Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Sempre!
Infatti sono un ammiratore di FBrandon.....
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Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Che c'entra? Brandon è fuori quota... io gli ho "battuto i pezzi" tutta una sera!spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Sempre!
Infatti sono un ammiratore di FBrandon.....
il commento sul personale di Iberia (parlo per me) non è relativo all'estetica, ma alla cortesia e al prodigarsi per rendere il mio volo un'esperienza! sono pagate ed istruire per tirarmi fuori dall'aereo permettendomi di raccontarlo, ma sono pagate anche per agevolare il mio volo rendendo minimo ogni disconfort. un Aavv che mi passa la scatola della colazione per mia figlia appoggiandomela sul naso dall'alto spaventandomi senza farsi vedere e senza dire nulla mentre fa altro per me è un cafone lo stesso.. e poco importa se mi salverà la vita poco dopo, comunque per me avrà svolto il suo lavoro a metà!Lampo 13 ha scritto: Ed io sono certo che loro preferirebbero salvare uno dei tanti attori arrapanti per le donne... e allora?
Possibile che non si capisca quanto un commento sulla estetica di una professionista della sicurezza sia
sessista, fuori luogo e cafone?
Guardate mai all'estetica del Pilota? O a quella del chirurgo che vi deve operare? O dell'avvocato che vi difende?
quindi esiste davvero Brandon??????spiridione ha scritto:Sempre!Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Infatti sono un ammiratore di FBrandon.....
Ho criticato esclusivamente i giudizi estetici...la franci ha scritto:il commento sul personale di Iberia (parlo per me) non è relativo all'estetica, ma alla cortesia e al prodigarsi per rendere il mio volo un'esperienza! sono pagate ed istruire per tirarmi fuori dall'aereo permettendomi di raccontarlo, ma sono pagate anche per agevolare il mio volo rendendo minimo ogni disconfort. un Aavv che mi passa la scatola della colazione per mia figlia appoggiandomela sul naso dall'alto spaventandomi senza farsi vedere e senza dire nulla mentre fa altro per me è un cafone lo stesso.. e poco importa se mi salverà la vita poco dopo, comunque per me avrà svolto il suo lavoro a metà!Lampo 13 ha scritto: Ed io sono certo che loro preferirebbero salvare uno dei tanti attori arrapanti per le donne... e allora?
Possibile che non si capisca quanto un commento sulla estetica di una professionista della sicurezza sia
sessista, fuori luogo e cafone?
Guardate mai all'estetica del Pilota? O a quella del chirurgo che vi deve operare? O dell'avvocato che vi difende?
così il personale di terra che mi risponde "che non gliene frega nulla della mia tessera di British" e sgarbatamente mi chiede di pagare cash il bagaglio in più per poi chiedere il rimborso senza contattare chi si dovere come da me richiesto, è semplicemente uno st@@nzo che lavora a metà...
Allora,tartan ha scritto:Se l'ife è buono, la compagnia vale?Alberto.c ha scritto:Buongiorno a tutti .. a breve, anzi brevissimo farò un viaggio
con l'iberia Linate Madrid credo 320 o 321 e
Madrid S.Domingo con il 330, qualcuno sa come è l'ife di quest'ultimo
e magari ha qualche consiglio per questa compagnia aerea ?
Grazie a tutti
Gentilissimo, grazie si ho 5 ore di transito perciò me la prenderò con calma !flyforever85 ha scritto:Ho volato 3 o 4 volte sul 330 di Iberia, molto carino dentro, IFE touch screen se non ricordo male. Cibo molto buono (ma a paragone delle compagnie americane tutto e' buono). Spero tu abbia un po' di tempo per il transfer, appena atterrato a Madrid devi raggiungere il terminal 4S con il treno sotterraneo e ci perdi un po' di tempo. buon viaggio!Alberto.c ha scritto:Buongiorno a tutti .. a breve, anzi brevissimo farò un viaggio
con l'iberia Linate Madrid credo 320 o 321 e
Madrid S.Domingo con il 330, qualcuno sa come è l'ife di quest'ultimo
e magari ha qualche consiglio per questa compagnia aerea ?
Grazie a tutti
Grazie Franci, ma cosa intendi per "non all'altezza?"la franci ha scritto:ho volato a Natale!ottimo aereo, ottimo IFE con molta scelta di film i varie lingue... e ottimo cibo
peccato che le persone con cui ti relazionerai non saranno all'altezza delle strutture mobili....
Beh, se son bone l'ife non serveLampo 13 ha scritto:L'importante è che siano "bone" non che gli salvino il deredano in caso di emergenza!tartan ha scritto:Sempre lavoratrici degne di rispetto, molto più degne di rispetto di quelle simil tr**e che espongono altre compagnie aeree per soddisfare il raffinato gusto estetico di alcuni passeggeri. (ndr è più delicato?)giragyro ha scritto:ci ho volato spesso anni addietro , di solito sul 757 in linea tra LIN e MAD
mi auguro abbiano cambiato metodo di reclutamento delle AV , all'epoca arruolavano le peggiori carciofone di madre spagna .
Mi piacerebbe che parlassero in questo modo delle loro mogli, mamme e figlie...
ho trovato più o meno tutto il personale di Iberia frettoloso e poco gentile... Non attento al passeggero, compreso i bambini! ho fatto un paio di esempi nei post successivi.. all'andata un bimbo ha pianto per 2 ore... stava palesemente malissimo.... siamo stati noi passeggeri a prenderci cura di lui insieme alla sorella di poco più di 12 anni che cantava accanto a lui per distrarlo.... era il figlio di un'assistente!!! nemmeno i colleghi si sono fermati con lui....Alberto.c ha scritto: Grazie Franci, ma cosa intendi per "non all'altezza?"
Letto anche i post precedenti, un vero peccato, come dicevi anche tu sopra, saranno pure professionisti,la franci ha scritto:ho trovato più o meno tutto il personale di Iberia frettoloso e poco gentile... Non attento al passeggero, compreso i bambini! ho fatto un paio di esempi nei post successivi.. all'andata un bimbo ha pianto per 2 ore... stava palesemente malissimo.... siamo stati noi passeggeri a prenderci cura di lui insieme alla sorella di poco più di 12 anni che cantava accanto a lui per distrarlo.... era il figlio di un'assistente!!! nemmeno i colleghi si sono fermati con lui....Alberto.c ha scritto: Grazie Franci, ma cosa intendi per "non all'altezza?"
Intanto complimenti, la tua voglia di volare supera ogni tipo di raziocinio relativo alla sicurezza del volo.Alberto.c ha scritto:Allora,tartan ha scritto:Se l'ife è buono, la compagnia vale?Alberto.c ha scritto:Buongiorno a tutti .. a breve, anzi brevissimo farò un viaggio
con l'iberia Linate Madrid credo 320 o 321 e
Madrid S.Domingo con il 330, qualcuno sa come è l'ife di quest'ultimo
e magari ha qualche consiglio per questa compagnia aerea ?
Grazie a tutti
1) da quanto dite sempre qua se la compagnia vola in Europa è una compagnia sicura.
2) personalmente amo volare perciò che la compagnia valga o che non valga poco mi interessa.
3) Che l'ife sia buono mi interessa solo perché devo passarci qualche oretta e mi farebbe piacere lo fosse.
4) mi spieghi il senso della tua risposta ? giuro non ho capito se mi prendi in giro, se mi provochi o se semplicemente
mi sfotti !!!
Ciao ciao
eh, no.... perdonami Tartan ma non ci sto questa volta! assodato che sono stata l'unica in questo thread a criticare il personale "Iberia" interpreto il tuo pensiero diretto a me... e, indipendentemente dalla mia spesso eccessiva diplomazia, sto giro sarò meno "limitata" perché mi hai descritta con un'immagine che Non solo non mi appartiene, ma che non mi piace proprio!tartan ha scritto: altri si risentono del mio pensiero e si rifanno al fatto che non sanno fare il loro servizio ecc ecc facendo, come sempre in italia (con la i minuscola) di tutta una erba un fascio e con questo voglio dire che in italia si suole identificare in senso generale un comportamento localissimo e personalissimo ampliandolo fino a dare giudizi generalizzati.
il giorno in cui mi chiederai un parere su qualche passeggero e la Mia esperienza mi permetterà di avere un'opinione a riguardo ti risponderò.Mi auguro e spero che questo possa avvenire anche per ogni tipo di attività di ogni passeggero da parte degli utilizzatori di turno.
Quel fascino sfumato eh?spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Sempre!
Infatti sono un ammiratore di FBrandon.....
Già...!flyingbrandon ha scritto:Quel fascino sfumato eh?spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto: Guardate mai all'estetica del Pilota?
Sempre!
Infatti sono un ammiratore di FBrandon.....
Nono credo sia una questione di raziocinio o sicurezza di volo semplicemente mi fido delle compagnie aereetartan ha scritto: Intanto complimenti, la tua voglia di volare supera ogni tipo di raziocinio relativo alla sicurezza del volo.
Tartan, sono un lettore assiduo di questo forum anche se scrivo poco, perciò ti conosco (formumamente parlando)tartan ha scritto: Non ti provoco e tanto meno ti sfotto, semplicemente non capisco il problema dell'ife e siccome tu non sei il solo che si preoccupa dell'ife, ti ho preso come pretesto per chiedere un chiarimento.
Odio i giudizi generalizzati, ( ho da poco letto con disgusto il thread su Alitalia, quando cera un utente chetartan ha scritto: E' come per le assistenti di volo per le quali qualcuno usa il termine di carciofone ed altri si risentono del mio pensiero e si rifanno al fatto che non sanno fare il loro servizio ecc ecc facendo, come sempre in italia (con la i minuscola) di tutta una erba un fascio e con questo voglio dire che in italia si suole identificare in senso generale un comportamento localissimo e personalissimo ampliandolo fino a dare giudizi generalizzati. Mi auguro e spero che questo possa avvenire anche per ogni tipo di attività di ogni passeggero da parte degli utilizzatori di turno.
Concordo sul fatto che un utente, sapendo che le compagnie a cui accede sono ugualmente sicure, scelga una piuttosto che un'altra per il discorso di IFE/pasti/gnocche e simpatia. Non avresti neanche modo di addentarti su aspetti inerenti la sicurezza, addestramenti bla bla bla buru buru.Alberto.c ha scritto: questo non toglie (mi riallaccio alla Franci) che l'educazione
e la cura del passeggero faccia parte del loro lavoro e sia INDISPENSABILE, poi quanto come e perché li pagano
non è e non deve essere un problema mio, anzi se lavorano sereni e ben pagati la sicurezza può solo
guadagnarci !!!
Ciao ciao Alberto
La percezione dell'essere coccolato o trattato bene è soggettiva, su questo non ci sono dubbi, ma ci sono canoni che definiscono un atteggiamento "gentile", "scortese" etcetcetc...flyingbrandon ha scritto: Non capisco , invece, il discorso della cura e/o simpatia delle AV di Iberia. Secondo me ,per quanto la Franci ci abbia volato tanto...ci ha volato poco rispetto alla popolazione di Iberia. Secondo...i parametri di "cura" sono molto soggettivi...
dunque.. non voglio soffermarmi ai singoli episodi avvenuti durante la relazione con i singoli perchè, come dici tu, potrei anche considerarmi sfortunata... anche se, facendo nuovamente un parallelismo con la mia professione, l'utente del servizio è nelle condizioni di attivare un'indagine nei miei confronti se il mio comportamento non è stato gradito in quanto scortese o offensivo... tra l'altro episodi simili di scortesia li ho visti più o meno in tutte le compagnie con cui ho volato... ma sono episodi non meritevoli di attenzione anche perchè il più delle volte seguivano una provocazione del passeggero...flyingbrandon ha scritto: mi piacerebbe sapere in cosa, esattamente, ha notato questo distacco/poca educazione...
La tua percezione è tra colleghi... credo sia diverso. Comunque, per intenderci, anche io li ho sempre visti passeggiare sorridenti... come tutti gli altri equipaggi d'altronde.flyingbrandon ha scritto: perché io, tutto sommato, ho sempre visto equipaggi sorridenti e ben disposti.
Pochissimi voli nella via vita... ma allora può parlare solo chi vola tutti i giorni con tutte le compagnie per poter fare paragoni esatti tra le stesse??????? Qualunque sia la tua esperienza, ci sarà sempre qualcuno che avrà fatto qualcosa più di te o in modo diverso da te, quindi è assolutamente ovvio che si parli in base alla propria personale esperienza. Se ritieni questa una generalizzazione, allora, non è possibile uno scambio di opinioni!flyingbrandon ha scritto: ritengo improbabile che Iberia abbia come "policy aziendale" la maleducazione...quindi va bene dire che non ci si è trovati molto bene con il personale di volo...ma, in quel caso spiegherei cosa è successo oppure che è proprio qualcosa a pelle..dire di non aspettarsi un servizio all'altezza ,in effetti, è un po' una generalizzazione della propria esperienza (fatta di quanti voli?).
Non ho capito...quindi il problema non è stato in volo ma con il personale di terra?la franci ha scritto:
Nel percorso di studi non vengono insegnati "protocolli delle buone maniere"? Ho notato che l'accoglienza a bordo sui vari aerei è più o meno sempre la stessa tra le varie compagnie... cambiano magari le parole, ma i concetti e il modo di accogliere le persone è quasi sempre lo stesso... Immagino venga insegnato durante gli studi... la stessa cosa me la aspetto durante il servizio... o a terra... o allo sbarco!
No...non ero in divisa...la franci ha scritto:
La tua percezione è tra colleghi... credo sia diverso. Comunque, per intenderci, anche io li ho sempre visti passeggiare sorridenti... come tutti gli altri equipaggi d'altronde.flyingbrandon ha scritto: perché io, tutto sommato, ho sempre visto equipaggi sorridenti e ben disposti.
No è possibile...come ti ho detto dire "io mi sono trovata male perché bla bla" è un riportare la tua esperienza...che se poi combacia con tante altre esperienze diventa una realtà. Poi che tu scelga in base a come ti sei trovata tu è altrettanto ovvio....non devi fare X voli per decidere se ti piace o no...se anche ti fossi trovata male una volta sola potrebbe esserti sufficiente per volare con altri. Però è ovvio che chi vola tanto può avere una visione più globale e statisticamente rilevante di un comportamento...no?la franci ha scritto:Pochissimi voli nella via vita... ma allora può parlare solo chi vola tutti i giorni con tutte le compagnie per poter fare paragoni esatti tra le stesse??????? Qualunque sia la tua esperienza, ci sarà sempre qualcuno che avrà fatto qualcosa più di te o in modo diverso da te, quindi è assolutamente ovvio che si parli in base alla propria personale esperienza. Se ritieni questa una generalizzazione, allora, non è possibile uno scambio di opinioni!flyingbrandon ha scritto: ritengo improbabile che Iberia abbia come "policy aziendale" la maleducazione...quindi va bene dire che non ci si è trovati molto bene con il personale di volo...ma, in quel caso spiegherei cosa è successo oppure che è proprio qualcosa a pelle..dire di non aspettarsi un servizio all'altezza ,in effetti, è un po' una generalizzazione della propria esperienza (fatta di quanti voli?).
Al resto... continuo dopo...
anche questa, non era tra le mie massime aspirazioni....flyingbrandon ha scritto: La Franci...io quando ho saputo il numero di colli che avete in tre per un viaggio...professionalmente parlando ...mi sei stata sui cojoni..
[\quote]
professionalmente parlando credo Cher non ti avrebbe dovuro toccare... se mi danno la possibilità di portare quel determinato numero di colli significa che la stiva può contenerli, che il personale di terra può stoccarli e che i carrelli potranno trasportarli... insomma: il sistema è programmato per farlo e il tuo volo non tarderà, il numero di passeggeri non cambierà.... i calcoli dovresti farli comunque, indipendentemente dal numero dei miei colli... professionalmente parlando non ti dovrebbe toccare...
...poi, personalmente parlando puoi dislocarmi dove vuoi... anche se non è la mia massima aspirazione starti sui cojoni tengo alle mie ossa
bhe... su questo è difficile giudicare... quando si descrive sé stessi spesso si cade nella descrizione di ciò che si vorrebbe essere e non in quella che, realmente, si è e che traspare agli altri. Dovrebbero dirlo le persone che hanno a che fare con me... personalmente cerco di rispettare gli altri indipendentemente dall'aspetto, dal ruolo o dal momento... poi è difficile giudicare se la mia intenzione di sorridere traspare sulle labbra come un sogghigno.... credo di no, credo di essere gentile. Sicuramente non sono quella che ci mette 10 minuti a sedersi, anzi... nell'attesa prima di imbarcare mi preparo già tutto in modo da arrivare al posto e fare in fretta.... che scende tra gli ultimi è vero, ma solo perché penso sia inutile affollare il.corridpuo quando tanto non si può fare nulla... quindi aspetto che si liberi un po' si spazio... e... no... nessun minuto per sistemare mia figlia che il più delle volte dorme, quindi esce in braccio velocemente...potresti anche non esserti accorta di come eri tu e di che interpretazione abbiano dato loro. Ti faccio un esempio...magari in n periodo in cui non volavi troppo serena c'avevi una faccia non troppo simpatica...magari hai chiesto qualcosa in un modo che ha urtato...magari sei di quelle che per far accomodare la famiglia al completo ci hai messo 20 minuti con le persone in attesa...o che per coprire tua figlia allo sbarco ci metti 10 minuti a sbarcare quando l'aereo è vuoto ...oppure chissà...solo sfortuna.
mia figlia ha volato meno di me... per ovvi motivi visti i suoi 4 anni.... ma nei pochi voli che ha fatto (tra cui 5 intercontinentali a/r) più volte allo sbarco o durante la crociera mi hanno fermata per complimentarsi dell'educazione di una bimba seduta per tante ore... è una bambina... ma è capace di capire che se spinge con i piedi sul sedile il passeggero davanti è scomodo e che quando qualcuno del personale si rivolge a lei merita "grazie" e "perfavore"
... la risposta è, quindi, no... ma... ribadisco... dovrebbe parlare chi mi conosce.
si, puoi dirlaPosso però dire una cosa nonostante Tartan sia ormai vecchio e acido ? No non la dico
comunque Franci...per un attimo hai fatto accapponare la pelle a me...
flyingbrandon ha scritto:Poiché anche culturalmente gli spagnoli sono abbastanza "smart" penso che sia stata sfortunata...oppure può essere che non si accorga che può fare anche lei qualcosa che "urta" il loro personale. L'esempio del bambino che piange...mi sembra più culturale che altro. Poi bambino che piange in mezzo ai genitori...non da solo in un "waste"... ritengo improbabile che Iberia abbia come "policy aziendale" la maleducazione...
Su questo Brandon permettimi ma avrei qualcosa da ridire. Faccio la commerciale praticamente da sempre e una delle prime cose che mi è stata insegnata è l'attenzione al cliente, sia come parte etica del lavoro ma anche banalmente perchè è lui che ti porta i soldi, fino a prova contraria. Ora, se io oggi vado da un cliente che ha la giornata storta perchè Valentino Rossi ha fatto una gara pessima oppure ha inziato a fare il suo lavoro da poco con la conseguenza di incasinare il mio o qualsiasi altra cosa per cui io fornitore abbia motivo di infastidirmi, beh mi attacco al tram e fischio l'Aida come diceva il mio professore di greco. E anche se mi viene voglia di battergli la sedia in testa, mi ricordo il mio obiettivo principale ovvero chiudere il deal, portare soldi alla mia azienda e possibilmente anche al mio conto corrente. E' una logica banale finchè vuoi ma quando vendi un servizio devi averla molto bene in mente, sia che tu facca l'AD o l'ultimo degli stagisti.flyingbrandon ha scritto:scherzi a parte potresti anche non esserti accorta di come eri tu e di che interpretazione abbiano dato loro. Ti faccio un esempio...magari in n periodo in cui non volavi troppo serena c'avevi una faccia non troppo simpatica...magari hai chiesto qualcosa in un modo che ha urtato...magari sei di quelle che per far accomodare la famiglia al completo ci hai messo 20 minuti con le persone in attesa...o che per coprire tua figlia allo sbarco ci metti 10 minuti a sbarcare quando l'aereo è vuoto ...oppure chissà...solo sfortuna.
fatamorgana ha scritto:
Su questo Brandon permettimi ma avrei qualcosa da ridire. Faccio la commerciale praticamente da sempre e una delle prime cose che mi è stata insegnata è l'attenzione al cliente, sia come parte etica del lavoro ma anche banalmente perchè è lui che ti porta i soldi, fino a prova contraria. Ora, se io oggi vado da un cliente che ha la giornata storta perchè Valentino Rossi ha fatto una gara pessima oppure ha inziato a fare il suo lavoro da poco con la conseguenza di incasinare il mio o qualsiasi altra cosa per cui io fornitore abbia motivo di infastidirmi, beh mi attacco al tram e fischio l'Aida come diceva il mio professore di greco. E anche se mi viene voglia di battergli la sedia in testa, mi ricordo il mio obiettivo principale ovvero chiudere il deal, portare soldi alla mia azienda e possibilmente anche al mio conto corrente. E' una logica banale finchè vuoi ma quando vendi un servizio devi averla molto bene in mente, sia che tu facca l'AD o l'ultimo degli stagisti.
Ci sono realtà che questo messaggio lo trasmettono ben chiaro ai proprio dipendenti: non ho mai volato Iberia quindi non posso dire nulla in merito, ma proprio perchè questo concetto di fondo nel mio lavoro è ben radicato, mi accorgo velocemente di chi lo condivide e chi no. Dubito anch'io che Iberia abbia come policy la maleducazione ma le aziende non sono fatte solo di prodotti/servizi ma anche di persone e l'attenzione all'eccellenza dovrebbe essere rivolta ad entrambe queste componenti, soprattutto quando operi in un settore ad altissima concorrenza come quello aereo.
Come passeggero ritengo, invece, che fatamorgana abbia ragione nelle sue osservazioni. L'equipaggio (come glia addetti del check-in e quelli del call center, rappresentano l'immagine della compagnia nei confronti del cliente e questo aspetto ha un carattere spiccatamente commerciale che è inscindibile - anche come importanza - da quello tecnico.Appunto...tu fai la commerciale...un equipaggio NON è un rappresentante commerciale. L'equipaggio nasce per portarti da A a B in sicurezza. Ben venga un equipaggio e una compagnia conosci del ruolo a bordo. Detto questo non giustifico la maleducazione neanche in ambito esterno al proprio servizio. È un aspetto umano...e tale deve rimanere. Purtroppo le compagnie e i clienti si sono scordati dei ruoli dell'equipaggio...stanno lì a cacarti il c***o se non hai fatto l'annuncio finito l'imbarco quando magari hai cose ben più importanti da fare...sono comunque "contento" (tra molte virgolette) perché se si sono scordati il perché un equipaggio è a bordo significa che stiamo garantendo in modo eccellente la sicurezza...e questo mi fa davvero piacere.
Maxge ha scritto:
Come passeggero ritengo, invece, che fatamorgana abbia ragione nelle sue osservazioni. L'equipaggio (come glia addetti del check-in e quelli del call center, rappresentano l'immagine della compagnia nei confronti del cliente e questo aspetto ha un carattere spiccatamente commerciale che è inscindibile - anche come importanza - da quello tecnico.
[...CUT...]
Personalmente io volo principalmente Alitalia, Air France, Delta e KLM. La mia impressione è che il comportamento degli assitenti di volo AZ sia più "umorale" rispetto a quello riscontrato, per esempio, nelle compagnia americane, per spiegarmi meglio ho visto equipaggi AZ farsi in quattro per risolvere i problemi anche con soluzioni "creative" e sopportare comportamenti di gente che io avrei preso a calci, mentre altri (certamente una minoranza) restare alquanto indifferenti o trattare paseggeri con aria di "sufficenza" che resta comunque abbastanza fastidiosa.
Mentre nelle compagnie americane trovo una maggiore standardizzazione che può portare talvolta ad una sensazione di "freddezza". Ma queste sono sensazioni generalizzate non dati da prendere come tali eh!
Su questo sono pienamente d'accordo.Si...concordo con te...perché è un aspetto culturale. Ribadisco...l'educazione io la ritengo così importante che DEVE esserci a prescindere dall'aspetto commerciale...anche al di fuori dall'ambito aeronautico.
Si...l'importante è che non si pensi che abbiano lo stesso peso...tutto qui....Maxge ha scritto:Su questo sono pienamente d'accordo.Si...concordo con te...perché è un aspetto culturale. Ribadisco...l'educazione io la ritengo così importante che DEVE esserci a prescindere dall'aspetto commerciale...anche al di fuori dall'ambito aeronautico.
Quanto a piloti ed A/V diciamo che hanno un doppio ruolo uno che si da per scontato (sicurezza e preparazione) ed un altro "pubblico" che si riflette direttamente su come viene percepito il serivizo della compagnia aerea (anche con certe esagerazioni).
per i tuoi commerciali hanno lo stesso peso.....flyingbrandon ha scritto:Si...l'importante è che non si pensi che abbiano lo stesso peso...tutto qui....Maxge ha scritto:Su questo sono pienamente d'accordo.Si...concordo con te...perché è un aspetto culturale. Ribadisco...l'educazione io la ritengo così importante che DEVE esserci a prescindere dall'aspetto commerciale...anche al di fuori dall'ambito aeronautico.
Quanto a piloti ed A/V diciamo che hanno un doppio ruolo uno che si da per scontato (sicurezza e preparazione) ed un altro "pubblico" che si riflette direttamente su come viene percepito il serivizo della compagnia aerea (anche con certe esagerazioni).
Ciao!