Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Basta con sta c***o di FR...m'hanno dato da mangiare per quasi 3 anni però basta. Già mi rode il c**o abbastanza vederli nel "mio" aeroporto al posto di Wind Jet.
Is it light where you are yet?
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Capiscosigmet ha scritto:Te lo dico per esperienza personale. Nel 2008 non volevo andare in CIGS, mi sentivo ancora una persona attiva e avrei potuto ancora dare il mio contributo alla società, non mi piaceva vivere di sussidi ; feci domanda a un centinaio di compagnie in giro per il mondo. Mi risposero solo un paio dicendomi che ero troppo vecchio e con un abilitazione che non serviva più’ a nulla. Anche fare un passaggio su AIB o 737 senza almeno 1500 ore sarebbe stato inutile. Mi riciclai in altro modo, reinventandomi come uomo e come professionista, ma mi mancava il cockpit. Tuttavia fui fortunato, avevo accanto una donna stupenda , altri amici sono caduti in depressione, un pilota che non vola ha strani pensieri in testa. Ho ricominciato a volare da poco come comandante per una grossa compagnia executive ,forse in una compagnia di linea oggi come oggi non mi ci ritroverei neanche più' ma quegli anni che mi mancano non me li restituirà più’ nessuno.Tiennetti ha scritto:
Parliamo di Spagna 2012
Non vedo perchè gli over 50 dovrebbero essere fuori mercato, i miei ex colleghi si sono riposizionati praticamente tutti! ..
Nel caso della Spagna e’ ben diverso come ti ha detto anche FB. Ho un carissimo amico di Valencia che ha volato in 4 diverse compagnie. Non avrebbe problema anche ora a trovarne un altra.
Se è stato già detto me ne scuso, ma in quei 12000 quanti sono piloti, quanti aa/vv, quanti amministrativi ecc ecc?
David
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Capisco perfettamente lo stato d'animo... e prima vorrei precisare che non voglio che AZ chiuda per vedere un'Italia in arancionePonch ha scritto:Basta con sta c***o di FR...m'hanno dato da mangiare per quasi 3 anni però basta. Già mi rode il c**o abbastanza vederli nel "mio" aeroporto al posto di Wind Jet.
U2 non potrebbe, nè vorrebbe sostituire Alitalia sul nazionale o da Roma
David
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
David, lo so che non è quello che pensi.Tiennetti ha scritto:Capisco perfettamente lo stato d'animo... e prima vorrei precisare che non voglio che AZ chiuda per vedere un'Italia in arancione
Is it light where you are yet?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
nella tua lista manca . . . VENDUTISuperMau ha scritto:letteralmete, "persi".Maxx ha scritto:Come "perso"?SuperMau ha scritto: lo sai che tra un fallimento e l 'altro, l'ufficio catering si e' "perso" 5.000 trolley di bordo? ( si, quelli delle bibite e dei pasti...). Lo sai che NESSUNO se ne e' preso la responsabilita'? E che a nessuno e' stato chiesto di renderne conto?
Parliamo di un altro bel 250.000 EUR di materiali....
Non sono in hangar a FCO, o nel prato
Non sono in nessuna remote station nuova o vecchia
Non sono in riparazione da nessuna parte
Non risultano buttati o distrutti
li vendevano a 1000€ l'uno sul sito Shop Online Alitalia
ciao
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Scusate, ma in tutto questo CYL come si pone? E' interessata dal commissariamento oppure è fuori?
Ultima modifica di air.surfer il 9 maggio 2017, 9:36, modificato 2 volte in totale.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Incredibile.dream ha scritto: nella tua lista manca . . . VENDUTI
li vendevano a 1000€ l'uno sul sito Shop Online Alitalia
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi sono sempre chiesto a chi potessero servire...air.surfer ha scritto:Incredibile.dream ha scritto: nella tua lista manca . . . VENDUTI
li vendevano a 1000€ l'uno sul sito Shop Online Alitalia
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Penso che, come tutte le cose a bordo di un velivolo, fossero certificati.
E costosi, se comprati da nuovi.
Ho visto, sul web, più di un caso di carrelli nel galley di oscure compagnie orientali (intendo dell'oriente povero, non Singapore o Hong Kong), marchiati Lufthansa o Pan Am.
Mi pare di ricordare qualcosa del genere sull'ultimo DC10 di Biman ....
Basta una mano di vernice o, magari, neanche quella.....
E costosi, se comprati da nuovi.
Ho visto, sul web, più di un caso di carrelli nel galley di oscure compagnie orientali (intendo dell'oriente povero, non Singapore o Hong Kong), marchiati Lufthansa o Pan Am.
Mi pare di ricordare qualcosa del genere sull'ultimo DC10 di Biman ....
Basta una mano di vernice o, magari, neanche quella.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi spiace contraddirti ma questi in vendita nello shop sono i "Nuovi"..... che non fanno parte dei 5.000 di cui parlo io.dream ha scritto:nella tua lista manca . . . VENDUTISuperMau ha scritto:letteralmete, "persi".Maxx ha scritto:Come "perso"?SuperMau ha scritto: lo sai che tra un fallimento e l 'altro, l'ufficio catering si e' "perso" 5.000 trolley di bordo? ( si, quelli delle bibite e dei pasti...). Lo sai che NESSUNO se ne e' preso la responsabilita'? E che a nessuno e' stato chiesto di renderne conto?
Parliamo di un altro bel 250.000 EUR di materiali....
Non sono in hangar a FCO, o nel prato
Non sono in nessuna remote station nuova o vecchia
Non sono in riparazione da nessuna parte
Non risultano buttati o distrutti
li vendevano a 1000€ l'uno sul sito Shop Online Alitalia
ciao
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Intervista a Montezemolo a "dimartedi" su La7...
Patetico.
Patetico.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Patetico? Sorrideva quando affermava che il managemente ha sbagliato tutto, che i dipendenti hanno sbagliato a votare. Anche ethiad ha sbagliato tutto,ha detto, ma lui dove c***o stava quando gli altri hanno sbagliato tutto, ma lui di cosa si doveva occupare, quali erano i suoi target, come se la cava ora, perché il conduttore non lo ha tacchinato..........
PS Sul management mi è scappata una e in più, volevo toglierla (rileggo sempre quello che scrivo) ma ho preferito lasciarla lì
PS Sul management mi è scappata una e in più, volevo toglierla (rileggo sempre quello che scrivo) ma ho preferito lasciarla lì
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi aspettavo, tra gli approfondimenti dei giornali specializzati sul caso Alitalia, anche quello di Anna.aero, e così è stato:
Would Alitalia be missed in Italy? Only has 9% of international seats this summer; easyJet, Ryanair and Vueling could take up domestic slack
http://www.anna.aero/2017/05/10/alitali ... -analysed/
Would Alitalia be missed in Italy? Only has 9% of international seats this summer; easyJet, Ryanair and Vueling could take up domestic slack
http://www.anna.aero/2017/05/10/alitali ... -analysed/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
è un grosso rischio ma in teoria i 6 mesi dovrebbero terminare a novembretomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
willy73 ha scritto:Non ho capito... quindi cityliner non fallirebbe?flyingbrandon ha scritto: Il problema è che per far felici gli Italiani "stufi" di pagare per AZ, magari ti chiudono il COA di Alitalia SAI, lasciano quello di Cityliner...abbassano tutti i contratti del 20%, continuano a dare soldi a Ryan e tenersi Alitalia Cityliner per non perdere le poltrone!
Ripongo la questione per chi sa rispondere: Cityliner è dentro o fuori la procedura di amministrazione straordinaria?air.surfer ha scritto:Scusate, ma in tutto questo CYL come si pone? E' interessata dal commissariamento oppure è fuori?
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
SI!tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ecco il dato che mi preoccupa tantissimo: in termini di presenza percentuale di Alitalia nell'aeroporto, Cagliari è il terzo dopo Linate e Fiumicino.danko156 ha scritto:Mi aspettavo, tra gli approfondimenti dei giornali specializzati sul caso Alitalia, anche quello di Anna.aero, e così è stato:
Would Alitalia be missed in Italy? Only has 9% of international seats this summer; easyJet, Ryanair and Vueling could take up domestic slack
http://www.anna.aero/2017/05/10/alitali ... -analysed/
Tralasciando il gravissimo problema che si creerebbe a Roma e Milano in termini di occupazione, analizzo la capacità sostitutiva: come ben dice l'articolo, Linate non è l'unico aeroporto meneghino e la capitale è una meta "fantastica", per cui i collegamenti delle due città potrebbero essere sostituiti anche se in misura minore.
Ma nel caso peggiore, il capoluogo della Sardegna, con un bacino di circa 700.000 abitanti isolani si troverebbe da un giorno all'altro senza 13-15 collegamenti al giorno: è vero che c'è Meridiana, ma dopo il pesante ridimensionamento, sarebbe in grado di tenere in piedi la continuità territoriale?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
no.tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se c'è domanda, e consistente, qualcuno fra i vettori concorrenti si occuperà - per lucro - di cercare di soddisfarla, presumo. Posso immaginare che ciò avvenga a prezzi di mercato.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
I due COA sono diversi. Di fatto Cityliner ha tutta la struttura componente di AZ...quindi se chiude tutto Cityliner viene chiusa...il referendum l'hanno votato anche quelli di Cityliner...al momento, però, Che mi risulti, solo il COA di Alitalia SAI è sotto amministrazione controllata. I contratti sono diversi...ma ciò che penalizzava la parte normativa contrattuale ricadeva anche su Cityliner...non lo stipendio perché è già più basso.willy73 ha scritto:willy73 ha scritto:Non ho capito... quindi cityliner non fallirebbe?flyingbrandon ha scritto: Il problema è che per far felici gli Italiani "stufi" di pagare per AZ, magari ti chiudono il COA di Alitalia SAI, lasciano quello di Cityliner...abbassano tutti i contratti del 20%, continuano a dare soldi a Ryan e tenersi Alitalia Cityliner per non perdere le poltrone!Ripongo la questione per chi sa rispondere: Cityliner è dentro o fuori la procedura di amministrazione straordinaria?air.surfer ha scritto:Scusate, ma in tutto questo CYL come si pone? E' interessata dal commissariamento oppure è fuori?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Con molto rammarico, putroppo devo risponderti no.tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Se Alitalia fallisce sicuro ci sarà chi rimpiazzerà le rotte profittevoli. Se Alitalia fallisce però, chi ha prenotato un biglietto rimane fregato.Valerio Ricciardi ha scritto:Se c'è domanda, e consistente, qualcuno fra i vettori concorrenti si occuperà - per lucro - di cercare di soddisfarla, presumo. Posso immaginare che ciò avvenga a prezzi di mercato.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Risposta secca: no
Risposta motivata: sono un agente di viaggi per corporate. Sebbene la mia specializzazione non sia la biglietteria aerea, qualcosa di aviazione commerciale so.
Il prestito ponte dovrebbe aver dato liquidità per 6 mesi da maggio (quindi maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre). Ottobre è l'ultimo mese, quindi in linea teorica non ci dovrebbero essere problemi.
MA qualora ce ne fossero, stacci pure certo che i tuoi soldi non li riavrai ( saresti inserito in una lista infinita di creditori, manco noi agenzie o tour operator ci speriamo più di tanto, anzi...) e trovare una soluzione vicino alla partenza sarebbe ancora più problematico. (Checché ne dicano alcuni in queste pagine, Alitalia non è una Onlus né tu o chi paga è una Onlus, ergo non vedo perché rischiare di regalare soldi, anche se "spiccioli")
Discorso molto diverso se si trattasse di una partenza prossima o per giugno: allora direi di andare quasi tranquillo.
Per curiosità: di che tratta si tratta? Ad oggi, per ottobre, anche se non c'è un volo diretto con compagnie che non siano Alitalia, consiglio vivamente di prendere un volo con scalo, anche solo per stare sicuri.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Bah...AZ aveva riprotetto tutti pax Windjet. Penso che qualcuno, per fidelizzare il cliente, potrebbe fare la stessa cosa nel caso AZ dovesse chiudere. Quindi per rispondere alla domanda di Tomy ...se lo trovi conveniente si...io lo prenderei.danko156 ha scritto:Con molto rammarico, putroppo devo risponderti no.tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Se Alitalia fallisce sicuro ci sarà chi rimpiazzerà le rotte profittevoli. Se Alitalia fallisce però, chi ha prenotato un biglietto rimane fregato.Valerio Ricciardi ha scritto:Se c'è domanda, e consistente, qualcuno fra i vettori concorrenti si occuperà - per lucro - di cercare di soddisfarla, presumo. Posso immaginare che ciò avvenga a prezzi di mercato.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Wind jet al momento della chiusura trasportava circa 2 mln di passeggeri. Az dieci volte tanto. Riproteggere tutti sarebbe una impresa impossibile per chiunque.flyingbrandon ha scritto:danko156 ha scritto:tomy56 ha scritto: Bah...AZ aveva riprotetto tutti pax Windjet. Penso che qualcuno, per fidelizzare il cliente, potrebbe fare la stessa cosa nel caso AZ dovesse chiudere. Quindi per rispondere alla domanda di Tomy ...se lo trovi conveniente si...io lo prenderei.
Ciao!
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
È vero che aveva riprotetto i passeggeri windjet, ma comunque questi hanno dovuto comprare un secondo biglietto az, a prezzi più vantaggiosi certo, ma se si calcola il prezzo del primo biglietto più il prezzo del secondo comunque i passeggeri si sono trovati a spendere una cifra superiore a quella prevista.flyingbrandon ha scritto:Bah...AZ aveva riprotetto tutti pax Windjet. Penso che qualcuno, per fidelizzare il cliente, potrebbe fare la stessa cosa nel caso AZ dovesse chiudere. Quindi per rispondere alla domanda di Tomy ...se lo trovi conveniente si...io lo prenderei.danko156 ha scritto:Con molto rammarico, putroppo devo risponderti no.tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Se Alitalia fallisce sicuro ci sarà chi rimpiazzerà le rotte profittevoli. Se Alitalia fallisce però, chi ha prenotato un biglietto rimane fregato.Valerio Ricciardi ha scritto:Se c'è domanda, e consistente, qualcuno fra i vettori concorrenti si occuperà - per lucro - di cercare di soddisfarla, presumo. Posso immaginare che ciò avvenga a prezzi di mercato.
Ciao!
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
No...non avevano pagato il biglietto AZ.danko156 ha scritto: È vero che aveva riprotetto i passeggeri windjet, ma comunque questi hanno dovuto comprare un secondo biglietto az, a prezzi più vantaggiosi certo, ma se si calcola il prezzo del primo biglietto più il prezzo del secondo comunque i passeggeri si sono trovati a spendere una cifra superiore a quella prevista.
Sent via Tapatalk
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Certo....non intendevo che riprotteggesse una compagnia sola per tutti i pax di AZ...air.surfer ha scritto: Wind jet al momento della chiusura trasportava circa 2 mln di passeggeri. Az dieci volte tanto. Riproteggere tutti sarebbe una impresa impossibile per chiunque.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quindi immagini anche tu la confusione che ci sarebbe.flyingbrandon ha scritto: Cento....non intendevo che riprotteggesse una compagnia sola per tutti i pax di AZ...
Ciao!
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
+1Ivan82 ha scritto:Ecco il dato che mi preoccupa tantissimo: in termini di presenza percentuale di Alitalia nell'aeroporto, Cagliari è il terzo dopo Linate e Fiumicino.danko156 ha scritto:Mi aspettavo, tra gli approfondimenti dei giornali specializzati sul caso Alitalia, anche quello di Anna.aero, e così è stato:
Would Alitalia be missed in Italy? Only has 9% of international seats this summer; easyJet, Ryanair and Vueling could take up domestic slack
http://www.anna.aero/2017/05/10/alitali ... -analysed/
Tralasciando il gravissimo problema che si creerebbe a Roma e Milano in termini di occupazione, analizzo la capacità sostitutiva: come ben dice l'articolo, Linate non è l'unico aeroporto meneghino e la capitale è una meta "fantastica", per cui i collegamenti delle due città potrebbero essere sostituiti anche se in misura minore.
Ma nel caso peggiore, il capoluogo della Sardegna, con un bacino di circa 700.000 abitanti isolani si troverebbe da un giorno all'altro senza 13-15 collegamenti al giorno: è vero che c'è Meridiana, ma dopo il pesante ridimensionamento, sarebbe in grado di tenere in piedi la continuità territoriale?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non immagino niente e vivo alla giornata. Però, penso, che prima di una chiusura totale e una messsa a terra di tutta la flotta ci possa essere un Alitalia MAI, ZAI, TAI, un rientro in Cityliner, una vendita...insomma sicuramente ci fanno fare la fine di un un Kebab, a noi lavoratori, ma chi deve rientrare di qualcosa rientrerà. Per questo dico che penso non ci siano problemi per chi acquista un biglietto...un modo per "tenere" il passeggero lo troveranno...che sia riprotezione, che sia un accordo con terzi in virtù di una acquisizione o altro che neanche riesco ad immaginare.air.surfer ha scritto:Quindi immagini anche tu la confusione che ci sarebbe.flyingbrandon ha scritto: Cento....non intendevo che riprotteggesse una compagnia sola per tutti i pax di AZ...
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Con una frase hai risposto esaurientemente al quesito che poneva l'utente.flyingbrandon ha scritto: Non immagino niente e vivo alla giornata.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh questo lo faccio da svariati anni quindi non so che valenza possa avere per l'utente...air.surfer ha scritto:Con una frase hai risposto esaurientemente al quesito che poneva l'utente.flyingbrandon ha scritto: Non immagino niente e vivo alla giornata.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh l'utente ora ha qualche elemento in più per decidere se prenotare con così largo anticipo. Conosce l'incertezza dei dipendenti, l'incertezza del futuro assetto della compagnia che potrebbe ripercuotersi sulloperativo e sa che riproteggere milioni di passeggeri è quasi impossibile. Ammesso che i 600 milioni durino effettivamente sei mesi.flyingbrandon ha scritto: Beh questo lo faccio da svariati anni quindi non so che valenza possa avere per l'utente...