Cambio aeromobile dopo prenotazione

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
devitis82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2016, 15:33

Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da devitis82 » 24 giugno 2016, 8:21

Buongiorno gente,
Ho da porvi un quesito particolare. Ho effettuato una prenotazione Emirates a gennaio con soluzione multi tratta
Malpensa - Singapore via Dubai e Kuala Lumpur-malpensa via Dubai.
Ho scelto di spendere circa duecento euro in più perché ero curioso di provare Emirates dopo essermi trovato benissimo con Qatar airwais. Ma la scelta è stata dettata dal fatto che la tratta Dubai Milano veniva operata con A380.
Ora improvvisamente è stato inserito un 777- 300 er
Non che questo non sia un grande aereo ma avevo una gran curiosità di provare il gigante dei cieli.
Qualcuno Sa se c'è possibilità di rompergli le scatole lo è una sfida già persa.
Grazie a tutti

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da la franci » 24 giugno 2016, 8:46

Ciao, non sono esperta del settore... ma credo che loro possano cambiare aereo in base alle necessità...

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da Limosky91 » 24 giugno 2016, 8:50

È una sfida già persa. I cambi operativi ci sono sempre e sono per una miriade di ragioni. Neanche quando selezioni un posto a sedere questo ti è assicurato al 100%....l'unica soluzione che mi viene da pensare è di cambiare volo slittando di un giorno avantii o indietro, prova a vedere se con la tariffa che hai preso è contemplato il cambio volo con penale (generalmente ek è di 150€ in Y)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da N176CM » 24 giugno 2016, 9:32

Come giustamente ti hanno già detto il contratto che hai stipulato con la compagnia prevede espressamente la possibilità del cambio di aereo per esigenze operative. Lo troverai scritto sicuramente anche sulla prenotazione o comunque nella pagina web in cui hai prenotato.
EK sulla DXB-MXP generalmente usa il 380 su due voli e il 777 su uno ogni giorno, quindi può essere che anche solo spostando il volo di qualche ora tu possa volare sul 380. Ma magari la stessa cosa ti può capitare sulle altre tratte che hai prenotato, visto che di 380 ne hanno in gran quantità. :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da sardinian aviator » 24 giugno 2016, 13:00

Il cosiddetto gigante dei cieli è la solita scatola di sardine, un po' peggio delle altre. Aridatece il DC8 :x
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da Lampo 13 » 24 giugno 2016, 13:08

Le migliori "sedute" di sempre in Alitalia erano quelle della Business del MD80!
In Magnifica, in quella specie di loculi, non trovavo mai una posizione, per trovarcisi decentemente bisogna essere 1,60x50kg...

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da spiridione » 24 giugno 2016, 13:52

Lampo 13 ha scritto:Le migliori "sedute" di sempre in Alitalia erano quelle della Business del MD80!
Provate!!!!

Sul mio primo volo in assoluto, a bordo di I-DAWY ( Agrigento o Trieste...boh, non mi ricordo! :evil: ).

Ovviamente avevo il biglietto in Economy, ma il Cane Pazzo era di quelli con due classi.....

Libidine!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 24 giugno 2016, 14:00

Siete fuori tema! Rispondete al tizio che si lamenta perché gli hanno cambiato macchina e non su quali erano le migliori sedute, per favore, sennò sembra che sono solo io quello che si incazza a seguito di domande stupide!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da SuperMau » 24 giugno 2016, 14:08

tartan ha scritto:Siete fuori tema! Rispondete al tizio che si lamenta perché gli hanno cambiato macchina e non su quali erano le migliori sedute, per favore, sennò sembra che sono solo io quello che si incazza a seguito di domande stupide!
la colpa e' di Lampo che parte sempre per la tangente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da spiridione » 24 giugno 2016, 14:16

SuperMau ha scritto:
tartan ha scritto:Siete fuori tema! Rispondete al tizio che si lamenta perché gli hanno cambiato macchina e non su quali erano le migliori sedute, per favore, sennò sembra che sono solo io quello che si incazza a seguito di domande stupide!
la colpa e' di Lampo che parte sempre per la tangente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è vero, questa volta è stato il corregionale, Sardinian Aviator, a far partire l'off topic.

Propongo il sardexit.......! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 24 giugno 2016, 14:38

Fossi un Sardo, da mò che avrei proposto il sardexit! :)
Amo i sardi e le sardine! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da fabrizio66 » 24 giugno 2016, 14:45

tartan ha scritto:Fossi un Sardo, da mò che avrei proposto il sardexit! :)
Amo i sardi e le sardine! :D
sardine intese come pesci o piccole sarde tipo la canalis o la pamela prati? :mrgreen:

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da fabrizio66 » 24 giugno 2016, 14:51

devitis82 ha scritto:Buongiorno gente,
Ho da porvi un quesito particolare. Ho effettuato una prenotazione Emirates a gennaio con soluzione multi tratta
Malpensa - Singapore via Dubai e Kuala Lumpur-malpensa via Dubai.
Ho scelto di spendere circa duecento euro in più perché ero curioso di provare Emirates dopo essermi trovato benissimo con Qatar airwais. Ma la scelta è stata dettata dal fatto che la tratta Dubai Milano veniva operata con A380.
Ora improvvisamente è stato inserito un 777- 300 er
Non che questo non sia un grande aereo ma avevo una gran curiosità di provare il gigante dei cieli.
Qualcuno Sa se c'è possibilità di rompergli le scatole lo è una sfida già persa.
Grazie a tutti
premetto che il 777 è un grande aereo anche se un po' scomodo in economy (esperienza personale ovvio)
la compagnia può cambiare il tipo di aereo quando vuole l importante è che ti porti a destinazione. Le motivazioni possono essere le più diverse, pochi prenotati, aereo rotto, rotazione degli aerei cambiata etc.

e questo credo sia l aspetto legale,
poi dal punto di vista commerciale puoi provare a scrivere ad Emirates facendogli presente il tuo desiderio di volare con loro e con il 380 e magari ti trovano una soluzione (che so cambio volo compatibilmente con le tue esigenze) magari un upgrade gratuito.

ciao

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 24 giugno 2016, 15:01

fabrizio66 ha scritto:
devitis82 ha scritto:Buongiorno gente,
Ho da porvi un quesito particolare. Ho effettuato una prenotazione Emirates a gennaio con soluzione multi tratta
Malpensa - Singapore via Dubai e Kuala Lumpur-malpensa via Dubai.
Ho scelto di spendere circa duecento euro in più perché ero curioso di provare Emirates dopo essermi trovato benissimo con Qatar airwais. Ma la scelta è stata dettata dal fatto che la tratta Dubai Milano veniva operata con A380.
Ora improvvisamente è stato inserito un 777- 300 er
Non che questo non sia un grande aereo ma avevo una gran curiosità di provare il gigante dei cieli.
Qualcuno Sa se c'è possibilità di rompergli le scatole lo è una sfida già persa.
Grazie a tutti
premetto che il 777 è un grande aereo anche se un po' scomodo in economy (esperienza personale ovvio)
la compagnia può cambiare il tipo di aereo quando vuole l importante è che ti porti a destinazione. Le motivazioni possono essere le più diverse, pochi prenotati, aereo rotto, rotazione degli aerei cambiata etc.

e questo credo sia l aspetto legale,
poi dal punto di vista commerciale puoi provare a scrivere ad Emirates facendogli presente il tuo desiderio di volare con loro e con il 380 e magari ti trovano una soluzione (che so cambio volo compatibilmente con le tue esigenze) magari un upgrade gratuito.

ciao
Se poi ti metti a lacrimare, cali le braghe e prometti di cambiare religione, magari potrai finalmente provare l'esperienza più gratificante della tua vita e cioè volare sul 380!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da fabrizio66 » 24 giugno 2016, 16:05

tartan ha scritto:
Se poi ti metti a lacrimare, cali le braghe e prometti di cambiare religione, magari potrai finalmente provare l'esperienza più gratificante della tua vita e cioè volare sul 380!
No Pino non è cosi,
quelli alla fine della religione importa poco, non c'è bisogno di calare le braghe ne tantomeno di piangere.
Sono talmente orientati al business (ovvero ai soldi) che sono capaci di accontentarlo (magari non rimettendo l a380, ma trovandogli una soluzione alternativa o n' upgrade in altra classe o na ballerina brasiliana al posto accanto) pur di far felice un passeggero ovvero un cliente che porta i dindi

ma quanto fa caldo oggi? sembra di stare a dubai :mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da mcgyver79 » 25 giugno 2016, 18:26

Ma da quando su questo forum si disquisisce sull'intelligenza o meno delle domande altrui, soprattutto se legittime? Siamo mica il forum nazivegano!
McGyver

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da Lampo 13 » 25 giugno 2016, 20:21

SuperMau ha scritto:
tartan ha scritto:Siete fuori tema! Rispondete al tizio che si lamenta perché gli hanno cambiato macchina e non su quali erano le migliori sedute, per favore, sennò sembra che sono solo io quello che si incazza a seguito di domande stupide!
la colpa e' di Lampo che parte sempre per la tangente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è vero! Io ho risposto a Sardinian...
Il cosiddetto gigante dei cieli è la solita scatola di sardine, un po' peggio delle altre. Aridatece il DC8 :x

devitis82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2016, 15:33

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da devitis82 » 26 giugno 2016, 10:20

A parte qualche intervento speravo in qualche risposta più tecnica .
Grazie comunque

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da flyingbrandon » 26 giugno 2016, 10:22

devitis82 ha scritto:A parte qualche intervento speravo in qualche risposta più tecnica .
Grazie comunque

In che senso più tecnica? :shock:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da JT8D » 26 giugno 2016, 12:47

devitis82 ha scritto:A parte qualche intervento speravo in qualche risposta più tecnica .
Grazie comunque
Non c'è nessuna risposta più tecnica da dare. E' diritto della compagnia cambiare, anche all'ultimo momento, l'aeromobile utilizzato, e questo può capitare per molti motivi. La rotazione delle macchine è una questione complessa, basta un'avaria ad una macchina per obbligare ad una revisione delle varie rotazioni. Questo parlando nel brevisimo periodo, ma anche nel lungo periodo per esigenze loro possono decidere di operare la tratta con aeromobili diversi da quelli precedentemente annunciati.

E questa clausola rientra sempre nel contratto che stipuli con il vettore.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 26 giugno 2016, 14:31

Io non sono nazivegano, però ritengo di essere ancora libero nel mio pensiero e di conseguenza mi esprimo. Spiegatemi il motivo per cui bisogna sforzarsi di dare risposte più o meno tecniche a un tizio che fa un solo intervento piazzando una domanda che lo soddisfi dal punto di vista personale e basta. Ma chi c***o è costui? Nel secondo intervento si lamenta pure. Mi dispiace, ma sono stanco, in generale non riguardo a MD80, di certi atteggiamenti del c***o. Posso sempre fare a meno di intervenire se i miei commenti disturbano.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

devitis82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2016, 15:33

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da devitis82 » 26 giugno 2016, 15:57

Allora grazie a coloro che hanno risposto alla mia domanda scrivendo concetti concreti.
Ho contattato Emirates che con estrema gentilezza mi ha permesso di spostare la prenotazione ad un volo operato circa tre ore dopo il mio pur di farmi volare sul A380 completamente gratis!!!
e pensare che uno di voi mi ha scritto che avevo prenotato un passaggio da a e non un giro turistico sull a380!!!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 26 giugno 2016, 16:35

Qualora intendessi esercitare il mio diritto sono sicuro di trovarti già li! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da flyingbrandon » 26 giugno 2016, 16:53

devitis82 ha scritto: e pensare che uno di voi mi ha scritto che avevo prenotato un passaggio da a e non un giro turistico sull a380!!!
Sono contento che abbiano voluto farti il cambio gratis...ciò non toglie che non avevano l'obbligo di farlo. Tu inizialmente hai chiesto se possono...si possono...proprio perché non prenoti l'aereo ma la tratta. Quindi il concetto rimane lo stesso. Se per loro non era un problema accontentarti ...meglio così.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 26 giugno 2016, 17:04

flyingbrandon ha scritto:
devitis82 ha scritto: e pensare che uno di voi mi ha scritto che avevo prenotato un passaggio da a e non un giro turistico sull a380!!!
Sono contento che abbiano voluto farti il cambio gratis...ciò non toglie che non avevano l'obbligo di farlo. Tu inizialmente hai chiesto se possono...si possono...proprio perché non prenoti l'aereo ma la tratta. Quindi il concetto rimane lo stesso. Se per loro non era un problema accontentarti ...meglio così.
Ciao!
devitis82 ha scritto:Buongiorno gente,
.......
Qualcuno Sa se c'è possibilità di rompergli le scatole lo è una sfida già persa.
Grazie a tutti
la partenza non era così conciliante. Il tizio ha chiesto se poteva rompere le scatole, non se poteva chiedere un favore, quindi era partito con arroganza.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da flyingbrandon » 26 giugno 2016, 18:20

tartan ha scritto: la partenza non era così conciliante. Il tizio ha chiesto se poteva rompere le scatole, non se poteva chiedere un favore, quindi era partito con arroganza.
Suppongo che ad Emirates l'abbia chiesto cortesemente.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da tartan » 26 giugno 2016, 18:46

flyingbrandon ha scritto:
tartan ha scritto: la partenza non era così conciliante. Il tizio ha chiesto se poteva rompere le scatole, non se poteva chiedere un favore, quindi era partito con arroganza.
Suppongo che ad Emirates l'abbia chiesto cortesemente.... :mrgreen:
:mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da fabrizio66 » 26 giugno 2016, 22:52

devitis82 ha scritto:Allora grazie a coloro che hanno risposto alla mia domanda scrivendo concetti concreti.
Ho contattato Emirates che con estrema gentilezza mi ha permesso di spostare la prenotazione ad un volo operato circa tre ore dopo il mio pur di farmi volare sul A380 completamente gratis!!!
e pensare che uno di voi mi ha scritto che avevo prenotato un passaggio da a e non un giro turistico sull a380!!!

Poi visto che è stato modificato il mio post precedente... Ribadisco:
"Tartan hai tutto il diritto di andartene a f........
Devitis82
io all inizio della mia permanenza in questo forum ho avuto la possibilità di avere uno scambio di opinioni "particolare" con Tartan che giudicai molto fastidioso.
Ciò non toglie che non mi sono permesso di utilizzare i termini tuoi nel rispondere all intervento di Tartan.
Premetto che non sono un admin, non è un mio compito fare da moderatore e ti dico che spesso mi scontro con altri frequentatori del forum, ma mai mi sono permesso di mandare a quel paese una persona che esprime concetti a me sgraditi.
Tra l altro quando ci si presenta in un forum cosi come a casa di qualcuno dove non si è conosciuti è buona norma presentarsi, vi è una sezione apposta, cosi come vi è un regolamento che andrebbe letto per capire le minime regole di comportamento.
Ma aldilà del regolamento c'è l educazione e sinceramente posso dirti che ho trovato molto sgradevole il tuo primo invito ad andare a quel paese rivolto a Tartan cosi come trovo ancor più sgradevole reiterare la cosa.

Per Paolo ti prego di scusarmi se mi sono permesso di rispondere a Devits82 ma come dicono dalle mie parti quando ce vò ce vò*

* quando ce vò ce vò tartan te lo tradurrebbe molto velocemente.

Ciao

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da spiridione » 27 giugno 2016, 8:00

fabrizio66 ha scritto:
devitis82 ha scritto:Allora grazie a coloro che hanno risposto alla mia domanda scrivendo concetti concreti.
Ho contattato Emirates che con estrema gentilezza mi ha permesso di spostare la prenotazione ad un volo operato circa tre ore dopo il mio pur di farmi volare sul A380 completamente gratis!!!
e pensare che uno di voi mi ha scritto che avevo prenotato un passaggio da a e non un giro turistico sull a380!!!

Poi visto che è stato modificato il mio post precedente... Ribadisco:
"Tartan hai tutto il diritto di andartene a f........
Devitis82
io all inizio della mia permanenza in questo forum ho avuto la possibilità di avere uno scambio di opinioni "particolare" con Tartan che giudicai molto fastidioso.
Ciò non toglie che non mi sono permesso di utilizzare i termini tuoi nel rispondere all intervento di Tartan.
Premetto che non sono un admin, non è un mio compito fare da moderatore e ti dico che spesso mi scontro con altri frequentatori del forum, ma mai mi sono permesso di mandare a quel paese una persona che esprime concetti a me sgraditi.
Tra l altro quando ci si presenta in un forum cosi come a casa di qualcuno dove non si è conosciuti è buona norma presentarsi, vi è una sezione apposta, cosi come vi è un regolamento che andrebbe letto per capire le minime regole di comportamento.
Ma aldilà del regolamento c'è l educazione e sinceramente posso dirti che ho trovato molto sgradevole il tuo primo invito ad andare a quel paese rivolto a Tartan cosi come trovo ancor più sgradevole reiterare la cosa.

Per Paolo ti prego di scusarmi se mi sono permesso di rispondere a Devits82 ma come dicono dalle mie parti quando ce vò ce vò*

* quando ce vò ce vò tartan te lo tradurrebbe molto velocemente.

Ciao
Fabrizio, tu sei un signore.

E signori si nasce..... :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Icy24
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 marzo 2014, 22:39
Località: Roma

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da Icy24 » 27 giugno 2016, 8:51

...e fu così che per una serie di incredibili coincidenze il volo fu operato da Easyjet con un 319... :lol:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da spiridione » 27 giugno 2016, 9:21

Icy24 ha scritto:...e fu così che per una serie di incredibili coincidenze il volo fu operato da Easyjet con un 319... :lol:

Si, ma con pitch di 12 pollici tra i sedili !!!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Cambio aeromobile dopo prenotazione

Messaggio da mcgyver79 » 27 giugno 2016, 14:52

Par di capire che l'argomento sia ormai esaurito, per cui chiudo il thread. Se qualcuno dovesse avere altre risposte in topic è pregato di avvisare lo staff per la conseguente riapertura
McGyver

Bloccato