Si ma almeno LH precovid era in attivo mentre la situazione di AZ la conosci.
Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sicuramente la situazione di AZ pre-covid era ben diversa da quella di altri gruppi di compagnie europee, che viaggiavano in attivo.
Però una cosa è certa: senza aiuti dai vari stati, praticamente nessuna compagnia sarebbe sopravvissuta alla crisi pandemica.
Paolo
Però una cosa è certa: senza aiuti dai vari stati, praticamente nessuna compagnia sarebbe sopravvissuta alla crisi pandemica.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E vogliamo parlare di come negli altri Paesi le uniche low cost che hanno spazio veramente libero sono quelle di proprietà della compagnia di bandiera, praticamente ancelle?sigmet ha scritto: ↑4 luglio 2021, 15:20A me di AZ non me ne puo' piu fregare di meno ma oggi come oggi una compagnia seria non puo' sopravvivere grazie alle proprie forze. Te lo dico da manager di una piccola compagnia ACMI. I costi sono improponibili e se non trovi qualcuno che compartecipa le spese (chiamalo co marketing, tourist grants o come cavolo ti pare...) chiudi prima di aprire. Ormai e' un sistema completamente fuori controllo, un asta al ribasso continua che prima o poi porterà all' implosione .Se AF, LH e Company sopravvivono ancora oggi e' grazie alle sovvenzioni statali piu' o meno occulte (vedi donazioni di terreni o buy back dei titoli ad opera dello stato).air.surfer ha scritto: ↑4 luglio 2021, 13:41
Tu quoque...
E' di un anno e mezzo fa.. ed in ogni caso, se vuoi fare l'analogia con AZ che non è la sola a stare in piedi con i soldi pubblici, non regge. E' stato detto più volte che le due situazioni non sono paragonabili perché la situazione disastrata di AZ esisteva già prima del COVID.
Un po come la storia che la safety e' uguale per tutte le compagnie perche' c'e' la normativa che e' uguale per tutti..una gran ca***ta!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Che io ti faccia tenerezza....ti ringrazio.tito ha scritto: ↑4 luglio 2021, 9:21"Rispetto alla altre major", mi fai quasi tenerezza
Quindi secondo te è un buon servizio cambiare un volo, rendere il biglietto inutilizzabile perché il primo volo atterra DOPO il decollo del secondo, e prendersi cura di organizzare un hotel e dare due panini.
Contento tu...
Non mi stupisco, se questo è il modus operandi, che Alitalia stia in piedi solo grazie ai soldi pubblici.
PS: sono stato sulle pagine FB di Swiss e Lufthansa, le lamentele sono una frazione trascurabile rispetto cosa si legge su Alitalia. Giusto per rispetto alla verità
Non comprendo il tuo esempio. E’ successo a te? Per quale motivo è stato spostato il volo? Quanto voli? Quante volte ti è capitato? Pensi che se LH ti sposta un volo facendoti perdere la coincidenza ti metta a disposizione un jet privato? O ti riprotegge con il primo volo disponibile , pagandoti nel frattempo, da dormire?
Io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che pensi che il problema Alitalia siano gli stipendi...la mancanza di servizio e l’imbucare tutti.
P.S. Commenti scritti da Italiani? Perchè siamo specialisti a quelle critiche costruttive. Controlla le compagnie operanti in Italia e poi dimmi se i commenti negativi sono una frazione...se ne salvasse una...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E poi avete visto quanto sono brutti i primi ufficiali di Alitalia?flyingbrandon ha scritto: ↑4 luglio 2021, 23:51
Che io ti faccia tenerezza....ti ringrazio.
Non comprendo il tuo esempio. E’ successo a te? Per quale motivo è stato spostato il volo? Quanto voli? Quante volte ti è capitato? Pensi che se LH ti sposta un volo facendoti perdere la coincidenza ti metta a disposizione un jet privato? O ti riprotegge con il primo volo disponibile , pagandoti nel frattempo, da dormire?
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Quelli di Lh sono tutti alti biondi ed occhi azzurri, longilinei ed attenti all alimentazione
quelli di alitalia bassi, tarchiatelli e magnano come una caterpillar......
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Apriremo un capitolo sulle banche allora....fabrizio66 ha scritto: ↑5 luglio 2021, 14:17
E poi avete visto quanto sono brutti i primi ufficiali di Alitalia?
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quelli di alitalia bassi, tarchiatelli e magnano come una caterpillar......
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
credo che nessun mercato possa far fronte a una perdita del 9x% della domanda nel giro di poche settimane senza morire completamente se non supportato.
Le compagnie aeree che prospettavano un 2020 da record si sono trovate improvvisamente senza pax per mesi e mesi a anche quando la situazione è andata migliorando si é tornati a livelli nemmeno paragonabili a quelli 2019 (a parte il mercato interno cinese)
Non ci fosse stato il covid-19 però è lecito pensare che Emirates avrebbe fatto il suo 31° anno consecutivo di profitti, che gli A380 volerebbero ancora, che AZ sarebbe comunque nella stessa situazione in cui versava bel 2019
Ciao, Marco
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In tutta la sua vita,
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se ben ricordo il programma A380 fu cancellato prima del Covid.Guren ha scritto: ↑6 luglio 2021, 2:48credo che nessun mercato possa far fronte a una perdita del 9x% della domanda nel giro di poche settimane senza morire completamente se non supportato.
Le compagnie aeree che prospettavano un 2020 da record si sono trovate improvvisamente senza pax per mesi e mesi a anche quando la situazione è andata migliorando si é tornati a livelli nemmeno paragonabili a quelli 2019 (a parte il mercato interno cinese)
Non ci fosse stato il covid-19 però è lecito pensare che Emirates avrebbe fatto il suo 31° anno consecutivo di profitti, che gli A380 volerebbero ancora, che AZ sarebbe comunque nella stessa situazione in cui versava bel 2019
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sicuramente, il colpo è stato così duro che anche la compagnia più solida non avrebbe resistito senza supporti. Ricordi bene, alcune compagnie, sulla scia di un 2019 ottimo, avevano prospettato un 2020 ancora migliore (e infatti per i primi due mesi del 2020 il traffico aveva confermato questo trend in crescita per diverse compagnie)... poi da marzo praticamente tutto il mondo dell'aviazione è stato messo a terra per mesi. E anche se nel 2021 una certa ripresa c'è, siamo ancora ben lontani dal traffico 2019 (esatto quello che dici, tranne il domestico cinese che ha già recuperato, oltre all'air cargo globale che addirittura sta sovraperformando sul 2019).Guren ha scritto: ↑6 luglio 2021, 2:48credo che nessun mercato possa far fronte a una perdita del 9x% della domanda nel giro di poche settimane senza morire completamente se non supportato.
Le compagnie aeree che prospettavano un 2020 da record si sono trovate improvvisamente senza pax per mesi e mesi a anche quando la situazione è andata migliorando si é tornati a livelli nemmeno paragonabili a quelli 2019 (a parte il mercato interno cinese)
Non ci fosse stato il covid-19 però è lecito pensare che Emirates avrebbe fatto il suo 31° anno consecutivo di profitti, che gli A380 volerebbero ancora, che AZ sarebbe comunque nella stessa situazione in cui versava bel 2019
Sicuro che senza Covid Emirates non avrebbe chiuso il suo primo anno in perdita, che LH Group avrebbe proseguito il suo trend in crescita, ecc...
AZ era in una situazione critica già prima, quindi, anche senza covid, ben difficilmente sarebbe stata in attivo.
Vero, dal punto di vista del costruttore, l'annuncio della chiusura del programma A380 risale a prima del Covid, con le ultime consegne previste ad Emirates entro il 2021 mi sembra.
A parte la chiusura del programma, Emirates aveva comunque la volontà di puntare a lungo sull'A380.
Con la pandemia, Emirates e altre compagnie (ad esempio Qatar Airways) hanno deciso di non utilizzarlo perché non era più adatto alle condizioni presenti al momento. Qatar tutt'ora non li utilizza, Emirates li sta gradualmente reinserendo in rete, ora sulle destinazioni con più domanda, in futuro su sempre più destinazioni (se la situazione resterà in miglioramento naturalmente).
Altre compagnie invece hanno deciso di eliminarli completamente dalla flotta.
Paolo
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Nell’ambito della procedura di rilascio del Certificato di Operatore Aereo (COA) alla neo compagnia aerea ITA (Italia Trasporto Aereo), si è svolta una riunione del tavolo tecnico ENAC – ITA:
https://www.md80.it/2021/07/07/ita-riun ... ore-aereo/
Paolo
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
L'ostinazine con cui difendi l'indifendibile è veramente commovente.flyingbrandon ha scritto: ↑4 luglio 2021, 23:51
Che io ti faccia tenerezza....ti ringrazio.
Non comprendo il tuo esempio. E’ successo a te? Per quale motivo è stato spostato il volo? Quanto voli? Quante volte ti è capitato? Pensi che se LH ti sposta un volo facendoti perdere la coincidenza ti metta a disposizione un jet privato? O ti riprotegge con il primo volo disponibile , pagandoti nel frattempo, da dormire?
Io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che pensi che il problema Alitalia siano gli stipendi...la mancanza di servizio e l’imbucare tutti.
P.S. Commenti scritti da Italiani? Perchè siamo specialisti a quelle critiche costruttive. Controlla le compagnie operanti in Italia e poi dimmi se i commenti negativi sono una frazione...se ne salvasse una...
E pure se non volassi mai e questo sarebbe il primo (e sicuramente ultimo) volo della mia vita, credi che la cosa sarebbe meno grave??
"Chi vola vale, chi vale vola" vale solo per i operatori delle compagnie, i passeggeri Alitalia devono sopportare qualunque angheria.
Non so quale sia il problema di Alitalia, e non ho mai azzardato ipotesi.
Ho sempre immaginato fosse un problema di alto livello. Ma se tu sei un dipendente Alitalia ed hai così tante difficiltà a focalizzare questo problema, forse mi sbagliavo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia: ogni tanto bisognerebbe ricordarsi che alla fine tutti i nodi vengono al pettine (qualunque essi siano). Bisognerebbe anche avere la correttezza, da parte dello Stato (che siamo tutti noi) di non essere ipocriti e decidere una volta per tutte se ri-statalizzare la compagnia (costi quel costi, sperpero quel che sperpero) oppure abbandonarla al proprio destino (ovvero, fallimento).
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se ti servissero dei kleenex fammi sapere allora…
La gravità , nell’esempio che hai fatto della riprotezione, non la ritengo in nessun modo grave senza conoscere il contesto operativo in cui è stata fatta. Certo che conta quanto voli per giudicare i disservizi della compagnia. Io volando praticamente ogni giorno, vedo se e quando ci sono disservizi e spesso le cause. Quindi se di norma ti mettessero un volo che ti fa perdere una coincidenza sarebbe un problema …sia per te che per la compagnia. Se la cosa fosse successa per un motivo valido e rimane un episodio sporadico non ci sarebbe nulla di grave…proprio perchè la riprotezione con albergo lo fanno tutte le compagnie serie. Anzi…ho visto compagnie blasonate e, a tuo modo di vedere serie, lasciare passeggeri a terra , riproteggendoli il giorno dopo, per un ritardo neanche più di tanto consistente. Anche in questo caso non giudico perchè per prendere quelle decisioni ci sono così tante variabili “operative”, legate agli orari di servizio degli equipaggi e giri macchina, che non è possibile dare un parere senza conoscere gli elementi.tito ha scritto: ↑10 luglio 2021, 9:17E pure se non volassi mai e questo sarebbe il primo (e sicuramente ultimo) volo della mia vita, credi che la cosa sarebbe meno grave??
"Chi vola vale, chi vale vola" vale solo per i operatori delle compagnie, i passeggeri Alitalia devono sopportare qualunque angheria.
Non so se ti stai sbagliando o meno….ma confermo che, evidentemente, non hai compreso i problemi di Alitalia. Io qua non ho difeso niente in particolare…ho solo chiesto maggiori delucidazioni su “servizi pessimi ai clienti”…perchè non mi ci ritrovo affatto…senza nulla togliere ai problemi di Alitalia che sono di altra natura. Onestamente a parte ironizzare su di me commuoverti e farti tenerezza, non hai scritto nulla che gettasse maggiore luce su questi pessimi servizi ai clienti…ma tranquillo…spesso che non sa un granchè fa discorsi così.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non sai quanto piacerebbe anche a noi saperlo…..fly53 ha scritto: ↑10 luglio 2021, 11:49Alitalia: ogni tanto bisognerebbe ricordarsi che alla fine tutti i nodi vengono al pettine (qualunque essi siano). Bisognerebbe anche avere la correttezza, da parte dello Stato (che siamo tutti noi) di non essere ipocriti e decidere una volta per tutte se ri-statalizzare la compagnia (costi quel costi, sperpero quel che sperpero) oppure abbandonarla al proprio destino (ovvero, fallimento).
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sì, in effetti temo che non sono stato abbastanza chiaro.flyingbrandon ha scritto: ↑11 luglio 2021, 9:41
Non so se ti stai sbagliando o meno….ma confermo che, evidentemente, non hai compreso i problemi di Alitalia. Io qua non ho difeso niente in particolare…ho solo chiesto maggiori delucidazioni su “servizi pessimi ai clienti”…perchè non mi ci ritrovo affatto…senza nulla togliere ai problemi di Alitalia che sono di altra natura. Onestamente a parte ironizzare su di me commuoverti e farti tenerezza, non hai scritto nulla che gettasse maggiore luce su questi pessimi servizi ai clienti…ma tranquillo…spesso che non sa un granchè fa discorsi così.
Ciao!
Il volo in oggetto, con transito, è diciamo il 10 agosto. Quasi due mesi prima Alitalia cambia l'orario del primo volo rendendo il transito impossibile.
Passerò la notte in aeroporto? Dovrò prendere un giorno in più di ferie? Per saperlo, o anche solo per chiedere i soldi indietro perché una diligenza è probabilmente più affidabile devo chiamare io, a mie spese, ad un call center che non risponde mai. Il fatto che sia sovraccarico non mi sembra un'attenuante.
Il servizio pessimo non è dovuto al cambio di orario (solo poche ore e capita spessissimo) o al fatto che il biglietto non è praticamente più utilizzabile (avranno avuto le loro sante ragioni a spostare i voli). Il pessimo servizio consiste nell'essere informato via email di un cambio potentialmente devastante per le vacanze e, soprattutto, nell'impossibilità materiale di mettersi in contatto per trovare una soluzione. Nell'era dell'internet delle cose, l'unico modo per modificare un volo in Alitalia è chiamando un povero cristo.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla pochezza del servizio Alitalia.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ok decisamente più chiaro. Quindi tu avevi due voli AZ, ti hanno spostato il primo senza modificare il secondo e senza avvisarti cosa avresti dovuto fare. Hai provato anche a scrivere al servizio clienti? E’ strano che tu possa risultare su un multitratta ma ti venga alterato solo un pezzo rendendo impossibile continuare il viaggio.tito ha scritto: ↑13 luglio 2021, 20:55Sì, in effetti temo che non sono stato abbastanza chiaro.flyingbrandon ha scritto: ↑11 luglio 2021, 9:41
Non so se ti stai sbagliando o meno….ma confermo che, evidentemente, non hai compreso i problemi di Alitalia. Io qua non ho difeso niente in particolare…ho solo chiesto maggiori delucidazioni su “servizi pessimi ai clienti”…perchè non mi ci ritrovo affatto…senza nulla togliere ai problemi di Alitalia che sono di altra natura. Onestamente a parte ironizzare su di me commuoverti e farti tenerezza, non hai scritto nulla che gettasse maggiore luce su questi pessimi servizi ai clienti…ma tranquillo…spesso che non sa un granchè fa discorsi così.
Ciao!
Il volo in oggetto, con transito, è diciamo il 10 agosto. Quasi due mesi prima Alitalia cambia l'orario del primo volo rendendo il transito impossibile.
Passerò la notte in aeroporto? Dovrò prendere un giorno in più di ferie? Per saperlo, o anche solo per chiedere i soldi indietro perché una diligenza è probabilmente più affidabile devo chiamare io, a mie spese, ad un call center che non risponde mai. Il fatto che sia sovraccarico non mi sembra un'attenuante.
Il servizio pessimo non è dovuto al cambio di orario (solo poche ore e capita spessissimo) o al fatto che il biglietto non è praticamente più utilizzabile (avranno avuto le loro sante ragioni a spostare i voli). Il pessimo servizio consiste nell'essere informato via email di un cambio potentialmente devastante per le vacanze e, soprattutto, nell'impossibilità materiale di mettersi in contatto per trovare una soluzione. Nell'era dell'internet delle cose, l'unico modo per modificare un volo in Alitalia è chiamando un povero cristo.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla pochezza del servizio Alitalia.
E’ successo in periodo Covid?
Non cercavo l’attenuante…ma il fatto che ci siano un botto di persone in cassa integrazione purtoppo ha portato a questa difficoltà di comunicazione. Io so che per il rimborso non era necessario passare dal call center ma c’era anche un indirizzo mail dedicato.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il Cda di ITA ha approvato le linee del Piano Industriale 2021-2025:
https://www.md80.it/2021/07/15/ita-ital ... 2021-2025/
Avvio dell’attività operativa previsto il prossimo 15 ottobre.
Si parte con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body. Secondo i programmi, nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili, di cui 13 wide body e 65 narrow body.
All’avvio delle attività la compagnia servirà 45 destinazioni con 61 rotte, che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025.
Paolo
https://www.md80.it/2021/07/15/ita-ital ... 2021-2025/
Avvio dell’attività operativa previsto il prossimo 15 ottobre.
Si parte con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body. Secondo i programmi, nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili, di cui 13 wide body e 65 narrow body.
All’avvio delle attività la compagnia servirà 45 destinazioni con 61 rotte, che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Si ha un'idea di quali saranno i modelli di aeromobili utilizzati nella prima fase?JT8D ha scritto: ↑15 luglio 2021, 17:22Il Cda di ITA ha approvato le linee del Piano Industriale 2021-2025:
https://www.md80.it/2021/07/15/ita-ital ... 2021-2025/
Avvio dell’attività operativa previsto il prossimo 15 ottobre.
Si parte con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body. Secondo i programmi, nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili, di cui 13 wide body e 65 narrow body.
All’avvio delle attività la compagnia servirà 45 destinazioni con 61 rotte, che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
quindi la precedente compagnia era fallimentare mentre la nuova sarà vincente e in espansione in meno di due anni? cosa le differenzierebbe?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
ally01, cosa cambierà da ottobre? Niente ! Come niente cambiò quando quando CAI subentrò ad Alitalia. (Oggi, come ieri si tratta solo di accanimento terapeutico. Una bella, e cara per noi, flebo per tenere in vita una compagnia già morta). E non ricordatemi tutte le amenità per i vari "Prestito ponte" che ci devono restituire ... campa cavallo !!!
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Guarda che nessuno TI deve restituire nulla.fly53 ha scritto: ↑17 luglio 2021, 17:41ally01, cosa cambierà da ottobre? Niente ! Come niente cambiò quando quando CAI subentrò ad Alitalia. (Oggi, come ieri si tratta solo di accanimento terapeutico. Una bella, e cara per noi, flebo per tenere in vita una compagnia già morta). E non ricordatemi tutte le amenità per i vari "Prestito ponte" che ci devono restituire ... campa cavallo !!!
Una volta pagate le tasse queste entrano a far parte dell'erario e vengono gestite dalla politica che non deve giustificare le scelte che fa.
Se poi tali scelte non ti sono piaciute puoi decidere di cambiare il tuo voto.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lampo13, mi spiace che tu a proposito dei prestiti sia molto distratto. In questo forum, così come tra i tantissimi cittadini, ci sono migliaia e migliaia di persone che ti possono testimoniare che quelli erano i patti: i soldi prestati andavano restituiti, cosa che invece Alitalia non ha mai fatto. Poi tu pensala come vuoi!
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io non sono distratto, solo che nessuno deve restituire i soldi a TE.fly53 ha scritto: ↑18 luglio 2021, 0:48Lampo13, mi spiace che tu a proposito dei prestiti sia molto distratto. In questo forum, così come tra i tantissimi cittadini, ci sono migliaia e migliaia di persone che ti possono testimoniare che quelli erano i patti: i soldi prestati andavano restituiti, cosa che invece Alitalia non ha mai fatto. Poi tu pensala come vuoi!
L'Alitalia deve restituire i soldi allo Stato, non ai singoli cittadini che non hanno voce in capitolo su come i soldi delle tasse vengono spesi.
I soldi provenienti dalle MIE tasse vengono spesi anche per cose che a me non stanno bene, i TUOI anche per l'Alitalia ed a te non sta bene,
ma la nostra approvazione o meno non è richiesta, vale nulla.
Quindi no, l'Alitalia non TI deve restituire neanche un centesimo, deve darli allo Stato che può decidere se farseli dare indietro o meno,
Europa permettendo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lampo13, è evidente, hai un concetto di Stato tutto tuo! Beato te, buon pro ti faccia!!!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Notizie certe ancora non ce ne sono. Riguardo il lungo termine, qualche mese fa era circolata l'ipotesi che la compagnia si sarebbe basata su Airbus per il corto-medio raggio (A320 Family) e su Boeing (si ipotizzava il 787) per il lungo raggio.
Ora, dal comunicato più recente, come senz'altro hai letto, sembra che ITA ha previsto, nel tempo, di "confluire su un solo partner strategico per gli aerei, così da eliminare la complessità e le inefficienze derivanti dall’operare una flotta composta di aerei di diversi produttori. Con i principali partner sono in corso discussioni con l’obiettivo di una rapida conversione della flotta che ITA erediterà da Alitalia verso una nuova generazione di aerei più environmental-friendly".
Riguardo il breve termine senz'altro utilizzerà ciò che ha già in flotta. Alcune voci parlano di Airbus sul corto-medio raggio.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Grazie!JT8D ha scritto: ↑19 luglio 2021, 19:39Notizie certe ancora non ce ne sono. Riguardo il lungo termine, qualche mese fa era circolata l'ipotesi che la compagnia si sarebbe basata su Airbus per il corto-medio raggio (A320 Family) e su Boeing (si ipotizzava il 787) per il lungo raggio.
Ora, dal comunicato più recente, come senz'altro hai letto, sembra che ITA ha previsto, nel tempo, di "confluire su un solo partner strategico per gli aerei, così da eliminare la complessità e le inefficienze derivanti dall’operare una flotta composta di aerei di diversi produttori. Con i principali partner sono in corso discussioni con l’obiettivo di una rapida conversione della flotta che ITA erediterà da Alitalia verso una nuova generazione di aerei più environmental-friendly".
Riguardo il breve termine senz'altro utilizzerà ciò che ha già in flotta. Alcune voci parlano di Airbus sul corto-medio raggio.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La prima fase prevede sette aeromobili per il lungo raggio. Alitalia utilizza attualmente solo sette macchine per il lungo raggio passeggeri, tutte A330: penso proprio che ITA prenderà questi ultimi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dovrebbero essere invece solo 777
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E' un tuo auspicio o si tratta di una soffiata?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
In azienda hanno sempre detto che avrebbero tenuto i 777…il 330 da Milano non vola praticamente Più e da Roma abbastanza poco. Poi, per carità, magari cambiano tutto nuovamente…
Ciao!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Fermo restando che, come ti dicevo nell'altro post, di ufficiale non c'è ancora nulla (almeno a livello di media), quindi prendi le info come assolutamente possibili di cambiamento.
Ti confermo quanto hanno detto il surfer e flyingbrandon, le voci puntano sul 777 al momento.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)