Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Se questa analisi è corretta, allora essa implica che tutto quanto si è detto in questi anni sugli esuberi dei lavoratori è un falso clamoroso. Non è vero che si può fare a meno di un certo numero di lavoratori, semplicemente è più conveniente per la gestione esternalizzare e precarizzare, una soluzione tuttavia non adottata dai maggiori vettori europei di bandiera, i quali riescono ad avere bilanci floridi senza sfruttare il fattore lavoro. Il contrario di quanto avvenuto in Alitalia, in cui i risparmi sul costo del lavoro non sono andati certo a migliorare i saldi di conto economico ma probabilmente a finanziare taluni differenti eccessi di costo che non si voleva o poteva contenere.
Poi chiaro che per essere più sicuro l'ideale è sceglierti come nel 2001 un AD che fa uno, anzi due se non quasi tre passi indietro sul lungo raggio che era quello più profittevole, rinuncia a destinazioni come Gedda, Bangkok, Pechino, Hong Kong, San Francisco, Los Angeles e si concentra nel breve raggio dove la concorrenza molto più efficiente di te e monomacchina è strarampante... e per risanare le sorti di una compagnia che sul lungo raggio qualcosa profittava si vende tutti gli aerei LR che può...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia: da Toto a Lotito, le offerte bluff per la compagnia aerea
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... fresh_ce=1
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... fresh_ce=1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1
... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1
... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sì ma si vota qui in Sardegna!Valerio Ricciardi ha scritto:Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1
... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La storia del mantenimento dell'Alitalia per questioni elettorali è sempre stata una balla,Valerio Ricciardi ha scritto:Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1
... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
il voto in Compagnia è sempre stato molto variegato e non orientabile.
Rimane il fatto che tutti i governi, dal centro sinistra, al centro destra, ai tecnici, a quello attuale, hanno
fatto di tutto per mantenere in vita l'Alitalia... io mi chiederei il perché e magari senza cercarlo in motivi
elettorali ma ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Era prevedibile una proroga, anche perché in realtà non c'è ancora un'offerta valida.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Air Carige
Ilva Air
Mercatone Airlines
Knorr Airways
Whirlpool Air
Stefanel Airlines
Sky Air
Ilva Air
Mercatone Airlines
Knorr Airways
Whirlpool Air
Stefanel Airlines
Sky Air
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, nel piano di Delta meno aerei e rotte, focus su Usa ed Est Europa
https://www.corriere.it/economia/aziend ... c5ff.shtml
https://www.corriere.it/economia/aziend ... c5ff.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oggi sul mare di Ladispoli, all'air show, è sfilato anche un aereo Alitalia. Voi che siete informati sapete chi ha pagato quel passaggio? Il comune di Ladispoli all'AZ oppure viceversa? E' importante saperlo perchè se lo ha pagato il comune di Ladispoli l'ho pagato anche io e mi sta bene ma se ha pagato AZ allora mi indigno fortemente perchè lo hanno pagato tutti i contribuenti italiani e questo non va bene, proprio no che non va bene!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Purtroppo la varia dirigenza non si è dimostrata formata da inetti ma da furboni e furbastri che hanno saputo lavorare bene per i loro cosi, quelli, come li chiamate voi?pasubius ha scritto:senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lungi da me il voler difendere la dirigenza tranne, forse, un paio, Domenico Cempella che ebbe il coraggio di fare "il gran rifiuto" (per citare Dante Alighieri) quando fu imposta Malpensa come Hub, e Carlo Verri che sembrava promettere bene ma, purtroppo, morì in un incidente senza aver potuto mostrare le sue capacità.pasubius ha scritto:senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...
Ma la pochezza (o la correità con la politica) mostrata da vari AD, che dovevano "rispondere" ai partiti, non giustifica il gettare via il bambino con l'acqua sporca. L'Alitalia è stata una punta di diamante per quanto riguarda la manutenzione, l'addestramento e la gestione tecnica e questo patrimonio è stato scialato per bassi interessi economici, un piatto in cui molti, troppi, hanno fatto la scarpetta. Che si risani una buona volta e non la si chiuda!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Favorevolissimo.
A condizione che ciò non avvenga forzatamente con i miei soldi, trattandosi di compagnia privata di cui dunque non sono in alcun modo neppure simbolicamente comproprietario.
C'è un limite a tutto.
A condizione che ciò non avvenga forzatamente con i miei soldi, trattandosi di compagnia privata di cui dunque non sono in alcun modo neppure simbolicamente comproprietario.
C'è un limite a tutto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Questa storia della Compagnia privata fa un po' ridere...Valerio Ricciardi ha scritto:Favorevolissimo.
A condizione che ciò non avvenga forzatamente con i miei soldi, trattandosi di compagnia privata di cui dunque non sono in alcun modo neppure simbolicamente comproprietario.
C'è un limite a tutto.
Non lo è mai stata nei fatti, come non lo è l'Air France, ma solo nella facciata per aderire alle regole EU.
Anche questa storia dei "miei soldi" fa acqua da tutte le parti, ci sono centinaia di cose che IO non vorrei fossero fatte con i "MIEI soldi", ma il contribuente non ha voce in capitolo nelle decisioni prese dai Governi, ed è giusto.
Qualcuno si inalbera per Fabio Fazio, a me dà fastidio Bruno Vespa, molti non accettano il calcio in TV, etc, etc, anche se tutti pagano il canone che viene gestito da chi è messo a dirigere la RAI, non ci sono "referendum" sui programmi... poi ognuno si guarda il programma che preferisce.
Io ritengo dannoso ed inutile il reddito di cittadinanza ed inaccettabile la flat tax, così come gli 80 euro del Governo precedente e l'abolizione dell'art.18, questo ha guidato le mie scelte elettorali ma non ho la pretesa di poter decidere "cosa deve fare chi". Ripeto, i Governi di centro sinistra, di centro destra, tecnici e l'attuale vogliono mantenere l'Alitalia in piedi, la motivazione elettorale è risibile, sono ovviamente altre le ragioni, sulle quali si può o meno essere d'accordo ma non per questo si può decidere cosa i Governi faranno in proposito.
Resta fermo il concetto che chi ruba o commette atti illegali deve pagarne, e salate, le conseguenze.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A me fa un pó ridere questa tua teoria di AirFrance privata solo nella facciata...Lampo 13 ha scritto: Questa storia della Compagnia privata fa un po' ridere...
Non lo è mai stata nei fatti, come non lo è l'Air France, ma solo nella facciata per aderire alle regole EU.
https://www.airfranceklm.com/en/finance ... -structure
Ed in ogni caso, i due governi, non pompano aiuti di stato a botte di centinaia di milioni mascherati da "prestiti ponte"... direi che la situazione è ben diversa.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E, comunque, non trovo sia intelligente pubblicare post che delle due si prestano a generare e diffondere ostilità viscerale, irrazionale, quasi "ideologica" verso una Compagnia Aerea.
Ha senso sforzarsi per farla divenire odiosa, per dare a una struttura in cui lavora tanta gente prevalentemente operosa e per bene debba essere percepita come un'arrogante, impunita realtà di fallimento a carico diel cittadino dalla quale economicamente non ci si potrà mai liberare?
Non penso vi sia davvero da vantarsi se una serie di circostanze ha fatto sì che oltre 8,6 miliardi di euro siano stati erogati e dispersi a vantaggio di una struttura che, sin qui, non è stata in alcun modo di risollevarsi da sola.
Certo. La responsabilità principale è nel management. Ma i costi sono collettivi, ed anche una ipotetica condanna all'ergastolo per chi ha saputo dare il peggio del peggio di sé nell'affossarla non li farebbe restituire nelle tasche di chi ha finanziato tanto enorme passivo.
Ma adesso non si dica che è ancora una compagnia pubblica: perché se lo fosse, in caso di attivi di gestione, lo Stato ne beneficierebbe con una parte degli utili (non parlo del prelievo fiscale) che potrebbe redistribuire sotto forma di servizi. Mentre ciò nella situazione successiva al periodo di Aitalia -CAI non accade. Le perdite son collettive, gli eventuali utili vanno agli azionisti.
Poi, scrivendo con toni simili, ogni tanto capita qualche utente che non riesce a controllarsi, scrive cose certo eccessive, astiose e sopra le righe, poco consone a un dibattito civile, e viene bannato. Bé, di fronte a certi post l'attenuante della provocazione andrebbe valutata.
Certe affermazioni servono solo a contribuire a distruggere quel poco - poco - che resta dell'immagine di una fu grande e serissima compagnia aerea. E nulla sonno fare per stimolare una qualche residua simpatia, che andrebbe salvaguardata considerato quante famiglie in un fallimento definitivo e conclamato perderebbero il lavoro.
Ha senso sforzarsi per farla divenire odiosa, per dare a una struttura in cui lavora tanta gente prevalentemente operosa e per bene debba essere percepita come un'arrogante, impunita realtà di fallimento a carico diel cittadino dalla quale economicamente non ci si potrà mai liberare?
Non penso vi sia davvero da vantarsi se una serie di circostanze ha fatto sì che oltre 8,6 miliardi di euro siano stati erogati e dispersi a vantaggio di una struttura che, sin qui, non è stata in alcun modo di risollevarsi da sola.
Certo. La responsabilità principale è nel management. Ma i costi sono collettivi, ed anche una ipotetica condanna all'ergastolo per chi ha saputo dare il peggio del peggio di sé nell'affossarla non li farebbe restituire nelle tasche di chi ha finanziato tanto enorme passivo.
Ma adesso non si dica che è ancora una compagnia pubblica: perché se lo fosse, in caso di attivi di gestione, lo Stato ne beneficierebbe con una parte degli utili (non parlo del prelievo fiscale) che potrebbe redistribuire sotto forma di servizi. Mentre ciò nella situazione successiva al periodo di Aitalia -CAI non accade. Le perdite son collettive, gli eventuali utili vanno agli azionisti.
Poi, scrivendo con toni simili, ogni tanto capita qualche utente che non riesce a controllarsi, scrive cose certo eccessive, astiose e sopra le righe, poco consone a un dibattito civile, e viene bannato. Bé, di fronte a certi post l'attenuante della provocazione andrebbe valutata.
Certe affermazioni servono solo a contribuire a distruggere quel poco - poco - che resta dell'immagine di una fu grande e serissima compagnia aerea. E nulla sonno fare per stimolare una qualche residua simpatia, che andrebbe salvaguardata considerato quante famiglie in un fallimento definitivo e conclamato perderebbero il lavoro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Delta punta sulla Corea mentre Alitalia resta al palo
La seconda compagnia al mondo interessata al vettore italiano, tira fuori dal portafogli 88 milioni di dollari, circa 78 milioni di euro, per acquisire il 4,3% di Korean Air. Un segnale molto chiaro inviato alla politica di casa nostra. Nel frattempo, in Italia, si cercano disperatamente nuovi Capitani Coraggiosi disposti a entrare nella newco a 20 giorni dalla quarta scadenza dei termini
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 20-S4.2-T1
La seconda compagnia al mondo interessata al vettore italiano, tira fuori dal portafogli 88 milioni di dollari, circa 78 milioni di euro, per acquisire il 4,3% di Korean Air. Un segnale molto chiaro inviato alla politica di casa nostra. Nel frattempo, in Italia, si cercano disperatamente nuovi Capitani Coraggiosi disposti a entrare nella newco a 20 giorni dalla quarta scadenza dei termini
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 20-S4.2-T1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Approvato il dl sicurezza, è stato quindi dato l'ok all’autorizzazione al Mef per entrare nella nuova Alitalia.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
fabrizio66 ha scritto:https://www.ilmessaggero.it/AMP/economi ... 90093.html
Io l'ho visto pure che aiutava un criceto ad attraversare la strada.Poveraccio.. che ingiustizia..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io ho fatto il fioretto, e rinunciato a scrivere le prime dieci frasi che ho pensato quando ho letto l'intervista.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A volte ritornano.... ex patron di AIRONE e della fallita LIVINGSTONE vorrebbe comandare comprandosi ALITALIA. Signori ma qui ci vogliono far passare tutti per fessi.
Se l'opzione EX AIRONE e EX LIVINGSTON passa non c'è salvezza. Ma i dipendenti di ALITALIA come vedrebbero il ritorno del loro ex padrone? Sarebbero contenti di lavorare per uno che era già stato in CDA ALITALIA con l'operazione FENICE.... e che sappiamo tutti come è andata a finire. Beh spero che chi deciderà queste cose guardi tutto nel dettaglio e confido che chi dovrà prendere una decisione in merito lo faccia dopo una attenta valutazione dei fondamentali in fatto di acquisizioni.
Secondo me questa storia non avrà mai una fine e purtroppo è solo accanimento terapeutico
L'operazione Fenice c'è già stata ma c'è speranza che questa rinasca dalle ceneri ancora una volta.
Io so solo che Alitalia non è e non sarà mai più quella che era, Tutto finisce!
Io la darei ad una compagnia seria e affidabile e non a imprenditori che non hanno esperienze in merito
Una compagnia aerea non è un'autostrada nè tantomeno azienda eolica.
Speriamo bene ma anche tutti questi rinvii non sono per niente una bella cosa.
Ma il bello deve ancora venire perchè se accettano le proposte dell'ex Airone e ex Livingstone poi perdono di certo DELTA che ha detto che con gli ex di AIRONE non vede un buon affare.
Aspettiamo il 15 luglio. Mancano 12 giorni e in 12 giorni devono fare ciò che non hanno fatto da anni.
Non vorrei che il famoso detto gatta frettolosa fa gattini ciechi sia calzante anche per la questione Alitalia
Vedremo Vedremo
Se l'opzione EX AIRONE e EX LIVINGSTON passa non c'è salvezza. Ma i dipendenti di ALITALIA come vedrebbero il ritorno del loro ex padrone? Sarebbero contenti di lavorare per uno che era già stato in CDA ALITALIA con l'operazione FENICE.... e che sappiamo tutti come è andata a finire. Beh spero che chi deciderà queste cose guardi tutto nel dettaglio e confido che chi dovrà prendere una decisione in merito lo faccia dopo una attenta valutazione dei fondamentali in fatto di acquisizioni.
Secondo me questa storia non avrà mai una fine e purtroppo è solo accanimento terapeutico
L'operazione Fenice c'è già stata ma c'è speranza che questa rinasca dalle ceneri ancora una volta.
Io so solo che Alitalia non è e non sarà mai più quella che era, Tutto finisce!
Io la darei ad una compagnia seria e affidabile e non a imprenditori che non hanno esperienze in merito
Una compagnia aerea non è un'autostrada nè tantomeno azienda eolica.
Speriamo bene ma anche tutti questi rinvii non sono per niente una bella cosa.
Ma il bello deve ancora venire perchè se accettano le proposte dell'ex Airone e ex Livingstone poi perdono di certo DELTA che ha detto che con gli ex di AIRONE non vede un buon affare.
Aspettiamo il 15 luglio. Mancano 12 giorni e in 12 giorni devono fare ciò che non hanno fatto da anni.
Non vorrei che il famoso detto gatta frettolosa fa gattini ciechi sia calzante anche per la questione Alitalia
Vedremo Vedremo
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io prevedo un altro rinvio...air4you ha scritto: Aspettiamo il 15 luglio. Mancano 12 giorni e in 12 giorni devono fare ciò che non hanno fatto da anni.
Non vorrei che il famoso detto gatta frettolosa fa gattini ciechi sia calzante anche per la questione Alitalia
Vedremo Vedremo
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia rimuove spot con il finto Obama dopo le critiche Usa
Il filmato della compagnia aerea italiana finisce sott’accusa
https://www.corriere.it/esteri/19_lugli ... 05b2.shtml
Il filmato della compagnia aerea italiana finisce sott’accusa
https://www.corriere.it/esteri/19_lugli ... 05b2.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
https://www.google.com/amp/s/www.linkie ... 41946/amp/Valerio Ricciardi ha scritto:Io ho fatto il fioretto, e rinunciato a scrivere le prime dieci frasi che ho pensato quando ho letto l'intervista.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia: si chiude il 15. Avianca è quarto player in gioco
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 4bmKhziqOU
Sarà davvero così?
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 4bmKhziqOU
Sarà davvero così?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non me ne stupirei.
In Alitalia è una precondizione per essere considerato un partner promettente
In Alitalia è una precondizione per essere considerato un partner promettente
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Eh si certo...obiettivita' e controllo delle fonti sono priorita'nr 9999999999 nei giornali italiani..danko156 ha scritto:Alitalia: si chiude il 15. Avianca è quarto player in gioco
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 4bmKhziqOU
Sarà davvero così?
Avianca non e' interessata ad alitalia, il suo ex-ceo lo e'
Ex-ceo che ha fatto un buco di 500 milioni non pagando una rata verso una banca, per la quale e' stato cacciato da avianca ed e' sotto investigazione....
Dai va....fa comunque il pari con toto, lotito e company......
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sembra che per acquistare Alitalia bisogna avere dei requisiti imprescindibili e molto particolari nel proprio curruculum...SuperMau ha scritto: Dai va....fa comunque il pari con toto, lotito e company......
Ridiamoci su che è meglio.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma non era fallita mesi fa Avianca Brasil?danko156 ha scritto:Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
McGyver
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sì Avianca Brasil è fallita, mentre Avianca Argentina ha sospeso da giugno le operazioni di volo per 90 giorni.mcgyver79 ha scritto:Ma non era fallita mesi fa Avianca Brasil?danko156 ha scritto:Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)