KOREAN AIR

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 2 gennaio 2018, 18:33

ciao a tutti!
settimana scorsa ho volato verso Seoul con Aeroflot e Korean Air. A Seoul KOREAN non ha banchi dedicati ad un volo in particolare ma una 40 di banchi "senza destinazione". La fila per il check-in era interminabile.. oltre un'ora di attesa! Fortunatamente siamo arrivati con largo anticipo ed è andato tutto bene ma mi chiedo.. non è più logico gestire i banchi del check-in cone le varie destinazioni? o è una prassi comune anche di altre compagnie?
grazie mille in anticipo!
Saluti
marco

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: KOREAN AIR

Messaggio da Guren » 3 gennaio 2018, 2:42

mi sembra normale e sensato... prendi una compagnia con 150 destinazioni giornaliere quanti check-in desk dovrebbe avere se li avesse dedicati?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 3 gennaio 2018, 12:42

Guren ha scritto:mi sembra normale e sensato... prendi una compagnia con 150 destinazioni giornaliere quanti check-in desk dovrebbe avere se li avesse dedicati?
grazie per la risposta! capisco.. probabilmente hai ragione! ma metti che per qualsiasi motivo arrivi in ritardo all'aeroporto? come funziona? devi farti la fila con tutti quando invece al desk per la tua destinazione magari la fila è minima..

ciao!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: KOREAN AIR

Messaggio da SuperMau » 3 gennaio 2018, 12:50

CASEY ha scritto:
Guren ha scritto:mi sembra normale e sensato... prendi una compagnia con 150 destinazioni giornaliere quanti check-in desk dovrebbe avere se li avesse dedicati?
grazie per la risposta! capisco.. probabilmente hai ragione! ma metti che per qualsiasi motivo arrivi in ritardo all'aeroporto? come funziona? devi farti la fila con tutti quando invece al desk per la tua destinazione magari la fila è minima..

ciao!
e quando succede il contrario? che la fila al tuo desk e' chilometrica e quello a fianco e' vuoto?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: KOREAN AIR

Messaggio da tartan » 3 gennaio 2018, 14:19

Io mica ho capito! Hai volato verso Seoul con aeroflot e korean e fino a qui più o meno ci arrivo. E' dopo che mi perdo. Ci sei arrivato a Seoul? Che centra aeroflot?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 3 gennaio 2018, 14:41

SuperMau ha scritto:
CASEY ha scritto:
Guren ha scritto:mi sembra normale e sensato... prendi una compagnia con 150 destinazioni giornaliere quanti check-in desk dovrebbe avere se li avesse dedicati?
grazie per la risposta! capisco.. probabilmente hai ragione! ma metti che per qualsiasi motivo arrivi in ritardo all'aeroporto? come funziona? devi farti la fila con tutti quando invece al desk per la tua destinazione magari la fila è minima..

ciao!
e quando succede il contrario? che la fila al tuo desk e' chilometrica e quello a fianco e' vuoto?
giusto! non ci avevo pensato!

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 3 gennaio 2018, 14:44

tartan ha scritto:Io mica ho capito! Hai volato verso Seoul con aeroflot e korean e fino a qui più o meno ci arrivo. E' dopo che mi perdo. Ci sei arrivato a Seoul? Che centra aeroflot?
mi sono spiegato malissimo :D
Sono andato a Seoul con Aeroflot e ritornato con Korean/Aeroflot
sorry!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: KOREAN AIR

Messaggio da tartan » 3 gennaio 2018, 15:00

Mi devi perdonare, non è tutta colpa mia. E' che il mio lavoro di anni e anni a contatto con i piloti con l'obbligo di produrre informazioni che non abbiano possibilità di "misunderstanding" (leggi incomprensioni), che mi ha reso insofferente verso il modo moderno di comunicare dove ognuno dice quello che gli passa per la testa sicuro che tutti gli altri siano li a vivere solo per capire quello che a lui, passeggero del c***o, gli passa per la testa. Il mio commento "passeggero del c***o" non è rivolto a te in modo specifico, ti prego di crederlo, però è quanto mi passa nella testa quando leggo molti articoli sui giornali. Buon 2018 e vaffanculo! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 3 gennaio 2018, 15:13

tartan ha scritto:Mi devi perdonare, non è tutta colpa mia. E' che il mio lavoro di anni e anni a contatto con i piloti con l'obbligo di produrre informazioni che non abbiano possibilità di "misunderstanding" (leggi incomprensioni), che mi ha reso insofferente verso il modo moderno di comunicare dove ognuno dice quello che gli passa per la testa sicuro che tutti gli altri siano li a vivere solo per capire quello che a lui, passeggero del c***o, gli passa per la testa. Il mio commento "passeggero del c***o" non è rivolto a te in modo specifico, ti prego di crederlo, però è quanto mi passa nella testa quando leggo molti articoli sui giornali. Buon 2018 e vaffanculo! :mrgreen:
ok.. diciamo che adesso non ti ho capito io.. ma va bene comunque :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: KOREAN AIR

Messaggio da tartan » 3 gennaio 2018, 15:46

Bene, grazie per il va bene comunque. se un giorno ci conosceremo ci capiremo anche meglio. Il vaffanculo è un modo di dire di noi romani amichevole anche se non sembra! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: KOREAN AIR

Messaggio da CASEY » 3 gennaio 2018, 16:03

tartan ha scritto:Bene, grazie per il va bene comunque. se un giorno ci conosceremo ci capiremo anche meglio. Il vaffanculo è un modo di dire di noi romani amichevole anche se non sembra! :mrgreen:
infatti l'ho preso bene :)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: KOREAN AIR

Messaggio da danko156 » 18 gennaio 2018, 20:56

Oggi è entrato in funzione il nuovo Terminal 2 dell'aeroporto di Incheon (in tempo per l'inizio delle Olimpiadi invernali di PyeongChang). Tutti i voli Koreanair arriveranno e partiranno da qui e non più dal T1.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

charter
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 632
Iscritto il: 23 marzo 2012, 6:22

Re: KOREAN AIR

Messaggio da charter » 15 novembre 2020, 21:25


charter
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 632
Iscritto il: 23 marzo 2012, 6:22

Re: KOREAN AIR

Messaggio da charter » 30 marzo 2021, 14:47

Ritorno su questo thread perchè la fusione Korean Air - Asiana Airlines è rinviata al 2024
https://worldairlinenews.com/2021/03/30 ... s-to-2024/

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: KOREAN AIR

Messaggio da JT8D » 2 luglio 2022, 18:47

Korean Air torna a Milano Malpensa dopo uno stop di due anni. Ieri il ritorno del volo è stato celebrato con una cerimonia a Malpensa.

https://www.md80.it/2022/07/02/korean-a ... -malpensa/

https://www.facebook.com/media/set?vani ... 7388633294

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi