Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 20 maggio 2019, 17:06

barth ha scritto:@valerio ricciardi

Le sue analisi sono perfette, moderate ed eleganti nella forma, sprecate per quelli che con la bandiera tricolore ci hanno pulito la bocca nelle grandi abbuffate e il posteriore per altre necessita'.

Non capiscono, non capiranno mai e non sono interessati a capire, parlano e non conoscono la differenza tra privato e pubblico, sono commendatori e signorotti chiamati sindacalisti e dipendenti, sempre orgogliosi della nazione fallita che li alimenta con le grandi emozioni del vedere la livrea della patria attraversare il cielo, quando arrivera'la fine sara'festa.

Questi fanno del tutto per negare qualsiasi evidenza pero'ci coinvolgono nella grande famiglia dei fratelli d'italia, ma non vi vorrei nemmeno come cugini di terzo grado, la festa si avvicina.
Grossi problemi, eh? :roll:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 20 maggio 2019, 21:47

barth ha scritto:
Questi fanno del tutto per negare qualsiasi evidenza pero'ci coinvolgono nella grande famiglia dei fratelli d'italia, ma non vi vorrei nemmeno come cugini di terzo grado, la festa si avvicina.
Mi spiace...davvero....sai cosa? Se dovesse andarci dritta...tutta quella rabbia e frustrazione che hai dentro potrebbe farti davvero male. Se dovesse , invece, essere per te una festa...ti accorgeresti subito che tutta quella rabbia e frustrazione non è dovuta né ad Alitalia né ai suoi dipendenti...ma a un tuo disagio esistenziale...e saresti punto a capo. Mi spiace...
Se mi dici in che zona abiti magari posso offrirti una caffè....o un digestivo...e magari ti renderesti conto che non sono né un signorotto né un “cùmenda”.....eh....che dici?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 27 maggio 2019, 10:19

Bene. I 5S hanno preso la scornata. Anche per l'affaire Alitalia credo.
In effetti io e la mia famiglia non li abbiamo ri-votati per quello. Ora staremo a vedere gli sviluppi ma io credo che con Salvini oltre al 34, sia tutto più difficile.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 27 maggio 2019, 10:37

air.surfer ha scritto:Bene. I 5S hanno preso la scornata. Anche per l'affaire Alitalia credo.
Dici? Va beh ma qua , di politica, non si parla...
air.surfer ha scritto: In effetti io e la mia famiglia non li abbiamo ri-votati per quello. Ora staremo a vedere gli sviluppi ma io credo che con Salvini oltre al 34, sia tutto più difficile.
Cacchio...grazie per aver condiviso le tue considerazioni politiche...in effetti faticavo a prendere sonno pensando proprio a questo.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 27 maggio 2019, 14:25

flyingbrandon ha scritto: Dici?
Dico.
flyingbrandon ha scritto: Cacchio...grazie per aver condiviso le tue considerazioni politiche...in effetti faticavo a prendere sonno pensando proprio a questo.... :mrgreen:
Immagino.
Beh te l'ho detto. Nel mio piccolo, quello che potevamo fare per come hanno gestito Alitalia, lo abbiamo fatto. E mi sa che non siamo i soli, considerata la debacle.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 27 maggio 2019, 15:28

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Dici?
Dico.
flyingbrandon ha scritto: Cacchio...grazie per aver condiviso le tue considerazioni politiche...in effetti faticavo a prendere sonno pensando proprio a questo.... :mrgreen:
Immagino.
Beh te l'ho detto. Nel mio piccolo, quello che potevamo fare per come hanno gestito Alitalia, lo abbiamo fatto. E mi sa che non siamo i soli, considerata la debacle.
Ha ragione Brandon, qui non si parla di politica. (Comunque non sei solo :mrgreen: )
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 27 maggio 2019, 18:36

tartan ha scritto: Ha ragione Brandon, qui non si parla di politica. (Comunque non sei solo :mrgreen: )
Ah si, scusa. In effetti il "prestito" ponte, il bando di vendita, il no ad LH e cosi via, sono tutte cose avulse dalla politica e nella fattispecie dal M5S. Ah naturalmente FS non vedeva l'ora di accattarsi Az...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 28 maggio 2019, 8:19

air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto: Ha ragione Brandon, qui non si parla di politica. (Comunque non sei solo :mrgreen: )
Ah si, scusa. In effetti il "prestito" ponte, il bando di vendita, il no ad LH e cosi via, sono tutte cose avulse dalla politica e nella fattispecie dal M5S. Ah naturalmente FS non vedeva l'ora di accattarsi Az...
Ma nel tuo post sopra non analizzi una proposta di un movimento politico X riguardante la questione Alitalia...ma fornisci , a tuo avviso , uno dei motivi di perdita di consenso dei 5S...e per rafforzare la tua convinzione logica-politica, porti l’esempio di te e della tua famiglia riguardo al voto. Per poterti rispondere bisognerebbe elencare altri motivi politici per la perdita di una fetta consistente di consenso e, questo , porterebbe a parlare esclusivamente di politica.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 28 maggio 2019, 8:48

Della proposta, se cosi la vogliamo chiamare, del M5S se ne è parlato a sfinimento. E' evidente che quella proposta, insieme a tutto il resto, non ha convinto l'elettorato. Ora, siccome siete legati a doppio filo con il governo, almeno per la parte M5S, le cose si fanno interessanti visto che crescono i malumori nel governo che è a forte rischio tenuta.
Per quanto mi riguarda, ti dissi tempo addietro che non potevo fare molto a riguardo, tranne non votarli più. E cosi ho fatto.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3705
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 28 maggio 2019, 9:16

air.surfer ha scritto:Della proposta, se cosi la vogliamo chiamare, del M5S se ne è parlato a sfinimento. E' evidente che quella proposta, insieme a tutto il resto, non ha convinto l'elettorato. Ora, siccome siete legati a doppio filo con il governo, almeno per la parte M5S, le cose si fanno interessanti visto che crescono i malumori nel governo che è a forte rischio tenuta.
Per quanto mi riguarda, ti dissi tempo addietro che non potevo fare molto a riguardo, tranne non votarli più. E cosi ho fatto.
[Off topic]

Piccolo off topic politico (ma senza eccessive derive...): ma davvero pensi che la caduta di consensi del Movimento di cui sopra possa essere anche stata cagionata dall'affaire Alitalia???

Alla gente fuori dal vostro (addetti ai lavori) giro e al di fuori dal nostro (appassionati), di Alitalia frega molto ma molto meno di altre realtà economico societarie....

[/Off topic]
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 28 maggio 2019, 13:43

spiridione ha scritto: Piccolo off topic politico (ma senza eccessive derive...): ma davvero pensi che la caduta di consensi del Movimento di cui sopra possa essere anche stata cagionata dall'affaire Alitalia???
Si lo penso. E per almeno 4 voti ne sono sicuro. :mrgreen:
spiridione ha scritto:Alla gente fuori dal vostro (addetti ai lavori) giro e al di fuori dal nostro (appassionati), di Alitalia frega molto ma molto meno di altre realtà economico societarie....
Ovviamente non è solo quello, ma sai, credo che l'approssimazione con la quale hanno trattato/ stanno trattando l'affaire Alitalia abbia giocato un ruolo importante. 900 milioni di euro non restituiti sono difficili da restituire.
Poi c'e' tutto il resto, flat, diciotti, prescrizione.... non vado oltre altrimenti parliamo di politica.

barth

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da barth » 29 maggio 2019, 18:54

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 227484261/

https://www.corriere.it/economia/consum ... c7c9.shtml

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 03296.html

...in particolare, negli articoli 37 e 50, dove l'esecutivo sostenuto da Lega e Cinquestelle ha previsto che verranno prelevati 650 milioni dalle bollette per garantire la continuità industriale della compagnia aerea.

...due articoli prevedono di poter aumentare gli oneri di sistema sulle bollette elettriche degli italiani per finanziare la gestione commissariale della compagnia.

...che critica seccamente quanto previsto dagli articoli 37 e 50 del cosiddetto decreto Crescita, che prospetta appunto il piano di utilizzare 650 milioni per garantire la continuità industriale della Società Aerea Italiana S.p.A.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 29 maggio 2019, 19:01

La cosa mi fa sghignazzare non poco, già immagino le reazioni di coloro che vorrebbero la chiusura di Alitalia...
Mi rendo conto di essere in una condizione privilegiata, sono contento se Alitalia si salva, ritengo che sia giusto mantenerla in vita ed, in più, nemmeno pago le bollette elettriche in Italia!
Posso sghignazzare alla grande! :mrgreen:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5439
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 29 maggio 2019, 23:34

Una cosa è non ritenere accettabile che questo andazzo continui all'infinito, di perdita in perdita, di rifinanziamento in rifinanziamento, di CdA in CdA, di strategia fallimentare in strategia fallimentare.

Una cosa è desiderare che Alitalia chiuda. E che i suoi dipendenti vadano a spasso. Mai saprei desiderarlo. Però...

https://notizie.tiscali.it/economia/art ... aalitalia/
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 7:19

Scommetto che ora alla gente che dice Spiridone adesso gliene frega...lui compreso. :mrgreen:
Ultima modifica di air.surfer il 30 maggio 2019, 7:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 7:45

In effetti la politica non c'entra nulla con AZ e parlarne è OT. Si vede che mi sto rincoglionendo..

Alitalia: rispunta Lufthansa (MF)

MILANO (MF-DJ)--All'indomani della netta affermazione leghista alle elezioni europee quello di Lufthansa torna a essere il nome da spendere per il salvataggio di Alitalia. La soluzione tedesca, sempre pronta a planare di nuovo sul dossier, si ripropone così in alternativa al salvataggio di Stato con Fs e ministero dell'Economia.
Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, quando mancano poco più di due settimane alla nuova scadenza fissata per presentare l'offerta vincolante dalla newco a guida Ferrovie, le due anime del governo riprendono a contrapporsi su come salvare Alitalia, solo che stavolta la Lega potrebbe far valere tutto il peso del risultato elettorale. Va detto che un ritorno dei tedeschi sulla scena potrebbe comunque non escludere Fs, magari in veste di partner commerciale e non azionario, visto che una soluzione salomonica era già allo studio, portata avanti da Armando Siri, l'ex sottosegretario ai Trasporti in quota Lega che fino a pochi giorni prima di dimettersi (l'8 maggio) aveva incontrato tutti i principali attori dell'operazione.
L'opzione Lufthansa agli occhi della Lega ha anche il vantaggio di valorizzare Linate, il city-airport milanese, con gli appetibili slot portati in dote da Alitalia. Per il gruppo guidato dall'amministratore delegato Carsten Spohr significherebbe, per esempio, poter aprire un collegamento per Monaco dall'aeroporto cittadino di Milano. Il momento oltretutto è quanto mai delicato per Linate: lo scalo resterà chiuso dal 26 luglio al 27 ottobre prossimi per i lavori di rifacimento della pista e dell'aerostazione. I voli verranno trasferiti a Malpensa e in piccola parte (alcuni dei collegamenti Roma-Milano) a Orio al Serio. La situazione ha messo in allerta i sindacati, che hanno raggiunto un accordo con Alitalia per garantire il personale navigante della compagnia e della controllata Cityliner.

https://www.milanofinanza.it/news/su-al ... 2208486928

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3705
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 30 maggio 2019, 8:02

air.surfer ha scritto:
Scommetto che ora alla gente che dice Spiridone adesso gliene frega...lui compreso. :mrgreen:
Onestamente, posso risponderti che mi pesa molto di più, nelle mie bollette elettriche, subire il prelievo per il canone RAI.

Alitalia, a me, serve.

Alitalia, a me che sono, nella migliore delle ipotesi, a 120 Nm dal "Continente" non mi ha mai lasciato a terra

Alitalia, per me, significa andare a Roma a seguire un'importante riunione di lavoro o a Milano a sostenere una visita medica decisiva.

Alitalia, per me, è riuscire a fare quello che voi , sulla penisola, potete fare col Frecciarossa, con Italo o con la Società Autostrade.

E non ditemi che, morto un re, se ne fa un altro.
Ho, ancora, nella testa, il clamoroso exploit della Livingston di quel figlio di T.........oto :mrgreen: nella gara per la CT da Alghero.
E relativo fallimento.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 maggio 2019, 8:16

air.surfer ha scritto:In effetti la politica non c'entra nulla con AZ
Nessuno ha mai detto questo....anzi...
air.surfer ha scritto: e parlarne è OT. Si vede che mi sto rincoglionendo..
Mah...non sto a spiegarti , nuovamente, del tuo post. Però non so se possa essere preso come sintomo di rincoglionimento...raramente ti ho visto lucido , negli anni, parlando di AZ....sia quando ci lavoravi tu che dopo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 11:07

flyingbrandon ha scritto:
air.surfer ha scritto:In effetti la politica non c'entra nulla con AZ
Nessuno ha mai detto questo....anzi...
air.surfer ha scritto: e parlarne è OT. Si vede che mi sto rincoglionendo..
Mah...non sto a spiegarti , nuovamente, del tuo post. Però non so se possa essere preso come sintomo di rincoglionimento...raramente ti ho visto lucido , negli anni, parlando di AZ....sia quando ci lavoravi tu che dopo...
Ciao!
Ho controllato. Il mio post, è ancora li. Segno che la moderazione (che non mi risulta siate nè te, nè Tartan e nemmeno "lo sghignazzante"), lo ha giudicato pertinente. Il governo che ha posizioni differenti come hai letto dall'articolo di MF, è ora ribaltato e la Lega è più favorevole alla purga di Lufthansa piuttosto che al tutti dentro a tutti i costi (della collettività, si intende) dei 5S. Purga LH che, imho, è l'unica soluzione che ha AZ per sopravvivere.
Quello che noto, invece, è che ad ogni mio intervento su questo tema salti subito fuori tu dal tuo antro.Molto più di quanto facevi in precedenza. Segno di un nervosismo che penso derivi dal fatto di lavorare in una azienda oramai decotta che sta in piedi solo per il volere di un governo anch'esso (mia opinione OT cosi siete contenti) oramai alla frutta.
Se è cosi, nessuno più di me ti capisce. Non deve essere facile stare nella vostra posizione, soprattutto se si è ancora secondi più vicini ai 50 che non ai 40.
Ultima modifica di air.surfer il 30 maggio 2019, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 11:11

spiridione ha scritto: Alitalia, a me, serve.
Allora alzo le mani. Speriamo la pensino cosi anche tutti gli altri. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 maggio 2019, 11:24

air.surfer ha scritto:
Ho controllato. Il mio post, è ancora li. Segno che la moderazione (che non mi risulta siate nè te, nè Tartan e nemmeno "lo sghignazzante"), lo ha giudicato pertinente.
Ma figurati...non era certo un post da cancellare. Era un post che poteva invitare una discussione politica...nessuno ha acceso una discussione politica ed è finita lì.
air.surfer ha scritto: Quello che noto, invece, è che ad ogni mio intervento su questo tema salti subito fuori tu dal tuo antro. Segno di un nervosismo che penso derivi dal fatto di lavorare in una azienda oramai decotta che sta in piedi solo per il volere di un governo anch'esso (mia opinione OT cosi siete contenti) oramai alla frutta.
Se è cosi, nessuno più di me ti capisce. Non deve essere facile stare nella vostra posizione, soprattutto se si è ancora secondi più vicini ai 50 che non ai 40.
Difficile che tu possa capirmi , dal punto di vista umano, perché siamo diversissimi...
Non sto comunque in nessun antro...rispondo a te come altri...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 30 maggio 2019, 11:27

barth ha scritto:https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 227484261/

https://www.corriere.it/economia/consum ... c7c9.shtml

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 03296.html

...in particolare, negli articoli 37 e 50, dove l'esecutivo sostenuto da Lega e Cinquestelle ha previsto che verranno prelevati 650 milioni dalle bollette per garantire la continuità industriale della compagnia aerea.

...due articoli prevedono di poter aumentare gli oneri di sistema sulle bollette elettriche degli italiani per finanziare la gestione commissariale della compagnia.

...che critica seccamente quanto previsto dagli articoli 37 e 50 del cosiddetto decreto Crescita, che prospetta appunto il piano di utilizzare 650 milioni per garantire la continuità industriale della Società Aerea Italiana S.p.A.
Io voglio che l'Alitalia continui a vivere, ma mi sembra davvero assurdo utilizzare i soldi delle bollette per salvarla...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 11:32

danko156 ha scritto: Io voglio che l'Alitalia continui a vivere, ma mi sembra davvero assurdo utilizzare i soldi delle bollette per salvarla...
E mi raccomando: tu che sei devoted.... giù di lavatrici e asciugatrici a nastro !! :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 30 maggio 2019, 11:43

air.surfer ha scritto:
danko156 ha scritto: Io voglio che l'Alitalia continui a vivere, ma mi sembra davvero assurdo utilizzare i soldi delle bollette per salvarla...
E mi raccomando: tu che sei devoted.... giù di lavatrici e asciugatrici a nastro !! :mrgreen:
Ahahah :)

Sent from 34.000 ft via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 11:44

flyingbrandon ha scritto: Difficile che tu possa capirmi , dal punto di vista umano, perché siamo diversissimi...
Mi hai frainteso. Umanamente non me ne frega nulla. Ti capisco però dal punto di vista professionale che ho espresso nel post sopra.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 maggio 2019, 12:07

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Difficile che tu possa capirmi , dal punto di vista umano, perché siamo diversissimi...
Mi hai frainteso. Umanamente non me ne frega nulla. Ti capisco però dal punto di vista professionale che ho espresso nel post sopra.
Appunto...il nervosismo è un fattore “umano”...il perchè uno possa esserlo o meno....anche...e siccome non te ne frega nulla è normale che tu non possa capire alcunché...tutto qui. Quindi non penso di averti frainteso...Constatavo semplicemente la nostra distanza dal punto di vista umano....e siccome sono contento di esserlo, da un punto di vista umano e non professionale da te, ti invitavo a non sforzarti di comprendere gli stati d’animo altrui...penso che i tuoi siano già sufficienti...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 12:47

flyingbrandon ha scritto: Appunto...il nervosismo è un fattore “umano”...il perchè uno possa esserlo o meno....anche...e siccome non te ne frega nulla è normale che tu non possa capire alcunché...tutto qui. Quindi non penso di averti frainteso...Constatavo semplicemente la nostra distanza dal punto di vista umano....e siccome sono contento di esserlo, da un punto di vista umano e non professionale da te, ti invitavo a non sforzarti di comprendere gli stati d’animo altrui...penso che i tuoi siano già sufficienti...
Ciao!
Miii. Pure il pippone della psicoanalisi da settimana enigmistica... che palle!!!

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da brigidino » 30 maggio 2019, 12:58

Stempero un po' il clima politico, vi faccio una domanda, è da circa 10 anni che non prendo un volo AZ, premetto che non sono un portabandiera di quella o l'altra compagnia, vado dove mi porta l'offerta.
Circa 10 anni fa presi il mio ultimo AZ o almeno il mio ultimo viaggio con loro con voli multipli. Si trattava di Linate-Roma poi Roma Teheran e ritorno.
Forse era il 2010 viaggio di lavoro, rimasi di stucco , non avevano neanche il caffè. Il Roma Teheran anche se operato con un 320 dovrebbe essere considerato intercontinentale, invece ci trattarono come bestie neanche che con la ryanair.
Ho trovato un offerta per settembre FLR to MIA con andata AZ e ritorno misto DL e AF.
La mia domanda è, come si viaggia oggi in Alitalia, abbiamo un servizio simile ad AF e LH?
Per esempio su AF alla mia bambina danno ancora il giochino come ho provato con altre compagnie.
Ho visto l'IFE sul 330 e diciamo che come schermo non è proprio il massimo ma spero che ci sia un buon entertainement.

Grazie

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2019, 13:11

brigidino ha scritto:Stempero un po' il clima politico, vi faccio una domanda, è da circa 10 anni che non prendo un volo AZ, premetto che non sono un portabandiera di quella o l'altra compagnia, vado dove mi porta l'offerta.
Circa 10 anni fa presi il mio ultimo AZ o almeno il mio ultimo viaggio con loro con voli multipli. Si trattava di Linate-Roma poi Roma Teheran e ritorno.
Forse era il 2010 viaggio di lavoro, rimasi di stucco , non avevano neanche il caffè. Il Roma Teheran anche se operato con un 320 dovrebbe essere considerato intercontinentale, invece ci trattarono come bestie neanche che con la ryanair.
Ho trovato un offerta per settembre FLR to MIA con andata AZ e ritorno misto DL e AF.
La mia domanda è, come si viaggia oggi in Alitalia, abbiamo un servizio simile ad AF e LH?
Per esempio su AF alla mia bambina danno ancora il giochino come ho provato con altre compagnie.
Ho visto l'IFE sul 330 e diciamo che come schermo non è proprio il massimo ma spero che ci sia un buon entertainement.

Grazie
Io viaggio costantemente e mi trovo meglio con Alitalia rispetto a Wizzair, Iberia, Lot, Finnair, Air France, British... per rimanere alle compagnie utilizzate negli ultimi tempi.
Con Lufthansa non lo so, non ci ho mai viaggiato.

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da brigidino » 30 maggio 2019, 14:19

Lampo 13 ha scritto: Io viaggio costantemente e mi trovo meglio con Alitalia rispetto a Wizzair, Iberia, Lot, Finnair, Air France, British... per rimanere alle compagnie utilizzate negli ultimi tempi.
Con Lufthansa non lo so, non ci ho mai viaggiato.
La cosa non può farmi altro che piacere , sarei estremamente orgoglioso di avere una compagnia che ci rappresenta, purtroppo però i prezzi sono sempre molto elevati e le destinazioni poche.

L'importante è che ci sia il cognacchino di rito, una volta volai con la vecchia continental e si facevano pagare 5USD per una birra e parlo della tratta atlantica. Maledetti

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 maggio 2019, 14:38

air.surfer ha scritto:
Miii. Pure il pippone della psicoanalisi da settimana enigmistica... che palle!!!
Eh...hai ragione...figurati per me...ma se il tuo livello è questo ... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2019, 15:34

brigidino ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Io viaggio costantemente e mi trovo meglio con Alitalia rispetto a Wizzair, Iberia, Lot, Finnair, Air France, British... per rimanere alle compagnie utilizzate negli ultimi tempi.
Con Lufthansa non lo so, non ci ho mai viaggiato.
La cosa non può farmi altro che piacere , sarei estremamente orgoglioso di avere una compagnia che ci rappresenta, purtroppo però i prezzi sono sempre molto elevati e le destinazioni poche.

L'importante è che ci sia il cognacchino di rito, una volta volai con la vecchia continental e si facevano pagare 5USD per una birra e parlo della tratta atlantica. Maledetti
Credo che dipenda dalla tratta, sulla WAW FCO WAW l'Alitalia ha la tariffa più bassa di Wizzair,
in media per fare andata e ritorno spendo circa 110 euro ed Alitalia è molto più puntuale.

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da brigidino » 30 maggio 2019, 16:30

Lampo 13 ha scritto:
brigidino ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Io viaggio costantemente e mi trovo meglio con Alitalia rispetto a Wizzair, Iberia, Lot, Finnair, Air France, British... per rimanere alle compagnie utilizzate negli ultimi tempi.
Con Lufthansa non lo so, non ci ho mai viaggiato.
La cosa non può farmi altro che piacere , sarei estremamente orgoglioso di avere una compagnia che ci rappresenta, purtroppo però i prezzi sono sempre molto elevati e le destinazioni poche.

L'importante è che ci sia il cognacchino di rito, una volta volai con la vecchia continental e si facevano pagare 5USD per una birra e parlo della tratta atlantica. Maledetti
Credo che dipenda dalla tratta, sulla WAW FCO WAW l'Alitalia ha la tariffa più bassa di Wizzair,
in media per fare andata e ritorno spendo circa 110 euro ed Alitalia è molto più puntuale.

Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 maggio 2019, 18:30

brigidino ha scritto: Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi
Amen. :mrgreen:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2019, 18:56

brigidino ha scritto:Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi
Sono contento per te, ma mi chiedo come è possibile che 2 viaggi aerei e 2 pernottamenti possano costare
in tutto 110 euro... 30 euro a notte e fanno 60 euro per dormire, ne restano 50 per 2 voli, cioè 25 euro a tratta.
Consideriamo un volo medio di 2 ore che, molto grossomodo, costeranno di carburante almeno 5.000 euro.
Se prevediamo 180 passeggeri abbiamo un incasso di 4.500 euro, che non ripagano nemmeno il carburante e
non stiamo contando il costo dell'aereo (leasing o ammortamento e manutenzione) ed il costo del personale,
2 Piloti e 4 AA/VV...
Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa che non torna! :roll:

Bloccato