Air Dolomiti & bagaglio da cabina

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Air Dolomiti & bagaglio da cabina

Messaggio da seaview » 15 dicembre 2017, 9:57

Ciao a tutti. La settimana scorsa sono andata e tornata da Poznan con Lufthansa via Francoforte all'andata e via Monaco al ritorno. Quest'ultima tratta è stata effettuata da Air Dolomiti. Niente da dire sull'aereo in sé. Ma sulla procedura di imbarco, nel senso: nelle precedenti 3 tratte, tutte volate su aerei Lufthansa City Regional quindi relativamente piccoli, la maggior parte dei trolley da cabina, se non tutti, venivano fatti lasciare alla scaletta e riconsegnati dopo l'atterraggio, per evitare di tappare tutte le cappelliere. Invece il volo Air Dolomiti - non so se dipenda dalla compagnia aerea o dalla scelta del capitano o dalla mancanza del servizio all'aeroporto - ha fatto salire in cabina tutti i trolley di 100 passeggeri per poi metterci 40' per sistemarli tutti. Stavamo per partire e la hostess, per fortuna sua una tipo robusta che sollevava trolley pesantissimi con una mano sola, ha iniziato a trasportarli da una parte all'altra dell'aereo per vedere dove trovava spazio. Un casino totale... a tratti anche divertente (non per lei). Lei a un certo punto si è appoggiata da una parte sudata come non mai e quasi in lacrime. Finché come per magia hanno trovato spazio tutti i bagagli. Avevamo già 2 ore di ritardo quindi un'altra mezz'ora ci significava il giusto, ma volevo capire da chi dipendono decisioni come questa.
Altre due note sul volo: Il viaggio è poi proseguito tra balzelli vari per turbolenze. E' partito l'annuncio "Per motivi di sicurezza non faremo servizio a bordo" e dopo due minuti la hostess, che ormai evidentemente non temeva più nulla, è partita col suo carrello e lo ha fatto lo stesso con notevoli acrobazie.
Fortuna che il viaggio è durato solo un'ora visto che una signora due file dietro di me ha vomitato dal decollo all'atterraggio.
In finale, con la solita "scusa" di mio figlio che vuole vedere la cabina di pilotaggio ci sono entrata anch'io, i due piloti gentilissimi gli hanno parlato a lungo e gli hanno fatto tirare la cloche, non ci poteva credere! (neanche io). Era un giorno in cui mezza Europa era bloccata per neve, forse avevano voglia anche loro di alleggerire un po' la situazione..
Buona giornata a tutti!

Rispondi