Japan Air Lines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 3 maggio 2009, 12:19

Non è assolutamente vero che è impossibile parlare in Inglese in Giappone. La maggioranza delle persone ne conosce almeno un po', almeno un po' quanto noi.
Eppooooi.... Dico io, ma si puo' andare a visitare un paese senza nemmeno conoscere qualche frase basilare della lingua in questione? Non si puo' sempre pretendere che siano gli altri ad adattarsi a noi, dobbiamo essere noi ad adattarci agli altri.
Ad ogni modo, anche se dovesse risultare difficile comunicare perfettamente con i Giapponesi, sappiate che l'ambiente e il loro comportamento permettono di sentirsi a proprio agio. Sono persone cortesi e gentili, se possono aiutarti ti aiutano, sempre.
Una volta si era scatenato un nubifragio, io ero senza ombrello e un vecchietto che aveva un negozio per strada vedendomi in quella situazione mi ha regalato il suo.
Federico

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 13:26

redbrain ha scritto:Non è assolutamente vero che è impossibile parlare in Inglese in Giappone. La maggioranza delle persone ne conosce almeno un po', almeno un po' quanto noi.
Eppooooi.... Dico io, ma si puo' andare a visitare un paese senza nemmeno conoscere qualche frase basilare della lingua in questione? Non si puo' sempre pretendere che siano gli altri ad adattarsi a noi, dobbiamo essere noi ad adattarci agli altri.
Ad ogni modo, anche se dovesse risultare difficile comunicare perfettamente con i Giapponesi, sappiate che l'ambiente e il loro comportamento permettono di sentirsi a proprio agio. Sono persone cortesi e gentili, se possono aiutarti ti aiutano, sempre.
Una volta si era scatenato un nubifragio, io ero senza ombrello e un vecchietto che aveva un negozio per strada vedendomi in quella situazione mi ha regalato il suo.
Ti quoto parola per parola al 100%
Prima di tutto grazie mille per l'accuratissima descrizione e confronto JAL/AZ, ho apprezzato moltissimo :wink:
Poi un paio di paroline sui Giapponesi (so che siamo un po' OT ma quando si parla di Giappone non resisto *_* ): come dice redbrain, sono persone non solo cortesi e gentili ma anche molto ospitali. Non sanno l'inglese ma cercano di farsi capire, anche a gesti, se chiedi un'informazione stai tranquillo che in qualche modo cercheranno di risponderti. Non sono mai stata là, mi baso principalmente sui racconti di amici che ci vivono e ci hanno studiato/lavorato, ssui racconti e i comportamenti dei miei amici giapponesi e sulla mia conoscenza (purtroppo non approfonditissima, devo ammetterlo XD) della cultura giapponese.
In Italia d'altronde non è che abbiamo tutta questa fluency, in media, quindi non siamo molto qualificati per muovere una critica di questo tipo :mrgreen: In più, oltre a sapere poco e male l'inglese, non ci mettiamo nemmeno "a pecorina" per salutare, anzi :mrgreen:
Io sto a Firenze, tutti sappiamo quanto sia turistica, teoricamente tutti dovrebbero sapere l'inglese. Per quanto ho potuto osservare credo che gli unici che sappiano un minimo di inglese sono i venditori ambulanti del mercato di San Lorenzo e i vigili urbani in piazza Duomo. Stop. Si parla di poliziotti giapponesi che non sanno l'inglese, ma vorrei vedere quanti carabinieri sanno mettere due frasi in fila di questa lingua. Una volta mi sono imbattuta in un turista giapponese sperduto alla stazione di Santa Maria Novella che non riusciva a trovare un povero cristo che riuscisse a spiegargli dove poteva prendere l'autobus per piazzale Michelangelo. Tragico...

E poi, come dice giustamente redbrain, se proprio esiste tutta questa difficoltà di comunicazione, perchè non impararsi qualche parola della lingua? :wink: Il Giapponese da parlare e capire non è una lingua difficilissima, esiste sicuramente di peggio (poi, leggere e scrivere è tutto un altro discorso... anche solo imparare hiragana e katakana richiede un certo sforzo). E poi sono sempre stata una sostenitrice del fatto che imparare un minimo della lingua locale, anche solo qualche frase, aiuta a immergersi di più nella cultura e nelle usanze del posto... e loro apprezzano tantissimo quando dici qualche parola nella loro lingua.

@ MarbloroLi: Noodles (redbrain, correggimi se sbaglio!) è un termine generico utilizzato per descrivere i vari tipi di spaghetti consumati nei paesi orientali come Corea, Cina e Giappone. Poi ne esistono tantissime varianti a seconda della farina usata (riso, grano di vari tipi, soia...), della forma e dello spessore. Anche solo in Giappone puoi trovarne moltissime varianti, come la Soba (di cui a sua volta esistono molte varianti), gli Udon, il Ramen...
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 14:50

EDIT: quasi dimenticavo!
redbrain, mi hai detto di informarmi il meglio possibile sulle tariffe... Nel senso "senti ogni agenzia possibile immaginabile"?
Te lo chiedo perchè avere un cento euro in più da spendere in bischerate là non mi farebbe certo male :mrgreen:
Io avrei trovato voli a/r per il periodo in cui andrei io (ancora non so i giorni esatti) a 740 euro ed ho visto che anche con JALPAK la cifra è più o meno la stessa.
Non sapevo se prenotare direttamente con JALPAK (anche se dovrei fare tutto per telefono) in modo da prendere direttamente anche il railpass...tu che dici?
Conosci modi per risparmiare sul serio o quella che ho trovato è già una buona tariffa?
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 14:51

_Eire_ ha scritto:EDIT: quasi dimenticavo!
redbrain, mi hai detto di informarmi il meglio possibile sulle tariffe... Nel senso "senti ogni agenzia possibile immaginabile"?
Te lo chiedo perchè avere un cento euro in più da spendere in bischerate là non mi farebbe certo male :mrgreen:
Io avrei trovato voli a/r per il periodo in cui andrei io (ancora non so i giorni esatti) a 740 euro ed ho visto che anche con JALPAK la cifra è più o meno la stessa.
Non sapevo se prenotare direttamente con JALPAK (anche se dovrei fare tutto per telefono) in modo da prendere direttamente anche il railpass...tu che dici?
Conosci modi per risparmiare sul serio o quella che ho trovato è già una buona tariffa?
Parti da Firenze? Le date esatte di andata e ritorno? :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 15:10

araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:EDIT: quasi dimenticavo!
redbrain, mi hai detto di informarmi il meglio possibile sulle tariffe... Nel senso "senti ogni agenzia possibile immaginabile"?
Te lo chiedo perchè avere un cento euro in più da spendere in bischerate là non mi farebbe certo male :mrgreen:
Io avrei trovato voli a/r per il periodo in cui andrei io (ancora non so i giorni esatti) a 740 euro ed ho visto che anche con JALPAK la cifra è più o meno la stessa.
Non sapevo se prenotare direttamente con JALPAK (anche se dovrei fare tutto per telefono) in modo da prendere direttamente anche il railpass...tu che dici?
Conosci modi per risparmiare sul serio o quella che ho trovato è già una buona tariffa?
Parti da Firenze? Le date esatte di andata e ritorno? :wink:
Non lo so ancora... l'amico che mi ospiterà a Tokyo ieri mi ha detto sta cambiando lavoro e mi ha detto che la cosa migliore sarebbe arrivare nel suo giorno libero, in modo da potermi venire a prendere eccetera...solo che ancora non sa quando sarà il suo giorno libero! Visto che lavorerà in un ristorante suppongo un giorno da lunedì a giovedì quindi per adesso le date sarebbero o il 27 o il 28 o il 29 luglio. Credo me lo faccia sapere la prossima settimana...
Per quanto riguarda quanto ci resterei anche lì non so...credo di starci una decina di giorni comunque..
Come vedi la cosa è ancora un po' vaga :mrgreen:

Per quanto riguarda la partenza o Roma o Milano, è l'unica cosa certa: due decolli e due atterraggi nello stesso giorno per me sono troppo ancora :mrgreen: preferisco montare una volta e non pensarci più fino all'arrivo :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 15:14

Allora JAL o AZ che sono in code.....Sui 742 euro. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 15:33

Scusate la mia ignoranza ma...mi spiegate esattamente come funziona il code share?
Ho fatto delle ricerche su google ma continuo a non capire: se scelgo di volare con JAL potrei anche ritrovarmi su un aereo AZ a causa di problemi di "riempimento" degli aerei? O non ci ho capito una cippa? :|
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Arya » 3 maggio 2009, 16:42

Code share significa che su uno stesso volo c'è una parte di biglietti (ad esempio) AZ e una parte JL sia che il volo sia operato da AZ o JL. Quindi per volare con una o con l'altra devi vedere quale volo opera la tratta. Con AZ è facile capirlo perchè i voli intercontinentali sono sempre trinumerali. Es: da FCO il volo per Tokyo operato da AZ è la 784, mentre quello operato da JL, il numero AZ diventa 7788.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 16:57

Arya ha scritto:Code share significa che su uno stesso volo c'è una parte di biglietti (ad esempio) AZ e una parte JL sia che il volo sia operato da AZ o JL. Quindi per volare con una o con l'altra devi vedere quale volo opera la tratta. Con AZ è facile capirlo perchè i voli intercontinentali sono sempre trinumerali. Es: da FCO il volo per Tokyo operato da AZ è la 784, mentre quello operato da JL, il numero AZ diventa 7788.
Scusate, sono tarda, ancora non capisco...
Cioè se io prenoto un volo JAL sul sito della JAL non è detto che voli JAL? O magari mi avvertono prima?
Il numero del del volo si vede solo dopo la prenotazione o anche prima?

EDIT: ho dato un occhio ai dettagli dei voli e a quanto pare tutti quelli che mi interessano sono operati da AZ...ma allora come faccio a SCEGLIERE JAL per volare? :(

RIEDITO: sono troppo imbranataaaaaa :mrgreen: a quanto pare da Roma partono solo AZ mentre da Milano anche JAL
Scusate le mille domande :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Arya » 3 maggio 2009, 17:09

Sul sito JAL quando prenoti accanto al volo c'è OP traduzione di (c'è anche scritto) "Se appare il simbolo OP, il volo e' operato da altra compagnia. Per favore cliccare su "dettagli voli"per maggiori informazioni." :wink:
Infatti con partenza MXP nei dettagli del volo appare:

Compagnia aerea: Japan Airlines JL5062 e (4 lettere codeshare operato da altro vettore)
Aereo: Boeing 777-200/200ER
condotta da Alitalia S.P.A.

Mentre se il volo è operato da JAL appare come:

Compagnia aerea: Japan Airlines JL417 e (3 numeri volo operato dalla compagnia stessa)
Aereo: Boeing 747-400

Non sei "torda" è normale non capirci nulla, il giochetto dei numeri del volo è per capire immediatamente con che compagnia si viaggia (nel caso di AZ)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Arya » 3 maggio 2009, 17:12

_Eire_ ha scritto:
RIEDITO: sono troppo imbranataaaaaa :mrgreen: a quanto pare da Roma partono solo AZ mentre da Milano anche JAL
Scusate le mille domande :mrgreen:

No no, da Roma c'è la JAL eccome! Ma parte la sera :wink: Il numero del volo (se non ricordo male dai commenti dei miei ex colleghi che la fanno come check-in) è il JL400!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 22:02

Arya ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
RIEDITO: sono troppo imbranataaaaaa :mrgreen: a quanto pare da Roma partono solo AZ mentre da Milano anche JAL
Scusate le mille domande :mrgreen:

No no, da Roma c'è la JAL eccome! Ma parte la sera :wink: Il numero del volo (se non ricordo male dai commenti dei miei ex colleghi che la fanno come check-in) è il JL400!
Ah ecco, visto!
Ma allora adesso parte il domandone: meglio volare di notte o di giorno per un volo del genere? XD
In genere io preferirei vedere il più possibile la luce dal finestrino e arrivare in Giappone in mattinata (o al massimo nel primo pomeriggio) ma immagino di dover considerare anche il problema jet lag (ovviamente, in quelle 12 ore, non dormirò nemmeno 1 minuto quindi arriverò stravolta :mrgreen: )
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Limosky91 » 3 maggio 2009, 22:08

_Eire_ ha scritto:
Arya ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
RIEDITO: sono troppo imbranataaaaaa :mrgreen: a quanto pare da Roma partono solo AZ mentre da Milano anche JAL
Scusate le mille domande :mrgreen:

No no, da Roma c'è la JAL eccome! Ma parte la sera :wink: Il numero del volo (se non ricordo male dai commenti dei miei ex colleghi che la fanno come check-in) è il JL400!
Ah ecco, visto!
Ma allora adesso parte il domandone: meglio volare di notte o di giorno per un volo del genere? XD
In genere io preferirei vedere il più possibile la luce dal finestrino e arrivare in Giappone in mattinata (o al massimo nel primo pomeriggio) ma immagino di dover considerare anche il problema jet lag (ovviamente, in quelle 12 ore, non dormirò nemmeno 1 minuto quindi arriverò stravolta :mrgreen: )


il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore. Con un volo del primo pomeriggio dall'Italia arriverai là in mattinata. Se sai di non dormire quindi è consigliabile prendere il volo serale e arrivare là un po' più tardi.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Fabri88 » 3 maggio 2009, 22:15

Limosky91 ha scritto: il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore.
Qualcosa mi dice che dovrei saperlo bene! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Limosky91 » 3 maggio 2009, 22:17

Fabri88 ha scritto:
Limosky91 ha scritto: il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore.
Qualcosa mi dice che dovrei saperlo bene! :mrgreen:

mah, chissà perché?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 22:25

Limosky91 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Arya ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
RIEDITO: sono troppo imbranataaaaaa :mrgreen: a quanto pare da Roma partono solo AZ mentre da Milano anche JAL
Scusate le mille domande :mrgreen:

No no, da Roma c'è la JAL eccome! Ma parte la sera :wink: Il numero del volo (se non ricordo male dai commenti dei miei ex colleghi che la fanno come check-in) è il JL400!
Ah ecco, visto!
Ma allora adesso parte il domandone: meglio volare di notte o di giorno per un volo del genere? XD
In genere io preferirei vedere il più possibile la luce dal finestrino e arrivare in Giappone in mattinata (o al massimo nel primo pomeriggio) ma immagino di dover considerare anche il problema jet lag (ovviamente, in quelle 12 ore, non dormirò nemmeno 1 minuto quindi arriverò stravolta :mrgreen: )

il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore. Con un volo del primo pomeriggio dall'Italia arriverai là in mattinata. Se sai di non dormire quindi è consigliabile prendere il volo serale e arrivare là un po' più tardi.
Grazie per il consiglio! :wink:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 4 maggio 2009, 0:40

_Eire_ ha scritto:EDIT: quasi dimenticavo!
redbrain, mi hai detto di informarmi il meglio possibile sulle tariffe... Nel senso "senti ogni agenzia possibile immaginabile"?
Te lo chiedo perchè avere un cento euro in più da spendere in bischerate là non mi farebbe certo male :mrgreen:
Io avrei trovato voli a/r per il periodo in cui andrei io (ancora non so i giorni esatti) a 740 euro ed ho visto che anche con JALPAK la cifra è più o meno la stessa.
Non sapevo se prenotare direttamente con JALPAK (anche se dovrei fare tutto per telefono) in modo da prendere direttamente anche il railpass...tu che dici?
Conosci modi per risparmiare sul serio o quella che ho trovato è già una buona tariffa?
direi che quella che hai trovato è già una ottima tariffa!!!
E ti dico la verità, hai perfettamente ragione per quanto riguarda le "bischerate" :mrgreen: In Giappone ce ne sono un mondo e di tutti i tipi direi...
Parti con più soldi che puoi e spendili tutti! (in tempo di crisi c'è chi mi sparerebbe a vista per questa frase, ma è così... :wink: )
Il JR pass è FONDAMENTALE (scusate l'OT ma devo assecondare una richiesta di info...) sopratutto se hai intenzione di muoverti tanto, e ti conviene tantissimo in termini di soldi. Infatti i treni veloci Shinkansen sono molto veloci ma altrettanto cari. Con il Pass invece sostieni un costo fisso e ti muovi in libertà... Vedere tutte le grandi città del Giappone viaggiando solo 2-3 ore è una cosa magnifica e lo si può fare soltanto lì.
Comunque, per qualsiasi domanda chiedi pure, io e Lino (Limosky) saremo lieti di aiutarti.

Ritornando On-Thread, se riesci fatti assegnare un posto nell'upper deck del 747, è un'esperienza unica!!! Quanto ti invidio... Quanto invidio Lino e quanto invidio la mia ragazza quest'anno.... :evil:
Federico

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da MalboroLi » 4 maggio 2009, 12:58

Tendenzialmente tutti i voli dall'Europa al Giappone (e Asia) tendono a partire la notte o la sera tardi in modo da arrivare la mattina, al contrario, i voli dal Giappone per l'Europa partono quasi tutti in mattina per arrivare la sera a destinazione (questo dovrebbe valere con quasi tutte le compagnie aeree).
Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 4 maggio 2009, 15:29

MalboroLi ha scritto:Tendenzialmente tutti i voli dall'Europa al Giappone (e Asia) tendono a partire la notte o la sera tardi in modo da arrivare la mattina, al contrario, i voli dal Giappone per l'Europa partono quasi tutti in mattina per arrivare la sera a destinazione (questo dovrebbe valere con quasi tutte le compagnie aeree).
quoto completamente e aggiungo che è praticamente obbligatorio partire in quegli orari, non ce ne sono altri. Io personalmente mi sono trovato sempre bene con questi orari e non ho mai sofferto il Jet Lag, nè in Giappone (sarà l'eccitazione!) nè in Italia al ritorno (sarà la stanchezza/appagamento). Ad ogni modo piccolo consiglio: fatevi fuori montagne di Zenzero!!! Aiuta per recupeare il Jet Lag :D
Federico

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da araial14 » 4 maggio 2009, 15:34

redbrain ha scritto:Ad ogni modo piccolo consiglio: fatevi fuori montagne di Zenzero!!! Aiuta per recupeare il Jet Lag :D
Beware!!!!!!
:wink: Dosaggi eccessivi di zenzero possono provocare eruzioni esantematiche. Non va somministrato in gravidanza, perché ha attività mutagena e abortiva.Cautela (molta) anche in caso di febbre elevata e nei sofferenti di gastriti e ulcera peptica. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 4 maggio 2009, 15:54

araial14 ha scritto:
redbrain ha scritto:Ad ogni modo piccolo consiglio: fatevi fuori montagne di Zenzero!!! Aiuta per recupeare il Jet Lag :D
Beware!!!!!!
:wink: Dosaggi eccessivi di zenzero possono provocare eruzioni esantematiche. Non va somministrato in gravidanza, perché ha attività mutagena e abortiva.Cautela (molta) anche in caso di febbre elevata e nei sofferenti di gastriti e ulcera peptica. :wink:
E questa da dove l'hai presa??? :shock:
Federico

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 4 maggio 2009, 15:58

Vabbè, ho capito da dove l'hai presa... :wink:

Ma non intendevo Zenzero officinale,
visto che la ragazza si recherà in Giappone, o chiunque altro vi si rechi o ne abbia confidenza con gli usi alimentari, consigliavo di mangiare zenzero a volontà, lo portano spesso col sushi o il sashimi ed è presente in molte pietanze, buonissimo quello aromatizzato all'Ume. In questa forma, alimentare, e non un estratto puro vegetale, direi che non è assolutamente pericoloso. :)
Federico

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da araial14 » 4 maggio 2009, 16:01

redbrain ha scritto: lo portano spesso col sushi o il sashimi ed è presente in molte pietanze, buonissimo quello aromatizzato all'Ume.
Sappiamo...sappiamo... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Maxlanz » 4 maggio 2009, 16:07

Limosky91 ha scritto: il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore.
Loro non hanno il Summer Time, giusto? Poi d'inverno tornano 8.

Ciao
Massimo

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da redbrain » 4 maggio 2009, 16:15

Maxlanz ha scritto:
Limosky91 ha scritto: il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore.
Loro non hanno il Summer Time, giusto? Poi d'inverno tornano 8.

Ciao
Massimo
Esatto, mantengono l'ora solare tutto l'anno.
Federico

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Limosky91 » 4 maggio 2009, 16:41

Maxlanz ha scritto:
Limosky91 ha scritto: il fuso orario fra Italia e Giappone è di +7 ore.
Loro non hanno il Summer Time, giusto? Poi d'inverno tornano 8.

Ciao
Massimo


esatto :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 4 maggio 2009, 21:33

MalboroLi ha scritto:Tendenzialmente tutti i voli dall'Europa al Giappone (e Asia) tendono a partire la notte o la sera tardi in modo da arrivare la mattina, al contrario, i voli dal Giappone per l'Europa partono quasi tutti in mattina per arrivare la sera a destinazione (questo dovrebbe valere con quasi tutte le compagnie aeree).
Ah ok! Ve l'avevo chiesto perchè quando ancora pensavo di partire da Roma c'erano dei voli alle 13:00 o alle 14:00 (non ricordo esattamente) ma in ogni caso erano tutti AZ, quindi non li avrei scelti comunque...i JAL invece partono tutti di sera

@redbrain: sì, dovrebbe regalarmelo la mamma per la laurea il railpass :mrgreen:
All'inizio stavo quasi per rinunciare per mancanza di soldi ma poi ho pensato che per risparmiare posso tenere la mia base a Tokyo (dove sono ospite di amici) e da lì fare giri dalla mattina alla sera o al massimo di 2 giorni (per Hiroshima pensavo due giorni perchè è più lontanuccia e volevo vedere anche l'isola di Miyajima) tanto lo shinkansen è un fulmine! :mrgreen:
Se hai luoghi da consigliarmi (io pensavo di vedere Tokyo, Kyoto, Nara, Hiroshima, Miyajima), visto che ci sei già stato, mi farebbe molto piacere :D magari per mp che sennò andiamo tragicamente OT :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Fabri88 » 7 maggio 2009, 20:04

Limosky91 ha scritto:esatto :wink:
Esatto...ma a me non serve! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto questo per fare un preventivo sul sito della JAL cosa bisogna fare? Sto impazzendo! E ce l'ho in Inglese, mica in 日本語!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 1 giugno 2009, 17:44

Torno a rompervi le scatole :mrgreen:

Ho visto che anche All Nippon Airways fa delle tariffe vantaggiose (anche se non prevede voli diretti dall'Italia).
Voi l'avete mai usata?
Un paragone fra questa e la JAL?
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da povvo » 1 giugno 2009, 19:14

_Eire_ ha scritto:Torno a rompervi le scatole :mrgreen:

Ho visto che anche All Nippon Airways fa delle tariffe vantaggiose (anche se non prevede voli diretti dall'Italia).
Voi l'avete mai usata?
Un paragone fra questa e la JAL?
sinceramente non l'ho mai presa ma ne ho sempre sentito parlare bene, i sedili sono un po' più strettini :mrgreen:
Immagine
in ogni caso sceglierei jal :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

pazingiap
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 20:26
Località: tokyo

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da pazingiap » 2 giugno 2009, 8:25

Mi trovo d'accordo con quello scritto da redbrain.
Dopo un anno in Giappone e tanti viaggi anche io la penso cosi'.
Il mio primo viaggio fu con la ANA e rimasi sconvolto dalla gentilezza e dalla professionalita' del personale. Ultimamente ho viaggiato con la JAL e devo dire che la trovo piu' "giapponese".
Sia come servizio a bordo che come clientela (giapponesissima).
Poi si sta piu' larghi e comodi. (ma forse sono io che mi sono dimagrito con il cibo nipponico).
Ti consiglio vivamente di viaggiare con una compagnia giapponese per il primo viaggio, perche' avrai gia' un assaggio di quello che troverai in quel meraviglioso paese.
Per l'inglese invece la mia impressione e' che e' mooolto difficile trovare per strada qualcuno che lo parli in modo corretto.
Anche chi lo ha studiato poi, ha una pronuncia a dir poco scandalosa. Il japanenglish e' una lingua a parte (ma mai dire ad un Giapponese, che parla in inglese, che non si riesce a capire quello che dice).
Comunque molte parole sono di derivazione inglese quindi per farti capire prendi la parola aggiungi "u" e "i" tra le consonanti ed il gioco e' fatto
:P

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 2 giugno 2009, 11:28

pazingiap ha scritto:Mi trovo d'accordo con quello scritto da redbrain.
Dopo un anno in Giappone e tanti viaggi anche io la penso cosi'.
Il mio primo viaggio fu con la ANA e rimasi sconvolto dalla gentilezza e dalla professionalita' del personale. Ultimamente ho viaggiato con la JAL e devo dire che la trovo piu' "giapponese".
Sia come servizio a bordo che come clientela (giapponesissima).
Poi si sta piu' larghi e comodi. (ma forse sono io che mi sono dimagrito con il cibo nipponico).
Ti consiglio vivamente di viaggiare con una compagnia giapponese per il primo viaggio, perche' avrai gia' un assaggio di quello che troverai in quel meraviglioso paese.
Per l'inglese invece la mia impressione e' che e' mooolto difficile trovare per strada qualcuno che lo parli in modo corretto.
Anche chi lo ha studiato poi, ha una pronuncia a dir poco scandalosa. Il japanenglish e' una lingua a parte (ma mai dire ad un Giapponese, che parla in inglese, che non si riesce a capire quello che dice).
Comunque molte parole sono di derivazione inglese quindi per farti capire prendi la parola aggiungi "u" e "i" tra le consonanti ed il gioco e' fatto
:P
Sì lo so, il japanenglish è fantastico XDDD
Guardo spesso drama e anime giapponesi in lingua (coi sub inglesi, of course XD) e a volte mi faccio delle risate colossali :mrgreen: a volte lo imito anche io per scherzo perchè la trovo una delle cose più esileranti che il popolo nipponico abbia "partorito" :mrgreen:

Grazie mille a tutti per i consigli....e JAL sia!XD
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da Limosky91 » 2 giugno 2009, 18:51

_Eire_ ha scritto:
pazingiap ha scritto:Mi trovo d'accordo con quello scritto da redbrain.
Dopo un anno in Giappone e tanti viaggi anche io la penso cosi'.
Il mio primo viaggio fu con la ANA e rimasi sconvolto dalla gentilezza e dalla professionalita' del personale. Ultimamente ho viaggiato con la JAL e devo dire che la trovo piu' "giapponese".
Sia come servizio a bordo che come clientela (giapponesissima).
Poi si sta piu' larghi e comodi. (ma forse sono io che mi sono dimagrito con il cibo nipponico).
Ti consiglio vivamente di viaggiare con una compagnia giapponese per il primo viaggio, perche' avrai gia' un assaggio di quello che troverai in quel meraviglioso paese.
Per l'inglese invece la mia impressione e' che e' mooolto difficile trovare per strada qualcuno che lo parli in modo corretto.
Anche chi lo ha studiato poi, ha una pronuncia a dir poco scandalosa. Il japanenglish e' una lingua a parte (ma mai dire ad un Giapponese, che parla in inglese, che non si riesce a capire quello che dice).
Comunque molte parole sono di derivazione inglese quindi per farti capire prendi la parola aggiungi "u" e "i" tra le consonanti ed il gioco e' fatto
:P
Sì lo so, il japanenglish è fantastico XDDD
Guardo spesso drama e anime giapponesi in lingua (coi sub inglesi, of course XD) e a volte mi faccio delle risate colossali :mrgreen: a volte lo imito anche io per scherzo perchè la trovo una delle cose più esileranti che il popolo nipponico abbia "partorito" :mrgreen:

Grazie mille a tutti per i consigli....e JAL sia!XD
ma quindi non hai ancora prenotato? E che aspetti? Che la tariffa arrivi a 2000€? :mrgreen:
Se vai con JAL assicurati di prendere l'upper desk :wink:. Jal è l'unica compagnia al mondo ad avere l'economy su :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da _Eire_ » 3 giugno 2009, 19:08

Limosky91 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
pazingiap ha scritto:Mi trovo d'accordo con quello scritto da redbrain.
Dopo un anno in Giappone e tanti viaggi anche io la penso cosi'.
Il mio primo viaggio fu con la ANA e rimasi sconvolto dalla gentilezza e dalla professionalita' del personale. Ultimamente ho viaggiato con la JAL e devo dire che la trovo piu' "giapponese".
Sia come servizio a bordo che come clientela (giapponesissima).
Poi si sta piu' larghi e comodi. (ma forse sono io che mi sono dimagrito con il cibo nipponico).
Ti consiglio vivamente di viaggiare con una compagnia giapponese per il primo viaggio, perche' avrai gia' un assaggio di quello che troverai in quel meraviglioso paese.
Per l'inglese invece la mia impressione e' che e' mooolto difficile trovare per strada qualcuno che lo parli in modo corretto.
Anche chi lo ha studiato poi, ha una pronuncia a dir poco scandalosa. Il japanenglish e' una lingua a parte (ma mai dire ad un Giapponese, che parla in inglese, che non si riesce a capire quello che dice).
Comunque molte parole sono di derivazione inglese quindi per farti capire prendi la parola aggiungi "u" e "i" tra le consonanti ed il gioco e' fatto
:P
Sì lo so, il japanenglish è fantastico XDDD
Guardo spesso drama e anime giapponesi in lingua (coi sub inglesi, of course XD) e a volte mi faccio delle risate colossali :mrgreen: a volte lo imito anche io per scherzo perchè la trovo una delle cose più esileranti che il popolo nipponico abbia "partorito" :mrgreen:

Grazie mille a tutti per i consigli....e JAL sia!XD
ma quindi non hai ancora prenotato? E che aspetti? Che la tariffa arrivi a 2000€? :mrgreen:
Se vai con JAL assicurati di prendere l'upper desk :wink:. Jal è l'unica compagnia al mondo ad avere l'economy su :mrgreen:
No! :mrgreen:
Ma ho cambiato date...parto quasi sicuramente il 15 agosto, perchè torna meglio a me e perchè i miei amici là hanno le ferie in quel periodo...
Vi posso fare una domanda stupidissima? :oops:
Non ho mai prenotato un volo da sola in vita mia su un aereo in cui i posti fossero numerati (esclusa quindi RyanAir) quindi mi chiedevo...come si fa ad assicurarsi l'upper desk? Anche io vorrei tanto andare lì, sembra così tranquillo e poco affollato (e poi al ritorno potrò giobbarmela coi miei amici :mrgreen: no dai, scherzo...mi basta tornare viva per la paranoia in cui sono adesso...)
Cioè la fase in cui si sceglie il posto è il check-in giusto? Quindi dovrei fare il check-in online il prima possibile o arrivare molto presto al desk in aeroporto, a rigor di logica?
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Japan Air Lines?

Messaggio da air.surfer » 3 giugno 2009, 19:16

_Eire_ ha scritto: quindi mi chiedevo...come si fa ad assicurarsi l'upper desk?
Ti compri un biglietto di prima! :-D

Rispondi