Verso la Florida ... due domande

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 20 luglio 2015, 10:34

Buongiorno a tutti .... avrei due 8) domandine inerenti al mio prossimo viaggio di settimana prossima in Florida...

Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ

Ecco le domande:
Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?

E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?

Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?

E' ancora in giro sul web (io non l'ho trovato) il foglio Logbook da far compilare al comandante per ogni volo?

Sarò così fortunato da avere l'aereo con la nuova riconfigurazione di Air France o mi devo accontentare dell'IFE del medioevo che monta AF? Ci saranno anche film in italiano?

Scusatemi per le due 8) domande ... aspettatevi un bel trip report :lol: :lol:

Grazie mille

Roby

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da MarcoGT » 20 luglio 2015, 10:47

fly_away ha scritto: Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?
Ho viaggiato sul 773 Emirates nei posti in coda da due e mi sono trovato benissimo.
Ovviamente se si viaggia in due sono ottimi.
E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?
Tentar non nuoce, difficile comunque :)

Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Non andrei a Parigi; le ore poi non saranno effettivamente 6, ma forse 4.
Credo che l'ingresso alla lounge (quella di AF) non si possa acquistare; ne hai diritto solo se viaggi in Business/First o se hai livelli alti nel loro FFP.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da Lampo 13 » 20 luglio 2015, 10:50

fly_away ha scritto:Buongiorno a tutti .... avrei due 8) domandine inerenti al mio prossimo viaggio di settimana prossima in Florida...

Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ

Ecco le domande:
Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?
Io ti consiglio un posto vicino alle ali, il volo è più smooth, meno rumoroso e senza i disturbi di toilette e galley.
fly_away ha scritto:E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?
In genere al check in applicano la tariffa massima.
fly_away ha scritto:Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Scelta tua, ma considera che il centro con la RER si raggiunge in una 40ina di minuti, dovrai comunque rifare i controlli di sicurezza ed essere al gate almeno mezz'ora prima della partenza, delle 6 ore di transito, se non avrai ritardi in arrivo a Parigi, te ne resteranno circa 3 ore e mezza al massimo per girare per Parigi.
fly_away ha scritto:E' ancora in giro sul web (io non l'ho trovato) il foglio Logbook da far compilare al comandante per ogni volo?
Sono anni che non li vedo.
fly_away ha scritto:Sarò così fortunato da avere l'aereo con la nuova riconfigurazione di Air France o mi devo accontentare dell'IFE del medioevo che monta AF? Ci saranno anche film in italiano?
Domanda pleonastica, dipende da quello che ti capita! :D

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da Maxx » 20 luglio 2015, 10:57

Lampo 13 ha scritto:
fly_away ha scritto:Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Scelta tua, ma considera che il centro con la RER si raggiunge in una 40ina di minuti, dovrai comunque rifare i controlli di sicurezza ed essere al gate almeno mezz'ora prima della partenza, delle 6 ore di transito, se non avrai ritardi in arrivo a Parigi, te ne resteranno circa 3 ore e mezza al massimo per girare per Parigi.
Programmerei bene la cosa prima di partire, nel senso che, se arrivi in orario e ti fiondi alla RER, farsi 3 ore di passeggiata per Parigi, avendo le idee chiare su dove andare, non è male. Non devi pretendere di vedere il Louvre e Montmartre, ma il naso sugli Champs Elysees lo puoi mettere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da sardinian aviator » 20 luglio 2015, 11:39

Io, che sono uno prudente, non uscirei dall'aeroporto. Se esci, oltre a dover rifare i controlli, diventi uno qualunque, perdi ogni diritto ad assistenza, riprotezioni, insomma esci dalle braccia amorevoli :lol: del vettore per affidarti al mondo crudel.
Poi la RER... a volte è piena all'inverosimile, a volte ci sono guasti sulla linea o incidenti che bloccano il traffico e lì cominci a sudare freddo perché se diventi un no-show perdi praticamente tutto. Chi te lo fa fare?

Io, che sono uno prudente, quando il mio viaggio è importante (nel senso che costa una cifra), e devo usare due vettori diversi con due biglietti distinti, parto il giorno prima per FCO, dormo a FCO paese, ceno in compagnia di qualche amico o un collega del forum, e la mattina dopo, con ampio anticipo, vado al check-in.
E' quello che infatti farò giovedì sera :D :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da danko156 » 20 luglio 2015, 12:16

sardinian aviator ha scritto:Io, che sono uno prudente, non uscirei dall'aeroporto. Se esci, oltre a dover rifare i controlli, diventi uno qualunque, perdi ogni diritto ad assistenza, riprotezioni, insomma esci dalle braccia amorevoli :lol: del vettore per affidarti al mondo crudel.
Poi la RER... a volte è piena all'inverosimile, a volte ci sono guasti sulla linea o incidenti che bloccano il traffico e lì cominci a sudare freddo perché se diventi un no-show perdi praticamente tutto. Chi te lo fa fare?

Io, che sono uno prudente, quando il mio viaggio è importante (nel senso che costa una cifra), e devo usare due vettori diversi con due biglietti distinti, parto il giorno prima per FCO, dormo a FCO paese, ceno in compagnia di qualche amico o un collega del forum, e la mattina dopo, con ampio anticipo, vado al check-in.
E' quello che infatti farò giovedì sera :D :D
Vai in Florida anche tu? :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da la franci » 20 luglio 2015, 16:14

Ciao! !!!io andrò in florida tra due settimane... ma farò scalo a Londra. ... ho volato qualche volta si quella tratta con AF... mi sono sempre trovata bene! I film in italiano ci sono. .. non tutti, ma c'è una buona scelta!
Io. .. fossi in te. .. l'upgrade lo farei in business.... la premium non è poi così diversa dall'economy.... :wink: ...
Più che altro hai già scelto i posti? ???perché AF assegna i posti all'acquisto....

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da sardinian aviator » 20 luglio 2015, 16:42

danko156 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Io, che sono uno prudente, non uscirei dall'aeroporto. Se esci, oltre a dover rifare i controlli, diventi uno qualunque, perdi ogni diritto ad assistenza, riprotezioni, insomma esci dalle braccia amorevoli :lol: del vettore per affidarti al mondo crudel.
Poi la RER... a volte è piena all'inverosimile, a volte ci sono guasti sulla linea o incidenti che bloccano il traffico e lì cominci a sudare freddo perché se diventi un no-show perdi praticamente tutto. Chi te lo fa fare?

Io, che sono uno prudente, quando il mio viaggio è importante (nel senso che costa una cifra), e devo usare due vettori diversi con due biglietti distinti, parto il giorno prima per FCO, dormo a FCO paese, ceno in compagnia di qualche amico o un collega del forum, e la mattina dopo, con ampio anticipo, vado al check-in.
E' quello che infatti farò giovedì sera :D :D
Vai in Florida anche tu? :mrgreen:
Dalla parte opposta, a Phnom Penh
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da Limosky91 » 20 luglio 2015, 19:28

fly_away ha scritto:Buongiorno a tutti .... avrei due 8) domandine inerenti al mio prossimo viaggio di settimana prossima in Florida...
Invidia.... :mrgreen:


fly_away ha scritto: Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?
Se si viaggia in due sono il top! Magari non proprio l'ultimo in quanto avendo la gallery dietro rischi di avere poca reclinazione.
fly_away ha scritto: E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?
Tentar non nuoce...ma generalmente la risposta è no. Se c'è qualche sconto e/o promozione particolare e tu ti sei presentato bene (educato, vestito non proprio da barbone, gentile nei modi, comprensivo, etc...) te lo potrebbero direi loro...sennò...full price :mrgreen:
fly_away ha scritto:Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Sconsiglio per i motivi già elencati dagli altri


Per le altre domande...bhé va a fortuna!

Aspettiamo un bel trip report!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da danko156 » 20 luglio 2015, 21:34

sardinian aviator ha scritto:
danko156 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Io, che sono uno prudente, non uscirei dall'aeroporto. Se esci, oltre a dover rifare i controlli, diventi uno qualunque, perdi ogni diritto ad assistenza, riprotezioni, insomma esci dalle braccia amorevoli :lol: del vettore per affidarti al mondo crudel.
Poi la RER... a volte è piena all'inverosimile, a volte ci sono guasti sulla linea o incidenti che bloccano il traffico e lì cominci a sudare freddo perché se diventi un no-show perdi praticamente tutto. Chi te lo fa fare?

Io, che sono uno prudente, quando il mio viaggio è importante (nel senso che costa una cifra), e devo usare due vettori diversi con due biglietti distinti, parto il giorno prima per FCO, dormo a FCO paese, ceno in compagnia di qualche amico o un collega del forum, e la mattina dopo, con ampio anticipo, vado al check-in.
E' quello che infatti farò giovedì sera :D :D
Vai in Florida anche tu? :mrgreen:
Dalla parte opposta, a Phnom Penh
Beh, mica male :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da flyingbrandon » 21 luglio 2015, 8:16

fly_away ha scritto:
Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ



Roby
Date e numero di volo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 21 luglio 2015, 9:46

flyingbrandon ha scritto:
fly_away ha scritto:
Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ



Roby
Date e numero di volo?
Ciao!
Az 0300 LIN CDG. 29/7 operato da Alitalia
AZ 03560 / AF 90 GDG MIA 29/7 operato da Air France

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 21 luglio 2015, 9:47

la franci ha scritto:Ciao! !!!io andrò in florida tra due settimane... ma farò scalo a Londra. ... ho volato qualche volta si quella tratta con AF... mi sono sempre trovata bene! I film in italiano ci sono. .. non tutti, ma c'è una buona scelta!
Io. .. fossi in te. .. l'upgrade lo farei in business.... la premium non è poi così diversa dall'economy.... :wink: ...
Più che altro hai già scelto i posti? ???perché AF assegna i posti all'acquisto....
I posti li sceglieró durante il check-in online 30 ore prima

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da flyingbrandon » 21 luglio 2015, 13:46

fly_away ha scritto:
Az 0300 LIN CDG. 29/7 operato da Alitalia

Questo per un pelo non ci becchiamo.., :mrgreen:
E il ritorno FCO LIN?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 21 luglio 2015, 14:21

flyingbrandon ha scritto:
fly_away ha scritto:
Az 0300 LIN CDG. 29/7 operato da Alitalia

Questo per un pelo non ci becchiamo.., :mrgreen:
E il ritorno FCO LIN?
Ciao!
Estatto, ritorno az 0631 MIA FCO e az 2068 FCO LIN ...

Grazie per le risposte ... non vedo l'ora di partire 8) ... ma per il logbook nulla?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da flyingbrandon » 21 luglio 2015, 14:36

fly_away ha scritto:
Estatto, ritorno az 0631 MIA FCO e az 2068 FCO LIN ...

Grazie per le risposte ... non vedo l'ora di partire 8) ... ma per il logbook nulla?
Si ma la data? :roll:
Per il logbook....stampatelo con quello che ti interessa... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 21 luglio 2015, 14:55

flyingbrandon ha scritto:
fly_away ha scritto:
Estatto, ritorno az 0631 MIA FCO e az 2068 FCO LIN ...

Grazie per le risposte ... non vedo l'ora di partire 8) ... ma per il logbook nulla?
Si ma la data? :roll:
Per il logbook....stampatelo con quello che ti interessa... :mrgreen:
Ciao!
13/8 da MIA

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da la franci » 21 luglio 2015, 23:26

fly_away ha scritto:
la franci ha scritto:Ciao! !!!io andrò in florida tra due settimane... ma farò scalo a Londra. ... ho volato qualche volta si quella tratta con AF... mi sono sempre trovata bene! I film in italiano ci sono. .. non tutti, ma c'è una buona scelta!
Io. .. fossi in te. .. l'upgrade lo farei in business.... la premium non è poi così diversa dall'economy.... :wink: ...
Più che altro hai già scelto i posti? ???perché AF assegna i posti all'acquisto....
I posti li sceglieró durante il check-in online 30 ore prima
Mmmm.... un po' tardino per pensare di sceglierli tu. ... rischi che l'aereo sia tutto pieno.... e magari non troverete i posti vicino nemmeno in mezzo. ... Perché non entri nel sito di AF e controlli che parti sono rimasti liberi? ???così li blocchi direttamente!

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da mtt199 » 22 luglio 2015, 9:31

Io non uscirei dall'aeroporto. In 3 ore, che vedi? Meglio farsi un week end a parte, con le low cost guardando spesso trovi A/R a cifre irrisorie... Tenendo conto che poi, in caso di imprevisto, sei abbastanza fucked up :mrgreen:

Scusate per l'OT

Cos'è il logbook?
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da danko156 » 22 luglio 2015, 10:27

fly_away ha scritto:
Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Sei mai stato a Parigi?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 22 luglio 2015, 13:29

la franci ha scritto:
fly_away ha scritto:
la franci ha scritto:Ciao! !!!io andrò in florida tra due settimane... ma farò scalo a Londra. ... ho volato qualche volta si quella tratta con AF... mi sono sempre trovata bene! I film in italiano ci sono. .. non tutti, ma c'è una buona scelta!
Io. .. fossi in te. .. l'upgrade lo farei in business.... la premium non è poi così diversa dall'economy.... :wink: ...
Più che altro hai già scelto i posti? ???perché AF assegna i posti all'acquisto....
I posti li sceglieró durante il check-in online 30 ore prima
Mmmm.... un po' tardino per pensare di sceglierli tu. ... rischi che l'aereo sia tutto pieno.... e magari non troverete i posti vicino nemmeno in mezzo. ... Perché non entri nel sito di AF e controlli che parti sono rimasti liberi? ???così li blocchi direttamente!
Dal sito nella mia pagina di gestione prenotazione mi dice che il posto si può scegliere sono 30 ore prima della partenza

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 22 luglio 2015, 13:30

danko156 ha scritto:
fly_away ha scritto:
Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Sei mai stato a Parigi?
Si 5 volte :shock: :shock:

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da mtt199 » 22 luglio 2015, 15:08

fly_away ha scritto:
danko156 ha scritto:
fly_away ha scritto:
Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Sei mai stato a Parigi?
Si 5 volte :shock: :shock:
Allora a maggior ragione penso tu possa farne a meno per sole misere 3 ore! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da la franci » 22 luglio 2015, 15:23

fly_away ha scritto: Dal sito nella mia pagina di gestione prenotazione mi dice che il posto si può scegliere sono 30 ore prima della partenza
Non so. .. tutte le volte che mi è capitato di volare con AF e con AZ il posto l'ho scelto pochi minuti dopo aver prenotato sul sito di AF... c'è stata solo una volta in cui dovevo volare con AZ su Miami. .. su AZ non mi dava la possibilità di scegliere il posto, ma su AF si. .. ma è stato prima della nuova alleanza di AZ... una mia cara amica volerà con AZ sabato e mi ha detto anche lei che ha scelto i posti all'acquisto. .. io negli ultimi anni ho volato con BA... che da quel punto di vista non offre molto perché o te li scegli pagando una cifra esagerata o aspetti 24 ore prima. .. a meno che ti non abbia una silver o una bronze del suo programma punti. ..

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da fly_away » 22 luglio 2015, 18:56

Il problema è che la prenotazione è fatta tramite agenzia di viaggi... :(

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da Limosky91 » 22 luglio 2015, 19:41

fly_away ha scritto:Il problema è che la prenotazione è fatta tramite agenzia di viaggi... :(

e la tua compagnia di viaggi che ti dice?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Verso la Florida ... due domande

Messaggio da danko156 » 22 luglio 2015, 22:05

fly_away ha scritto:
danko156 ha scritto:
fly_away ha scritto:
Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?
Sei mai stato a Parigi?
Si 5 volte :shock: :shock:
Beato te, io solo 4... :cry:
Avendola tu già vista, il mio consiglio comunque è di rimanere in aeroporto, anche se è sempre bello visitare Parigi.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi