ricerca contatti compagnie per progetto turistico

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flysudamerica
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giugno 2014, 10:26

ricerca contatti compagnie per progetto turistico

Messaggio da flysudamerica » 3 luglio 2014, 10:22

Ciao a tutti,

prima di tutto scusate per l'intrusione: non sono un pilota né addetta ai lavori, anche se amo moltissimo viaggiare in aereo.
Sono una ragazza che lavora con i social media e mi trovo ad essere il referente di molte associazioni sul territorio nazionale i cui membri viaggiano da e per il Brasile più volte all'anno.

Io aiuto queste persone trovando voli low-cost per loro, principalmente sulle tratte per Rio e Salvador.
Mi piacerebbe poter instaurare un rapporto con una compagnia aerea che mi consentisse di acquistare i voli a prezzi ancora più convenienti, per creare un vero e proprio servizio. :)

Dalle informazioni che ho trovato sembra che le compagnie aeree possano vendere voli non solo a Tour Operator o Agenzie di Viaggi con certificazione IATA ma anche a un soggetto giuridico privato con partita iva.
Ho appreso anche della possibilità di utilizzare software come Sabre o Amadeus per fare una ricerca più accurata dei voli.
Vorrei presentarmi ai referenti commerciali delle compagnie aeree ma finora sui siti delle compagnie alla voce uffici trovo quasi soltanto contatti per clienti o agenzie.
Potete darmi qualche suggerimento su come raggiungere i referenti per presentare il mio progetto?

Grazie! :)
M.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ricerca contatti compagnie per progetto turistico

Messaggio da mcgyver79 » 3 luglio 2014, 11:24

Scopri online i nomi dei commercial/country managers dei vettori e una volta memorizzati ricercali su Linkedin :mrgreen: :P
McGyver

flysudamerica
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giugno 2014, 10:26

Re: ricerca contatti compagnie per progetto turistico

Messaggio da flysudamerica » 3 luglio 2014, 12:54

mcgyver79 ha scritto:Scopri online i nomi dei commercial/country managers dei vettori e una volta memorizzati ricercali su Linkedin :mrgreen: :P
Una dritta semplicissima e, spero, altrettanto efficace. Sto già raccogliendo contatti di Sales Manager che lavorano per le compagnie che seguono le tratte di mio interesse.

Grazie! mcgyver79 ! :)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ricerca contatti compagnie per progetto turistico

Messaggio da mcgyver79 » 3 luglio 2014, 13:55

flysudamerica ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Scopri online i nomi dei commercial/country managers dei vettori e una volta memorizzati ricercali su Linkedin :mrgreen: :P
Una dritta semplicissima [...]


Il mononeurone non mi permette di andare oltre, speriamo che serva!

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi