Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

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Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da Mario52 » 23 maggio 2017, 13:42

Entrando a curiosare sul sito della compagnia (Flyernest) ho potuto apprezzare l'accattivante grafica e la semplicità di presentazione delle informazioni: mi ha colpito positivamente, come pure la divertente livrea dell'unico A319 per il momento in organico.

Iniziativa direi controcorrente, considerando il desertico panorama attuale dell'aviazione civile italiana...

Vedremo se l'iniziativa reggerà o meno con un'unica destinazione non italiana (Tirana)....

Comunque complimenti ed auguri ad Ernest !! :mrgreen:

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Re: Ernst airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da flyingbrandon » 23 maggio 2017, 13:45

Mario52 ha scritto:Entrando a curiosare sul sito della compagnia (Flyernst) ho potuto apprezzare l'accattivante grafica e la semplicità di presentazione delle informazioni: mi ha colpito positivamente, come pure la divertente livrea dell'unico A319 per il momento in organico.

Iniziativa direi controcorrente, considerando il desertico panorama attuale dell'aviazione civile italiana...

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Re: Ernest airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da JT8D » 23 maggio 2017, 14:26

Sono curioso anch'io di vedere come andrà questa nuova compagnia. Concordo che la destinazione Tirana di solito è molto buona e assicura ottimi Load Factor, quindi anche a me sembra azzeccata come punto di inizio. A breve la flotta dovrebbe ampliarsi.

Qui il comunicato stampa che la compagnia ci ha inviato ieri e che abbiamno pubblicato sul Portale:

http://www.md80.it/2017/05/22/al-via-da ... -airlines/

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Re: Ernest airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da Maxx » 23 maggio 2017, 14:42

Non ci si crede. Da quanto tempo non veniva fondata una nuova Compagnia italiana?

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Re: Ernest airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da cabronte » 24 maggio 2017, 21:22

Il primo A319 EI-FVG è l' ex Iberia EC-HKO!

Serial number 1362
Type 319-111
First flight date 24/10/2000
Test registration D-AVWJ
Plane age 16.6 years
Seat configuration Y141
Engines 2 x CFMI CFM56-5B5/P
Allegati
img_0717.jpg
ec-hko-iberia-airbus-a319-111_PlanespottersNet_474465.jpg
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Re: Ernst airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da Blues77 » 25 maggio 2017, 7:29

flyingbrandon ha scritto:
Mario52 ha scritto:Entrando a curiosare sul sito della compagnia (Flyernst) ho potuto apprezzare l'accattivante grafica e la semplicità di presentazione delle informazioni: mi ha colpito positivamente, come pure la divertente livrea dell'unico A319 per il momento in organico.

Iniziativa direi controcorrente, considerando il desertico panorama attuale dell'aviazione civile italiana...

Vedremo se l'iniziativa reggerà o meno con un'unica destinazione non italiana (Tirana)....

Comunque complimenti ed auguri ad Ernst !! :mrgreen:
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Re: Ernest airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da fly53 » 25 maggio 2017, 7:43

... the importance of being earnest ... :mrgreen:

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Re: Ernest airline - nuova compagnia italiana

Messaggio da Maxx » 25 maggio 2017, 9:03

Quindi Ernest sarebbe Hemingway.

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Re: Ernest airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da JT8D » 1 giugno 2017, 21:59

Ernest Airlines ha svolto il 30 maggio la cerimonia di inaugurazione a MXP e oggi, primo giugno, ha iniziato le attività:

http://www.md80.it/2017/06/01/decolla-i ... -airlines/

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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da arciere » 21 luglio 2017, 17:47

Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da cabronte » 21 luglio 2017, 21:49

arciere ha scritto:Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
Domanda interessante, anche a me era venuto in mente di formulare una questione simile! Aspettiamo le risposte! :wink:
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da flyingbrandon » 22 luglio 2017, 17:57

arciere ha scritto:Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
Beh...se sei in pochi voli spesso con gli stessi...più ruotando lo stesso gli equipaggi...
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da AirGek » 22 luglio 2017, 18:07

cabronte ha scritto:
arciere ha scritto:Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
Domanda interessante, anche a me era venuto in mente di formulare una questione simile! Aspettiamo le risposte! :wink:
E' un problema? Non nel senso "non vi va bene?" ma nel senso cosa ci trovereste di strano? Anche compagnie enormi come Ryan in alcune basi finisci a volare con i soliti 4/5 cpt. Se ti trovi bene meglio, se non ti trovi puoi vedere se esiste quella "not pair list" anche nella tua compagnia ma visti i numeri la cosa potrebbe risultare un po' più difficile da gestire...:bigsmurf:
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da sigmet » 23 luglio 2017, 12:08

AirGek ha scritto:
cabronte ha scritto:
arciere ha scritto:Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
Domanda interessante, anche a me era venuto in mente di formulare una questione simile! Aspettiamo le risposte! :wink:
E' un problema?
No ma potrebbe esserlo.
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da Lampo 13 » 23 luglio 2017, 12:26

In linea teorica il volare costantemente le stesse tratte e volare con gli stessi colleghi potrebbe comportare un problema di sicurezza dovuto alla "abitudine".
Quando ero in ATI conoscevo a memoria le frequenze VOR/ILS, i dati fondamentali delle procedure, prue, quote, riattaccate; da una parte questa conoscenza potrebbe dare una maggiore facilità nel condurre il volo ma dall'altra potrebbe portare a dare per scontate certe cose.
Diciamo che una certa conoscenza delle problematiche di un aeroporto è utile, soprattutto per aeroporti "particolari", ma la routine può essere pericolosa ed ingannevole.
Direi che lo stesso vale anche per il volare costantemente con gli stessi colleghi, si finisce per conoscersi a fondo e questo è un fatto positivo per i rapporti interpersonali (meno problemi nel parlarsi) ma può portare a tralasciare lo standard operativo che è invece un riferimento molto legato alla sicurezza.
Direi quindi che volare in una Compagnia con pochi Piloti e poche destinazioni può creare situazioni delicate che lo Staff deve tenere ben presente.

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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da flyingbrandon » 23 luglio 2017, 13:33

Lampo 13 ha scritto: Direi quindi che volare in una Compagnia con pochi Piloti e poche destinazioni può creare situazioni delicate che lo Staff deve tenere ben presente.
Vero...ma non tutte le compagnie possono partire con 20/30 macchine...quindi è normale... in più ,come diceva Gek, anche le compagnie grandi ma in basi piccole hanno questo "problema". In generale, però, più che lo staff sono i piloti stessi che devono pensare all' insidia...e, tutto sommato, penso sia più safe un equipaggio collaudato consapevole dei possibili rischi di volare spesso insieme che equipaggio "standard" ma sconosciuto...
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da cabronte » 23 luglio 2017, 13:55

AirGek ha scritto:
E' un problema? Non nel senso "non vi va bene?" ma nel senso cosa ci trovereste di strano? Anche compagnie enormi come Ryan in alcune basi finisci a volare con i soliti 4/5 cpt. Se ti trovi bene meglio, se non ti trovi puoi vedere se esiste quella "not pair list" anche nella tua compagnia ma visti i numeri la cosa potrebbe risultare un po' più difficile da gestire...:bigsmurf:
No no Gek, per me non è un problema, era solo una curiosità, non arrabbiarti, io nella vita faccio tutt' altro! :lol: :mrgreen:
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da AirGek » 23 luglio 2017, 14:04

Non mi sono arrabbiato, ho anche specificato il senso della mia domanda proprio per evitare questa impressione. Posso comprendere la curiosità ma se i piloti sono x non ne prendi alcuni a giornata pagandoli con i voucher pur di popolare di facce diverse il cockpit. :drunken:
Ultima modifica di AirGek il 23 luglio 2017, 14:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da cabronte » 23 luglio 2017, 14:07

Vai tranqui Gek, il mio tono era scherzoso, ho capito benissimo! :wink:
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da tartan » 23 luglio 2017, 20:38

AirGek ha scritto:Non mi sono arrabbiato, ho anche specificato il senso della mia domanda proprio per evitare questa impressione. Posso comprendere la curiosità ma se i piloti sono x non ne prendi alcuni a giornata pagandoli con i voucher pur di popolare di facce diverse il cockpit. :drunken:
Interessante questa storia dei voucher! Sono sicuro che qualcuno ci ha già pensato! O, magari, già lo fa!
Non metto faccette solo perchè il voucher non mi sembra argomento da riderci su, a chiunque tocchi!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da AirGek » 23 luglio 2017, 21:12

Come al solito non è l'idea ad essere malvagia di per se ma sono gli usi che se ne fanno. Io ho lavorato alcune estati a voucher e li ho trovati una bella cosa grazie ai quali non ho mai fatto un giorno di lavoro nero in vita mia.
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da arciere » 24 luglio 2017, 11:05

AirGek ha scritto:
cabronte ha scritto:
arciere ha scritto:Domanda stupida, ma nel caso di compagnie di dimensioni ridottissime, come si organizza la turnazione dei piloti? Si arriva a volare sempre tra i "soliti noti"?
Domanda interessante, anche a me era venuto in mente di formulare una questione simile! Aspettiamo le risposte! :wink:
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Si, come e' stato gia' detto, mi riferivo al fatto che volando sempre con gli stessi colleghi puo' esserci il rischio di 'abituarsi' troppo al modo di operare del Sig. XYZ. Pensavo che l'evitare di fare 'coppia fissa' avesse un peso piu' importante, ecco.
Grazie per i chiarimenti!
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da AirGek » 24 luglio 2017, 12:19

Io non lo vedo come un problema e sono uno che vola sempre con i soliti noti. Volare sempre con gli stessi ti porta a conoscerli, sapere come lavorano e se ci si trova bene e vi è sinergia ritengo ci siano più benefici che rischi.
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da tartan » 24 luglio 2017, 13:14

Anche io la penso così, basta essere persone intelligenti ed equilibrate.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da sigmet » 24 luglio 2017, 14:58

tartan ha scritto:Anche io la penso così, basta essere persone intelligenti ed equilibrate.
A trovarne.. :roll:
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da JT8D » 12 febbraio 2018, 21:02

Oggi alla fiera BIT 2018 di Milano Ernest Airlines ha presentato le destinazioni per il 2018. Questo l'articolo sul Portale:

http://www.md80.it/2018/02/12/ernest-ai ... -alla-bit/

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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da mcgyver79 » 29 dicembre 2019, 13:26

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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da cabronte » 13 agosto 2020, 7:31

Ernest rilancia con l' ATR 72-600
Riporto la notizia:
https://www.malpensa24.it/ernest-piano- ... -dicembre/
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Re: Ernest Airlines - nuova compagnia italiana

Messaggio da charter » 23 ottobre 2020, 11:03

Anche Airliner World di Ottobre ne parla in un trafiletto, riportando l'articolo di "ch-aviation.com".
Comunque secondo me è una buona strada ed è quello che avrebbe dovuto fare Meridiana, magari più in grande, tipo flotta di E195 o A220.

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