check in on line NEOS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

check in on line NEOS

Messaggio da Bryan » 24 marzo 2016, 12:36

Ciao a tutti, prossimamente farò un viaggio con NEOS, con prenotazione tramite tour operator. Vorrei fare il check in on line e ho consultato il sito Neos:
- innanzitutto che differenza c'è tra WEB CHECK IN e WEB CHECK IN ON LINE?
- del secondo leggo che è disponibile da 24h prima della partenza; in questo caso come farò se non avrò la possibilità di stampare la carta d'imbarco (sempre che vada stapata eh..)?
- sempre nel secondo caso è specificato che " Sono esclusi da tale servizio alcune categorie di passeggeri per i quali verrà richiesto di presentarsi ai banchi di registrazione in aeroporto"; questa coa vale se si viaggia con un infant?

grazie a chi mi sarà di aiuto

Anguent

Re: check in on line NEOS

Messaggio da Anguent » 28 marzo 2016, 16:47

Bryan ha scritto:Ciao a tutti, prossimamente farò un viaggio con NEOS, con prenotazione tramite tour operator. Vorrei fare il check in on line e ho consultato il sito Neos:
- innanzitutto che differenza c'è tra WEB CHECK IN e WEB CHECK IN ON LINE?
- del secondo leggo che è disponibile da 24h prima della partenza; in questo caso come farò se non avrò la possibilità di stampare la carta d'imbarco (sempre che vada stapata eh..)?
- sempre nel secondo caso è specificato che " Sono esclusi da tale servizio alcune categorie di passeggeri per i quali verrà richiesto di presentarsi ai banchi di registrazione in aeroporto"; questa coa vale se si viaggia con un infant?

grazie a chi mi sarà di aiuto
Non posso aiutarti, però ti posso consigliare di chiedere all'agenzia dove hai prenotato

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: check in on line NEOS

Messaggio da MartaP » 29 marzo 2016, 10:18

Bryan ha scritto:Ciao a tutti, prossimamente farò un viaggio con NEOS, con prenotazione tramite tour operator. Vorrei fare il check in on line e ho consultato il sito Neos:
- innanzitutto che differenza c'è tra WEB CHECK IN e WEB CHECK IN ON LINE?
Nessuna differenza.
Nella prima parte è spiegato come inserire le informazioni, nella seconda parte ti avvertono quando è disponibile il servizio. Dato che ha prenotato con tour operator devi inserire il numero della pratica.

Bryan ha scritto:- del secondo leggo che è disponibile da 24h prima della partenza; in questo caso come farò se non avrò la possibilità di stampare la carta d'imbarco (sempre che vada stapata eh..)?
-

Fai il web check-in, scaricati i documenti, inviali per mail all'agenzia e fatteli stampare da loro... oppure da un amico che ha una stampante... io tengo i documenti in pdf sul cellulare.....

Bryan ha scritto:- sempre nel secondo caso è specificato che " Sono esclusi da tale servizio alcune categorie di passeggeri per i quali verrà richiesto di presentarsi ai banchi di registrazione in aeroporto"; questa coa vale se si viaggia con un infant?
Io penso di no, ma chiedi alla tua agenzia, per sicurezza. Eventualmente, chiamerà il tour operator o la Neos per avere delucidazioni..


Alla fine, quando sei in aeroporto, basta che ti avvii verso il banco accettazione dedicato a chi ha fatto il web check -in, che ti permette di fare molta meno fila.... :mrgreen: consegni i bagagli e via... :D

ImmagineIMG_1214 by Marta Peruzzi, su Flickr
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: check in on line NEOS

Messaggio da Bryan » 29 marzo 2016, 15:11

Grazie x le risposte!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: check in on line NEOS

Messaggio da MartaP » 29 marzo 2016, 19:27

Bryan ha scritto:Grazie x le risposte!!
..di niente, Bryan :D fa buon viaggio e torna a postare qualche foto!!!! :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi