Aegean

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Aegean

Messaggio da tomy56 » 13 novembre 2015, 5:28

Buongiorno a tutti, non trovando un thread dedicato alla compagnia greca lo apro io, mal che vada lo potete spostare.
Allora, anche se è un po' presto stavo organizzando una breve vacanza ad Atene a fine febbraio 2016 volevo qualche chiarimento relativo alla compagnia. Al primo punto vorrei sapere se data la crisi greca ci può essere qualche scossone tipo chiusura per problemi economici della compagnia e poi, sempre per lo stesso problema, la manutenzione delle macchine viene fatta in modo capillare.
Ho trovato il volo MXP-ATH ad un prezzo ottimo e pensando di andare solo con il bagaglio a mano volevo sapere se oltre al trolley posso portare un piccolo zaino o una piccola borsa, sul sito parla solo di un bagaglio e niente altro. Qualcuno di voi ha volato ultimamente con la compagnia? Come si è trovato?
Ora vado un po' OT ma se qualche forumista è andato ad ATH come è la situazione? Non si sente più nulla dopo lo stillicidio di notizie catastrofiche degli ultimi mesi.
Grazie.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aegean

Messaggio da sardinian aviator » 13 novembre 2015, 10:06

Amici greci che stanno ad Atene mi dicono che è tutto tranquillo. L'unico problema potrebbero essere gli scioperi: conviene informarsi bene prima di partire. Per il resto vai tranquillo, Atene è la Grecia sono meravigliose.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Aegean

Messaggio da tomy56 » 13 novembre 2015, 17:45

sardinian aviator ha scritto:Amici greci che stanno ad Atene mi dicono che è tutto tranquillo. L'unico problema potrebbero essere gli scioperi: conviene informarsi bene prima di partire. Per il resto vai tranquillo, Atene è la Grecia sono meravigliose.
Grazie mille. Per quanto riguarda gli scioperi ti riferisci in generale oppure specificatamente per i trasporti?

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aegean

Messaggio da sardinian aviator » 13 novembre 2015, 18:31

tomy56 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Amici greci che stanno ad Atene mi dicono che è tutto tranquillo. L'unico problema potrebbero essere gli scioperi: conviene informarsi bene prima di partire. Per il resto vai tranquillo, Atene è la Grecia sono meravigliose.
Grazie mille. Per quanto riguarda gli scioperi ti riferisci in generale oppure specificatamente per i trasporti?
In generale ma a quelli bene o male si sopravvive; quando però scioperano aeroporti e controllori di volo....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Aegean

Messaggio da tomy56 » 4 febbraio 2016, 4:12

Domanda cretinotta. Se ci sono scioperi in aeroporto oppure dei controllori di volo capisco che non vola nessuno. In caso di sciopero della compagnia, che fa parte di star alliance, è possibile che un altro vettore della stessa alleanza mi riporti a casa o devo bivaccare in aeroporto in attesa della fine dello sciopero?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Aegean

Messaggio da Lampo 13 » 4 febbraio 2016, 9:54

tomy56 ha scritto:Domanda cretinotta. Se ci sono scioperi in aeroporto oppure dei controllori di volo capisco che non vola nessuno. In caso di sciopero della compagnia, che fa parte di star alliance, è possibile che un altro vettore della stessa alleanza mi riporti a casa o devo bivaccare in aeroporto in attesa della fine dello sciopero?
Non credo che accettino il tuo biglietto.

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Aegean

Messaggio da tomy56 » 4 febbraio 2016, 10:42

Neppure se sono M&M status BARBON?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aegean

Messaggio da flyingbrandon » 4 febbraio 2016, 15:33

tomy56 ha scritto:Domanda cretinotta. Se ci sono scioperi in aeroporto oppure dei controllori di volo capisco che non vola nessuno. In caso di sciopero della compagnia, che fa parte di star alliance, è possibile che un altro vettore della stessa alleanza mi riporti a casa o devo bivaccare in aeroporto in attesa della fine dello sciopero?
No non vale...ma potrebbe succedere che la compagnia cancelli il volo e decida di riproteggerti su un volo di altra compagnia....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Aegean

Messaggio da tomy56 » 15 marzo 2016, 3:55

Buongiorno, una curiosità: ho notato che aegean per il volo MXP ATH a volte usa un A320 e a volte un A321, il cambio si basa su quanti passeggeri prenotati oppure per altri motivi?
Grazie.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aegean

Messaggio da flyingbrandon » 15 marzo 2016, 12:01

tomy56 ha scritto:Buongiorno, una curiosità: ho notato che aegean per il volo MXP ATH a volte usa un A320 e a volte un A321, il cambio si basa su quanti passeggeri prenotati oppure per altri motivi?
Grazie.
Si...o all'andata o al ritorno non ci stanno su un 320. Poi può dipendere anche dalla rotazione della macchina ma, solitamente, è solo una questione di numero di passeggeri.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Aegean

Messaggio da tartan » 15 marzo 2016, 13:52

Una compagnia che può permettersi il lusso di variare i giri macchina in funzione dei passeggeri prenotati è una compagnia che gode di ottima salute!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aegean

Messaggio da flyingbrandon » 15 marzo 2016, 15:32

tartan ha scritto:Una compagnia che può permettersi il lusso di variare i giri macchina in funzione dei passeggeri prenotati è una compagnia che gode di ottima salute!
Beh dai...con il mono flotta non mi sembra cosi complicato...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aegean

Messaggio da JT8D » 23 dicembre 2019, 20:40

Arriva il primo A320neo nella flotta Aegean. L'ordine complessivo è pari a 46 velivoli, con un grosso investimento da parte della compagnia nella crescita di flotta, capacità e destinazioni.

https://www.md80.it/2019/12/23/entra-ne ... o-a320neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aegean

Messaggio da JT8D » 13 febbraio 2020, 22:21

Aegean entra in una nuova era, con la nuova livrea, una nuova brand identity e l'arrivo degli A320neo:

https://www.md80.it/2020/02/13/aegean-i ... -sviluppo/

https://www.md80.it/2020/02/13/aegean-p ... itney-gtf/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi