
A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
Il tuo post denota una conoscenza aeronautica pari a zero o forse ancora più giù, cosa che ti può anche essere perdonata, ci mancherebbe. Però ti consiglierei di colmare le tue lacune prima di scrivere post così assurdi.
Il fatto che l'aereo è costruito nell'89 non è un demerito e non ha nessuna importanza tecnica, è sicuro come uno costruito ieri.
Il discorso sul pilota che è riuscito a tenerlo su, perdonami ma è quasi una barzelletta :lol: :lol: !!
La macchina funziona esattamente come una sua gemella più giovane e per il pilota non cambia nulla.
Se poi ci avete messo di più a salire, come già detto, è per motivazioni di traffico aereo, non certo perchè il pilota ha deciso così.
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Paolo
paolo, alla fine il pilota può anche decidere di salire più lentamente, ma credo che lui si riferisse al fatto che l'aereo "non ce la facesse" a mantenere un rateo di salita pari ad un altro più moderno! :wink:
ciao!
Marco

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Re: info alba star

Messaggio da MD82_Lover » 10 settembre 2011, 15:45

A.M.21 ha scritto:Il personale è molto simpatico
Anche tu... :mrgreen: :mrgreen:

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Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 10 settembre 2011, 15:49

m.forna ha scritto:
JT8D ha scritto:
A.M.21 ha scritto:Data Volo: 4 Settembre 2011

Io ho volato con AlbaStar per andare a mallorca e da subito vi dico che l'aereo non è fra i migliori " e stato costruito nel 1989". Faccio i complimenti al pilota perché per tenere su un aereo del genere ci vuole molta esperienza ma il volo non è stato per niente tranquillo. Ad esempio ha avuto una ora di ritardo e questa cosa non mi è piaciuta per niente poi quando eravamo in volo per salire sopra le nuvole e avere un volo tranquillo ci ha messo circa 20 minuti in più del tempo medio. Il personale è molto simpatico e l'aereo è molto sporco. Io non vi consiglio di volare con questa compagnia.
Il tuo post denota una conoscenza aeronautica pari a zero o forse ancora più giù, cosa che ti può anche essere perdonata, ci mancherebbe. Però ti consiglierei di colmare le tue lacune prima di scrivere post così assurdi.
Il fatto che l'aereo è costruito nell'89 non è un demerito e non ha nessuna importanza tecnica, è sicuro come uno costruito ieri.
Il discorso sul pilota che è riuscito a tenerlo su, perdonami ma è quasi una barzelletta :lol: :lol: !!
La macchina funziona esattamente come una sua gemella più giovane e per il pilota non cambia nulla.
Se poi ci avete messo di più a salire, come già detto, è per motivazioni di traffico aereo, non certo perchè il pilota ha deciso così.
Facciamo una cosa: studiati per bene il nostro Forum, imparerai molte cose utili e capirai molte cose.... :mrgreen:

Paolo
paolo, alla fine il pilota può anche decidere di salire più lentamente, ma credo che lui si riferisse al fatto che l'aereo "non ce la facesse" a mantenere un rateo di salita pari ad un altro più moderno! :wink:
ciao!
Probabilmente ci ha messo di più perchè non ha attivato la postcombustione ........... :mrgreen: :mrgreen:
Tornando seri... beh dai, magari da ora in avanti l'utente in questione si informerà meglio e capirà che ha un'idea assolutemente sbagliata di come vanno le cose... :mrgreen:

Paolo
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Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 15:50

MD82_Lover ha scritto:
A.M.21 ha scritto:Il personale è molto simpatico
Anche tu... :mrgreen: :mrgreen:
HAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol:
JT8D ha scritto:Probabilmente ci ha messo di più perchè non ha attivato la postcombustione ........... :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

comunque nel giro di un anno la compagnia è cresciuta.
ora, secondo i dati di Airfleets, dispone di 3 boeing 737-400, di cui uno cargo basato a catania, e un boeing 737-300:

MSN Type Delivery date Registration
23628 (1304) 737-33A 26/05/2011 4L-BTM
24130 (1827) 737-4K5 13/07/2011 EC-LNC
24352 (1705) 737-408 20/07/2010 EC-LAV
24559 (1847) 737-4B7SF 14/01/2011 EC-LKB (il cargo)


A me personalmente sta molto simpatica dopo aver visto i video su youtube, anche senza averci mai volato, e le auguro di continuare a crescere come in quest'anno :D
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Re: info alba star

Messaggio da ciccioxx92 » 10 settembre 2011, 17:06

m.forna ha scritto:comunque nel giro di un anno la compagnia è cresciuta.
ora, secondo i dati di Airfleets, dispone di 3 boeing 737-400, di cui uno cargo basato a catania, e un boeing 737-300:

MSN Type Delivery date Registration
23628 (1304) 737-33A 26/05/2011 4L-BTM
24130 (1827) 737-4K5 13/07/2011 EC-LNC
24352 (1705) 737-408 20/07/2010 EC-LAV
24559 (1847) 737-4B7SF 14/01/2011 EC-LKB (il cargo)
Perché loro invece dicono:
La flotta di AlbaStar è composta da due aeromobili Boeing 737-400 configurati con 170 posti in classe unica, basati all’aeroporto di Milano Malpensa e un aeromobile Boeing 737-400F, esclusivamente dedicato l’attività di trasporto cargo, basato all’aeroporto di Catania.
http://www.albastar.es/it/flotta/
:?:
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Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 17:41

si ho visto.
neanche bulgaria air fà vedere i suoi atr sul sito.. alain però li pilota :wink:
Marco

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Re: info alba star

Messaggio da ciccioxx92 » 10 settembre 2011, 17:53

m.forna ha scritto:si ho visto.
neanche bulgaria air fà vedere i suoi atr sul sito.. alain però li pilota :wink:
Stai dicendo che non vogliono far vedere che loro hanno un 733? :roll:
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Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 17:54

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:si ho visto.
neanche bulgaria air fà vedere i suoi atr sul sito.. alain però li pilota :wink:
Stai dicendo che non vogliono far vedere che loro hanno un 733? :roll:
beh tu non ti vergogneresti un po'? :wink:


:lol:
Marco

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Re: info alba star

Messaggio da ciccioxx92 » 10 settembre 2011, 17:56

m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:si ho visto.
neanche bulgaria air fà vedere i suoi atr sul sito.. alain però li pilota :wink:
Stai dicendo che non vogliono far vedere che loro hanno un 733? :roll:
beh tu non ti vergogneresti un po'? :wink:


:lol:
Molto. :wink:

Aldilà degli scherzi, è strano non nominare in flotta un aereo che si ha. Avere più aerei dovrebbe far aumentare l'immagine di compagnia, no? :?
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Re: info alba star

Messaggio da m.forna » 10 settembre 2011, 18:06

non so... in effetti su airliners e jetphotos non trovo fotografie di un loro -300.
probabile che airfleets si sbagli :wink:
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Re: info alba star

Messaggio da JT8D » 12 agosto 2013, 17:50

Appena compiuto due voli con AlbaStar (LIMC-LGRP e ritorno). Il mio giudizio è più che buono. Il personale è molto cortese, spagnolo ma che parla bene l'italiano e l'inglese. Ha in flotta tre Boeing 734, non recentissimi (sono macchine dell' 89-90), ma con interni messi molto bene e molto puliti. Perfettamente puntuali all'andata (EC-LTG), in anticipo di 30 minuti al ritorno (EC-LNC). Molto soddisfatto di questa compagnia charter.

Paolo
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Messaggio da MATTEO1981 » 21 aprile 2014, 12:35

Ciao a tutti, è stato fatto un charter Alba Star da MXP to LIS il 24-04-2014, non lo vedete ancora schedulato, neppure il rientro previsto LIS - MXP con atterraggio il 25-04-2014. Non conosco Alba Star so solo che le matricole dei 3 B737-400 in flota sono queste EC-LAV EC-LNC EC-LTG e sono monoclasse Y da 170.
Qualcuno ha mai voltato o ha comunicazioni in merito? ci sono 170 persone in partenza, ripeto il volo lo vedrete schedulato solo mercoledì.

Tante grazie Matteo
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 21 aprile 2014, 20:25

Probabilmente sarà schedulato al T2 per motivi di ordine pubblico 08:30, è atteso massimo per le 13:00 a LIS....
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Re: ALBA STAR

Messaggio da JT8D » 22 aprile 2014, 20:37

Unito nuovo thread con thread già esistente sulla compagnia. Matteo, vedi mio post della scorsa estate poco sopra: ci ho volato appunto l'estate scorsa, da MXP a RHO. Il mio giudizio è ottimo.

Paolo
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 22 aprile 2014, 22:11

Grazie, non avevo visto il post...... Il volo charter sarà schedulato alle 08:30 ed è atteso a LIS non oltre le 13:00 per motivi di ordine pubblico.
Non sappiamo ancora il Terminal di assegnazione, il tutto è al vaglio del servizio d'ordine italiano.
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Re: ALBA STAR

Messaggio da mormegil » 22 aprile 2014, 22:24

Ma è per la partita di Europa League? :scratch:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 22 aprile 2014, 22:27

mormegil ha scritto:Ma è per la partita di Europa League? :scratch:
Si abbiamlo trovato solo quella compagnia, schedulata alle 08:30 ma deve essere tassativamente a LIS non oltre le 13:00
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 23 aprile 2014, 9:06

Eccolo qua, schedulato stamattina, non capisco perchè lo mettano al T1, quel volo è stato autorizzato non oltre le 14:00 a LIS


09:00


JQ 05801

LAV05801

LAVALBASTAR

LISBON LISBOA

JQ 05801 - ALBASTAR


T1

Informazioni

Flight Messaging disattivato
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 23 aprile 2014, 21:40

Non so perchè abbiamo optato per il T1, quel vuolo è più gestibile al T2........
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 24 aprile 2014, 8:30

T1 Gate A20 "blindato"........
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Re: ALBA STAR

Messaggio da mormegil » 24 aprile 2014, 13:52

Fai qualche foto :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Messaggio da DenisJP » 24 aprile 2014, 18:02

mormegil ha scritto:Fai qualche foto :mrgreen:
Anche dallo stadio già che ci sei :mrgreen:

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Re: ALBA STAR

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 18:05

MATTEO1981 ha scritto:T1 Gate A20 "blindato"........
Ma "blindato", "motivi di ordine pubblico"...ma dove lavori, a San Vittore?

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Re: ALBA STAR

Messaggio da TheClubber » 24 aprile 2014, 19:15

Ma infatti... Cosa vuol dire? :|

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Re: ALBA STAR

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 19:43

Aaaaaaaah, no, questo non è il viaggio di lavoro, mi sa che è per la partita della Juventus!

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Messaggio da Ponch » 25 aprile 2014, 8:55

Dai che forse anche quest'anno vincerete soltanto lo scudetto.

Scusa per il doveroso OT. :mrgreen:
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 25 aprile 2014, 12:04

Qualcuno sa spiegarmi come mai per 4 aerei di line diretti in un stessa città 3 TP e 1 U2 è consentito portare a bordo birre e aste mentre su un charter diretto nella medesima città il tutto no ?
Ci sono normative in essere ?
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 25 aprile 2014, 20:38

Avete idea di quanto sia costato un charter in questo periodo di festività, con alle porte la grande cerimonia Cristiana di Roma..... Fatevi un'idea..... Poi certe compagnia adirittura pare e ripeto pare quindi non ho la certezza che non avevano aerei a disposizione, parlo di una major, quando c'era autorizzazione anche per partenza notturna...... Riconfermo il "pare"....... Però poi so che nel piazzale di MXP la notte ci sono fermi aeromobili........
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Re: ALBA STAR

Messaggio da TheClubber » 26 aprile 2014, 6:32

Non capisco qual è il problema.


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Re: ALBA STAR

Messaggio da bulldog89 » 26 aprile 2014, 8:12

MATTEO1981 ha scritto:Avete idea di quanto sia costato un charter in questo periodo di festività, con alle porte la grande cerimonia Cristiana di Roma..... Fatevi un'idea..... Poi certe compagnia adirittura pare e ripeto pare quindi non ho la certezza che non avevano aerei a disposizione, parlo di una major, quando c'era autorizzazione anche per partenza notturna...... Riconfermo il "pare"....... Però poi so che nel piazzale di MXP la notte ci sono fermi aeromobili........
Carissimo Matteo,
le compagnie aeree non sono al mondo per soddisfare i tuoi bisogni, e sono liberissime di rifiutare charter come e quando gli pare.
Gli aerei possono stare a terra come meglio crede la compagnia, in quanto sono suoi e non beni pubblici, e gli equipaggi possono starsene a casa a dormire in quanto dipendenti della compagnia aerea e non della Juventus.

Il charter sarà costato (giustamente) uno sproposito, ma sta a voi informarvi su richieste particolari quali aste e birra a bordo (e mi stupisce il fatto che qualcuno le abbia fatte portare. Le aste si stivano, ma la birra ve la potete comprare là), quindi cortesemente smettila di lamentarti (del nulla).

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Re: ALBA STAR

Messaggio da flyingbrandon » 26 aprile 2014, 8:33

MATTEO1981 ha scritto:Riconfermo il "pare"....... Però poi so che nel piazzale di MXP la notte ci sono fermi aeromobili........
Tieni presente che gli aerei, sul piazzale, vengono sottoposti a manutenzione. Tieni anche presente che all'alba iniziano delle rotazioni e, probabilmente, avevano convenienza a tenere la rotazione rispetto ad un charter notturno. Il tutto, come detto dal Bulldog, senza dover giustificare a te il rifiuto... :mrgreen:
Ciao!
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(È!)
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Re: ALBA STAR

Messaggio da spiridione » 26 aprile 2014, 11:09

Matteo, io invece ti perdono, perchè sei gobbo come me....... 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: ALBA STAR

Messaggio da JT8D » 26 aprile 2014, 12:03

Come già detto giustamente da altri qui sopra, finiamola di discutere del nulla: il charter sarà costato quanto dovuto, e ogni compagnia si gestisce come vuole. Come sempre con certi utenti le discussioni diventano surreali..... :roll: .
Ritorniamo a discutere della compagnia in se !!

Paolo
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Re: ALBA STAR

Messaggio da MATTEO1981 » 26 aprile 2014, 12:30

bulldog89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Avete idea di quanto sia costato un charter in questo periodo di festività, con alle porte la grande cerimonia Cristiana di Roma..... Fatevi un'idea..... Poi certe compagnia adirittura pare e ripeto pare quindi non ho la certezza che non avevano aerei a disposizione, parlo di una major, quando c'era autorizzazione anche per partenza notturna...... Riconfermo il "pare"....... Però poi so che nel piazzale di MXP la notte ci sono fermi aeromobili........
Carissimo Matteo,
le compagnie aeree non sono al mondo per soddisfare i tuoi bisogni, e sono liberissime di rifiutare charter come e quando gli pare.
Gli aerei possono stare a terra come meglio crede la compagnia, in quanto sono suoi e non beni pubblici, e gli equipaggi possono starsene a casa a dormire in quanto dipendenti della compagnia aerea e non della Juventus.

Il charter sarà costato (giustamente) uno sproposito, ma sta a voi informarvi su richieste particolari quali aste e birra a bordo (e mi stupisce il fatto che qualcuno le abbia fatte portare. Le aste si stivano, ma la birra ve la potete comprare là), quindi cortesemente smettila di lamentarti (del nulla).

PS: LIS 2-1 JUV
Mi permetto di rispondere con sempre in modo pacato, ma devo segnalarti alcune inesattezze riguardo al tuo post forse dovute a mancanza di una mia specifica:

I bandieroni che vedete sventolare nelle varie curve sono canne da pesca senza il "cimino" ma non sono autorizzate come bagaglio a mano devono essere stivate per di più non dal non dal "nastro" ma in una sezione particolare del terminal, l'uefa tra l'altro non autorizza tali aste per le trasferte europee pertanto non erano presenti. Le aste medie, perlo di circa 1m sono di massima flessibilità, sono quelle che costano 0,25 euro l'una, noi prendendono circa 20.000 l'anno a blocchi riusciamo a pagarle ancheil 30% in meno sono le canalette dell' elettricista per intenderci e non i tubi idraulici che sono verdi e non flessibili e pertanto non autorizzati. Le aste che ti ho elencato sono da considerarsi bagaglio a mano pertanto sono sempre passate anche ad Istanbul su un charter ci un altra compagnia con COA italiano. Comunque per questo sono in attesa di una risposta ufficiale del motivo per il quale non sono state fatte passare, se avete piacere vi darò infromazioni in merito, e ti assicuro che su altri voli sono passate in quanto nen settore a noi riservato erano presenti medesime aste e ti garantisco, qua sta a te credermi o no, che altre persone hanno raggiunto LIS in volo, poi solo che credermi in quanto dicendoti nome della persona e compagnia di volo violerei l'art 196 della persona fisica in essere.
Concordo a pieno con chi dice che spesso i voli sono in manutenzione notturna, lo sappiamo tutti, idem per i crew hanno tutto il dovere e diritto del riposo notturno in ambito delle rotazioni previste, idem da parte di tutte le compagnie dalla major alle charter su questo ve lo sottoscrivo.
Però vi pongo alcuni precedenti e alcuni fatti:
ex
Qualora ci fossero in un apt 20 eromobili in sosta notturna mi viene strano pensare che siano tutti in manutenzione o sbaglio.
Ho vari precedenti vado per cronologia dove major hanno operato voli notturni nelle medesime situazioni avvenute a LIS, parlo della Finale di Madrid dove ci furono una valangata di voli notturni dal medesimo apt in questione di una compagnia con COA italiano che non faccio nome.
Andiamo ancora a ritroso, finale di Atene, ai tempi c'era un volo di una major italiana er una md80 che atterrava da fco a bgy alle 22:20, alle 23.59 era chesulato su ATH ha fatto a/r ed era "pronto" per il diurno mattutino bgy-fco, stessa operazione avvenuta al rientro a fine partita.
A parer personale probabilmente il fatto che nei due casi erano due finali ed i charter erano entrambi i casi oltre 50 ha influito sia dal punto di vista economico che di immagine mentre nel caso in questione era l'unico charter.
Concludo dicendo che con Alba Star concordo con chi disse che si è trovato benissimo, compagnia "tranquilla" aeromobile B 734 perfetto e crew simpatici.

Spero e credo di essere stato abbastanzo chiaro, non ho e non voglio creare polemiche con nessuno ma domandare è lecito rispondere è cortesia.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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