Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 maggio 2017, 11:26

Se quando in teoria c'era una situazione sotto controllo si son fregati e rivenduti un migliaio di carrelli...
...quali sei mesi.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Leemah » 11 maggio 2017, 12:02

air.surfer ha scritto: Ammesso che i 600 milioni durino effettivamente sei mesi.
Secondo me è proprio questo il punto. Lo stesso quesito di tomy56 se lo stanno ponendo in molti altri che, nel dubbio, non rischiano. Tutti quelli che conosco e che hanno necessità di volare (me compreso) cercano alternative, perchè a parte le varie rassicurazioni di facciata, non c'è niente di concreto che faccia ben sperare.
E se non entrando soldi dai biglietti la vedo dura...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 11 maggio 2017, 12:13

tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
No
Neanche se ritrovassero i trolley mancanti
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 11 maggio 2017, 12:58

tomy56 ha scritto:Buonasera, domanda secca per risposta secca: fareste un biglietto AZ per ottobre?
Ahimè no, soprattutto se si tratta di un viaggio importante dove gestire eventuali riprotezioni potrebbe creare problemi.

Per la prima volta nella mia vita, oltre a un biglietto AZ a/r per agosto, ho prenotato anche un Easyjet per la stessa tratta, ma solo andata per ora. Alla peggio rimango dove sono e non torno più a casa :mrgreen:
Più che altro per avere un piano B nel caso di sciopero improvviso, accorpamento di voli o cose simili che potrebbero creare casini sul resto del viaggio.

Segnalo, per inciso, che ieri Intesa mi ha mandato una lettera di recesso unilaterale dalla carta di credito Alitalia :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 11 maggio 2017, 13:38

N176CM ha scritto:
Segnalo, per inciso, che ieri Intesa mi ha mandato una lettera di recesso unilaterale dalla carta di credito Alitalia :roll: :roll:
Che circuito è? AMEX?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2017, 14:09

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Beh questo lo faccio da svariati anni quindi non so che valenza possa avere per l'utente... :mrgreen:
Beh l'utente ora ha qualche elemento in più per decidere se prenotare con così largo anticipo. Conosce l'incertezza dei dipendenti, l'incertezza del futuro assetto della compagnia che potrebbe ripercuotersi sulloperativo e sa che riproteggere milioni di passeggeri è quasi impossibile. Ammesso che i 600 milioni durino effettivamente sei mesi.
Ho capito cosa volessi dire...ma, come ti ho detto, il mio vivere alla giornata non rispecchia la situazione di AZ ma un mio modo di essere e di vivere....quindi, in questo senso, non può essere d'aiuto all'utente...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 11 maggio 2017, 14:12

Limosky91 ha scritto:
N176CM ha scritto:
tomy56 ha scritto:
Segnalo, per inciso, che ieri Intesa mi ha mandato una lettera di recesso unilaterale dalla carta di credito Alitalia :roll: :roll:
Che circuito è? AMEX?
No Amex ha chiamato ieri mio suocero per chiedere se voleva fare la oro Alitalia o la platino con cui diventava freccia alata per un anno. Roba da riderlo in faccia

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 maggio 2017, 14:20

N176CM ha scritto: Più che altro per avere un piano B nel caso di sciopero improvviso, accorpamento di voli o cose simili che potrebbero creare casini sul resto del viaggio.
Scioperi improvvisi non sono probabili dal momento che lo sciopero nel trasporto aereo è fortemente regolamentato. Se poi il volo é da un'isola poi, lo è ancora di più.
Per Agosto non credo proprio ci siano problemi dal momento che i 600 meloni sono stati dati proprio per superare l'estate.
willy73 ha scritto: No Amex ha chiamato ieri mio suocero per chiedere se voleva fare la oro Alitalia o la platino con cui diventava freccia alata per un anno. Roba da riderlo in faccia
Magari l'operatore del callcenter Amex chiamava da Timisoara... razzo ne sa quello di quel che accade in Italia. :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 11 maggio 2017, 16:17

flyingbrandon ha scritto:
danko156 ha scritto: È vero che aveva riprotetto i passeggeri windjet, ma comunque questi hanno dovuto comprare un secondo biglietto az, a prezzi più vantaggiosi certo, ma se si calcola il prezzo del primo biglietto più il prezzo del secondo comunque i passeggeri si sono trovati a spendere una cifra superiore a quella prevista.

Sent via Tapatalk
No...non avevano pagato il biglietto AZ.
Ciao!
Io ricordavo diversamente:

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/0 ... rama.shtml
L’Alitalia ha già comunicato che i passeggeri il cui volo sia stato cancellato possono viaggiare con Alitalia e Air One a tariffe fisse e agevolate: da oggi i passeggeri verranno soccorsi perciò con venti voli speciali al giorno in più effettuati in orari notturni malgrado l’imminente Ferragosto.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
L'Enac ha fatto sapere che la rimodulazione dei voli è stata fatta in modo tale che venga garantita la riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti WindJet, mentre il programma dei voli di domani e dei giorni successivi sarà pubblicato e aggiornato sul proprio sito. I voli di riprotezione sulle tratte nazionali avranno un sovrapprezzo di massimo 80 euro. La rimodulazione dei voli, ha spiegato Enac, è stata effettuata in collaborazione con Alitalia e Meridiana appunto, e le altre società italiane Livingston, Blue Panorama e Neos, insieme alla stessa WindJet. Alitalia ha comunicato nel dettaglio che i passeggeri colpiti il cui volo sia stato cancellato possono viaggiare con Alitalia e Air One a tariffe fisse e agevolate: da domani 12 agosto i passeggeri appiedati verranno soccorsi perciò con venti voli speciali al giorno in più effettuati in orari notturni malgrado l'imminente Ferragosto, periodo di punta per i viaggi, aerei compresi.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2017, 16:25

Io ho fatto tra i primi voli di riprotezione da CTA e , a detta di alcuni passeggeri che stavamo imbarcando, non avevano pagato nulla...se poi dopo hanno fatto delle tariffe fisse agevolate, a questo punto, non te lo so dire.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2017, 16:27

flyingbrandon ha scritto:
willy73 ha scritto:
willy73 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Il problema è che per far felici gli Italiani "stufi" di pagare per AZ, magari ti chiudono il COA di Alitalia SAI, lasciano quello di Cityliner...abbassano tutti i contratti del 20%, continuano a dare soldi a Ryan e tenersi Alitalia Cityliner per non perdere le poltrone!
Non ho capito... quindi cityliner non fallirebbe? :shock:
air.surfer ha scritto:Scusate, ma in tutto questo CYL come si pone? E' interessata dal commissariamento oppure è fuori?
Ripongo la questione per chi sa rispondere: Cityliner è dentro o fuori la procedura di amministrazione straordinaria?
I due COA sono diversi. Di fatto Cityliner ha tutta la struttura componente di AZ...quindi se chiude tutto Cityliner viene chiusa...il referendum l'hanno votato anche quelli di Cityliner...al momento, però, Che mi risulti, solo il COA di Alitalia SAI è sotto amministrazione controllata. I contratti sono diversi...ma ciò che penalizzava la parte normativa contrattuale ricadeva anche su Cityliner...non lo stipendio perché è già più basso.
Ciao!
Riprendo questo per dire che pare che da domani vada in Amministrazione straordinaria anche City Liner.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 11 maggio 2017, 16:27

flyingbrandon ha scritto:Io ho fatto tra i primi voli di riprotezione da CTA e , a detta di alcuni passeggeri che stavamo imbarcando, non avevano pagato nulla...se poi dopo hanno fatto delle tariffe fisse agevolate, a questo punto, non te lo so dire.
Ciao!
Boh... Mistero :D :D :D

Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 maggio 2017, 16:55

flyingbrandon ha scritto: Riprendo questo per dire che pare che da domani vada in Amministrazione straordinaria anche City Liner.
..e mi sembrava strano, infatti.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 11 maggio 2017, 17:36

Limosky91 ha scritto:
N176CM ha scritto:
Segnalo, per inciso, che ieri Intesa mi ha mandato una lettera di recesso unilaterale dalla carta di credito Alitalia :roll: :roll:
Che circuito è? AMEX?
Mastercard
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 11 maggio 2017, 17:40

air.surfer ha scritto:
N176CM ha scritto: Più che altro per avere un piano B nel caso di sciopero improvviso, accorpamento di voli o cose simili che potrebbero creare casini sul resto del viaggio.
Scioperi improvvisi non sono probabili dal momento che lo sciopero nel trasporto aereo è fortemente regolamentato. Se poi il volo é da un'isola poi, lo è ancora di più.
Per Agosto non credo proprio ci siano problemi dal momento che i 600 meloni sono stati dati proprio per superare l'estate.
Motivo per cui ho duplicato solo l'andata giusto per far fronte ad eventi improbabili.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2017, 18:04

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Riprendo questo per dire che pare che da domani vada in Amministrazione straordinaria anche City Liner.
..e mi sembrava strano, infatti.
È una notizia di oggi...probabilmente non è stato "automatico" per i differenti COA...ma non aveva senso che una fosse si è l'altra no...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da albert » 11 maggio 2017, 18:38

N176CM ha scritto: Segnalo, per inciso, che ieri Intesa mi ha mandato una lettera di recesso unilaterale dalla carta di credito Alitalia :roll: :roll:
Questo è indipendente da tutto il resto. Io ero stato avvisato a febbraio che la mia carta (scadenza aprile) non sarebbe stata rinnovata... :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da albert » 11 maggio 2017, 18:48

danko156 ha scritto:Mi aspettavo, tra gli approfondimenti dei giornali specializzati sul caso Alitalia, anche quello di Anna.aero, e così è stato:

Would Alitalia be missed in Italy? Only has 9% of international seats this summer; easyJet, Ryanair and Vueling could take up domestic slack
http://www.anna.aero/2017/05/10/alitali ... -analysed/
Non ce la possono fare.....
non hanno gli aerei per farlo....
l'unica a provarci potrebbe essere Vueling, per rischiare di ritrovarsi poi allo sbando nel giro di una settimana..... come quasi ogni estate.... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 12 maggio 2017, 0:03

E' cominciata la rappresaglia. Bloccati tredicsesima, quattordicesima e straordinari. Mosse che si possono pure capire. Però, nei confronti del management, che a detta di montezzummolo è quello che ha sbagliato di più, quali provvedimenti sono stati previsti?
Ref. comunicati sindacali!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2017, 4:38

tartan ha scritto:E' cominciata la rappresaglia. Bloccati tredicsesima, quattordicesima e straordinari. Mosse che si possono pure capire. Però, nei confronti del management, che a detta di montezzummolo è quello che ha sbagliato di più, quali provvedimenti sono stati previsti?
Ref. comunicati sindacali!
Beh...pensa che a noi non vogliono pagare, a maggio, il volato di Aprile ma solo la base...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 12 maggio 2017, 8:12

tartan ha scritto:E' cominciata la rappresaglia. Bloccati tredicsesima, quattordicesima e straordinari. Mosse che si possono pure capire. Però, nei confronti del management, che a detta di montezzummolo è quello che ha sbagliato di più, quali provvedimenti sono stati previsti?
Ref. comunicati sindacali!
:evil:
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 12 maggio 2017, 8:13

Non è finita proprio come vi dicevano alle tartinate, eh?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2017, 9:48

air.surfer ha scritto:Non è finita proprio come vi dicevano alle tartinate, eh?
Non ho capito...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 12 maggio 2017, 10:59

flyingbrandon ha scritto:
air.surfer ha scritto:Non è finita proprio come vi dicevano alle tartinate, eh?
Non ho capito...
Ciao!
Beh io l'ho capita...."tartinate" inteso tutte queste presentazioni con buffet, veline, coriandoli e fuochi d'artificio per la compagnia sexy a 5 stelle.

Dall'altra parte, il non pagare tredicesima e straordinari (soprattutto se gia'fatti), e come dici te il volato di Aprile, non solo e' veramente ridicolo, e' un esempio di un paese delle banane.

Avete (permettimi) fatto tanti scioperi per ca**ate, personalmente IN QUESTO caso, un sindacato serio sceglierebbe lo sciopero ad oltranza per pagare SUBITO il DOVUTO. Se hai lavorato DEVI essere pagato. Punto.

E se questo vuole dire mangiarsi i 600 milioni in un mese e chiudere baracca, so be it.

Qui in Nord Europa (ma anche in America), per mia esperienza personale, PRIMA si paga il dovuto al personale e se non ci sono soldi si ritardano i pagamenti ai fornitori. E se non ci sono soldi del tutto si chiude e si fallisce.

Checche' se ne dica degli Americani per esempio (come sai il lavoro per una azienda americana), il rispetto della persona, e del lavoro che una persona fa, viene sempre prima di tutto.
Poi puo' essere che ti licenziano senza causa da un giorno all'altro, ma MAI ti ritardano un pagamento di uno stipendio o di una buonuscita.

Su questo, purtroppo, l'italia e' indietro anni luce......E non vedo (in linea generale, non solo per az), uno sviluppo a breve. l'litalia e' un paese vecchio di mente e di spirito, e ogni giorno che passa diventa piu' vecchio....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 maggio 2017, 13:12

Da Porta a Porta:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 14 maggio 2017, 14:25

danko156 ha scritto:Da Porta a Porta:
Gli stipendi degli assistenti di volo Alitalia sono paragonabili a quelli degli impiegati di medio/basso livello in Italia, quelli dei piloti a quelli dei quadri: dovrebbero essere tra gli impeghi più qualificati del Paese e invece...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 maggio 2017, 18:29

Le proposte riportate in questo articolo non mi sembrano del tutto insensate. Chiedo ai più esperti cosa ne pensano.
Sono molto perplesso però sul fatto che chi davvero dovrà mettere mani ad Alitalia possa attuare un tale piano (o anche simile a questo) che porti Alitalia in utile.

http://www.affarinternazionali.it/articolo.asp?ID=3934
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 14 maggio 2017, 18:51

E montezzummolo e soci quanto pagano e dove/come li consideri?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2017, 19:07

danko156 ha scritto:Le proposte riportate in questo articolo non mi sembrano del tutto insensate. Chiedo ai più esperti cosa ne pensano.
Sono molto perplesso però sul fatto che chi davvero dovrà mettere mani ad Alitalia possa attuare un tale piano (o anche simile a questo) che porti Alitalia in utile.

http://www.affarinternazionali.it/articolo.asp?ID=3934
Il problema è che cercheranno di fare proprio quello...rifilare il contratto cityliner a tutti...dubito che in questa mossa facciano fuori "la dirigenza"...quindi avranno solo ridotto gli stipendi ai naviganti...ed è proprio ciò che avevo detto qualche pagina fa...poi , per carità, magari snelliscono e la fanno ripartire meglio...ma alla fine il giochetto della compagnia xxxnuovaxxx è quello che è stato fatto da LAI a CAI... :roll:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2017, 19:15

SuperMau ha scritto: Avete (permettimi) fatto tanti scioperi per ca**ate, personalmente IN QUESTO caso, un sindacato serio sceglierebbe lo sciopero ad oltranza per pagare SUBITO il DOVUTO. Se hai lavorato DEVI essere pagato. Punto.
Io penso che scioperi per ca**ate non siano stati fatti...penso solo che a livello mediatico venisse detto ciò che volevano dire. Comunque Alitalia ha indetto tanti scioperi...ma in circa 7 anni ne ha fatti pochissimi...venivano sempre regolarmente precettati. Purtroppo in Italia non esiste lo sciopero ad oltranza come in Germania e Francia...ma c'è in piedi uno sciopero per il 28 (indetto già da tempo) da una sigla minore...ma penso che se il 27 non arrivano gli stipendi (completi)...il 28 potrebbe esserci una partecipazione numerosa...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 maggio 2017, 20:18

flyingbrandon ha scritto:
danko156 ha scritto:Le proposte riportate in questo articolo non mi sembrano del tutto insensate. Chiedo ai più esperti cosa ne pensano.
Sono molto perplesso però sul fatto che chi davvero dovrà mettere mani ad Alitalia possa attuare un tale piano (o anche simile a questo) che porti Alitalia in utile.

http://www.affarinternazionali.it/articolo.asp?ID=3934
Il problema è che cercheranno di fare proprio quello...rifilare il contratto cityliner a tutti...dubito che in questa mossa facciano fuori "la dirigenza"...quindi avranno solo ridotto gli stipendi ai naviganti...ed è proprio ciò che avevo detto qualche pagina fa...poi , per carità, magari snelliscono e la fanno ripartire meglio...ma alla fine il giochetto della compagnia xxxnuovaxxx è quello che è stato fatto da LAI a CAI... :roll:
Ciao!
Infatti. Il problema è tutto lì. Se non si cambia dirigenza e soprattutto non si cambia mentalità, aggiungendo anche una buona dose di volontà di salvare l'azienda, torneremo al punto di partenza...

Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 maggio 2017, 15:51

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 15 maggio 2017, 23:42

Quando la disinformazione rasenta la calunnia:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2891571/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 16 maggio 2017, 0:25

sigmet ha scritto:Quando la disinformazione rasenta la calunnia:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2891571/
Ah il giornale dei grillini...
Capace che ci trovi anche un articolo sui rapporti tra scie chimiche e vaccini...

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da dream » 16 maggio 2017, 1:10

Puntata interessante

http://www.raiplay.it/video/2017/05/Rep ... e3db7.html


Nell'inchiesta "La grande scommessa" di Michele Buono . . . .a seguire, "Lo Stato fallimentare" di Giovanna Boursier torna a parlare di Alitalia, di nuovo insolvente. Ripartono le trattative con sindacati e governo, gli esuberi sarebbero 1.700, e i lavoratori votano contro.

Bloccato