Iberia Express

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Iberia Express

Messaggio da Giutreas » 3 febbraio 2018, 11:38

Ciao a tutti. Il mio prossimo viaggio sarà Napoli-Madrid, conto di partire a fine mese.
Ho visto che questa tratta è effettuata tra gli altri da Iberia Express, per me è comodo l'orario perchè mi permette di partire il venerdì sera senza dovermi assentare dal lavoro.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa compagnia?
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Iberia Express

Messaggio da flyforever85 » 3 febbraio 2018, 17:45

Ho volato piu' volte con Iberia Express, tra Madrid e Tenerife. E' una compagnia normale, niente di speciale ma niente per cui dovrebbe essere evitata.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Iberia Express

Messaggio da Vangelis » 3 febbraio 2018, 17:55

Con Iberia. visto che parlo spagnolo ho dovuto contattare il loro ufficio assistenza per il biglietto della mia ragazza; ho chiamato 3 volte in 20 minuti, ho parlato sempre con lo stesso operatore e mi ha detto 3 cose diverse :mrgreen:

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Iberia Express

Messaggio da Giutreas » 3 febbraio 2018, 18:05

Vangelis ha scritto:Con Iberia. visto che parlo spagnolo ho dovuto contattare il loro ufficio assistenza per il biglietto della mia ragazza; ho chiamato 3 volte in 20 minuti, ho parlato sempre con lo stesso operatore e mi ha detto 3 cose diverse :mrgreen:
Splendido :lol:

A bordo gli assistenti parlano inglese e spagnolo? Giusto per curiosità.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Iberia Express

Messaggio da andwork » 3 febbraio 2018, 18:36

Giutreas ha scritto:Ciao a tutti. Il mio prossimo viaggio sarà Napoli-Madrid, conto di partire a fine mese.
Ho visto che questa tratta è effettuata tra gli altri da Iberia Express, per me è comodo l'orario perchè mi permette di partire il venerdì sera senza dovermi assentare dal lavoro.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa compagnia?
si, pessime. Pitch tra i sedili a livello Ryanair se non peggio. A Madrid per risparmiare non accendono mai l'aria condizionata al finger, considerando che l'imbarco dura mediamente 20 minuti, se sali tra i primi, ti sembra di stare in una cassa da morto.
Se hai alternative evita.

C'è di bello che Iberia, se prenoti un volo con loro, può essere che ti fanno volare con Iberia Express, ovviamente con tariffa piena Iberia però a condizioni Iberia Express.
Lamentarsi non serve a niente, già provato.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Iberia Express

Messaggio da tartan » 3 febbraio 2018, 20:19

Con AZ, quella pagata dai contribuenti, non sarebbe mai successo! Ma Alitalia deve fallire!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Iberia Express

Messaggio da flyforever85 » 4 febbraio 2018, 3:45

Giutreas ha scritto: Splendido :lol:

A bordo gli assistenti parlano inglese e spagnolo? Giusto per curiosità.
Penso che un minimo di inglese lo parlino tutti.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Inoz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 settembre 2017, 15:42

Re: Iberia Express

Messaggio da Inoz » 4 febbraio 2018, 6:20

Ho volato con loro nel giugno scorso. Rotta CAG-MAD.
Confermo pitch minore di Ryanair (per me che sono nanerottolo non era comunque fastidioso, se sei alto 1,90 le cose cambiano).
Di buono c'è il bagaglio extra a 15 euro che puoi aggiungere al momento del check-in (24 ofre prima del volo).
Anziché farci spennare al duty free, io e mia moglie abbiamo comprato vini, liquori e altri liquidi (altrimenti non ammessi nel bagaglio mano) nei supermercati di Madrid e imbarcati in stiva in un trolley cinese comprato al volo l'ultimo giorno.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Iberia Express

Messaggio da Giutreas » 5 febbraio 2018, 21:48

Stranamente sul sito non viene indicato il peso massimo del bagaglio a mano, ma solo le misure massime che deve avere.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Iberia Express

Messaggio da Exence » 5 febbraio 2018, 23:05

Giutreas ha scritto:Stranamente sul sito non viene indicato il peso massimo del bagaglio a mano, ma solo le misure massime che deve avere.
“Peso del Bagaglio in cabina Iberia

Iberia non prevede limitazioni riguardanti al peso per il suo bagaglio a mano; dovrai però essere in grado di riporre il tuo trolley, valigia o zaino senza l’aiuto del personale di bordo negli appositi compartimenti dell’aereo, o sotto al sedile posto di fronte a te. Fai però attenzione a rispettare sempre le misure massime specificate in precedenza.”

Spero ti possa essere utile : )
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Iberia Express

Messaggio da Giutreas » 5 febbraio 2018, 23:32

Grazie mille exence.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Iberia Express

Messaggio da Exence » 6 febbraio 2018, 7:03

Giutreas ha scritto:Grazie mille exence.
Di nulla!!! Buon viaggio ;)!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Iberia Express

Messaggio da Giutreas » 27 febbraio 2018, 14:42

Discreta compagnia: non c'è male. Però attenzione a quando fate il check in online da dispositivi Apple, io dopo svariati tentativi a vuoto ci sono riuscito e mi ha generato una carta di imbarco senza il mio posto, che tra l'altro avevo prenotato al momento dell'acquisto.
Il giorno dopo sono entrato da un cellulare android e mi sono scaricato il duplicato della carta di imbarco, che aveva finalmente il mio posto assegnato.
Il consiglio è di fare il check in online o da Pc, come ho fatto prima di partire da Napoli, oppure da un dispositivo android.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Rispondi