sito per prenotare voli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
armadillo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 agosto 2011, 12:23

sito per prenotare voli

Messaggio da armadillo » 31 agosto 2019, 12:22

ciao a tutti,
invece di andare sui siti uno per uno delle varie compagnie mi consigliate un sito/app affidabile che mostra i voli disponibili?
Grazie

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: sito per prenotare voli

Messaggio da AirGek » 31 agosto 2019, 12:40

Google... scrivi partenza e arrivo e aggiungi “volo” o “aereo”...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Fabietto68
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 agosto 2014, 20:14

Re: sito per prenotare voli

Messaggio da Fabietto68 » 31 agosto 2019, 23:00

Skyscanner

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: sito per prenotare voli

Messaggio da sardinian aviator » 1 settembre 2019, 9:19

Anche Volagratis.
Comunque sono siti che "ragionano" con i propri algoritmi e spesso non offrono tutte le occasioni possibili, specie se si cercano destinazioni e tratte un po' complesse. Personalmente li consulto ma poi seguo anche altre strade. Peraltro è anche molto più divertente che non trovare la pappa pronta. :lol:
Esempio: dovendo andare da Roma ad Atene ho scoperto che costava di meno passare per Belgrado che non un volo diretto. E Skyscanner non me lo dava.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ally01
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: sito per prenotare voli

Messaggio da ally01 » 2 settembre 2019, 16:13

consiglio google flight, dividendo le tratte per migliorare le offerte. Per andare in islanda ho cercato prima i voli perso aeroporti con grosso traffico tipo londra e da li ho eseguito una nuova ricerca da londra alla destinazione desiderata. Macchinoso come approccio ma da grandissimi risultati. I normali siti come skyscanner non riescono ad eseguire in maniera valida incroci di questo tipo...

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: sito per prenotare voli

Messaggio da andwork » 2 settembre 2019, 20:57

ally01 ha scritto:consiglio google flight, dividendo le tratte per migliorare le offerte. Per andare in islanda ho cercato prima i voli perso aeroporti con grosso traffico tipo londra e da li ho eseguito una nuova ricerca da londra alla destinazione desiderata. Macchinoso come approccio ma da grandissimi risultati. I normali siti come skyscanner non riescono ad eseguire in maniera valida incroci di questo tipo...
si ma così facendo poi devi fare due biglietti distinti, tratta A-B e B-C.
se il volo A-B arriva in ritardo, il volo B-C l'hai perso e con esso anche i soldi, perchè di fatto il tuo è un NO SHOW.
Non è un bel consiglio il tuo...

Rispondi