Viaggio con infant su Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 24 febbraio 2015, 15:45

Ciao a tutti vorrei alcune conferme...a giugno viaggerò sulla tratta Verona-Olbia con IG e il volatile sarà presumibilmente l'MD-82 (spettacolo....). Saremo io, mia moglie e mia figlia che allora avrà 8 mesi. Premesso che abbiamo prenotato il viaggio con tour operator, ho provato comunque a informarmi con la compagnia sul loro sito e via mail su alcuni aspetti del volo. Provo a vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche info in più...
- Check in on line.......Meridiana non lo fa fare sui charter....è vero?
- Possibilità di avere la prima fila (e la bimba starà in braccio, questo lo so già)........no, con l'infant non è consentita la prima fila né i posti sulle uscite di emergenza.....è vero?
- Imbarco: si può arrivare fin sotto bordo col passeggino.......si, è possibile (questo me l'ha confermato il tour operator)

grazie a chi mi vorrà rispondere

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 16:01

Bryan ha scritto:Ciao a tutti vorrei alcune conferme...a giugno viaggerò sulla tratta Verona-Olbia con IG e il volatile sarà presumibilmente l'MD-82 (spettacolo....). Saremo io, mia moglie e mia figlia che allora avrà 8 mesi. Premesso che abbiamo prenotato il viaggio con tour operator, ho provato comunque a informarmi con la compagnia sul loro sito e via mail su alcuni aspetti del volo. Provo a vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche info in più...
- Check in on line.......Meridiana non lo fa fare sui charter....è vero?
- Possibilità di avere la prima fila (e la bimba starà in braccio, questo lo so già)........no, con l'infant non è consentita la prima fila né i posti sulle uscite di emergenza.....è vero?
- Imbarco: si può arrivare fin sotto bordo col passeggino.......si, è possibile (questo me l'ha confermato il tour operator)

grazie a chi mi vorrà rispondere
Ti rispondo come ex operatore del call center meridiana e come agente di rampa dell'aeroporto di Olbia (chissà che non possa essere proprio quello del tuo volo)
-Check in online no sui charter ma potresti chiedere al tour operator (o tu sul sito della compagnia se conosci il codice di prenotazione) di preassegnarvi i posti, solitamente il posto riservato a chi viaggia con l'infant é il centrale della fila da 3!
Ma sei sicuro che sia un charter? Ti do un consiglio, guarda il numero del volo, se é IG130x é di linea (quindi conoscendo il codice di prenotazione puoi fare il web check-in), se é IG20xx é charter!
-come hai scritto no prima fila ne uscite di emergenza a chi ha l'infant, prima fila perché c'è gente che paga per quei posti (e te la sconsiglio anche perché in prima fila c'è il posto riservato a chi viaggia con cane/gatto/coniglio/canarino e potrebbe non essere il massimo), uscite di emergenza no perché non puoi tenere neanche la borsetta in braccio, figuriamoci un bambino!
-arrivare sottobordo col passeggino, dipende dall'aeroporto ma di solito non ci sono problemi! Per quanto riguarda l'arrivo invece dovrete aspettarlo nella sala del ritiro bagagli, qui ad Olbia c'è un punto in cui riconsegnano a mano i bagagli speciali (tra cui i passeggini), quindi non aspettate all'uscita dall'aereo, sarebbe pressoché inutile!

Comunque a meno che non sia un charter puro, se vai sul sito e simuli una prenotazione per lo stesso giorno te lo dice che aereo sarà!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 24 febbraio 2015, 16:41

Grazie Fabio!! Ok provo a fare la simulazione che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere...

Ps.
Se sarai tu sul piazzale ti conoscerò volentieri!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 16:45

Bryan ha scritto:Grazie Fabio!! Ok provo a fare la simulazione che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere...

Ps.
Se sarai tu sul piazzale ti conoscerò volentieri!!!
Perché no? Fammi sapere!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 24 febbraio 2015, 16:52

Dunque....ho fatto una rapida prova:
volo di andata IG1306 in partenza da VRN alle 12.30 del 13/6
volo di ritorno IG1307 in partenza da OLB alle 10.45 del 20/6

sono gli stessi numeri volo e orari che mi ha dato il TO....sono voli di linea quindi? In questo caso col numero di prenotazione potrò fare il check in on line?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 17:09

Bryan ha scritto:Dunque....ho fatto una rapida prova:
volo di andata IG1306 in partenza da VRN alle 12.30 del 13/6
volo di ritorno IG1307 in partenza da OLB alle 10.45 del 20/6

sono gli stessi numeri volo e orari che mi ha dato il TO....sono voli di linea quindi? In questo caso col numero di prenotazione potrò fare il check in on line?
Si, sono voli di linea! L'andata é un md82, il ritorno probabilmente 737!

Per il check-in online, se il tour operator ha già comunicato i dati e il codice di prenotazione che ti hanno dato é quello della compagnia e non quello del loro sistema, si, puoi farlo!
Di sicuro puoi richiedere la preassegnazione del posto, se all'agenzia sono capaci! XD
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 24 febbraio 2015, 21:39

@Fabio: grazie mille x le info, non appena so qualcosa in più ti aggiorno...e mi auguro davvero di trovarti sull'apron!!

@Tiziano: non vedo più il tuo post (almeno qui sul Tablet), comunque ti rispondo senza problemi: andiamo al Bravo Baia dei Pini a Budoni...30km da Olbia

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 21:55

Bryan ha scritto:@Fabio: grazie mille x le info, non appena so qualcosa in più ti aggiorno...e mi auguro davvero di trovarti sull'apron!!

@Tiziano: non vedo più il tuo post (almeno qui sul Tablet), comunque ti rispondo senza problemi: andiamo al Bravo Baia dei Pini a Budoni...30km da Olbia
Non lo vedi più perché non c'è! :lol: :lol: :lol:
Il "problema" di andare in un villaggio é che ti perdi il resto!
Per carità, bellissimo, ma ti avrei consigliato un paio di escursioni mozzafiato o di posti da vedere o cose da assaggiare!
Tutte cose fattibili anche con una bambina piccola ovviamente!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 24 febbraio 2015, 22:23

Eh condivido e sono sicuro che ci sono un sacco di posti bellissimi....ma quest'anno va così...mi auguro la prossima volta di poter scoprire molto di più della vostra stupenda isola...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da tiziano79 » 24 febbraio 2015, 22:49

La sardegna e' fantastica... Ma per esperienza con una piccolina di 8 mesi il villaggio e' l'ideale.... Poca stress tu poco stress lei... E poi ottima scelta! Ci sono stato!
Occhio...

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 25 febbraio 2015, 8:39

Si infatti la scelta è ricaduta sulla classica vacanza da villaggio per le comodità che permette di avere, questo in particolare ci è stato consigliato perchè molto adatto a famiglie con bimbi piccoli....

Ora attendo news dal TO e farò sapere gli sviluppi sulla prenotazione del volo....

per il momento grazie!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da FAS » 25 febbraio 2015, 13:17

**F@b!0** ha scritto: -arrivare sottobordo col passeggino, dipende dall'aeroporto ma di solito non ci sono problemi! Per quanto riguarda l'arrivo invece dovrete aspettarlo nella sala del ritiro bagagli, qui ad Olbia c'è un punto in cui riconsegnano a mano i bagagli speciali (tra cui i passeggini), quindi non aspettate all'uscita dall'aereo, sarebbe pressoché inutile!
c'é da camminare molto nel terminale per arrivare al punto speciale raccolta bagagli speciali?

:evil:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 25 febbraio 2015, 13:39

FAS ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: -arrivare sottobordo col passeggino, dipende dall'aeroporto ma di solito non ci sono problemi! Per quanto riguarda l'arrivo invece dovrete aspettarlo nella sala del ritiro bagagli, qui ad Olbia c'è un punto in cui riconsegnano a mano i bagagli speciali (tra cui i passeggini), quindi non aspettate all'uscita dall'aereo, sarebbe pressoché inutile!
c'é da camminare molto nel terminale per arrivare al punto speciale raccolta bagagli speciali?

:evil:
dipende a quale gate arrivi, dal più lontano 150 metri, dall'arrivo parcheggi remoti 50!
purtroppo è stato deciso di non riconsegnarli sottobordo perchè qualcuno se non lo trovava davanti alla scaletta andava verso le stive!

poi capita che li riconsegnamo sottobordo, se è uno e davanti alla porta si fa anche in tempo a portarlo, ma non è la regola, per cui dico "non lo aspettare", se poi scendi e te lo trovi davanti tanto meglio!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da FAS » 25 febbraio 2015, 14:53

se hai bambini bagagli e infante la prima cosa che vuoi fare é avere il carrozzino per non portare l'infante in braccio....

in queste condizioni 150 metri sono tanti specie se il genitore viaggia solo se il supporto di un accompagnatore....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 25 febbraio 2015, 15:07

FAS ha scritto:se hai bambini bagagli e infante la prima cosa che vuoi fare é avere il carrozzino per non portare l'infante in braccio....

in queste condizioni 150 metri sono tanti specie se il genitore viaggia solo se il supporto di un accompagnatore....
lo so FAS, non sai quante volte mi sento in colpa a dire di no, ma si creava una situazione incontrollabile!

sinceramente una volta sono andato io a prendere il passeggino ad una signora che viaggiava sola, ma come agente di rampa non dovrei allontanarmi durante lo sbarco, i passeggeri sono imprevedibili, un giorno di poco non ne trovo uno dentro il motore perchè voleva farsi una foto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 25 febbraio 2015, 16:12

**F@b!0** ha scritto:
FAS ha scritto:se hai bambini bagagli e infante la prima cosa che vuoi fare é avere il carrozzino per non portare l'infante in braccio....

in queste condizioni 150 metri sono tanti specie se il genitore viaggia solo se il supporto di un accompagnatore....
lo so FAS, non sai quante volte mi sento in colpa a dire di no, ma si creava una situazione incontrollabile!

sinceramente una volta sono andato io a prendere il passeggino ad una signora che viaggiava sola, ma come agente di rampa non dovrei allontanarmi durante lo sbarco, i passeggeri sono imprevedibili, un giorno di poco non ne trovo uno dentro il motore perchè voleva farsi una foto!
Dai...noi saremo in due per cui penso di poter gestire la cosa per 150mt....

a proposito invece @Fabio: mi scrivevi all'inizio che con l'infant di solito danno il posto in mezzo alla fila da tre; è una regola ferrea o è possibile avere anche la fila a due (parlo per l'MD82)? Del tipo "almeno siamo solo io, te e la bimba e non dobbiamo continuamente scocciare il vicino...."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da SuperMau » 25 febbraio 2015, 16:23

Bryan ha scritto:a proposito invece @Fabio: mi scrivevi all'inizio che con l'infant di solito danno il posto in mezzo alla fila da tre; è una regola ferrea o è possibile avere anche la fila a due (parlo per l'MD82)? Del tipo "almeno siamo solo io, te e la bimba e non dobbiamo continuamente scocciare il vicino...."
mi pare che nelle file da 2 non c'e' la maschera ad ossigeno addizionale per gli infant in caso di depressurizzazione
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 25 febbraio 2015, 16:31

Il motivo é quello detto da SuperMau!
A meno di eccezioni (su alcune file c'è anche nella fila da 2) la regola é quella!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 25 febbraio 2015, 16:35

ah ok capito, grazie mille!

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 18 marzo 2015, 12:18

Riprendo in mano questo thread per altre info da chiedere: cosa è consentito portare a bordo in termini di beni di prima necessità per l'infant? Intendo dire biberon, latte in polvere, omogeneizzati ecc ecc.

Si possono portare nel bagaglio a mano?

grazie

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 18 marzo 2015, 13:44

In teoria tutto! Ovviamente non una quantità esagerata! 1 biberon e un paio di omogeneizzati non credo facciano problemi, se hai il latte in polvere ti servirà l'acqua, che puoi comprare oltre i controlli, quindi il biberon vuoto non crea problemi, potrebbero contestare gli omogeneizzati, ma se sono sigillati e in numero coerente col viaggio che devi fare dovresti poter andare tranquillo!

Uso il condizionale perché c'è sempre l'opzione "addetto alla sicurezza rompi****e"!

Ah, dimenticavo, in caso di biberon pieno il massimo che potrebbero chiedervi é di assaggiarne un po, forse contando sul fatto che se fosse nitroglicerina non ne berresti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Viaggio con infant su Meridiana

Messaggio da Bryan » 18 marzo 2015, 14:26

**F@b!0** ha scritto:In teoria tutto! Ovviamente non una quantità esagerata! 1 biberon e un paio di omogeneizzati non credo facciano problemi, se hai il latte in polvere ti servirà l'acqua, che puoi comprare oltre i controlli, quindi il biberon vuoto non crea problemi, potrebbero contestare gli omogeneizzati, ma se sono sigillati e in numero coerente col viaggio che devi fare dovresti poter andare tranquillo!

Uso il condizionale perché c'è sempre l'opzione "addetto alla sicurezza rompi****e"!

Ah, dimenticavo, in caso di biberon pieno il massimo che potrebbero chiedervi é di assaggiarne un po, forse contando sul fatto che se fosse nitroglicerina non ne berresti!

Grazie Fabio, sempre puntuale e gentilissimo!!!

al prossimo "dubbio" che avrò allora.... :wink:

Rispondi