LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Vedo bene specie l'evacuazione in 90"... non per l'ostacolo fisico (magari sarebbe persino un vantaggio la posizione di partenza semieretta), quanto per la densità di umani per mq...
http://www.corriere.it/cronache/18_apri ... c123.shtml
http://www.corriere.it/cronache/18_apri ... c123.shtml
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
No, va bene tutto, ma così mi sembra di esagerare!
Già i 73,4 cm sono appena accettabili, ma va benissimo per i prezzi che propongono le low cost, ci mancherebbe, ho anche la fortuna di avere un altezza medio bassa, non sono schizzinoso, e mi adatto a qualsiasi vicino di volo, ma togliere addirittura 15 centimetri con una posizione quasi eretta anche se fosse solo per mezz' ora di volo e togliermi il gusto di volare almeno in maniera decente, non lo farei manco se il biglietto costasse 1 Euro!
Se sono tratte brevi a questo punto vado in treno!
Già i 73,4 cm sono appena accettabili, ma va benissimo per i prezzi che propongono le low cost, ci mancherebbe, ho anche la fortuna di avere un altezza medio bassa, non sono schizzinoso, e mi adatto a qualsiasi vicino di volo, ma togliere addirittura 15 centimetri con una posizione quasi eretta anche se fosse solo per mezz' ora di volo e togliermi il gusto di volare almeno in maniera decente, non lo farei manco se il biglietto costasse 1 Euro!
Se sono tratte brevi a questo punto vado in treno!
Ale
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Su tratte di 8 o più ore installerei un meccanismo nella poltrona (leggi sedile) che consenta questa postura quasi in piedi per dare sollievo alle chiappe doloranti.
Vedrete comunque che presto verranno adottate delle comode panche che riempiono completamente la fusoliera, stile trasporto truppe/detenuti di qualche film americano (vedi Con Air).
Vedrete comunque che presto verranno adottate delle comode panche che riempiono completamente la fusoliera, stile trasporto truppe/detenuti di qualche film americano (vedi Con Air).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Fossero solo i sedili aerei a distinguere le classi! Ci vorrebbe un nuovo Mosé per liberarci dai nuovi faraoni!
Qualcuno, prima o poi, dovrebbe spiegarmi come mai gli aeromobili DC10/MD11 arrivavano con le poltrone Douglas che poi venivano sostituite con poltrone di un altro fornitore.
Qualcuno, prima o poi, dovrebbe spiegarmi come mai gli aeromobili DC10/MD11 arrivavano con le poltrone Douglas che poi venivano sostituite con poltrone di un altro fornitore.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Se ne parla già da tempo (cosa non ci si inventa per guadagnare qualcosa in più!)
A mio avviso questo tipo di sedili non garantisce lo stesso grado di sicurezza dei sedili classici. Non so se mai sarà possibile viaggiare in aereo come si viaggia su un autobus urbano (praticamente in piedi). Autobus e aereo non sono proprio la stessa cosa...
A mio avviso questo tipo di sedili non garantisce lo stesso grado di sicurezza dei sedili classici. Non so se mai sarà possibile viaggiare in aereo come si viaggia su un autobus urbano (praticamente in piedi). Autobus e aereo non sono proprio la stessa cosa...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Fai passare l'idea e poi ti accorgerai che sono proprio la stessa cosa!danko156 ha scritto:Se ne parla già da tempo (cosa non ci si inventa per guadagnare qualcosa in più!)
A mio avviso questo tipo di sedili non garantisce lo stesso grado di sicurezza dei sedili classici. Non so se mai sarà possibile viaggiare in aereo come si viaggia su un autobus urbano (praticamente in piedi). Autobus e aereo non sono proprio la stessa cosa...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Comunque il ridotto passo fra le poltrone aumenterebbe il carico superficiale sul pavimento obbligando a verifiche strutturali non indifferenti. Dire che con quelle poltrone si aumenta la capacità senza menzionare le verifiche sul carico lineare e sul carico superficiale delle strutture esistenti non è professionale. Inoltre, un aumento del carico in cabina comporterebbe una diminuzione del carico nei bagagliai (leggi carichi combinati). Inoltre con le nuove poltrone bisognerebbe ricertificare le interruzioni di decollo, cioè non sarebbe sufficiente sostituire le poltrone sic et simpliciter, ma bisognerebbe riverificare tutto e, naturalmente, ricertificare il tutto. Anche il baricentro delle poltrone sarebbe più elevato e di conseguenza bisognerebbe tenerne conto nelle prove di certificazione. Nei miei ricordi c'è quello di poltrone sostituite a quelle ufficiali con le quali arrivavano alcuni aerei che però erano deboli nei braccioli per le braccia e che si rompevano con estrema facilità. I miei ricordi sono ancora molto vivi in quanto ero io che in AZ eseguivo le pesate teoriche relative al cambio di poltrone e non riuscivo a spiegarmi perchè si comprassero per poi sostituirle. E' passato molto tempo e potrei anche fregarmene, però sempre a dare giù ai dipendenti AZ per le sfortune della nostra compagnia non mi sembra onesto!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
domande da stupido: i bambini sopra i 2 anni non possono viaggiare in braccio ai genitori ma devono usare il proprio sedile... come fanno?
Io poi sono basso (ma compenso in larghezza ) come decideranno l'altezza del sedile per far stare (s)comodo me con i miei miseri 165cm e un pax alto 30cm in più?
e le donne in gravidanza?
Io poi sono basso (ma compenso in larghezza ) come decideranno l'altezza del sedile per far stare (s)comodo me con i miei miseri 165cm e un pax alto 30cm in più?
e le donne in gravidanza?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
E quanti c***i!Guren ha scritto:domande da stupido: i bambini sopra i 2 anni non possono viaggiare in braccio ai genitori ma devono usare il proprio sedile... come fanno?
Io poi sono basso (ma compenso in larghezza ) come decideranno l'altezza del sedile per far stare (s)comodo me con i miei miseri 165cm e un pax alto 30cm in più?
e le donne in gravidanza?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Secondo me è una ennesima fandonia...
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Lo spero!Lampo 13 ha scritto:Secondo me è una ennesima fandonia...
Ale
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
STRAQUOTO!tartan ha scritto:Comunque il ridotto passo fra le poltrone aumenterebbe il carico superficiale sul pavimento obbligando a verifiche strutturali non indifferenti. Dire che con quelle poltrone si aumenta la capacità senza menzionare le verifiche sul carico lineare e sul carico superficiale delle strutture esistenti non è professionale. Inoltre, un aumento del carico in cabina comporterebbe una diminuzione del carico nei bagagliai (leggi carichi combinati). Inoltre con le nuove poltrone bisognerebbe ricertificare le interruzioni di decollo, cioè non sarebbe sufficiente sostituire le poltrone sic et simpliciter, ma bisognerebbe riverificare tutto e, naturalmente, ricertificare il tutto. Anche il baricentro delle poltrone sarebbe più elevato e di conseguenza bisognerebbe tenerne conto nelle prove di certificazione. Nei miei ricordi c'è quello di poltrone sostituite a quelle ufficiali con le quali arrivavano alcuni aerei che però erano deboli nei braccioli per le braccia e che si rompevano con estrema facilità. I miei ricordi sono ancora molto vivi in quanto ero io che in AZ eseguivo le pesate teoriche relative al cambio di poltrone e non riuscivo a spiegarmi perchè si comprassero per poi sostituirle. E' passato molto tempo e potrei anche fregarmene, però sempre a dare giù ai dipendenti AZ per le sfortune della nostra compagnia non mi sembra onesto!
Ale
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Arriverà il giorno in cui il comandante al decollo dirà: SI PREGA DI REGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI. come in tram
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Quale sarebbe la posizione da assumere in caso di crash landing?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: LC, prototipo rilancia l'idea di viaggio "quasi in piedi"...
Mano sinistra aperta all'interno del braccio destro piegato con il pugno destro chiuso tranne il dito medio tenuto ben dritto e teso. Per i mancini cambiare sinistro con destro e destro con sinistro. La mano e il braccio sono naturalmente dei proprietari della compagnia aerea.sigmet ha scritto:Quale sarebbe la posizione da assumere in caso di crash landing?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.