Variazioni prezzo biglietto Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft

Variazioni prezzo biglietto Ryanair

Messaggio da Delgado » 21 febbraio 2015, 11:58

Ciao a tutti...
Torno dopo un po' sul forum.
Stavo consultando il costo di un volo Ryanair (Perugia-Londra...) dall'applicazione di Skyscanner.
Il prezzo che veniva indicato una volta scelta l'opzione era 139 euro.
Poi però, proseguendo e venendo reindirizzati sulla pagina del sito di Ryanair il prezzo è diventato 77 euro.
Al di là del fatto che mi sto mangiando le mani per non averlo acquistato subito, mi chiedevo una cosa.
Siccome ora, praticamente dopo poche ore, rifacendo lo stesso passaggio il prezzo è 139 anche proseguendo nella prenotazione, mi viene un dubbio.
Può essere stato un errore del sito opporre devo proprio mangiarmi le mani?
Ed eventualmente non è fuorviante indicare all'inizio un prezzo diverso?
Eventualmente ci sono possibilità che nei prossimi giorni si possa riabbassare?
Il volo in oggetto era per il 23 aprile 2015...

Grazie in anticipo a tutti...
Massimo

Enrico IV
00500 ft
00500 ft

Re: Variazioni prezzo biglietto Ryanair

Messaggio da Enrico IV » 21 febbraio 2015, 17:49

Simulando la tua stessa prenotazione il prezzo che risulta a me è 34,67 EUR. Chissà da che dipende.
Immagine

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** » 21 febbraio 2015, 20:30

dipende dal fatto che i siti memorizzano i tuoi accessi e ti mostrano sempre prezzi più alti (visto che ci entri spesso cercando sempre la stessa cosa è probabile che ti serva davvero e quindi pagheresti "qualsiasi" cifra)
dirai, si va bhe, qualche euro, a novembre sono partito per l'australia, nei 2 mesi precedenti ho cercato spesso sul sito Qantas i voli e i giorni più economici, ogni giorno c'era sempre qualche euro in più, ma ho pensato che mano a mano venissero prenotati i biglietti e quindi saliva il prezzo, alla fine ho pagato 1500€ (roma-dubai-sydney-hobart-melbourne-dubai-roma), poi ho letto di questo "trucco" delle visite al sito e ho provato da un altro computer, stesse date e stessi voli 1320€
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*

la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2015, 0:19

:shock:
Davvero??????possono farlo veramente? ????

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** » 22 febbraio 2015, 0:51

la franci ha scritto::shock:
Davvero??????possono farlo veramente? ????
Non so se possono o non possono farlo! Tecnicamente sei tu ad autorizzarli a sapere cosa cerchi per ottimizzare le tue ricerche e proporti nuove offerte!
Hai mai fatto caso che se stai cercando un qualcosa (esempio un volo olbia-Malpensa) su edreams, volagratis, skyscanner o sul sito della compagnia, poi ti appaiono pubblicità di offerte sulla tratta o su tratte vicine (Olbia-linate, Alghero-Malpensa) su buona parte delle pagine web che visiti in seguito?
Le pubblicità che appaiono anche qua, sul banner sopra e su quello sotto non sono casuali e non sono uguali per me e per te anche se aprissimo la pagina nello stesso istante!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*

Delgado
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Delgado » 22 febbraio 2015, 14:29

Aggiornamento.
Intanto non avevo specificato che il prezzo si riferisce a quattro persone (2 adulti e 2 bambini).
E infatti i 34 euro di cui parla Enrico IV sono esatti...

Comunque, per tagliare la testa al toro ho prenotato questa mattina: 105 euro da "volagratis"...(ci sono arrivato sempre tramite skyscanner).

Tra l'altro segnalo di essere stato immediatamente contattato per la mia richiesta di un passeggino (che verrà considerato bagaglio a mano, quindi non si paga).

Adesso mi cerco un ritorno (anche se resterei volentieri a Londra).
Massimo

Rispondi