Dakar-Milano Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sdfweb
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 febbraio 2008, 16:01

Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da sdfweb » 12 aprile 2015, 10:27

Salve a tutti, nel prossimo mese di maggio dovrò effettuare il volo Dakar-Milano insieme a mia moglie e alla mia piccola di 16 mesi.
Ho visto che l'unica compagnia che fa un volo diretto è Meridiana.
Mi interesserebbe sapere com'è attualmente questa compagnia a livello di affidabilità, comfort e servizi (anche ai bambini) e quali aeromobili utilizza per quella tratta.
L'alternativa sarebbe Air France via Parigi..
Grazie mille!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da cabronte » 12 aprile 2015, 11:04

Ciao :D , per quanto riguarda sicurezza ed affidabilità vai più che tranquillo, in quanto servizi a bordo non so dirti, molti su questo forum sapranno sicuramente darti risposte più precise. :wink:
Per quanto riguarda il tipo di aereo, questa è la loro attuale flotta:

2 Boeing 737-300
7 Boeing 737-NG
3 Boeing 767 (200e300)
10 MD80
Penso che per Dakar utilizzi i 767, anche se, è probabile che utilizzi pure i 737NG! :wink:
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da danko156 » 12 aprile 2015, 11:21

Per quanto riguarda Meridiana, ottima compagnia. Secondo la mia esperienza, possi dire che si vola come Alitalia.

L'aereo su cui dovresti salire dovrebbe essere un b737 (di solito usano quello su quella tratta).

Se sali su un aereo AirItaly, non ti preoccupare, è solo questione di colori: la compagnia è sempre Meridiana (Meridiana ha acquisito AirItaly e ora sono praticamente la stessa cosa).

Per saperne di più su Meridiana, ne abbiamo già parlato in un altro topic: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 12 aprile 2015, 13:52

danko156 ha scritto:Per quanto riguarda Meridiana, ottima compagnia. Secondo la mia esperienza, possi dire che si vola come Alitalia.

L'aereo su cui dovresti salire dovrebbe essere un b737 (di solito usano quello su quella tratta).

Se sali su un aereo AirItaly, non ti preoccupare, è solo questione di colori: la compagnia è sempre Meridiana (Meridiana ha acquisito AirItaly e ora sono praticamente la stessa cosa).

Per saperne di più su Meridiana, ne abbiamo già parlato in un altro topic: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
una piccola precisazione, gli aerei sono tutti in livrea Meridiana!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da danko156 » 12 aprile 2015, 15:24

**F@b!0** ha scritto: una piccola precisazione, gli aerei sono tutti in livrea Meridiana!
Ok, allora hanno completato i cambi di livrea, evidentemente non ero aggiornato... :wink: 8) :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da cabronte » 13 aprile 2015, 13:17

danko156 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: una piccola precisazione, gli aerei sono tutti in livrea Meridiana!
Ok, allora hanno completato i cambi di livrea, evidentemente non ero aggiornato... :wink: 8) :D
Effettivamente su FR24 si vede ancora un 767 in livrea AirItaly, ma sicuramente l'avranno riverniciato! :wink:
Ale

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2015, 13:39

cabronte ha scritto:
danko156 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: una piccola precisazione, gli aerei sono tutti in livrea Meridiana!
Ok, allora hanno completato i cambi di livrea, evidentemente non ero aggiornato... :wink: 8) :D
Effettivamente su FR24 si vede ancora un 767 in livrea AirItaly, ma sicuramente l'avranno riverniciato! :wink:
su fr usano le foto del sito Planespotters, basta che non ci siano foto aggiornate!
per esempio la settimana scorsa su Flightradar ho visto che stava arrivando un A320 della Swiss da Ginevra, la foto era di un 320 in livrea classica, una volta in finale ho visto che aveva la livrea Star Alliance!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

sdfweb
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 febbraio 2008, 16:01

Re: Dakar-Milano Meridiana

Messaggio da sdfweb » 14 aprile 2015, 18:02

Grazie a tutti per le risposte, mi sono state molto utili!

Rispondi