Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Hoganlascerà la guida del gruppo Etihad (e di conseguenza la vicepresidenza di Alitalia) nella seconda metà del 2017.
Secondo me è solo questione di tempo e arriverà l'annuncio anche per Cramer Ball...
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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- SuperMau
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Perche'quasi sicuramente questi 160 che faranno effetto in quest'anno saranno parte della rinegoziazione dei leasing e della messa a terra di 20 macchine (sulle quali si paghi il leasing ma non i costi di utilizzo e manutenzione)Lampo 13 ha scritto:La domanda sorge spontanea... se hanno trovato un modo di risparmiare 160 milioni l'anno senza toccare operativo e personale, perché non l'hanno fatto dall'inizio così da essere quasi in pareggio oggi?tartan ha scritto:Hanno detto anche a cosa è dovuto il risparmio non dovuto al costo del personale?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Cioè faranno lo stesso operativo con 20 macchine in meno?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh, se è senza interventi sul personale deve essere anche senza interventi sulle macchine, altrimenti 20 macchine in meno sono circa 100 equipaggi in meno, cioè 600 persone, più il personale di terra.SuperMau ha scritto:Perche'quasi sicuramente questi 160 che faranno effetto in quest'anno saranno parte della rinegoziazione dei leasing e della messa a terra di 20 macchine (sulle quali si paghi il leasing ma non i costi di utilizzo e manutenzione)Lampo 13 ha scritto:La domanda sorge spontanea... se hanno trovato un modo di risparmiare 160 milioni l'anno senza toccare operativo e personale, perché non l'hanno fatto dall'inizio così da essere quasi in pareggio oggi?tartan ha scritto:Hanno detto anche a cosa è dovuto il risparmio non dovuto al costo del personale?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Aspetto di conoscere i dettagli del piano, ma a occhio sono d'accordo con quello che ha detto mau.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi permetto di dire la mia: maledetto il giorno in cui la maggior parte dei politici e tutti i sindacati dissero no ad Air France.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Come fai a dirlo? Poteva andare meglio...poteva andare peggio....o poteva essere uguale...Ivan82 ha scritto:Mi permetto di dire la mia: maledetto il giorno in cui la maggior parte dei politici e tutti i sindacati dissero no ad Air France.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
MI sono fatto forza e ho letto il documento sull'alitalia. Mi sa che la censura è una mossa per dare importanza ad una serie di articoli che non dicono niente di nuovo, ma proprio niente e mi sembrano anche superficiali, quindi stai a vedere che è una mossa per parlarne.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E' solo una mia opinione, o meglio una forma di consolazione per la delusione cocente che ho avuto da Etihad.flyingbrandon ha scritto:Come fai a dirlo? Poteva andare meglio...poteva andare peggio....o poteva essere uguale...Ivan82 ha scritto:Mi permetto di dire la mia: maledetto il giorno in cui la maggior parte dei politici e tutti i sindacati dissero no ad Air France.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il titolo in copertina dell' espresso Chi ha ucciso Alitalia è fatto apposta per vendere copie e per essere provocatorio. Come ha detto tartan, l' inchiesta non dice niente di nuovo. Non nomina neanche tutta una serie di persone pre- capitani coraggiosi che hanno per primi affossato i conti di az.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dal corriere della sera del quale purtroppo leggo solo il titolo :
O’Leary (Ryanair): tavolo con Alitalia per alimentare i voli di lungo raggio. Mia considerazione vista la penetrazione del mercato italiano da parte delle lc, potrebbe essere la
Svolta decisiva .
O’Leary (Ryanair): tavolo con Alitalia per alimentare i voli di lungo raggio. Mia considerazione vista la penetrazione del mercato italiano da parte delle lc, potrebbe essere la
Svolta decisiva .
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E' questo l'articolo:marco1970 ha scritto:Dal corriere della sera del quale purtroppo leggo solo il titolo :
O’Leary (Ryanair): tavolo con Alitalia per alimentare i voli di lungo raggio. Mia considerazione vista la penetrazione del mercato italiano da parte delle lc, potrebbe essere la
Svolta decisiva .
http://www.corriere.it/cronache/17_genn ... 8c88.shtml
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia: salta la mediazione del ministero, sciopero il 23 febbraio
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ef=HRER2-1
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Marco,marco1970 ha scritto:Dal corriere della sera del quale purtroppo leggo solo il titolo :
O’Leary (Ryanair): tavolo con Alitalia per alimentare i voli di lungo raggio. Mia considerazione vista la penetrazione del mercato italiano da parte delle lc, potrebbe essere la Svolta decisiva .
quando lo vedo saro'il primo a imbarcarmi su un RY/Az in connessione.
Giusto qualche "cosettina"che RYR NON fa:
- Minori non accompagnati
- Cargo, inclusi medicinali, merci urgenti, posta, deceduti, materiale diplomatico, ecc
- barellati e infermi
- animali da cabina e meno
- concidenze
- frequent flyer e gestione lounges in coincidenza
- riprotezioni
- materiale pericoloso e/0 armi in dotazione alle FF.AA e conseguente deportazione detenuti
Ora, per cominciare a "feederare" l'un l'altro entro un annetto, o Alitalia abbandona del tutto questo tipo di servizi, o ryan li deve aggiungere.
QUindi, domandona: quale ti sembra possibile?
Ciao
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Chi offre di più? Tanto è solo questione di soldi, il futuro!
PS il VOSTRO futuro!
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http://web.tiscali.it/windrider/
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io ho l'impressione che il vero scopo di Ryanair sia stato e sia quello di occupare tutto lo spazio dei voli interni in Europa. Lo può fare anzitutto perché glielo stanno facendo fare e poi perché con il suo regime dei costi e del personale diventa imbattibile. Temo che dovremo abituarci a volare low cost (=low quality) fino a tratte da 3/4 ore senza servizi aggiuntivi o al massimo pagandoli a parte.
Non so se sia un bene, magari lo è, ma anche no.
Non so se sia un bene, magari lo è, ma anche no.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se avrà il monopolio aumenterà i prezzi...sardinian aviator ha scritto:Io ho l'impressione che il vero scopo di Ryanair sia stato e sia quello di occupare tutto lo spazio dei voli interni in Europa. Lo può fare anzitutto perché glielo stanno facendo fare e poi perché con il suo regime dei costi e del personale diventa imbattibile. Temo che dovremo abituarci a volare low cost (=low quality) fino a tratte da 3/4 ore senza servizi aggiuntivi o al massimo pagandoli a parte.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mau le tue affermazioni sono in parte inesatte...
Minori non accompagnati li porta, non meno di 16 anni però.
Bare solo su una o due rotte particolari tra UK e Irlanda.
Barellati e infermi, non so cosa tu intenda per questi ma ho visto gente praticamente paralizzata a bordo.
Animali da cabina, max 2 cani mi sembra per guida ciechi.
Riprotezioni, sono a conoscenza di almeno un caso.
Deportati li trasporta.
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Bare solo su una o due rotte particolari tra UK e Irlanda.
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Tempi duri creano uomini forti,
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- sardinian aviator
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La concorrenza sarà fra RYR, Easy, Vueling, Wizz, forse Norwegian e quegli altri che eventualmente decidessero di restare sul corto raggio. Non è sui prezzi a mio parere però che si giocherà la partita: un aumento dei prezzi potrebbe far rientrare le major... temo una suddivisione per aree geografiche, una specie di Yalta aeronauticaLampo 13 ha scritto:Se avrà il monopolio aumenterà i prezzi...sardinian aviator ha scritto:Io ho l'impressione che il vero scopo di Ryanair sia stato e sia quello di occupare tutto lo spazio dei voli interni in Europa. Lo può fare anzitutto perché glielo stanno facendo fare e poi perché con il suo regime dei costi e del personale diventa imbattibile. Temo che dovremo abituarci a volare low cost (=low quality) fino a tratte da 3/4 ore senza servizi aggiuntivi o al massimo pagandoli a parte.
Non so se sia un bene, magari lo è, ma anche no.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi spiegate cosa vogliono i sindacati . No perché su Milano finanza ho letto cosa ha detto la uiltraaporti per bocca del suo rappresentante . Se az dovesse allearsi con ry sarebbe la
Fine . Insomma se si alleano con gli arabi no , hanno il burca, se si alleano con i tedeschi hanno non so che ,se cancella il corto raggio tagliamdo i costi no per carità . Insomma cari miei si può sapere cosa vi va bene. ????
Fine . Insomma se si alleano con gli arabi no , hanno il burca, se si alleano con i tedeschi hanno non so che ,se cancella il corto raggio tagliamdo i costi no per carità . Insomma cari miei si può sapere cosa vi va bene. ????
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh Gek proprio quelli sotto i 16 anni sono "minori" .... più tutto il resto.AirGek ha scritto:Mau le tue affermazioni sono in parte inesatte...
Minori non accompagnati li porta, non meno di 16 anni però.
Bare solo su una o due rotte particolari tra UK e Irlanda.
Barellati e infermi, non so cosa tu intenda per questi ma ho visto gente praticamente paralizzata a bordo.
Animali da cabina, max 2 cani mi sembra per guida ciechi.
Riprotezioni, sono a conoscenza di almeno un caso.
Deportati li trasporta.
Tutto è possibile ma ci vuole non solo la volontà ma anche la grana per farlo. Una cosa è dare un servizio specifico su una o due rotte un altra estenderlo a tutto il network.
Per barellati intendo proprio la barella che metti dritta in una fila da 3 con supporto medico..... E un problema specifico ma chiaro se devi fare servizio full carrier devi contare anche questo.
Può ryan farlo? Certo che si. VUOLE ryan farlo? Certo che no
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non ho detto che hai scritto ca**ate ma che le tue affermazioni erano parzialmente inesatte e così come le hai scritte lo sono, non so in Olanda ma in Italia la maggiore età la raggiungi a 18 anni non a 16.
La bara è un'esclusiva di una rotta da Stansted a Knock se non sbaglio perché lì si trova un cimitero dove molti irlandesi al tempo emigrati in UK vogliono essere sepolti dopo la loro morte. Se lo fanno lì non vedo perché non possano estendere il servizio, te lo faran pagare...
Il pax che sta sdraiato in barella non l'ho visto... puoi comprare extra seats ma non so se sia equivalente.
La bara è un'esclusiva di una rotta da Stansted a Knock se non sbaglio perché lì si trova un cimitero dove molti irlandesi al tempo emigrati in UK vogliono essere sepolti dopo la loro morte. Se lo fanno lì non vedo perché non possano estendere il servizio, te lo faran pagare...
Il pax che sta sdraiato in barella non l'ho visto... puoi comprare extra seats ma non so se sia equivalente.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Intanto c'è chi approfitta dell'abbandono di AZ a MXP...
Guardate cosa mi arrivato via email (immagino in quanto socio bluebiz):
Gentile Partner,
Il Gruppo Air France-KLM annuncia la ripresa dell’attività presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, il più importante aeroporto internazionale del Nord Italia, a partire dal prossimo 26 marzo.
Opereremo da Malpensa per Parigi CDG e Amsterdam SPL pur mantenendo la nostra presenza a Linate:
Air France KLM
Paris CDG Amsterdam SPL
Linate 2 1
Malpensa 5 4
*Vedi dettaglio operativo
Malpensa sarà l’undicesimo aeroporto italiano collegato agli hub di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schiphol con cinque frequenze quotidiane su Parigi e quattro su Amsterdam.
Per noi si tratta di un ritorno, avevamo infatti lasciato Malpensa nel 2012 per ottimizzare la nostra offerta dall’aeroporto di Linate.
Rispetto alla stagione invernale, rafforzeremo la presenza negli aeroporti di Milano con un volo supplementare per Parigi e uno per Amsterdam. Questi voli consentiranno di raggiungere comodamente 260 destinazioni nel mondo, anche grazie ai nostri partner, con coincidenze negli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle ed Amsterdam Schiphol, inferiori alle quattro ore.
Air France e KLM e’ lieta di annunciare il nuovo servizio gratuito di limousine da e per l’aeroporto di Milano Malpensa a tutti i passeggeri con prosecuzione su voli lungo raggio in classe Business e La Première (operating AF e KL). Il servizio sara’ attivo dal 26 marzo al 31 dicembre 2017.
Certi di poter continuare a contare sulla Vostra collaborazione, l’occasione mi è gradita per salutarLa cordialmente
Jerome Salemi
Direttore Generale Air France KLM Italia
Guardate cosa mi arrivato via email (immagino in quanto socio bluebiz):
Gentile Partner,
Il Gruppo Air France-KLM annuncia la ripresa dell’attività presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, il più importante aeroporto internazionale del Nord Italia, a partire dal prossimo 26 marzo.
Opereremo da Malpensa per Parigi CDG e Amsterdam SPL pur mantenendo la nostra presenza a Linate:
Air France KLM
Paris CDG Amsterdam SPL
Linate 2 1
Malpensa 5 4
*Vedi dettaglio operativo
Malpensa sarà l’undicesimo aeroporto italiano collegato agli hub di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schiphol con cinque frequenze quotidiane su Parigi e quattro su Amsterdam.
Per noi si tratta di un ritorno, avevamo infatti lasciato Malpensa nel 2012 per ottimizzare la nostra offerta dall’aeroporto di Linate.
Rispetto alla stagione invernale, rafforzeremo la presenza negli aeroporti di Milano con un volo supplementare per Parigi e uno per Amsterdam. Questi voli consentiranno di raggiungere comodamente 260 destinazioni nel mondo, anche grazie ai nostri partner, con coincidenze negli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle ed Amsterdam Schiphol, inferiori alle quattro ore.
Air France e KLM e’ lieta di annunciare il nuovo servizio gratuito di limousine da e per l’aeroporto di Milano Malpensa a tutti i passeggeri con prosecuzione su voli lungo raggio in classe Business e La Première (operating AF e KL). Il servizio sara’ attivo dal 26 marzo al 31 dicembre 2017.
Certi di poter continuare a contare sulla Vostra collaborazione, l’occasione mi è gradita per salutarLa cordialmente
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
lo schema non riesco a metterlo in ordine ma fondamentalmente per Parigi Air France 2 voli da Lin e 5 da MXP e per Amsterdam KL 1 volo da Lin e 4 da MXPwilly73 ha scritto:Intanto c'è chi approfitta dell'abbandono di AZ a MXP...
Guardate cosa mi arrivato via email (immagino in quanto socio bluebiz):
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Il Gruppo Air France-KLM annuncia la ripresa dell’attività presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, il più importante aeroporto internazionale del Nord Italia, a partire dal prossimo 26 marzo.
Opereremo da Malpensa per Parigi CDG e Amsterdam SPL pur mantenendo la nostra presenza a Linate:
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*Vedi dettaglio operativo
Malpensa sarà l’undicesimo aeroporto italiano collegato agli hub di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schiphol con cinque frequenze quotidiane su Parigi e quattro su Amsterdam.
Per noi si tratta di un ritorno, avevamo infatti lasciato Malpensa nel 2012 per ottimizzare la nostra offerta dall’aeroporto di Linate.
Rispetto alla stagione invernale, rafforzeremo la presenza negli aeroporti di Milano con un volo supplementare per Parigi e uno per Amsterdam. Questi voli consentiranno di raggiungere comodamente 260 destinazioni nel mondo, anche grazie ai nostri partner, con coincidenze negli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle ed Amsterdam Schiphol, inferiori alle quattro ore.
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Certi di poter continuare a contare sulla Vostra collaborazione, l’occasione mi è gradita per salutarLa cordialmente
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono d'accordo con te. Infatti come sai moltissime major (non solo in europa, ma anche in America, l'ultima American Airlines) hanno gia inserito o hanno annunciato a breve tariffe base a prezzi bassi in cui tutto è escluso, a cui eventualmente si può aggiungere accessori pagando extra (oltre naturalmente alle possibilità di scegliere tariffe superiori che invece hanno già compreso alcuni benefit, a seconda della tariffa). E questo naturalmente lo hanno fatto per cercare di combattere ad armi più o meno pari con le low cost. Se sarà un bene o no a lungo termine non so, certo le low cost hanno imposto un cambiamento del mercato di cui occorre tenere conto.sardinian aviator ha scritto:Temo che dovremo abituarci a volare low cost (=low quality) fino a tratte da 3/4 ore senza servizi aggiuntivi o al massimo pagandoli a parte.
Non so se sia un bene, magari lo è, ma anche no.
Paolo
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A me sembra una normalissima evoluzione. La maggior parte dei pax non ha più paura di volare e perciò si possono tranquillamente ridurre tutti gli artifici nati per consentire di superare la paura. Oggi il mezzo aereo ti serve solo per andare da qui a li e la gente questo vuole e per questo intende pagare.
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh, non è che due dita di prosecchino in un calice di plastica usa e getta e uno stecchino con l'olivetta possano essere determinanti per superare fobie o solo timori ancestrali.
Ti dovessi dire... invece scendere al limite dell'umana espansione della cassa toracica col pitch fra i sedili, o avere la sensazione di cappelliere stracolme che faticano ad arrivare allo scatto di chiusura a me personalmente fa più effetto. Io che di massima non ho ansietà di sorta ne volare, debbo dire che su un volo AF dalle Canarie a Dakar con B707, su un FCO-Luton (Gatwick appena chiuso per tormenta) su un Bac 1-11 con marche cartaginesi e un'altra volta (mi sembra un volo Braniff) mi sentivo tanto compresso in un volo strapieno e "costipato" di pax che non vedevo l'ora che finisse.
Forse il 707 fu il peggiore, file da 3+3, sedili stretti e per giunta finestrini pure minuscoli... aereo che senti "pesante" sui carrelli già al rullaggio... basta una pax cicciona al posto a fianco, fra te e il corridoio che visualizzi nella tua mente il caos ad un ordine di evacuazione... inevitabile.
Ti dovessi dire... invece scendere al limite dell'umana espansione della cassa toracica col pitch fra i sedili, o avere la sensazione di cappelliere stracolme che faticano ad arrivare allo scatto di chiusura a me personalmente fa più effetto. Io che di massima non ho ansietà di sorta ne volare, debbo dire che su un volo AF dalle Canarie a Dakar con B707, su un FCO-Luton (Gatwick appena chiuso per tormenta) su un Bac 1-11 con marche cartaginesi e un'altra volta (mi sembra un volo Braniff) mi sentivo tanto compresso in un volo strapieno e "costipato" di pax che non vedevo l'ora che finisse.
Forse il 707 fu il peggiore, file da 3+3, sedili stretti e per giunta finestrini pure minuscoli... aereo che senti "pesante" sui carrelli già al rullaggio... basta una pax cicciona al posto a fianco, fra te e il corridoio che visualizzi nella tua mente il caos ad un ordine di evacuazione... inevitabile.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se paghi poco la pax cicciona chissene, se paghi tanto la pax cicciona ha da spostarsi!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Una compagnia del genere vorrebbe partecipare alla gara per la Continuità Territoriale... ma il peggio è che la Regione Sardegna ha scritto un bando che glielo permette!SuperMau ha scritto:Marco,marco1970 ha scritto:Dal corriere della sera del quale purtroppo leggo solo il titolo :
O’Leary (Ryanair): tavolo con Alitalia per alimentare i voli di lungo raggio. Mia considerazione vista la penetrazione del mercato italiano da parte delle lc, potrebbe essere la Svolta decisiva .
quando lo vedo saro'il primo a imbarcarmi su un RY/Az in connessione.
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Ora, per cominciare a "feederare" l'un l'altro entro un annetto, o Alitalia abbandona del tutto questo tipo di servizi, o ryan li deve aggiungere.
QUindi, domandona: quale ti sembra possibile?
Ciao
M.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
... e sono cavoli amari! (se non sono solo chiacchiere!)
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Da come si palesano le cose la situazione sembra altamente drammatica.
il fatto che aldilà di un commissariamento straordinario non ci sono spiragli per un futuro roseo, non si vede all orizzonte nessun piano sostenibile ne una guida che possa portare alitalia fuori dai problemi attuali.
mi domando poi se etihad ed il suo management fosse cosi preparato e competente per sostenere i piani industriali che si erano programmati.
non dimentichiamo che oltre ad alitalia la compagnia di abu Dhabi ha avuto e continua ad avere parecchi problemi con air berlin.
Nel corso del tempo ha provato varie misure per rilanciare la compagnia tedesca senza ottenere nessun risultato positivo.
il fatto che aldilà di un commissariamento straordinario non ci sono spiragli per un futuro roseo, non si vede all orizzonte nessun piano sostenibile ne una guida che possa portare alitalia fuori dai problemi attuali.
mi domando poi se etihad ed il suo management fosse cosi preparato e competente per sostenere i piani industriali che si erano programmati.
non dimentichiamo che oltre ad alitalia la compagnia di abu Dhabi ha avuto e continua ad avere parecchi problemi con air berlin.
Nel corso del tempo ha provato varie misure per rilanciare la compagnia tedesca senza ottenere nessun risultato positivo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Fossero solo coj.ni con i soldi?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il problema non è solo con alitalia e airberlin. A quanto dice l'agenzia che ho citato hogan ha fatto perdere oltre un miliardo anche attraverso una campagna di acquisti di azionariati esteri... È stata sbagliata la logica di hogan e ora gli arabi se ne stanno rendendo conto. Inoltre si parla di un dimezzamento della flotta di ey, a riprova del fatto che neanche etihad intesa come compagnia e non come gruppo se la sta passando bene.fabrizio66 ha scritto:Da come si palesano le cose la situazione sembra altamente drammatica.
il fatto che aldilà di un commissariamento straordinario non ci sono spiragli per un futuro roseo, non si vede all orizzonte nessun piano sostenibile ne una guida che possa portare alitalia fuori dai problemi attuali.
mi domando poi se etihad ed il suo management fosse cosi preparato e competente per sostenere i piani industriali che si erano programmati.
non dimentichiamo che oltre ad alitalia la compagnia di abu Dhabi ha avuto e continua ad avere parecchi problemi con air berlin.
Nel corso del tempo ha provato varie misure per rilanciare la compagnia tedesca senza ottenere nessun risultato positivo.
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