adulto + bambino 5 anni compiuti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chinox
00500 ft
00500 ft

adulto + bambino 5 anni compiuti

Messaggio da chinox » 2 luglio 2015, 14:54

Buon pomeriggio, avevo gia' aperto un post iberia e cechkin bimbi, ma non ho avuto riscontro cosi ho contattato il numero a pagamento iberia ma ora ho più problemi e mancata chiarezza.
a dicembre faro' un volo, milano - lima e ritorno 2 adulti un infant e una bimba di 5 anni e mezzo, ora mi domando ma sono impazziti, se non compro il posto a sedere in anticipo , mi dovro' affadare alla casualita dell'assegnazione, ovvero ovio adulto e infant mi auguro insieme, ma ad esempio io e la bimba e mia moglie separati, va bene separare me e mia moglie ma pensare di fare viaggiare una bimba da sola mi sembra follia, insistendo al telefono la signorina si assenta per domandare, bene la risposta e' stata non fate il ceckin-online, ma recatevi 3 ore prima in aeroporto cosi vi assegnano i posti senza costi???
vi sembra prassi corretta, o meglio che io sapia un bambino di 5 anni per volare solo e se lo allontanano da noi e' solo e' un minore non accompagnato non vi pare??
attendo lumi da qualche anima pia.

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: adulto + bamino 5 anni compiuti

Messaggio da SuperMau » 2 luglio 2015, 15:59

chinox,
prima di tutto relax, mettiti seduto, respira, e scrivi con un po' di punteggiatura senno' non si capisce una mazza :mrgreen: :mrgreen:
Comunque il problema e' molto semplice. Se hai prenotato tutti insieme (ovvero 1 codice di prenotazione per 4 persone), quando fai il checkin online te lo fa fare tutto insieme al che puoi scegliere i posti che vuoi.

Se hai fatto invece tutte prenotazioni singole ha ragione la tizietta, devi andare al checkin e vedere cosa c'e' di disponibile.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau » 2 luglio 2015, 15:59

chinox,
prima di tutto relax, mettiti seduto, respira, e scrivi con un po' di punteggiatura senno' non si capisce una mazza :mrgreen: :mrgreen:
Comunque il problema e' molto semplice. Se hai prenotato tutti insieme (ovvero 1 codice di prenotazione per 4 persone), quando fai il checkin online te lo fa fare tutto insieme al che puoi scegliere i posti che vuoi.

Se hai fatto invece tutte prenotazioni singole ha ragione la tizietta, devi andare al checkin e vedere cosa c'e' di disponibile.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

chinox
00500 ft
00500 ft

Messaggio da chinox » 2 luglio 2015, 16:05

Grazie SuperMau,
hai ragion non si capisce una mazza, si ho un unico codice di prenotazione 6d****, che comprende noi 4 passeggeri, quindi mi dici ok ceckin online anche con bebe'? come ho fatto negli anni passati, o iberia ha cambiato qualche cosa da fine 2013? ultimo mio volo ( causa bellissimo arrivo secondofiglio).
ciao e grazie.

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 » 3 luglio 2015, 11:41

Un minore NON può essere separato dal l'adulto che ne è responsabile senza attivare una procedura UM.
Dovranno risolverlo a bordo.

chinox
00500 ft
00500 ft

Messaggio da chinox » 3 luglio 2015, 15:43

Grazie per la risposta

infatti e' quello che razionalmente ho pensato, e non potranno dire o asserire che il minore non e' accompagnato e impedire l'imbarco per questo in quanto ci sn due genitori presenti.

non ho ancora trovato risposta se e' possibile fare il ceckin online con un infant, il sito iberia a meno , di mie sviste, non lo riporta tra i casi in cui, non si possa fare.
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie.

Rispondi