Ma noi ci chiamiamo reciprocamente "patacca" ogni volta che ci vediamo, è un gesto d'amore.Lampo 13 ha scritto:Povero Brandon! Tutti che lo riempiono di contumelie...fabrizio66 ha scritto:mcgyver79 ha scritto: simpatico, non come quel patacca di Brandon!! ).
non so xche ma questa affermazione non mi è nuova...... forse l ho fatta in un altra vita!!!!
vabbè, è un po' patacca ma, in fondo (molto in fondo), è un bravo ragazzo,
poi... occhio che se si incacchia son dolori, è tosto come il mogano!
Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
McGyver
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ho notato che in questi giorni AZ sta facendo diversi spot pubblicitari ...
cosa vista raramente prima, sicuramente ne ha bisogno per via della
paura dei pax di perdere le prenotazioni per via del commissariamento,
ma comunque lo ritengo un segnale positivo per il futuro dell'azienda !
Ciao Alberto
cosa vista raramente prima, sicuramente ne ha bisogno per via della
paura dei pax di perdere le prenotazioni per via del commissariamento,
ma comunque lo ritengo un segnale positivo per il futuro dell'azienda !
Ciao Alberto
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Chi gli cura la comunicazione avrà fatto i suoi calcoli e spera di raggiungere il risultato, ma secondo me non basta una campagna pubblicitaria per riconquistare la fiducia dei passeggeri (anche perché finora non si sa se dopo ottobre continuerà a volare).Alberto.c ha scritto:Ho notato che in questi giorni AZ sta facendo diversi spot pubblicitari ...
cosa vista raramente prima, sicuramente ne ha bisogno per via della
paura dei pax di perdere le prenotazioni per via del commissariamento,
ma comunque lo ritengo un segnale positivo per il futuro dell'azienda !
Ciao Alberto
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Si hai ragione, ma resta comunque un segnale positivo (almeno ci provano) !danko156 ha scritto:Chi gli cura la comunicazione avrà fatto i suoi calcoli e spera di raggiungere il risultato, ma secondo me non basta una campagna pubblicitaria per riconquistare la fiducia dei passeggeri (anche perché finora non si sa se dopo ottobre continuerà a volare).Alberto.c ha scritto:Ho notato che in questi giorni AZ sta facendo diversi spot pubblicitari ...
cosa vista raramente prima, sicuramente ne ha bisogno per via della
paura dei pax di perdere le prenotazioni per via del commissariamento,
ma comunque lo ritengo un segnale positivo per il futuro dell'azienda !
Ciao Alberto
Sent via Tapatalk
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oltre ad essere una buona notizia....anzi direi ottima....direi che quel "NO" a qualcosa è servito....dubito che con il SI avremmo raggiunto questo risultato....Lampo 13 ha scritto:Finalmente una buona notizia!willy73 ha scritto:Schisano lascia Alitalia
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Il principale responsabile delle scelte operative della Compagnia, passato indenne attraverso le varie ristrutturazioni che sono costate lacrime e sangue ai dipendenti, verrà sostituito.
Delicato il comunicato... se n'è andato...
prima la comunicazione del licenziamento del 25% dei dirigenti, poi la sua "andata"... che sia stato cacciato?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io volo con aerei in overbooking in questo periodo....che è abbastanza normale ma non ho sentore di una riduzione di passeggeri...arciere ha scritto:Ho viaggiato giusto l'altro giorno: A319, fila 2, mai stato piu' comodo. Nello stesso giorno, un'altra tratta su A320, fila 14, peggio di Ryanair, se il passeggero di fronte avesse abbassato lo schienale l'avrei guardato dritto negli occhi.
Comunque in generale ho notato aerei sempre piu' vuoti. LCY-LIN era praticamente pieno al 50%. Al ritorno, tratte BDS-LIN e LIN-LHR saranno state al 60-70% al piu'.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Guarda, di solito volo nei fine settimana, l'altro giorno è stato un caso volare di martedì.flyingbrandon ha scritto:Io volo con aerei in overbooking in questo periodo....che è abbastanza normale ma non ho sentore di una riduzione di passeggeri...arciere ha scritto:Ho viaggiato giusto l'altro giorno: A319, fila 2, mai stato piu' comodo. Nello stesso giorno, un'altra tratta su A320, fila 14, peggio di Ryanair, se il passeggero di fronte avesse abbassato lo schienale l'avrei guardato dritto negli occhi.
Comunque in generale ho notato aerei sempre piu' vuoti. LCY-LIN era praticamente pieno al 50%. Al ritorno, tratte BDS-LIN e LIN-LHR saranno state al 60-70% al piu'.
Comunque ripeto, sarà stata un'eccezione, ma tutti e 4 i voli che ho fatto nelle ultime due settimane (LCY-LIN, LIN-BDS, BDS-LIN, LIN-LHR), il 30% era vuoto nel "miglior" volo (e il LCY-LIN era un E-190).
Tipo verso Novembre dello scorso anno, stesse tratte, davi un'occhiata in giro sull'aereo e non riuscivi a trovare un posto vuoto.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Aggiungo a quanto detto prima: la mia ragazza è adesso sul LIN-LHR, apparentemente è pieno a metà.arciere ha scritto:Guarda, di solito volo nei fine settimana, l'altro giorno è stato un caso volare di martedì.flyingbrandon ha scritto:Io volo con aerei in overbooking in questo periodo....che è abbastanza normale ma non ho sentore di una riduzione di passeggeri...arciere ha scritto:Ho viaggiato giusto l'altro giorno: A319, fila 2, mai stato piu' comodo. Nello stesso giorno, un'altra tratta su A320, fila 14, peggio di Ryanair, se il passeggero di fronte avesse abbassato lo schienale l'avrei guardato dritto negli occhi.
Comunque in generale ho notato aerei sempre piu' vuoti. LCY-LIN era praticamente pieno al 50%. Al ritorno, tratte BDS-LIN e LIN-LHR saranno state al 60-70% al piu'.
Comunque ripeto, sarà stata un'eccezione, ma tutti e 4 i voli che ho fatto nelle ultime due settimane (LCY-LIN, LIN-BDS, BDS-LIN, LIN-LHR), il 30% era vuoto nel "miglior" volo (e il LCY-LIN era un E-190).
Tipo verso Novembre dello scorso anno, stesse tratte, davi un'occhiata in giro sull'aereo e non riuscivi a trovare un posto vuoto.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io sulla CDG uno con un discreto LF e uno un po' più vuoto (158 + 113), sempre su 320. Alla vigilia pensavo peggio.
Settimana prox riprovo sulle FCO e BUD, al momento la scelta dei posti fornisce ampia scelta
Settimana prox riprovo sulle FCO e BUD, al momento la scelta dei posti fornisce ampia scelta
McGyver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh 158 non è male su un aereo che, non densificato, è 165 posti.mcgyver79 ha scritto:Io sulla CDG uno con un discreto LF e uno un po' più vuoto (158 + 113), sempre su 320. Alla vigilia pensavo peggio.
Settimana prox riprovo sulle FCO e BUD, al momento la scelta dei posti fornisce ampia scelta
Miiiii....sei tornato con Claudio...grande...
Ciao!
P.S. Tra le altre cose sul CDG c'è la business...quindi i posti di mezzo delle prima file vengono "bloccati"...quindi il tuo volo, anche con aereo densificato, era probabilmente pieno...o quasi.
Ultima modifica di flyingbrandon il 24 giugno 2017, 21:40, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh non mi stupisce che andare a Londra di domenica da Milano non sia pieno (anche perché non c'è un solo volo). Comunque ti credo...io ti dico quello che sto vivendo io in questo periodo anche perché mi aspettavo un calo...invece no. Tra le altre cose i passeggeri di Maggio di quest'anno sono stati superiori a quelli di Maggio dell'anno scorso...vedremo nel corso di tutto il resto della stagione.arciere ha scritto:
Aggiungo a quanto detto prima: la mia ragazza è adesso sul LIN-LHR, apparentemente è pieno a metà.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
per la cronaca ieri su 3 voli 2 erano pieni a tappo,tanto da richiedere gli strapuntini(jumpsuit),200 su 206 il primo e 200 su 205 il secondo(entrambi voli per cag)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Un dubbio... Banca Intesa comprerà per un simbolico euro le banche venete.
Sarebbe comprensibile se si caricasse i debiti di queste.
Invece verrà creata una good company, regalata a Banca Intesa
ed una bad company con 11 miliardi di euro di debiti, da accollare allo Stato.
Poi c'è chi si lamenta per i 6 miliardi in 40 anni spesi dallo Stato per Alitalia?
Sono una media di 150 milioni l'anno per Alitalia contro 11 miliardi in una "botta" sola per le banche venete!
Fabrizio, spiegamela tu!
Sarebbe comprensibile se si caricasse i debiti di queste.
Invece verrà creata una good company, regalata a Banca Intesa
ed una bad company con 11 miliardi di euro di debiti, da accollare allo Stato.
Poi c'è chi si lamenta per i 6 miliardi in 40 anni spesi dallo Stato per Alitalia?
Sono una media di 150 milioni l'anno per Alitalia contro 11 miliardi in una "botta" sola per le banche venete!
Fabrizio, spiegamela tu!
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mah, io una mia teoria ce l ho, magari ne parliamo a voce quando ci vediamo
Aprire una discussione qui credo sia un po faticosa da portare avanti
C.que le cifre in ballo non sono ancora ben definite, leggendo i vari giornali si leggono le cifre più disparate.
Tra l altro sembra che il sistema bancario si faccia carico di 5.3 mld di tasca propria.
Considera inoltre che i 6mld che ci mette lo stato serviranno a creare la bad company in cui far rientrare i crediti non performanti (ovvero clienti che non rimborsano i prestiti ricevuti).
Tali crediti non significa che siano totalmente persi, magari c e spazio per recuperarne una parte, magari pignorando qualcosa.
Il decreto legge deve essere approvato stiamo a vedere.
Aprire una discussione qui credo sia un po faticosa da portare avanti
C.que le cifre in ballo non sono ancora ben definite, leggendo i vari giornali si leggono le cifre più disparate.
Tra l altro sembra che il sistema bancario si faccia carico di 5.3 mld di tasca propria.
Considera inoltre che i 6mld che ci mette lo stato serviranno a creare la bad company in cui far rientrare i crediti non performanti (ovvero clienti che non rimborsano i prestiti ricevuti).
Tali crediti non significa che siano totalmente persi, magari c e spazio per recuperarne una parte, magari pignorando qualcosa.
Il decreto legge deve essere approvato stiamo a vedere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quando torni a volarci salutamelo, sono stati entrambi molto gentili a tenermi dentro 5 minuti in cockpit in attesa del terzo slot!flyingbrandon ha scritto:Beh 158 non è male su un aereo che, non densificato, è 165 posti.
Miiiii....sei tornato con Claudio...grande...
Ciao!
Ma infatti io sono stato favorevolmente impressionato, ho solo elencato che al ritorno c'era qualche buco in più.flyingbrandon ha scritto:P.S. Tra le altre cose sul CDG c'è la business...quindi i posti di mezzo delle prima file vengono "bloccati"...quindi il tuo volo, anche con aereo densificato, era probabilmente pieno...o quasi.
McGyver
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
C'e' poco da spiegare..Lampo 13 ha scritto:Un dubbio... Banca Intesa comprerà per un simbolico euro le banche venete.
Sarebbe comprensibile se si caricasse i debiti di queste.
Invece verrà creata una good company, regalata a Banca Intesa
ed una bad company con 11 miliardi di euro di debiti, da accollare allo Stato.
Poi c'è chi si lamenta per i 6 miliardi in 40 anni spesi dallo Stato per Alitalia?
Sono una media di 150 milioni l'anno per Alitalia contro 11 miliardi in una "botta" sola per le banche venete!
Fabrizio, spiegamela tu!
Sicuramente ci racconteranno la solita supercazzola dell'interesse dei cittadini, del territorio, delle imprese e bla bla bla..
Chi pensava che fosse finita col MPS e' servito! Almeno di compagnia di bandiera da salvare ce ne era una sola, di banche ce ne sono parecchie...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Che schifoLampo 13 ha scritto:Un dubbio... Banca Intesa comprerà per un simbolico euro le banche venete.
Sarebbe comprensibile se si caricasse i debiti di queste.
Invece verrà creata una good company, regalata a Banca Intesa
ed una bad company con 11 miliardi di euro di debiti, da accollare allo Stato.
Poi c'è chi si lamenta per i 6 miliardi in 40 anni spesi dallo Stato per Alitalia?
Sono una media di 150 milioni l'anno per Alitalia contro 11 miliardi in una "botta" sola per le banche venete!
Fabrizio, spiegamela tu!
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci sono soprattutto migliaia di dipendenti e correntisti - leggasi: gente normale - da tutelare il più possibile, e mi sembra che l'interesse tra il salvataggio di una banca e quello di Alitalia sia in buona parte sovrapponibile (per entrambi i casi esistono alternative pronte ad occupare alcuni spazi e ad assorbire parte dei disagi, ma è probabilmente meglio spendere un tot per limitare i danni prima piuttosto che gestire il mega-danno successivo).sigmet ha scritto:C'e' poco da spiegare..
Sicuramente ci racconteranno la solita supercazzola dell'interesse dei cittadini, del territorio, delle imprese e bla bla bla..
Chi pensava che fosse finita col MPS e' servito! Almeno di compagnia di bandiera da salvare ce ne era una sola, di banche ce ne sono parecchie...
Trovo un po' anomale queste difformità nella valutazione, come se il numero di imprese da salvare in un settore possa essere uno spartiacque per la fattibilità o meno. Se ci fossero da salvare 10 compagnie aeree - di bandiera ora in Italia non ce n'è più - avrebbe allora senso farle fallire tutte seguendo la logica di cui sopra?
Non è una polemica ma uno spunto di riflessione.
McGyver
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
a me sembra l ennesima forma pubblicitaria a gratise da parte di Ryanair.......
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Una flessione del 2,5% nei posti venduti stante la situazione e l'immagine attuale della Compagnia non mi sembra neppure acciaacciaaccia, mi sarei immaginato qualcosa di peggio, delle due.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Continuo a leggere su FB di colleghi, Piloti e AA/VV, che lasciano la Compagnia.
Qualcuno sa cosa sta succedendo di preciso?
Qualcuno sa cosa sta succedendo di preciso?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia W17 long-haul changes as of 19JUL17
Alitalia this week made further adjustment to its scheduled winter 2017/18 long-haul service, effective 29OCT17. Latest update as follow.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... t=alitalia
Rome – Buenos Aires Ezeiza eff 30OCT17 Planned 3 of 7 weekly operated by 777-300ER is cancelled. AZ continues to operate daily flight with -200ER
Rome – Rio de Janeiro Galeao eff 29OCT17 3 of 7 weekly operated by A330-200 (Day 237 from FCO, Day 134 from GIG), replacing 777-200ER
Rome – Tehran Imam Khomeini eff 29OCT17 A320 replaces A330-200, 1 daily
Previously reported changes:
Rome – Delhi eff 29OCT17 Service resumption, 1 daily A330-200 service
Rome – Los Angeles summer seasonal service converts to year-round operation, 3 weekly in W17 (No operation 15JAN18 – 06MAR18)
Rome – Male eff 31OCT17 NEW 3 weekly A330-200 service
Rome – Mexico City 15JAN18 – 08MAR18 3 weekly service temporary cancelled during this period
Rome – Miami 1 daily A330-200 service, replacing previously planned 5 weekly A330 and 2 weekly 777-200ER
Rome – Sao Paulo Guarulhos eff 09NOV17 Increase from 7 to 10 weekly (first time since NW14/15), 777-200ER service
Alitalia this week made further adjustment to its scheduled winter 2017/18 long-haul service, effective 29OCT17. Latest update as follow.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... t=alitalia
Rome – Buenos Aires Ezeiza eff 30OCT17 Planned 3 of 7 weekly operated by 777-300ER is cancelled. AZ continues to operate daily flight with -200ER
Rome – Rio de Janeiro Galeao eff 29OCT17 3 of 7 weekly operated by A330-200 (Day 237 from FCO, Day 134 from GIG), replacing 777-200ER
Rome – Tehran Imam Khomeini eff 29OCT17 A320 replaces A330-200, 1 daily
Previously reported changes:
Rome – Delhi eff 29OCT17 Service resumption, 1 daily A330-200 service
Rome – Los Angeles summer seasonal service converts to year-round operation, 3 weekly in W17 (No operation 15JAN18 – 06MAR18)
Rome – Male eff 31OCT17 NEW 3 weekly A330-200 service
Rome – Mexico City 15JAN18 – 08MAR18 3 weekly service temporary cancelled during this period
Rome – Miami 1 daily A330-200 service, replacing previously planned 5 weekly A330 and 2 weekly 777-200ER
Rome – Sao Paulo Guarulhos eff 09NOV17 Increase from 7 to 10 weekly (first time since NW14/15), 777-200ER service
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io no.Lampo 13 ha scritto:Continuo a leggere su FB di colleghi, Piloti e AA/VV, che lasciano la Compagnia.
Qualcuno sa cosa sta succedendo di preciso?
Ma con i miei amici e conoscenti che capitava mi chiedessero un parere in un momento un po' fluido della loro situazione lavorativa ho sempre sostenuto il mio principio pratico
"Tutti possono trovare un lavoro. Meno i disoccupati".
Il senso è ovviamente meno apodittico: però in sostanza il potere contrattuale che hai presentandoti da qualcuno in termini di
"io sino ad oggi ho fatto questo e questo, so fare questo e questo, attualmente sono questo e faccio questo ma non sono soddisfatto e vorrei cambiare per esprimere al meglio le potenzialità della professionalità sin qui costruitami"
[ retromessaggio: mal che vada resto per ora dove sto ]
è ben diverso da quando fai un discorso del tipo
"io sino ad oggi ho fatto questo e questo, so fare questo e questo, attualmente sono a spasso e sto cercando".
Brutto, ma è così.
Nel caso di Alitalia ovviamente la "colpa" di non avere un lavoro è notoriamente di norma non del lavoratore, ma fa poca differenza anche perché manca l'evidenza che la "ditta" da cui provieni ti stava tenendo, ti avrebbe tenuto in organico e non ti considerava un ramo secco.
Chi cerca un lavoro ovviamente non parla di sé descrivendosi come una mer@a§§ia di fantozziana memoria; nella mente di chi lo sta valutando, aleggi un retropensiero, spesso persino inconsapevole, del tipo "ok... però se sei un così buon elemento, perché sei a spasso?".
Saranno lavoratori che hanno perso ogni residua fiducia in un futuro "normale" di Alitalia, specie in tempi in cui dall'Europa arrivano notizie di incassi crescenti, nuovi aerei ordinati, utili di impresa migliori, crescita dei flussi di passeggeri, LF in continuo miglioramento etc. etc da parte di tante compagnie...
e cercano di ridarsi un futuro altrove quando ancora hanno il tempo di cercarsi un giubbetto di galleggiamento in una panca sul ponte, anche se la nave è già molto molto sbandata a dritta, senza aspettare che dell'Andrea Doria emerga solo la poppa - che poi quando va giù i gorghi e le bolle d'aria ti tirano sotto col giubbetto o senza.
Non mi sento di giudicarli male, a parte tutto.
Oltretutto si leggono cose del genere...
http://www.corriere.it/cronache/17_lugl ... 7054.shtml
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
... e ci mancherebbe pure giudicarli male! Fanno benissimo...Valerio Ricciardi ha scritto:Non mi sento di giudicarli male, a parte tutto.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Intanto i francesi quando serve a loro nazionalizzano....
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T1
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T1
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non è questo il caso, Alitalia è stata per la maggior parte della sua vita compagnia di proprietà statale.HDbullet ha scritto:Intanto i francesi quando serve a loro nazionalizzano....
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lo so, mi riferivo al fatto che una re-nazionalizzazione fosse stata esclusa dal governo italiano come soluzione alla crisi attuale per non violare le normative europee... ed ora i francesi in barba a queste norme per difendere competenze ed interessi strategici legati ai cantieri navali in questione nazionalizzano...danko156 ha scritto:Non è questo il caso, Alitalia è stata per la maggior parte della sua vita compagnia di proprietà statale.HDbullet ha scritto:Intanto i francesi quando serve a loro nazionalizzano....
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T1
A onore del vero parlano di nazionalizzazione "temporanea" qualsiasi cosa voglia dire...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ai coreani si , agli italiani no...HDbullet ha scritto:
Lo so, mi riferivo al fatto che una re-nazionalizzazione fosse stata esclusa dal governo italiano come soluzione alla crisi attuale per non violare le normative europee... ed ora i francesi in barba a queste norme per difendere competenze ed interessi strategici legati ai cantieri navali in questione nazionalizzano...
A onore del vero parlano di nazionalizzazione "temporanea" qualsiasi cosa voglia dire...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quanto conta l'Italia in Europa e quanto conta la Francia?HDbullet ha scritto:Lo so, mi riferivo al fatto che una re-nazionalizzazione fosse stata esclusa dal governo italiano come soluzione alla crisi attuale per non violare le normative europee... ed ora i francesi in barba a queste norme per difendere competenze ed interessi strategici legati ai cantieri navali in questione nazionalizzano...danko156 ha scritto:Non è questo il caso, Alitalia è stata per la maggior parte della sua vita compagnia di proprietà statale.HDbullet ha scritto:Intanto i francesi quando serve a loro nazionalizzano....
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T1
A onore del vero parlano di nazionalizzazione "temporanea" qualsiasi cosa voglia dire...
Ad ogni modo, a prescindere dall'Europa, per una nazionalizzazione di Alitalia ad oggi manca una volontà politica, anche in considerazione del fatto che finora AZ è costata alla collettività circa 8 miliardi di euro.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia "CHI" è costata 8 miliardi? Lo vogliamo specificare nome per nome, per favore! Grazie!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E soprattutto "a chi" sono andati quegli 8 miliardi?tartan ha scritto:Alitalia "CHI" è costata 8 miliardi? Lo vogliamo specificare nome per nome, per favore! Grazie!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.