Assegnazione posti (e costi) Ryanair con bambini

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft

Assegnazione posti (e costi) Ryanair con bambini

Messaggio da Delgado » 8 aprile 2015, 15:35

Ciao a tutti.
Partirò il 23 aprile da Perugia per Londra, con mia moglie e le due bambine (7 e 2 anni).
Vorrei sapere, ma temo che la risposta sarà quella che immagino :cry: , quante probabilità ci sono che non scegliendo i posti ci possiamo trovare in file diverse..
Aggiungo due considerazioni.
La prima è che con Easyjet (volo di ritorno) ci è andata bene e siamo vicini (ma forse ha inciso il fatto di aver avuto la possibilità di fare il check in online un mese prima).
In realtà, visto che per la bambina più piccola sarà il primo volo, e un po' anche perchè la mia passione per gli aerei mi 'impone' di iniziare la vacanza già dalla scaletta da cui salgo (o forse da quando prenoto online...), sarei anche disposto a scegliere i posti pagando e a tal proposito vi chiedo se vi risulta che il costo sia di 10 euro (e non di 5 come avevo letto da qualche parte).

Accetto consigli (e conferme di quanto 'temo'...)

Grazie a tutti in anticipo

Massimo
Massimo

mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Assegnazione posti (e costi) Ryanair con bambini

Messaggio da mcgyver79 » 8 aprile 2015, 16:41

Se rimanono posti contigui al momento del check-in il sistema vi terrà vicini, altrimenti non sarà così.

Personalmente io preferisco scegliere il posto + l'imbarco prioritario (oppure il posto Premium che ingloba già l'imbarco prioritario), ma capisco che con 4 persone rischia di diventare una bella spesa. In merito al prezzo: non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che cambino... non so se in base alla tratta, al giorno o a cosa. La cifra che hai indicato tu è certamente plausibile
McGyver

Delgado
01000 ft
01000 ft

Re: Assegnazione posti (e costi) Ryanair con bambini

Messaggio da Delgado » 8 aprile 2015, 17:08

Grazie.
50 euro in meno non mi cambiano la vita...volare separati nemmeno, ma tra le due mi dispiace più la seconda....

:o
Massimo

Rispondi