Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da mormegil » 27 settembre 2016, 18:41

Guren ha scritto:scusa se mi permetto... ma per 7gg a HK cosa pensi di fare?
Beh, i giorni in realtà sono 5 1/2 dato che arriviamo domenica nel primo pomeriggio :mrgreen:
Guren ha scritto:Da HK potresti andare con un'oretta di ferry a sperperare un po' di soldi in un casinò di Macau :mrgreen:
Quella è l'idea :mrgreen: non tanto di sperperare soldi al casinò eh, ma di vedere Macau e/o Shenzhen :wink:
MarcoGT ha scritto:
Andrei di EK, senza il minimo dubbio.
Ho volato un po' con EK, sempre verso l'Asia.

Come detto da Guren, 7 gg a HK sono tantissimi, forse troppi.
Io ho fatto 4 notti proprio ad HK e ci ho messo dentro un day trip a Shenzhen.
Non sono stato a Macao perché il genere non mi interessa, altrimenti può valere la pena.

Se sei ancora in tempo, riduci ad HK e aggiungi Singapore.
Nel Sud-Est Asiatico sono stato a Hong Kong, Singapore, Bangkok e Kuala Lumpur. Singapore batte tutte 100 a zero.
Eh, quello era il mio piano iniziale infatti: HK + Singapore. Ma ora non viaggio da solo e quindi ho dovuto riadattare il piano :wink:
SuperMau ha scritto: ue' ue' mica tanto fighetto...che le scarpe di marca le prendo a Shenzhen o meglio ancora Guangzhou....mica mi faccio fregare dallo shopping mall a Lo Wu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi, per lo shopping vado a Shenzhen? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da Guren » 28 settembre 2016, 2:33

ormai lo shopping di fake a ShenZhen non ha più senso, ammesso lo abbia mai avuto, dato che causa svalutazione dell'euro (nel 2008 era cambiato 11:1 ora siamo a 7,5:1 circa e si era scesi a 6.5:1) e inflazione cinese i prezzi sono aumentati moltissimo.

Ricorda che per entrare a ShenZhen ti serve il visto (dovrebbe essere possibile ottenerne uno di 72h direttamente in una dellendogane, non ricordo quale)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da MarcoGT » 28 settembre 2016, 7:43

Guren ha scritto: Ricorda che per entrare a ShenZhen ti serve il visto (dovrebbe essere possibile ottenerne uno di 72h direttamente in una dellendogane, non ricordo quale)
Io l'ho fatto direttamente a Lo Wu (arrivavo da HK); c'è la fila da fare al piano superiore degli arrivi, compili il modulo, vai allo sportello, ti fanno la foto ecc ecc, paghi, ti mettono in timbro sul passaporto e poi fai la fila al controllo immigrazione.
Occhio però che con quel visto (che dura 5 gg) puoi restare solo nella zona commerciale di Shenzhen

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da SuperMau » 28 settembre 2016, 10:04

MarcoGT ha scritto:
Guren ha scritto: Ricorda che per entrare a ShenZhen ti serve il visto (dovrebbe essere possibile ottenerne uno di 72h direttamente in una dellendogane, non ricordo quale)
Io l'ho fatto direttamente a Lo Wu (arrivavo da HK); c'è la fila da fare al piano superiore degli arrivi, compili il modulo, vai allo sportello, ti fanno la foto ecc ecc, paghi, ti mettono in timbro sul passaporto e poi fai la fila al controllo immigrazione.
Occhio però che con quel visto (che dura 5 gg) puoi restare solo nella zona commerciale di Shenzhen
Eh, in teoria si...l'importante e' che entri e esci da Shenzhen....se poi fai il grande giro della Cina in quei 5 giorni mica controllano.... :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da SuperMau » 28 settembre 2016, 10:06

mormegil ha scritto:Quindi, per lo shopping vado a Shenzhen? :mrgreen: :mrgreen:
Quello che a HK costa 4, a Shenzhen gia' costa 2,5, ma a Guangzhou costa 1.... vedi tu

Poi tra l'altro con la nuova alta velocita' andare a Guangzhou e' un niente.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da Guren » 28 settembre 2016, 10:47

SuperMau ha scritto: Eh, in teoria si...l'importante e' che entri e esci da Shenzhen....se poi fai il grande giro della Cina in quei 5 giorni mica controllano.... :D
Ni... anche per prendere il treno da qualche anno serve il passaporto.

HK-GZ via treno si fa in 2 ore partendo da Hung Hom (comodissimo perché eviti le dogane affollate di LuoHu - LoWu è cantonese e lo dicono solo gli hongkonghini :mrgreen: - Huang Gang, ShenZhen Wan, etc)

se passi in zona (io vivo a Dongguan che è esattamente in mezzo tra ShenZhen e Guangzhou) comunque volendo possiamo vederci (però ti avviso che io parlo taaaaaaanto)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da SuperMau » 28 settembre 2016, 11:24

Guren ha scritto:
SuperMau ha scritto: Eh, in teoria si...l'importante e' che entri e esci da Shenzhen....se poi fai il grande giro della Cina in quei 5 giorni mica controllano.... :D
Ni... anche per prendere il treno da qualche anno serve il passaporto.

HK-GZ via treno si fa in 2 ore partendo da Hung Hom (comodissimo perché eviti le dogane affollate di LuoHu - LoWu è cantonese e lo dicono solo gli hongkonghini :mrgreen: - Huang Gang, ShenZhen Wan, etc)

se passi in zona (io vivo a Dongguan che è esattamente in mezzo tra ShenZhen e Guangzhou) comunque volendo possiamo vederci (però ti avviso che io parlo taaaaaaanto)
ue' socio in Guandong si dovrebbe parlare tutti Cantonese, mica Mandarino che e' la lingua imposta dal partito ! (cit.)
posto interessante, Dongguan... :mrgreen: anche se con meno "movimento" di prima mi dicono....
Definitivamente devo pianificare un giretto dagli amici.... :drunken:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da Guren » 28 settembre 2016, 16:33

si, il cantonese si parla in tutto il Guangdong eccetto ShenZhen dato che dei suoi 14 milioni di abitanti solo una piccola frazione è di origine locale.
Leggevo che è una delle città cinesi dove si parla il miglior mandarino poiché nessuno parla il proprio dialetto.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Volare ooh oooh...ma con quale compagnia?

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2016, 9:12

Guren ha scritto:certo se ci metteranno il 350-900 un pensiero potrei farlo.
Se vuoi vederlo dal vivo

Ref: http://www.airbus.com/presscentre/press ... i-airshow/
The aircraft will also visit Haikou, Beijing, Shanghai, Guangzhou and Chengdu
13 October 2016 Press Release

Airbus A350 XWB test aircraft will make its China debut touring the cities of Haikou (HAK), Beijing (PEK), Shanghai (SHA), Guangzhou (CAN) and Chengdu (CTU), from October 29 to November 8. The eleven-day trip also includes static and flight displays at the Zhuhai Airshow.

Featuring a distinctive “Carbon Fibre” signature livery to reflect its primary construction from advanced composite materials, the aircraft (MSN2) is one of Airbus’ fleet of five A350-900 test aircraft and one of two with a fully functional cabin configuration (42 business class and 210 economy class seats). The flights will be operated by an Airbus flight-test crew.

The A350 XWB has received valuable endorsements from several Chinese customers. China Eastern Airlines ordered 20 A350-900 aircraft in April 2016. Air China ordered 10 A350-900s with its first delivery scheduled in 2017. In September, Sichuan Airlines signed a Letter of Intent for leasing four A350-900s. The unrivalled operational performance and cabin comfort of the A350 XWB will give Chinese airlines a competitive edge and attract more passengers on international routes. China is one of the fastest growing markets for air transport and Airbus has supplied 50 per cent of the in-service commercial aircraft fleet over 100-seat in the country.

China’s aviation industry has made important contributions to the development and manufacture of the A350 XWB. Some five percent of the airframe is manufactured in China. The A350 XWB is a symbol of strategic industrial cooperation between Airbus and China’s aviation industry.

The A350 XWB features the latest aerodynamic design, carbon fibre fuselage and wings, plus new fuel-efficient Rolls-Royce Trent engines. Together, these latest technologies translate into unrivalled levels of operational efficiency, with a 25 per cent reduction in fuel burn and emissions, and significantly lower maintenance costs. The spaciousness, quietness, beautiful interior and ambient lighting in the cabin contribute to superior levels of comfort and well-being, setting new standards in terms of flight experience for all passengers.

To date, Airbus has received 810 firm orders for the A350 XWB from 43 customers worldwide, already making it one of the most successful widebody aircraft ever. By the end of September, a total of 41 A350 XWBs are in service with nine customers.

Rispondi