Ce l'hai con me?fastfreddy ha scritto:..se le cose vanno così male da tanti anni, perché non cambiate azienda? ...
Pensa che io sono così' privilegiato che me l'hanno cambiata senza neanche aver fatto la domanda.. hanno pensato a tutto loro!
Moderatore: Staff md80.it
Ce l'hai con me?fastfreddy ha scritto:..se le cose vanno così male da tanti anni, perché non cambiate azienda? ...
Lo so, è capitato anche alla mia compagna e capita in continuazione a moltissimi italiani dal 2008 in poi ...capita anche di non essere assunti nonostante le qualifiche perché si è donne ...capitano tante cose che non dovrebbero capitare e quindi a maggior ragione chi lavora ancora in Alitalia nonostante tutte le vicissitudini aziendali dovrebbe esserne contento cercando di capire a sua volta che gli italiani subiscono situazioni identiche e spesso peggiori di quelle che lamentanodanko156 ha scritto:Freddy forse tu da libero professionista non te ne rendi conto ma guarda che non è una bella cosa quando, sottopagato, hai dato l'anima per una azienda e da un giorno all'altro ti trovi sull'uscio della porta. Quando sei giovane è una bella botta, quando sei più grande la botta è ancora più forte. E poi quella grande azienda, sto parlando in generale, si mette ad assumere altro personale. Ma come, prima hai mandato a casa un sacco di gente perché eri in crisi, e ora che sei sempre in crisi e magari hai cambiato padrone, assumi altra gente?? Non ti auguro mai di vivere un'esperienza del genere.
Sent using Tapatalk
Non c'è l'ho con nessuno, tantomeno con te che sei uno dei pochi da cui ho imparato moltissimo in questi anni leggendo il forumsigmet ha scritto:Ce l'hai con me?fastfreddy ha scritto:..se le cose vanno così male da tanti anni, perché non cambiate azienda? ...
Pensa che io sono così' privilegiato che me l'hanno cambiata senza neanche aver fatto la domanda.. hanno pensato a tutto loro!
Tutto sommato sei simpatico, sei riuscito a farmi ridere di cuore, grazie, ora sto meglio, pensavo che i tuoi fossero discorsi seri!fastfreddy ha scritto:...questa gente (che non è amica mia) ci ha messo soldi per farvi un favore, non per ottenere in cambio qualcosa ...è esattamente il contrario di come la vedi: gli hanno promesso qualcosa sperando di convincerli a mettere soldi in un'azienda fallita ...e in quanto tale, sfruttatori di cosa lo sai solo tu ...sono loro ad aver fatto un favore al Governo, non il contrario ...la richiesta è partita dal Governo, non da loro ...forse è più chiara messa cosi?tartan ha scritto: Si vede che non leggi oppure leggi solo quello che ti conviene. Io sapevo tutto ed ero sicuro che i capitani coraggiosi non erano il cambiamento sperato, però mi sforzavo di sperarlo, invece i tuoi amici volevano solo succhiare vieppiù anche in attesa di ritorni vantaggiosi per altre strade. Il peggio del peggio.
Perché, al momento, mi piace ancora stare nel mio paese....perché , per diversi motivi personali, ho preferito non mollare qua per andare altrove. Sto bene con i colleghi...che per me è fondamentale e penso che ci siano, in realtà, grosse possibilità visto che ci sono a livello "tecnico". Sono sempre in tempo ad andare...ma non vedo perché non debba "lottare" o provare attivamente a far cambiare qualcosa. Se non riuscirò e non avrò scelta...cambierò...ma prima ci provo. Io in AZ non ci sono da 20 anni...e tutt'ora non mi lamento...ti ho solo messo al corrente, in virtù dei tuoi commenti, su cosa non va o cosa non accettiamo...ma non mi sono mai lamentato "passivamente" come fai sembrare tu "un dipendente Alitalia"...così come non sputo mai nel piatto dove mangio. E sono così sereno nel dire cosa non mi va che, pensa te, lo faccio anche scioperando...così come dimostro la mia professionalità mentre lavoro. Se fai passare "un atteggiamento"...e per l'azienda è vincente...difficile che cambi...e l'esempio passa da azienda in azienda...mica puoi sempre andartene se dovesse prendere corpo questo atteggiamento anche in altre realtà...e viceversa. Fosse fastidioso solo per me penserei ad un mio problema...ma se lo è per tutti...beh allora rimango al mio posto...fastfreddy ha scritto:Toglietemi un'ultima curiosità prima di zittirmi ...se le cose vanno così male da tanti anni, perché non cambiate azienda? ...parlate sempre bene della concorrenza, di quando guadagnano ...a sentire le lamentele dei dipendenti Alitalia la compagnia di sarebbe dovuta svuotate da sola vent'anni fa e invece siete sempre li
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Beh se io rampista dovessi dare retta a tutte le cretinate che escono da chi mi comanda sai quanti aerei caduti staremmo a contare?il fatto che tu sei imprenditore e metti i soldi ma sei un incompetente e per la tua logica di profitto a tutti i costi metti a rischio la sicurezza mia e dei passeggeri eccome se ci metto bocca forse non ti sono chiari come funzionano certi meccanismi nel trasporto aereo,se in cockpit sono in due e non uno solo,se io posso dire di no a certe imposizioni del cpt o un tecnico può mettere a terra un am forse un motivo ci saràfastfreddy ha scritto:flyingbrandon ha scritto:Per l'ennesima volta ti sto dicendo che non c'è nessuna contestazione, tra i motivi dello sciopero, che riguarda la retribuzione. Io la motivazione "se tutti pensano che..." in un periodo storico dove "tutti guardano il grande fratello o scrivono su Facebook che stanno mangiando o cagando..."...la trovo irrilevante. I motivi umani e sociali che fanno in modo che solo in italia, quando si sciopera, ti ritrovi tutti addosso mi sono altrettanto evidenti....quindi ok...se mi permetti di difendermi, se mi dici anche "ben venga se riusciamo nel nostro intento"...lo raccolgo come augurio di successo per noi e ti chiedo, anche se ti pare anacronistico, di appoggiarci piuttosto che guardarci come un gruppo di co****ni...o per lo meno metterti in disparte e guardare piuttosto che cercare di ostacolare...anche filosoficamente parlando, si intende.fastfreddy ha scritto:
...perché forse oggi non sei in grado di difendere la tua retribuzione, sia per questioni legate alla salute della tua azienda, sia per il contesto sociale attuale nel quale queste rivendicazioni sembrano arrivare da un altro pianeta ...dopodiché se riesci nel tuo intento, tanto meglio, ci mancherebbe ...però fate un po' la figura di quelli che vivono su un altro pianeta, come dicevo a tartan ... o meglio, con la testa tra le nuvole ...non sono tutti deficienti; se la gran parte degli italiani pensa che siate un pò privilegiati un motivo c'è ...di sicuro c'era ma probabilmente ha motivo d'essere anche oggi ...tu stesso mi dici che i tuoi colleghi europei guadagnano di più ...ma di quali aziende parliamo? ...di aziende che funzionano, non di Alitalia ...questo è un dettaglio (usando un eufemismo) che trascurate sempre ...detto ciò ti auguro di guadagnare non solo quello che guadagni oggi ma anche di più
Ciao!
sai perché non capisco tutti questi casini in Alitalia? ...perché fuori da FCO siamo abituati che i dirigenti dirigono e gli operai operano, ecco ...tutti stanno al loro posto e nessuno mette becco nei compiti altrui ...le gerarchie e il rispetto degli spazi altrui sono importanti ai fini del buon funzionamento di un'azienda
ma evidentemente il vs è un mondo a parte e quindi mi ritraggo in silenzio perché sono i meccanismi di fondo a non essere comprensibili ...normalmente se un'azienda va male la gente piglia e se ne va, non si mette a discutere il piano industriale e a ricamare sui contratti
boh, probabilmente è il modo giusto di affrontare le cose nel vs settore ...a me sa tanto di vecchia azienda statale
Vuoi sapere perchè sono ancora dentro questo carrozzone? per due motivifastfreddy ha scritto:Toglietemi un'ultima curiosità prima di zittirmi ...se le cose vanno così male da tanti anni, perché non cambiate azienda? ...parlate sempre bene della concorrenza, di quando guadagnano ...a sentire le lamentele dei dipendenti Alitalia la compagnia di sarebbe dovuta svuotate da sola vent'anni fa e invece siete sempre li
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
No Tomy...il pilota stressato non va a sbattere su una montagna. Però sì...visto lo stress operativo , posto in essere in questa professione, sarebbe carino che non ci fossero particolari "provocazioni" o pressioni. Tranquillo però, che il buon pilota ti porta da A a B in sicurezza...perché se c'è troppo stress...sbarca...tomy56 ha scritto:Buongiorno, scusate se mi intrometto, non ho letto tutti i post ma per quel che mi riguarda sono del parere che un pilota debba guadagnare un botto di soldi. Per diventare pilota credo che ci si debba fare un c**o tanto e spendere un patrimonio per la preparazione. Il pilota è quello che mi porta dal punto A al punto B in tutta sicurezza e se sbaglia qualcosa addio fichi.
Non vorrei trovarmi su un volo con il pilota talmente stressato che decide di andare a sbattere su una montagna.
Un giornalista che dice la verità???Lampo 13 ha scritto:Qualche informazione oggettiva...
http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... ia/724909/
Incredibile, vero? Gli avranno rifiutato i biglietti omaggio...sigmet ha scritto:Un giornalista che dice la verità???Lampo 13 ha scritto:Qualche informazione oggettiva...
http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... ia/724909/
Capitano, capitano abbastanza spesso.spiridione ha scritto:Si tratta di emergenza medica......
http://www.radio24.ilsole24ore.com/prog ... fresh_ce=1
Alitalia - Come scritto da Gianni Dragoni su il Sole 24 Ore Alitalia avrebbe allo studio un piano di rafforzamento del capitale poiché lìattuale patrimonio di 55 milioni di euro potrebbe essere interamente azzerato a causa delle perdite 2015 e 2016. Un rosso superiore a quanto previsto due anni fa in occasione dell'ingresso di Ethiad nel capitale della società con il 49% (gli altri azionisti principali sono Unicredit ed Intesa attraverso CAI).
Nel 2015 Alitalia ha perso 199 milioni di euro ma il risultato ha beneficiato della cessione del 75% del programma Millemiglia ad Ethiad iscritto a bilancio come provente straordinario di 194 milioni. Nel 2016 le perdite erano previste a 44 milioni ma secondo quanto risulta a il Sole 24 Ore il passivo dovrebbe essere sensibilmente più alto. Ethiad non può procedere ad un aumento di capitale perché se lo facesse la quota supererebbe il 49% e verrebbero sforati i vincoli comunitari. Gli azionisti italiani non intendono infatti versare altri soldi. Si starebbe quindi studiando uno swap per trasformare 200 milioni di debiti in strumenti partecipativi con il consenso dei creditori. L'.a.d. Cramer Ball lavora però anche alle strategie di rilancio: entro 3 anni dovrebbero arrivare 20 nuovi aerei per rafforzare l'offerta a lungo raggio.
La cosa simpatica è che...se le nostra richieste avessero il valore di un caffè...non vedo perché rischiare di far crollare tutto per un caffè....Lampo 13 ha scritto:Il problema è il sistema, ma i responsabili sono i sindacati... bella stupidaggine interessata.
Ovviamente ha parlato di uno sciopero fatto solo per le concessioni di viaggio. Che schifo!
London City Airport è restricted.all the airports in the world can’t tell you when you can and can’t fly. London City, Heathrow or Gatwick. Three airports that are open for all.
Considerato che l'altra partecipata (Air berlin) chiudera' con un rosso pesante il bilancio 2016 mi sembra che Ethiad non sia certo in grado di far crescere le compagnie del suo gruppo.Lampo 13 ha scritto:http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
No, purtroppo io non mi ricordo mai i nomi...sigmet ha scritto:Considerato che l'altra partecipata (Air berlin) chiudera' con un rosso pesante il bilancio 2016 mi sembra che Ethiad non sia certo in grado di far crescere le compagnie del suo gruppo.Lampo 13 ha scritto:http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Vi dice nulla il nome dell''autore dell'articolo? Forse Lampo se lo ricorda...
Sul loro ex-sito web ora vendono scarpe....sigmet ha scritto:
Vi dice nulla il nome dell''autore dell'articolo? Forse Lampo se lo ricorda...