STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
langellotti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 agosto 2015, 17:21

STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da langellotti » 4 agosto 2015, 8:40

Salve sto pianificando un viaggio che prevede (ahime') uno stopover di circa 19 ore a Istanbul (IST).
Che voi sappiate in caso di una sosta cosi' lunga e' obbligatorio ritirare il bagaglio e poi reimbarcarlo sul volo successivo, oppure il bagaglio va dritto a destino senza l'intervento del passeggero?
Avendo appunto una sosta lunga mi sarebbe fastidioso ritirare ben 2 valige portarle in albergo e poi reimbarcarle il giorno dopo.
Grazie per le informazioni

Avatar utente
Enrico IV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 settembre 2011, 12:35
Località: CTA

Re: STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da Enrico IV » 5 agosto 2015, 0:20

Successo anche a me volando da Catania a Chicago.
Il bagaglio l'ho ritirato direttamente a destinazione e (ma sicuramente gia' lo saprai), l'albergo e' offerto da Turkish Airlines, ti ci porteranno direttamente loro una volta atterrato.

Io purtroppo non potei usufruire del servizio dato che mia moglie, essendo americana, aveva bisogno di un visto per uscire dall'aeroporto. Stupidamente non lo facemmo online prima di partire e arrivati a destinazione non c'era una macchinetta automatica UNA che funzionasse, e per non ricordo quale motivo non potemmo usare lo sportello con esseri umani per ottenerlo. Insomma passammo una ventina di LUNGHE ore al buon vecchio Ataturk (non malaccio comunque).
Immagine

langellotti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 agosto 2015, 17:21

Re: STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da langellotti » 5 agosto 2015, 10:27

riguardo il bagaglio so che dovrebbe essere la regola il ritiro a destino ma, ho sentito qualcuno che ha detto il contrario.
Riguardo l'albergo a carico di Turkish questa mi e' nuova. Non ho ancora prenotato ma dal processo di prenotazione questo non si evince...(premetto che viaggero' in economy..non so la classe tariffaria, ma il prezzo (destinazione Usa) e' molto buono. Il mio stop over sara' superiore alle 19 ore. (forse l'utente Enrico IV ri siferiva a qualche ritardo non imputabile al viaggiatore??)
Non e' che non mi fidi di quanto detto da Enrico IV ma cerco altri riscontri recenti circa l'albergo e trasferimenti a carico di Turkish. Prima di partire dovrei prenotare una stanza e quindi questo mi sarebbe molto utile saperlo in anticipo
Grazie

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da MarcoGT » 5 agosto 2015, 11:02

Ref: http://www.turkishairlines.com/en-int/t ... e-requests
Do You Provide Accommodation Services at Transit Locations to Passengers Who Have Connecting Flights?

A complimentary hotel accommodation (maximum 2 nights) will be provided to our valuable passengers when there are more than 10 hours (for economy cabin passengers) and 7 or more hours (for business cabin passengers) waiting during their international connecting flights due to Turkish Airlines’ schedule structure. This service is not applicable when there is a shorter connection available within the time frame mentioned above. The first and the connecting flights must be with Turkish Airlines. All passengers must hold a confirmed reservation for the first and the connecting flights. Complimentary accommodation will be arranged with Turkish Airlines’ corporate partners and will be provided through the “Hotel Desk” located after the customs’ check point at the arrival. Passengers must check for any visa requirements when entering Turkey. In the event where a visa is not granted, Turkish Airlines assumes no responsibility for providing complimentary hotel accommodation. For further information, please call +90 212 4440849.

Avatar utente
Enrico IV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 settembre 2011, 12:35
Località: CTA

Re: STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da Enrico IV » 5 agosto 2015, 18:30

langellotti ha scritto:riguardo il bagaglio so che dovrebbe essere la regola il ritiro a destino ma, ho sentito qualcuno che ha detto il contrario.
Riguardo l'albergo a carico di Turkish questa mi e' nuova. Non ho ancora prenotato ma dal processo di prenotazione questo non si evince...(premetto che viaggero' in economy..non so la classe tariffaria, ma il prezzo (destinazione Usa) e' molto buono. Il mio stop over sara' superiore alle 19 ore. (forse l'utente Enrico IV ri siferiva a qualche ritardo non imputabile al viaggiatore??)
Non e' che non mi fidi di quanto detto da Enrico IV ma cerco altri riscontri recenti circa l'albergo e trasferimenti a carico di Turkish. Prima di partire dovrei prenotare una stanza e quindi questo mi sarebbe molto utile saperlo in anticipo
Grazie
Diciamo che non e' un'opzione pubblicizzata in maniera terribilmente efficace, ma come linkato da MarcoGt esiste e funziona.
Una volta atterrato supera i controlli e troverai i banchi della Turkish Airlines dove ti organizzeranno il trasporto per la tua stanza (gli alberghi son pure belli. :D ). Non sprecare soldi!
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: STOPOVER LUNGO TURKISH AIRLINE A ISTANBUL (IST)

Messaggio da Guren » 6 agosto 2015, 3:27

ma questa cosa funziona per tutte le compagnie?

Non ho mai volato la CAN-SVO-BLQ con Aeroflot perché ci sono 17h di scalo a Mosca e l'idea di passarle girovagando per l'aeroporto era improponibile.
Se invece mi mandano a dormire in hotel quasi quasi... anche considerando che a volte Aeroflot era tipo il 20/30% più economica :oops:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi