flyforever85 ha scritto:SuperMau ha scritto:Allora, partiamo dalle basi.
AF/KL NON SONO interessate ad AZ.
Ti credo, ma AF/KL non perdono comunque un asset importante per SkyTeam? Perderebbero una fetta di mercato notevole.
Mi piace pensare che stiano alla finestra a guardare cosa riesce a combinare Lufthansa, nascondendo un loro possibile interesse per non far cadere il titolo in borsa. Oppure aspettano le nuove elezioni politiche. Solo congetture!
Tutto puo' essere, ma ragioniamo su "asset importante".....partendo dal presupposto che esca da Skyteam (nel caso vada a LH)
- Mercato USA. KL/DL hanno lo shuttle 5 volte al giorno sulla AMS-ATL. Sempre pieno. lo stesso su DTW, MSP, JFK..... pensi che un volettino al giorno da FCO o MXP faccia la differenza? Delta non ci mette molto a piazzare un paio di macchine extra per coprire il buco. O in alternativa a fare piu' navette su AMS/CDG (4 al giorno da MXP e FCO ci sono gia'), e gli altri mercati li presidi in fretta, direttamente o con le consociate tipo Transavia)
- Mercato interno. Non interessa fare la guerra a ryan su chi offre di meno.
- Sudamerica. EZE, GIG, GRU, bene, molto bene, una fettina di mercato su cui forse ci si puo' fare un pensierino.
- Altri mercati. Io vedo solo TLV....pero' mi chiedo anche perche' da qui la TLV e' 2x daily e da FCO 5x daily...questo e' forse l'unico punto che non conosco bene e non ti so rispondere....
Ciao
M.