Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 4 giugno 2015, 11:21

SuperMau ha scritto:
Un anomino eurowhite (o eurogrigio), con la coda allungata...praticamente Air Italy !!!
Hanno fatto il restyling della livrea di air italy :mrgreen: :mrgreen:

Non mi dispiace il codone colorato, ma si poteva "osare" di più..alla fine quasi tutto l'aereo è rimasto bianco :?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 4 giugno 2015, 11:23

Per la livrea non è chi si siano tanto sprecati ma non è male...

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Th3Crow » 4 giugno 2015, 11:24

Gli interni mi piacciono un po' meno. Sono un piccolo pugno in un occhio,però sono ancora sufficientemente sobri!

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 giugno 2015, 12:01

Molto bella sia la livrea che alla luce del sole farà un figurone e gli interni molto sobri ed eleganti . Finalmente abbandonato tutto quell unico grigio

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tiziano79 » 4 giugno 2015, 12:23

Gli interni sono il top!
Occhio...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 4 giugno 2015, 12:44

Sono curioso di vedere le nuove uniformi delle Hostess...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 4 giugno 2015, 12:52

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... /?ref=fbpr

Alitalia pronta a riassumere 310 dipendenti

"Verranno scelti sia tra i dipendenti in mobilità che nel bacino dei precari a tempo indeterminato: 170 nel settore ground e 140 in quello della manutenzione. Renzi, Montezemolo e Hogan presentano il nuovo marchio con Etihad: "Qui l'Italia che guarda al futuro"

Sono immensamente felice per loro! :D

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 12:54

Lampo 13 ha scritto:Sono curioso di vedere le nuove uniformi delle Hostess...
Ma non dovevano essere presentate oggi anche le uniformi?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da albert » 4 giugno 2015, 13:00

Th3Crow ha scritto:Gli interni mi piacciono un po' meno. Sono un piccolo pugno in un occhio,però sono ancora sufficientemente sobri!
Personalmente li trovo pacchiani..... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 giugno 2015, 13:00

marco1970 ha scritto:Hanno visto questa foto è su altri forum già commentano negativamente . Non poteva essere altrimenti.ma mi chiedo il tricolore sulla coda e la scritta Alitalia . Son praticamente identiche alla vecchia . Non penso sarà quella che vedremo oggi sul 330 che sarà la livrea finale
infatti la livrea sul 330 è uguale a parte le firme.
interni non se possono vede come se dice a roma,un pugno in un occhio,pare il carnevale di rio,che c'entrano rosso e arancione con i colori del brand e la corporate identity di az boh

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da vixr » 4 giugno 2015, 13:07

Sapete cosa, secondo me la luce della presentazione non era il massimo della vita, praticamente camuffava il color sabbia delle livrea facendola sembrare tutta bianca. Inoltre aumentava la saturazione perchè vedendo le slides sul sito gli interni non sono arancioni ma color pelle, molto più sobri ed eleganti.

Avatar utente
I-DATM
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 439
Iscritto il: 31 agosto 2013, 9:56
Località: LIN

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da I-DATM » 4 giugno 2015, 13:11

Buongiorno a tutti, non so' se qualcuno la vede come me....io credo che la livrea corrente sia molto meglio della nuova!!! La cosa bella è stata rivedere un velivolo della nostra compagnia di bandiera con la matricola italiana.

Buon pomeriggio.



Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Claudio

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 13:19

I-DATM ha scritto: La cosa bella è stata rivedere un velivolo della nostra compagnia di bandiera con la matricola italiana.
Quello ha fatto un bell'effetto anche a me.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 giugno 2015, 13:21

sara interessante vederla su amcchine piu piccole tipo embraer e A319. gli interni verranno aggiornati su tutta la flotta vero ??? comunque a me piace molto.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 4 giugno 2015, 13:24

Dico la mia? non mi cambia niente il rampista faccio e continuerò a farlo livrea nuova o vecchia sempre quello faccio mi importa che i miei colleghi stagionalo dal 2005 finalmente passeranno fissi e che un gruppo di persone in mobilità rientreranno questa è la bella notizia per il resto sono solo chiacchiere da bar.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 13:25

marco1970 ha scritto:sara interessante vederla su amcchine piu piccole tipo embraer e A319. gli interni verranno aggiornati su tutta la flotta vero ??? comunque a me piace molto.
Tutta la flotta avrà nuova livrea e nuovi interni entro il 2017.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 giugno 2015, 13:42

grazie mille danko .

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da cabronte » 4 giugno 2015, 13:55

La nuova livrea senza la banda laterale verde non si può vedere, poi agli interni non faccio commenti! :roll:
(Opinione personale :wink: )
Ale

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 giugno 2015, 14:09

Io avrei preferito di gran lunga questa sotto.

Ho contattato tempo fa gli autori, avendo per altra ragione la prospettiva di un contatto diretto con Montezemolo, avevo voglia con l'occasione di rimettergliela sotto il naso;
dopo molto tempo ho avuto una garbata risposta con la promessa di inviarmi via mail le alte risoluzioni per poter stampare un piccolo portfolio; poi più nulla.

Chissà intanto che Avio Dream Design non mi mandava le h.r. quanti bozzetti diversi avranno valutato, senza aver memoria di quello (saranno cambiati millemila dirigenti dall'epoca...).

Come dire, se non interessa abbastanza te che l'hai elaborata... la tempestività è come il coraggio, uno non se lo può dare (diurebbe Manzoni).

good night and good luck, avrebbe detto Edward R. Murrow.
Allegati
Altra proposta.jpg
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 4 giugno 2015, 14:18

Valerio Ricciardi ha scritto:Io avrei preferito di gran lunga questa sotto.
Piaceva molto anche a me, sicuramente più di quella attuale e di quella presentata oggi..

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 4 giugno 2015, 14:35

Eh, Pero', belli gli Air Italy con questi colori brillanti !!

Ah ma non e' Air Italy?? oops non avevo capito.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da paky » 4 giugno 2015, 14:43

Sinceramente mi aspettavo che il verde sparisse, visto che è stato sempre il colore predominante in quasi tutto il passato e si passasse ad un colore nuovo, proprio a significare una nuova partenza. La nuova livrea né mi entusiasma, né posso dire che fa proprio schifo, ma una via di mezzo, stessa sensazione che sentivi quando salivi durante il periodo CAI su un aereo Alitalia e non di una compagnia che cerca di essere competitiva con le big mondiali. Hanno in pratica levato la fascia verde, lasciato la coda e pitturato il resto della fusoliera con questo beige chiaro, wow che rinnovamento, scommetto che non hanno dormito notti intere per disegnare una livrea del genere! Gli interni sono belli ma i colori non centrano un fico secco con marchio e brand principali. Fuori hai dei colori chiari e sobri, poi entri dentro e bam un arancione caldo e vispo :?: :!: Bhò come al solito si ha la sensazione che chi è stato dietro a queste scelte non ci capisca un emerito uccello. Io tutta sta Alitalia sexy non la vedo proprio, l'unica cosa sexy era la d'Amico e il suo balconcino.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 4 giugno 2015, 14:54

Valerio Ricciardi ha scritto:Io avrei preferito di gran lunga questa sotto.

Ho contattato tempo fa gli autori, avendo per altra ragione la prospettiva di un contatto diretto con Montezemolo, avevo voglia con l'occasione di rimettergliela sotto il naso;
dopo molto tempo ho avuto una garbata risposta con la promessa di inviarmi via mail le alte risoluzioni per poter stampare un piccolo portfolio; poi più nulla.

Chissà intanto che Avio Dream Design non mi mandava le h.r. quanti bozzetti diversi avranno valutato, senza aver memoria di quello (saranno cambiati millemila dirigenti dall'epoca...).

Come dire, se non interessa abbastanza te che l'hai elaborata... la tempestività è come il coraggio, uno non se lo può dare (diurebbe Manzoni).

good night and good luck, avrebbe detto Edward R. Murrow.
Non che quella nuova sia migliore di questa, ma ormai è stantia e vecchia.
:)

Non hanno fatto mica un concorso, hanno contattato agenzia X e commissionato un nuovo brand identity probabilmente mettendo un sacco di "paletti" economici per quanto riguarda la livrea.
Posto che secondo me questa NON è una livrea totalmente al risparmio.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 4 giugno 2015, 15:04

bigshot ha scritto: Non che quella nuova sia migliore di questa, ma ormai è stantia e vecchia.
:)
Non hanno fatto mica un concorso, hanno contattato agenzia X e commissionato un nuovo brand identity probabilmente mettendo un sacco di "paletti" economici per quanto riguarda la livrea.
Diciamo che da Landor mi aspettavo qualcosina di meglio (pur non sapendo tra quali paletti dovesse muoversi), la nuova livrea della stessa etihad (sempre fatta dallo studio landor) secondo me é bellina..
Questa pecca di originalità, come già fatto notare sembra un aggiornamento di quella di air italy...

Avatar utente
I-DATM
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 439
Iscritto il: 31 agosto 2013, 9:56
Località: LIN

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da I-DATM » 4 giugno 2015, 15:35

Senza "paletti" si poteva far sicuramente di più....io per esempio avrei "rivalutato" anche l'emblema storico, la freccia alata, qst è una livrea troppo scontata! Qll della sorella araba è un nuovo concept, la nostra ahimè è la solita minestra riscaldata. Che fantasia ragazziii!!!

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Claudio

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da paky » 4 giugno 2015, 15:36

I-DATM ha scritto:Senza "paletti" si poteva far sicuramente di più....io per esempio avrei "rivalutato" anche l'emblema storico, la freccia alata, qst è una livrea troppo scontata! Qll della sorella araba è un nuovo concept, la nostra ahimè è la solita minestra riscaldata. Che fantasia ragazziii!!!

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
La minestra riscaldata è l'esatta descrizione della nuova livrea. Non avrei saputo descriverla meglio.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 15:40

Non ho ancora detto la mia sulla cosa. Sarà che è una livrea nuova a cui l'occhio non è ancora abituato, ma a me non piace. Non mi piacciono neanche il logo e gli interni. :(
Ripeto, forse è perchè l'occhio non è ancora abituato. In futuro, magari, per me diventerà una livrea bellissima...
Detto questo, continuerò a essere "devoted to alitalia".
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Th3Crow » 4 giugno 2015, 15:56

albert ha scritto:
Th3Crow ha scritto:Gli interni mi piacciono un po' meno. Sono un piccolo pugno in un occhio,però sono ancora sufficientemente sobri!
Personalmente li trovo pacchiani..... :roll:
Evidentemente voli poco con gli irlandesi! :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, sì, bello rivedere una matricola italiana!

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 4 giugno 2015, 17:11

il pattern delle grafiche (e dei cuscini) con il monogramma lo trovo molto bellino, forse il pezzo migliore :)

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da 77W » 4 giugno 2015, 17:42

Premesso che non piace nemmeno a me e che da come avevano descritto l'evento sembrava davvero che volessero stupire, cosa che evidentemente non sono riusciti a fare, a me personalmente interessano i contenuti, mi pare che vi stiate concentrando troppo sulla livrea, che pure ha la sua importanza, ma che di fronte ai contenuti passa in secondo piano. Iberia ha una livrea orrida, e non che quella prima fosse un capolavoro, eppure non credo che ora sul Sudamerica abbiano dimezzato i LF, Ryanair ha degli interni da giostra ma non si è mai risentito nessuno per questo, American aveva e ha una livrea di un certo livello ma a leggere i commenti quel che offre in termini di servizio non è da mille e una notte, etc.
Insomma, la livrea conta, in particolare se si vuole imprimere una svolta, se però riusciranno ad offrire quel che dichiarano non so quanto possa influire sulle scelte dei futuri passeggeri, che sia l'uomo d'affari o il turista di turno. Di fronte all'evidenza di un contenuto favorevole (se ci sarà, e sarebbe questa la vera svolta) nessuno andrà a farsi problemi per il verde sparito dalla fusoliera, secondo me.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 giugno 2015, 20:25

Gli interni in cui predomina un tono caldo sono utili ad invogliare a consumare cibo e bevande.

Vale per i ristoranti, magari puntano ad offrire (a pagamento sulla turistica) calici di buon vino con qualche sfizio, ed integrare le entrate.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 4 giugno 2015, 20:42

La nuova livrea non mi piace e sinceramente non capisco il senso del cambiamento dato che la livrea attuale non ha neanche dieci anni, ciò che mi piace ancora meno è la nuova scritta Alitalia.
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 20:58

Ivan82 ha scritto:La nuova livrea non mi piace e sinceramente non capisco il senso del cambiamento dato che la livrea attuale non ha neanche dieci anni, ciò che mi piace ancora meno è la nuova scritta Alitalia.
Non solo Alitalia, ma anche in altre società, capita spesso che appena cambia la proprietà o arriva un nuovo cda, la prima cosa che si fa è cambiare il logo per riposizionare il marchio.
Sono logiche che neanche io comprendo del tutto, soprattutto quando uno non ha soldi (vedi AZ dei Capitani Coraggiosi, ad esempio).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da cabronte » 4 giugno 2015, 21:03

Valerio Ricciardi ha scritto:Io avrei preferito di gran lunga questa sotto.
Pienamente d'accordo! :up:
Ale

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 4 giugno 2015, 21:35

Lampo 13 ha scritto:Per la livrea non è chi si siano tanto sprecati ma non è male...
in effetti..
airbusfamilydriver ha scritto:interni non se possono vede come se dice a roma,un pugno in un occhio,pare il carnevale di rio,che c'entrano rosso e arancione con i colori del brand e la corporate identity di az boh
concordo.
adesso ci faccio caso, ma non devi aggiornare nulla? :mrgreen:
SuperMau ha scritto:Eh, Pero', belli gli Air Italy con questi colori brillanti !!

Ah ma non e' Air Italy?? oops non avevo capito.....

dai maurì, non è il classico euro white che va tanto di moda: ha qualche dettaglio in più, come i due bianchi: il perlato ed il classico bianco verso la coda non è male. il rosso a 'due tonalità' ha lo stesso motivo ripreso nelle cravatte e foulard delle nuove divise.
un po vuota la parte centrale, ma non è da buttare, anche se mi aspettavo un vero stravolgimento, come supponevi..

Bloccato