bulldog89 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:...
Scusa se insisto, ma penso tu non abbia ben presente cosa implichi per una compagnia mettere in piedi un charter (specialmente se singolo).
Non ci sono solo aerei ed equipaggi, ci sono anche pianificazione, slot, personale di terra, ecc, ecc, e per di più i passeggeri sono i tifosi di una squadra di calcio. Capisci che dal punto di vista della compagnia non è proprio una situazione ideale? Semplicemente non conviene da nessun punto di vista...
Il discorso "ci sono 20 aerei fermi in piazzale" poi non sta in piedi. Tralasciamo il fatto delle manutenzioni schedulate, ordinarie e giornaliere. Un Milano-Lisbona non lo fai in 5 minuti, e in più devi anche tornare indietro, dopo essere stato fermo quanto, 5/6 ore per aspettare il vostro ritorno in aeroporto? Praticamente la macchina e l'equipaggio avrebbero perso 12 ore di servizio.
Per quanto riguarda le aste ripeto quello che ti ho scritto prima: ogni compagnia fa come meglio crede, sta a voi informarvi prima della prenotazione.
PS: Dicendo il nome della compagnia non infrangeresti nessuna legge...
Rispondo in quanto in un dialogo e giusto rispondere, se poi chi di dovere non ritiene corretta la mia risposta, mi scuso e la cencelli pure.
"e per di più i passeggeri sono i tifosi di una squadra di calcio"
-Tradotto?
"Un Milano-Lisbona non lo fai in 5 minuti, e in più devi anche tornare indietro, dopo essere stato fermo quanto, 5/6 ore per aspettare il vostro ritorno in aeroporto? Praticamente la macchina e l'equipaggio avrebbero perso 12 ore di servizio."
-Quato al 101% infatti vengono giustamente pagati per il servizio di stop over deglia eromobili e dei crew
"Per quanto riguarda le aste ripeto quello che ti ho scritto prima: ogni compagnia fa come meglio crede, sta a voi informarvi prima della prenotazione."
-non devo informarmi le aste passano e sono sempre passeranno e non le ha bloccate ALBA STAR che ripeto si è omportata in modo magnifico.
"PS: Dicendo il nome della compagnia non infrangeresti nessuna legge..."
-Lo so che non infrango nessuna legge ma posso non volerlo dire per decisione personale
Conosci la Monarch? Praticamente ha un "accordo" con i team inglesi per portare i loro tifosi in Europa, viene stilato un elenco di nominativi in accordo con i Team, la compagnia in accordo con Team e Fdo danno il via libera o meno ai soggetti in questione e tutto va sempre liscio.
Spero dia vere dato risposte corrette e rispettose
Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............