Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 11 febbraio 2017, 22:00

Si lino l ho capito.
Chiamare tassa la fuel surchage mi sembra un trucchetto per spacciare dei costi di produzione per tasse.
È come se domani vai a comprare un kilo di mele al prezzo di 50 cents e poi ti dicono che c e un euro di tassa sull aria che respira il fruttivendolo.
Le tasse e le imposte finiscono nelle tasche dello stato la fuel surchage no.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 12 febbraio 2017, 10:18

Filip_92 ha scritto: Noi dovremmo risparmiare 500.000€ al giorno, magari tolgono l'acqua gratis quando si sale a bordo e risorgiamo dalle ceneri! :mrgreen:
Secondo me risparmio significa non mettere un A321 su una rotta in cui il LF si e no giustifica un A319 quando va bene, nel non tenere molti voli su una linea in cui con un treno TAV fai prima e meglio a prezzi più bassi, nel non concentrarti sull'immagine coordinata (a caro prezzo) quando hai una gestione che fa acqua da tutte le parti, nel non prevedere penali stratosferiche superiori ai loro lautissimi stipendi per supermanager che finiscono per mettersi in tasca a momenti più soldi se lavorano male e si fanno cacciare che se completano il mandato, nel non far concorrenza a chi è ultraspecializzato in un certo tipo di servizio sul quale giammai potresti esser competitivo con lui ma nel fare qualcosa in cui sei bravo e accattivante, insomma cose terra terra ma tangibili.

Per me uno che arriva e spende 20 milioni di euro fra una cosa e l'altra per passare dalle divise verdi alle divise rosse perché così si nota che il vento sta cambiando - se è vero quello che ho letto - è inadeguato e vive su Marte o non è una persona onesta intellettualmente prima che economicamente, spero di poter propendere per la prima. Come nel caso della megafunivia che sorvoli Casalotti e la zona della Boccea come geniale soluzione per superare il traffico ingolfato verso la direzione di Prati a Roma proposta dalla Raggi. Uno pensa: ma dove vive questa? C'è o ci fa? E daje, su... fa fare delle ispezioni per capire perché l'AMA non vuota i cassonetti, col personale pletorico ipersindacalizzato che ha, o come diamine facciano gli pneumatici degli autobus dell'ATAC a durare 4000 km in media prima che (tuuuuuutto fatturato, eh?) vengano ricomprati, piuttosto... visto che uno poi li vede girare con le gomme sempre quasi lisce!
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 13 febbraio 2017, 21:45

Una domanda.
Magdalena ha volato da FRA a GIG il 5 febbraio intorno alle 22 CET arrivando il 6 febbraio circa alle 07 LT (10 CET).
Poi è ripartita da GIG a FRA il 10 febbraio alle 23 LT (02 CET) arrivando l'11 febbraio alle 14 circa CET.
L'equipaggio dell'andata e del ritorno era lo stesso! :shock:
Quindi il Crew sarebbe arrivato alle 07:00 LT del 6 febbraio a Rio e sarebbe ripartito per Francoforte il
10 febbraio alle 23:00 LT.
Una sosta a Rio di 110 ore????? :drunken:
Noi se ne facevamo 27 di ore era grasso che colava!
Com'è possibile? Lei è certa di aver riconosciuto gli AA/VV, almeno 3 di loro che lavoravano nella sua zona sia all'andata che al ritorno...
Poi dicono agli equipaggi AZ che sono dei privilegiati!

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 13 febbraio 2017, 23:08

Ho scoperto una bella notizia: I-DISU è tornato a volare sui cieli! :D
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 13 febbraio 2017, 23:31

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 13 febbraio 2017, 23:58

Ciao a tutti . Spiegatemi una cosa sarebbe possibile liquidare CAI ,commissariare sai e cedere da parte del liquidatore la quota detenuta da CAI in sai , ad entità straniera??? Questo accrocchio per svincolarsi dai lacciuoli presenti in aZ ??? Ciao e grazie mille

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 9:00

marco1970 ha scritto:Ciao a tutti . Spiegatemi una cosa sarebbe possibile liquidare CAI ,commissariare sai e cedere da parte del liquidatore la quota detenuta da CAI in sai , ad entità straniera??? Questo accrocchio per svincolarsi dai lacciuoli presenti in aZ ??? Ciao e grazie mille
No.
Il 51% della società SAI deve restare in mani europee per mantenere AZ Compagnia europea.
O meglio, CAI è detentrice del 51% delle azioni di SAI, l'altro 49% appartiene ad Etihad, è come
se fossero due soli soci, CAI + Etihad = SAI.
Poi al suo interno CAI è posseduta dai vari soci italiani.
E' SAI ad essere in perdita e quindi è SAI che dovrebbe essere messa in liquidazione, CAI ormai è
come se fosse la famiglia Rossi (padre, madre, zio, zia, nonno e nonna) che ha comprato le azioni
di una società, non puoi liquidare la famiglia Rossi, puoi chiedergli di investire in quota parte altri
soldi se Abdul al Kassan, il loro socio arabo con il 49%, decide di fare altri investimenti e deve comunque
mantenere al massimo quel 49%. Oppure si può chiamare Otto Fritz e chiedergli di metterci un 10% in
modo che anche Abdul ce lo può mettere e si aumenta il capitale del 20% mantenendo però il rapporto
europa/extra europa al 51/49%.
Quali lacciuoli vorresti sciogliere?

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 9:36

Ti ringrazio lampo . No perché mi sono arrivati notizie in tal senso . Io ho risp che CAI non penso possa essere liquidata perché è la controllante di sai .mi è stata anche detta una cifra per la quale l' emiro andrebbe via .

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 14 febbraio 2017, 9:36

Lampo 13 ha scritto:Una domanda.
Magdalena ha volato da FRA a GIG il 5 febbraio intorno alle 22 CET arrivando il 6 febbraio circa alle 07 LT (10 CET).
Poi è ripartita da GIG a FRA il 10 febbraio alle 23 LT (02 CET) arrivando l'11 febbraio alle 14 circa CET.
L'equipaggio dell'andata e del ritorno era lo stesso! :shock:
Quindi il Crew sarebbe arrivato alle 07:00 LT del 6 febbraio a Rio e sarebbe ripartito per Francoforte il
10 febbraio alle 23:00 LT.
Una sosta a Rio di 110 ore????? :drunken:
Noi se ne facevamo 27 di ore era grasso che colava!
Com'è possibile? Lei è certa di aver riconosciuto gli AA/VV, almeno 3 di loro che lavoravano nella sua zona sia all'andata che al ritorno...
Poi dicono agli equipaggi AZ che sono dei privilegiati!
Bè dai, c'è il carnevale.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 10:03

marco1970 ha scritto:Ti ringrazio lampo . No perché mi sono arrivati notizie in tal senso . Io ho risp che CAI non penso possa essere liquidata perché è la controllante di sai .mi è stata anche detta una cifra per la quale l' emiro andrebbe via .
Beh, chiunque può vendere le proprie quote, a meno di accordi interni che non conosciamo o di diritti di prelazione o cose simili. La cosa importante è il mantenimento del 51% in mani europee, poi Etihad può vendere a chi gli pare il suo 49%, così come CAI, o parte di essa, può vendere le sue quote a qualche vettore europeo.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 11:02

Si infatti lampo . La cosa che mi sfugge è come farebbero mandando CAI in liquidazione e sai in amministrazione controllata . Così mi hann detto che questa sarebbe L idea . Per i lacciuoli di cui ti dicevo ci sarebbe la famosa joint venture , che stando a chi mi ha parlato verrebbe cancellata dal commissariamento . Booooooo

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 11:16

marco1970 ha scritto:Si infatti lampo . La cosa che mi sfugge è come farebbero mandando CAI in liquidazione e sai in amministrazione controllata . Così mi hann detto che questa sarebbe L idea . Per i lacciuoli di cui ti dicevo ci sarebbe la famosa joint venture , che stando a chi mi ha parlato verrebbe cancellata dal commissariamento . Booooooo
Non capisco se stai dicendo che qualcuno VUOLE avviare questo genere di procedure per ottenere qualcosa...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 14 febbraio 2017, 11:19

marco1970 ha scritto:Si infatti lampo . La cosa che mi sfugge è come farebbero mandando CAI in liquidazione e sai in amministrazione controllata . Così mi hann detto che questa sarebbe L idea . Per i lacciuoli di cui ti dicevo ci sarebbe la famosa joint venture , che stando a chi mi ha parlato verrebbe cancellata dal commissariamento . Booooooo
Marco scusa mi spieghi una cosa?
Cancellando la JV, si hanno le mani libere per volare dove si vuole. Ora, quanti voli EXTRA si vorrebbero fare, una volta liberi? Quale sarebbe il GUADAGNO ANNUALE preventivato, se si facessero questi voli extra?

Giusto per avere una idea, da comparare con il guadagno che si divide adesso tra gli attori della JV.

Fammi sapere
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 14 febbraio 2017, 12:02

marco1970 ha scritto:Si infatti lampo . La cosa che mi sfugge è come farebbero mandando CAI in liquidazione e sai in amministrazione controllata . Così mi hann detto che questa sarebbe L idea . Per i lacciuoli di cui ti dicevo ci sarebbe la famosa joint venture , che stando a chi mi ha parlato verrebbe cancellata dal commissariamento . Booooooo
Marco il problema non è alitalia cai/sai o altro, le compagine sociali delle aziende si fanno, si smontano, si rifanno senza "problemi".
Il vero problema è trovare un azionista di riferimento o più azionisti che abbiano le idee chiare e le competenze per far ridecollare alitalia.
Ad oggi con alitalia sai ethiad pur avendo il 49% e cai il 51% (ancorché azionariato di cai diffuso) l ha fatta da padrone, purtroppo i risultati non son venuti.

Se domani si trovasse un imprenditore che magari anche con solo con il 10% fosse in grado con un piano industriale sostenibile sarebbe il benvenuto.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 febbraio 2017, 12:42

Alitalia, nel piano tre fasce di prezzo. Stretta sui leasing per gli aerei http://www.corriere.it/economia/17_febb ... resh_ce-cp
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 14:43

Allora dalle voci , che mi arrivano le
Banche vorrebbero far fuori etihad e con essa il suo ad. Come raggiungere lo scopo e con esso liberarsi della joint venture?? Tramite la procedura di cui vi dicevo. Ovvero liquidare CAI , commissariare sai , il liquidatore di CAI affiderebbe le quote da questa detenuta in sai a vettore straniero e chiaramente europeo . La
Fonte mi ha pure fatto il nome del possibile commissario dal quale certo non so quale
Grande ristrutturazione aspettarmi .

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 14:45

Aggiungo che per tale procedura mi è stato detto non passerebbero mesi ma massimo una sue settimane.
Massimo dopo L incontro con il governo che dovrebbe avvenire lunedi.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 18:49

Ieri sera mi era stato detto che lunedì ci sarebbe stato incontro governo sindacati . Adesso è Stata confermata questa voce .come vi ho detto la fonte mi ha detto che dopo tale incontro la compagnia su iniziativa del governo sarà commissariata per provare a rilanciarla . Vediamo se anche questo verrà confermato lunedì . Se avete altri rumors in tale senso scriveteli .

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 19:02

Io preferisco riportare solo dei links ad articoli, e già sono poco attendibili,
figuriamoci i "rumors" che in italiano sarebbero le "voci di corridoio"...
Mica è una gara a chi ci "azzecca" prima, quando diranno qualcosa, lo sapremo.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 14 febbraio 2017, 19:35

marco1970 ha scritto:Allora dalle voci , che mi arrivano le
Banche vorrebbero far fuori etihad e con essa il suo ad. Come raggiungere lo scopo e con esso liberarsi della joint venture?? Tramite la procedura di cui vi dicevo. Ovvero liquidare CAI , commissariare sai , il liquidatore di CAI affiderebbe le quote da questa detenuta in sai a vettore straniero e chiaramente europeo . La
Fonte mi ha pure fatto il nome del possibile commissario dal quale certo non so quale
Grande ristrutturazione aspettarmi .
se vuoi ti dico di piu Schisano ad di sai parte delle quote vendute allo stato e parte ad un vettore straniero riduzione del 16% del salario dei naviganti e del 10 per terra,azzeramento delal coppia Ball Montezzemolo.l'emiro si e inca**ato e ha chiesto 586 milioni di buonauscita ma le banche hanno detto nisba il tutto da realizzarsi entro la prossima settimana sono 10 giorni che sta storia gira in azienda di al tuo amico che si aggiornasse perchè a oggi di certo c'è solo la comunicazione di un paio di ore fà che dal 1/4 gh non farà piu le pulizie dei volo di medio e breve raggio,122 famiglie a rischio mentre su l'altro forum non vedono l'ora di brindare alla nostra morte.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 19:41

Confermi parola per parole ciò che ha detto mia fonte . Non capisco come si può sperare che sia schisano a ristrutturare la compagnia e soprattutto chi sarebbe sta compagnia straniera ???

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 19:44

Dell altro forum lasciamo pure perdere. Non gli va mai bene nulla . Bene worf possono allora esseee semplici voci messe in giro ad arte
.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 14 febbraio 2017, 19:46

ricordati una frase che si dice in AZ " il papa sta a Roma e vola da Roma" quindi lo fai volare con fr?

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 19:50

Che fr non scherziamo . Mi auguro pero che si faccia finalmente qualcosa di serio , con etihad, con altro ,tramite commissari ma che la si faccia realmente e seriamente .

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 14 febbraio 2017, 19:54

Io credo solo a cose certe Az fa servizi anche per lo stato andiamo a zampe all'aria ok metti in conto alcune cose che molti non sanno sai con che cosa lo stato trasferisce i detenuti(tranne quelli particolari) con noi,siamo quelli che portano organi non urgenti(vedi cornee),parte della posta la portiamo noi,siamo l'unico vettore italiano per portare avi di grossa taglia(animali tipo cani),i barellati li possiamo portare solo noi ah poi c'e un piccolo particolare il vaticano ha un contratto in esclusiva con noi,lo fai volare con fr? sai cosa alla fine si farà? si fara come e successo con la swissair,az e infilata in un cul de sacc che grazie a diversi lacciuoli imposti da af e i capitani banditi az sta morendo anche per questo,gli arabi difficilmente molleranno l'osso altrimenti saremo gia stati spacchettati come AB,ah altro piccolo particolare a FCO siamo il primo handler quindi se dovessi dare retta a tutto quello che gira in azienda altro che fantaviazione.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 14 febbraio 2017, 20:33

Son d'accordo con te worf . Son convinti come te verrà fatto magari un accordo con altra compagnia . L importante ben fatta una cosa seria una volta per sempre

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 febbraio 2017, 14:14

Questa novità concreta e reale immagino qualcosa voglia dire:

http://www.lastampa.it/2017/02/15/econo ... agina.html

http://www.corriere.it/economia/17_febb ... 4970.shtml

http://www.teleborsa.it/News/2017/02/15 ... KRTt9I184g

http://www.ilsecoloxix.it/p/economia/20 ... ette.shtml

le prime fonti son troppe perché la notizia sia un fake.
Non so quanto verrà rimpianto, onestamente.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 15 febbraio 2017, 14:35

Qualcuno ne sentirà la mancanza?
E quando si troverà un qualcuno certificato che possa sostituire Schisano e che non sia Gentile? :shock:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da AirGek » 15 febbraio 2017, 14:41

worf è marco che deve scrivere meglio non tu peggio...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 15 febbraio 2017, 15:03

AirGek ha scritto:worf è marco che deve scrivere meglio non tu peggio...
Sì davvero. Ci vorrebbero zio Luciano e Parola mia.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 15 febbraio 2017, 15:04

worf359 ha scritto:Io credo solo a cose certe Az fa servizi anche per lo stato andiamo a zampe all'aria ok metti in conto alcune cose che molti non sanno sai con che cosa lo stato trasferisce i detenuti(tranne quelli particolari) con noi,siamo quelli che portano organi non urgenti(vedi cornee),parte della posta la portiamo noi,siamo l'unico vettore italiano per portare avi di grossa taglia(animali tipo cani),i barellati li possiamo portare solo noi ah poi c'e un piccolo particolare il vaticano ha un contratto in esclusiva con noi,lo fai volare con fr?
Non sapevo che Alitalia avesse dei mezzi particolari per cui fosse l'unica in grado di fornire questi servizi.

La regine volano EZ, il papa può volare anche FR.
I contratti si fanno, si rispettano, si rompono, si rifanno. Non è scritto nel nuovo testamento che il papa debba volare con AZ.

Se venisse a mancare Alitalia non ti preoccupare che ci sarebbe la coda di compagnie ansiose di fornire quei servizi al giusto (per loro) prezzo.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 15 febbraio 2017, 16:55

Eh già ma queste cose la gente non lo sa, oltretutto i biglietti dei depa(i deportati) sono pagato a prezzo pieno,la prossima volta che prendi una lc, butta uno sguardo al tipo di caricamento,i nostri 320 hanno delle posizioni a temperatura controllata proprio per il trasporto di animali vivi,riguardo il discorso del Papa Fr si è offerta di far volare il papa meglio che non ti dico la risposta del vaticano,ultimo particolare i pass a ridotta mobilità,fr accetta solo assistenze di tipo romeo sierra e charlie no,quindi come vedi az fallendo andrebbe a creare non pochi casini(credi che le lc farebbero viaggiare detenuti e scorte a bordo dei loro aerei?certo come no credice)

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 15 febbraio 2017, 17:09

bigshot ha scritto:
worf359 ha scritto:Io credo solo a cose certe Az fa servizi anche per lo stato andiamo a zampe all'aria ok metti in conto alcune cose che molti non sanno sai con che cosa lo stato trasferisce i detenuti(tranne quelli particolari) con noi,siamo quelli che portano organi non urgenti(vedi cornee),parte della posta la portiamo noi,siamo l'unico vettore italiano per portare avi di grossa taglia(animali tipo cani),i barellati li possiamo portare solo noi ah poi c'e un piccolo particolare il vaticano ha un contratto in esclusiva con noi,lo fai volare con fr?
Non sapevo che Alitalia avesse dei mezzi particolari per cui fosse l'unica in grado di fornire questi servizi.

La regine volano EZ, il papa può volare anche FR.
I contratti si fanno, si rispettano, si rompono, si rifanno. Non è scritto nel nuovo testamento che il papa debba volare con AZ.

Se venisse a mancare Alitalia non ti preoccupare che ci sarebbe la coda di compagnie ansiose di fornire quei servizi al giusto (per loro) prezzo.
Per i barellati ci sono particolari procedure da seguire a cominciare dalla speciale barella da montare a bordo,occupa 4 posti e per fare salire il paziente ci vuole almeno 20-30 minuti(in base alle condizioni di salute del passeggero)quindi va da se che con un giro macchina di 25-30 minuti delle lc questo tipo di pacs non può viaggiare, le sedie di tipo charlie sono passeggeri completamente incapaci di muoversi(tipo paraplegici)ti sei mai chiesto perché le pc questo passeggeri non li imbarca?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da AirGek » 15 febbraio 2017, 17:46

Ryan porta le Charlie.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 15 febbraio 2017, 18:04

worf359 ha scritto:
bigshot ha scritto:
worf359 ha scritto:Io credo solo a cose certe Az fa servizi anche per lo stato andiamo a zampe all'aria ok metti in conto alcune cose che molti non sanno sai con che cosa lo stato trasferisce i detenuti(tranne quelli particolari) con noi,siamo quelli che portano organi non urgenti(vedi cornee),parte della posta la portiamo noi,siamo l'unico vettore italiano per portare avi di grossa taglia(animali tipo cani),i barellati li possiamo portare solo noi ah poi c'e un piccolo particolare il vaticano ha un contratto in esclusiva con noi,lo fai volare con fr?
Non sapevo che Alitalia avesse dei mezzi particolari per cui fosse l'unica in grado di fornire questi servizi.

La regine volano EZ, il papa può volare anche FR.
I contratti si fanno, si rispettano, si rompono, si rifanno. Non è scritto nel nuovo testamento che il papa debba volare con AZ.

Se venisse a mancare Alitalia non ti preoccupare che ci sarebbe la coda di compagnie ansiose di fornire quei servizi al giusto (per loro) prezzo.
Per i barellati ci sono particolari procedure da seguire a cominciare dalla speciale barella da montare a bordo,occupa 4 posti e per fare salire il paziente ci vuole almeno 20-30 minuti(in base alle condizioni di salute del passeggero)quindi va da se che con un giro macchina di 25-30 minuti delle lc questo tipo di pacs non può viaggiare, le sedie di tipo charlie sono passeggeri completamente incapaci di muoversi(tipo paraplegici)ti sei mai chiesto perché le pc questo passeggeri non li imbarca?
Ti ribadisco (in tema): morto un papa se ne fa un altro.

Alitalia non è una necessità in un regime di mercato.


Io non ricordo se tu stia ancora lavorando lì, in caso, francamente, ti auguro di trovare lavoro presso altri altri ASAP.

Bloccato