Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 2 agosto 2015, 9:20

marco1970 ha scritto:Ok quindi il piano etihad e' fallimentare come lo era il piano fenice dei capitani . Dunque perdonami mesi e mesi di due diligence ( forse un anno e più) studi portati avanti da etihad non producono nulla secondo te . Non mi dire che etihad non C entra nulla , perché sono tutti uomini voluti da abu Dhabi .
non è questione di perdonarti o no è questione di numeri anche air france fece la due diligence eppure non ha mai guadagnato un euro in az.vedremo

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 2 agosto 2015, 9:30

Ma air France non ha predisposto piani industriali .qui c'è un piano messo a punto per mesi e mesi da hogan e compagnia . Etihad non ha certo lo stesso peso che aveva af . Lo sanno anche i bambini che chi comanda e' etihad e decide lei .

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 2 agosto 2015, 9:50

marco1970 ha scritto:Ma air France non ha predisposto piani industriali .qui c'è un piano messo a punto per mesi e mesi da hogan e compagnia . Etihad non ha certo lo stesso peso che aveva af . Lo sanno anche i bambini che chi comanda e' etihad e decide lei .
ripeto se az sarà in grado di non perdere più di 60 milioni da marzo a dicembre(dalla trimestrale la perdita operativa è a -202 milioni e la perdita netta a -100) allora potremo dire che sarà on track

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 2 agosto 2015, 10:01

Vuol dire che il piano messo a punto da etihad e dalle sue teste va messo meglio a punto . Certo non è colpa loro se Fiumicino ha casini immani .

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 4 agosto 2015, 10:38

silvernik1 ha scritto:Ciao a tutti,giovedi prossimo faró il volo di rientro dagli USA su un A330 alitalia...spreste per caso dirmi se il sistema ife è indiviiduale? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì è individuale

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da silvernik1 » 4 agosto 2015, 22:15

willy73 ha scritto:
silvernik1 ha scritto:Ciao a tutti,giovedi prossimo faró il volo di rientro dagli USA su un A330 alitalia...spreste per caso dirmi se il sistema ife è indiviiduale? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì è individuale

Grazie mille per la risposta!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 19 agosto 2015, 21:50

Qui l'ultimo studio di anna.aero su Alitalia:

Alitalia still shrinking this summer; capacity set to grow this winter but no new routes currently planned
http://www.anna.aero/2015/08/19/alitali ... is-summer/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 20 agosto 2015, 10:51

Beh è la diretta conseguenza del taglio della flotta NB.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 20 agosto 2015, 22:02

Un pò il taglio della flotta nb, un pò la chiusura completa di AirOne (questo Anna l'aveva già scritto in passato), ma quello che mi preoccupa un pò è il confronto con le rotte del 2016, sembra che non ci siano aumenti di destinazione. Forse è ancora presto, dato che è previsto il pareggio di bilancio per il 2017.

Mi permetto inoltre di fare un commento sulla comunicazione a Expo: sinceramente Edi e Alia non mi piacciono per niente come nomi delle mascotte.

ps. Oggi EI-EJI è tornato a Fiumicino con nuova livrea, mentre è rimasto a AUH EI-EJJ, sempre per rifacimento del look :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 24 agosto 2015, 22:21

Alitalia: Hogan, e' stato un ottimo investimento
https://www.agi.it/economia/notizie/ali ... co-rt10064

Solo gli imprenditori italiani non l'hanno mai capito... :(
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 25 agosto 2015, 19:06

Dal Portale, un articolo sulle dichiarazioni di Hogan a Rimini riguardo l'investimento in Alitalia:

http://www.md80.it/2015/08/25/hogan-eti ... -minaccia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tomy56 » 4 settembre 2015, 5:10

Buongiorno a tutti. In ottobre andrò a VLC e ho notato una cosa. Partendo da LIN la tariffa minima è la economy classic a 154 € mentre partendo da FCO c'è anche la economy light e mi costerebbe 80€. Ovviamente non partirò da FCO ma non capisco perchè da LIN non c'è la tariffa light visto che viaggerò con il solo bagaglio a mano.
Un'altra cosa: il sito Alitalia è lento come una messa cantata: cliccando su info o scegliendo il volo prima di arrivare alla fine inizia a far girare i pallini e spesso anche per più di un minuto. Non sono capaci di dargli la mossa? :D

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 4 settembre 2015, 9:27

tomy56 ha scritto:Buongiorno a tutti. In ottobre andrò a VLC e ho notato una cosa. Partendo da LIN la tariffa minima è la economy classic a 154 € mentre partendo da FCO c'è anche la economy light e mi costerebbe 80€. Ovviamente non partirò da FCO ma non capisco perchè da LIN non c'è la tariffa light visto che viaggerò con il solo bagaglio a mano.
Un'altra cosa: il sito Alitalia è lento come una messa cantata: cliccando su info o scegliendo il volo prima di arrivare alla fine inizia a far girare i pallini e spesso anche per più di un minuto. Non sono capaci di dargli la mossa? :D
la tariffa light esiste anche da LIN, solo che e' gia' stata tutta venduta e quindi non piu' disponibile. Probabilmente da Roma c'e' ancora disponibilita'.
il sito ha problemi cronici da secoli, in un paese serio avrebbero gia' sistemato la cosa e cacciato chi lo gestisce........mi viene quasi il dubbio che lo facciano apposta cosi la gente chiama il servizio clienti (a pagamento) per spillare altri soldi...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 settembre 2015, 10:46

SuperMau ha scritto:
tomy56 ha scritto:Buongiorno a tutti. In ottobre andrò a VLC e ho notato una cosa. Partendo da LIN la tariffa minima è la economy classic a 154 € mentre partendo da FCO c'è anche la economy light e mi costerebbe 80€. Ovviamente non partirò da FCO ma non capisco perchè da LIN non c'è la tariffa light visto che viaggerò con il solo bagaglio a mano.
Un'altra cosa: il sito Alitalia è lento come una messa cantata: cliccando su info o scegliendo il volo prima di arrivare alla fine inizia a far girare i pallini e spesso anche per più di un minuto. Non sono capaci di dargli la mossa? :D
la tariffa light esiste anche da LIN, solo che e' gia' stata tutta venduta e quindi non piu' disponibile. Probabilmente da Roma c'e' ancora disponibilita'.
il sito ha problemi cronici da secoli, in un paese serio avrebbero gia' sistemato la cosa e cacciato chi lo gestisce........mi viene quasi il dubbio che lo facciano apposta cosi la gente chiama il servizio clienti (a pagamento) per spillare altri soldi...
Non vorrei sbagliare ma la tariffa light dovrebbe esistere solo sui voli diretti. Sui voli con scalo non mi è mai capitato di vederla... :roll: (tra l'altro credo valga solo da alcuni aeroporti)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tomy56 » 4 settembre 2015, 10:47

Ho cambiato data e il risultato non cambia a meno che non faccia biglietti separati LIN-FCO e FCO-VLC, cioè nelle due tratte c'è la tariffa light mentre se faccio un LIN-VLC esiste solo la economy classic, ovviamento scegliendo gli stessi voli.
Boh! :banghead:

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tomy56 » 4 settembre 2015, 10:49

danko156 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
tomy56 ha scritto:Buongiorno a tutti. In ottobre andrò a VLC e ho notato una cosa. Partendo da LIN la tariffa minima è la economy classic a 154 € mentre partendo da FCO c'è anche la economy light e mi costerebbe 80€. Ovviamente non partirò da FCO ma non capisco perchè da LIN non c'è la tariffa light visto che viaggerò con il solo bagaglio a mano.
Un'altra cosa: il sito Alitalia è lento come una messa cantata: cliccando su info o scegliendo il volo prima di arrivare alla fine inizia a far girare i pallini e spesso anche per più di un minuto. Non sono capaci di dargli la mossa? :D
la tariffa light esiste anche da LIN, solo che e' gia' stata tutta venduta e quindi non piu' disponibile. Probabilmente da Roma c'e' ancora disponibilita'.
il sito ha problemi cronici da secoli, in un paese serio avrebbero gia' sistemato la cosa e cacciato chi lo gestisce........mi viene quasi il dubbio che lo facciano apposta cosi la gente chiama il servizio clienti (a pagamento) per spillare altri soldi...
Non vorrei sbagliare ma la tariffa light dovrebbe esistere solo sui voli diretti. Sui voli con scalo non mi è mai capitato di vederla... :roll: (tra l'altro credo valga solo da alcuni aeroporti)
Danko, solo ora ho visto il tuo post...e mi sa che hai ragione. :)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 settembre 2015, 19:58

Quella che per Alitalia si chiama Tariffa Light esiste in altre compagnie major sotto altri nomi. Un pò sono fatte per combattere la crisi, un pò è il tentativo di fare concorrenza alle low cost. Anche le major offrono qualche servizio in meno (il solo bagaglio a mano ne è un esempio) e in questo modo si cerca di "rubare" passeggeri alle low cost.
E' chiaro che con un volo con scalo non riesci a rientrare nei costi, ma con un diretto si.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 5 settembre 2015, 23:14

Tra l'altro è da chiarire come cambia la baggage allowance dei soci dei club esclusivi. Un socio ELT o ELP con tariffa Light può imbarcare un bagaglio solo? O due, come se nulla fosse?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da albert » 5 settembre 2015, 23:22

Mobius ha scritto:Tra l'altro è da chiarire come cambia la baggage allowance dei soci dei club esclusivi. Un socio ELT o ELP con tariffa Light può imbarcare un bagaglio solo? O due, come se nulla fosse?
Cosa è un socio ELT? (Non credo tu intenda dotato di radio localizzatore, vero? 8) )
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 6 settembre 2015, 14:21

albert ha scritto:
Mobius ha scritto:Tra l'altro è da chiarire come cambia la baggage allowance dei soci dei club esclusivi. Un socio ELT o ELP con tariffa Light può imbarcare un bagaglio solo? O due, come se nulla fosse?
Cosa è un socio ELT? (Non credo tu intenda dotato di radio localizzatore, vero? 8) )
Dovrebbero essere i codici che compaiono sulle carte di imbarco:
Club Ulisse: ULS o ELT (cioè Elite)
Club Freccia Alata: CFA o ELP (cioè elite plus)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 16 settembre 2015, 22:43

Etihad ha stanziato un bel pò di soldi per lo sviluppo aziendale delle sue compagnie controllate: ad Az arriveranno 90 milioni di euro.
http://www.iltempo.it/economia/2015/09/ ... -1.1457600
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 17 settembre 2015, 21:27

E' di oggi l'annuncio che la raccolta fondi è proseguita, si sono aggiunti altri 200 milioni di dollari, portando il totale raccolto da Etihad e dalle sue compagnie equity partner a 700 milioni di dollari:

http://www.md80.it/2015/09/17/etihad-ai ... 0-milioni/

Rimane invariata la suddivisione dei fondi raccolti, ad Alitalia dovrebbe andare circa il 20%.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2015, 11:57

Alitalia, terremoto al vertice: si dimette l'ad Cassano :shock: :shock: :shock:
http://economia.ilmessaggero.it/economi ... 4321.shtml
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 18 settembre 2015, 12:10

Un po' OT ma non capisco...
Sei AD di una società, se va bene resti dove sei, se va male ti dimetti? Ma allora sono capace anch'io...a meno che le dimissioni siano state "suggerite".

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 18 settembre 2015, 13:24

bulldog89 ha scritto:Un po' OT ma non capisco...
Sei AD di una società, se va bene resti dove sei, se va male ti dimetti? Ma allora sono capace anch'io...a meno che le dimissioni siano state "suggerite".
L'hanno dimissionato! :D
Meno male, un bel segno di cambiamento!
Il prossimo credo di sapere chi sarà, credo che abbia già gli spilli nella poltrona,
date ad AZ il tempo di trovare o di creare qualcuno con i titoli necessari per
ricoprire certe posizioni...

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 18 settembre 2015, 13:31

Il link anche su repubblica, che riporta perdite pari a 1 milione al giorno.. http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 123143331/

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2015, 15:02

Dicono che Alitalia continua a perdere un milione al giorno. Ma non avevano detto, arabi compresi, che la cura etihad avrebbe fatto raggiungere il pareggio di bilancio nel 2017? O ricordo male?
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 18 settembre 2015, 15:11

danko156 ha scritto:Dicono che Alitalia continua a perdere un milione al giorno. Ma non avevano detto, arabi compresi, che la cura etihad avrebbe fatto raggiungere il pareggio di bilancio nel 2017? O ricordo male?
Sent via Tapatalk
Quello che vi chiedo è: perchè perde un milione al giorno? In termini semplici, chè non me ne intendo.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 18 settembre 2015, 18:10

ma come e' possibile che perda un milione al giorno da anni indipendentemente dal numero di aerei e piloti/aavv che sono stati dismessi/licenziati? :shock: :shock:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 18 settembre 2015, 19:07

Guren ha scritto:ma come e' possibile che perda un milione al giorno da anni indipendentemente dal numero di aerei e piloti/aavv che sono stati dismessi/licenziati? :shock: :shock:
Perche' il piano era fallimentare dall'inizio.Alitalia l'hanno ammazzata nel 2008. Questa e' solo un morto che cammina.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 18 settembre 2015, 20:00

dal 2008 a oggi quanti sono i passeggeri persi?

perche' se continuano a perdere la stessa quantita' di denaro pur avendo ridotto considerevolmente le spese significa che le entrate devono giocoforza essere altrettanto considerevolmente calate :?: :?: :?: :?:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 18 settembre 2015, 20:00

Forse perché il problema dell'Alitalia non era il costo del lavoro, inferiore di poco ad Easyjet e superiore di poco a Ryanair (dichiarazione da me personalmente ascoltata dal vivo e fatta dal rappresentante KLM nel CDA), ma la strategia "pulciara" di spingere sul MR in concorrenza con le LC e a vantaggio di chi ci dava gli airbus in leasing, invece di incrementare il LR? Tiriamo a campare, tanto chi si trova col c**o per terra sono i lavoratori!
Per anni ci hanno scassato i gabbasisi con il "Prodotto Linate" quando era chiaro da un pezzo che tra la concomitanza con i voli Airone prima, l'arrivo dell'alta velocità poi e l'ingresso delle LC alla fine, era solo un suicidio.

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 18 settembre 2015, 20:20

Teniamo conto che questo è l'anno d'oro, con i mirabolanti successi di Expo in catalogo. Ma quando la dirigenza pensa al logo, alla livrea e alle divise tutto ė possibile. Teniamo conto che, miracoli del petrolio a meno 50% rispetto ai budget, gran parte delle compagnie mondiali sono andate meglio del previsto. Tutte meno che questa. L'abbiamo rifilata agli arabi. Occorre vedere quando si stuferanno.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2015, 20:46

Ho sempre creduto, dalle notizie che ho letto, che il piano fosse stato fatto da etihad e quindi da Hogan e che alla fine Cassano eseguisse le direttive degli arabi...
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 19 settembre 2015, 14:23

Il CdA ieri ha approvato l'andamento gestionale del primo semestre:

http://www.md80.it/2015/09/19/alitalia- ... more-15161

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato