bagagli a mano in cabina

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
armadillo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 agosto 2011, 12:23

bagagli a mano in cabina

Messaggio da armadillo » 28 agosto 2022, 12:26

Salve a tutti,
mi rivolgo a coloro che viaggiano spesso soprattutto con le low cost: i bagagli a mano (zainetti, borse) li fanno rispettare al cm o c'è una tolleranza? per esempio Ryanair: 40x25x20 misure ufficiali ma se porto uno zaino di 45x28x20 ? fanno storie?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: bagagli a mano in cabina

Messaggio da Lampo 13 » 28 agosto 2022, 12:51

Dipende da chi trovi al gate, per loro sono soldi che entrano...

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: bagagli a mano in cabina

Messaggio da spiridione » 29 agosto 2022, 10:32

Sono molto molto tolleranti. Esperienza recente a CAG, ho fatto baggage drop per un trolley in stiva e la Addetta ci ha chiesto di "sbirciare" le dimensioni degli zaini da portare a bordo. Fine dei controlli.

A VCE stessa identica cosa. Uno sguardo molto superficiale al baggage drop e al gate nessun controllo.

Certo che se ti presenti con un contrabbasso o un sarcofago, qualcuno potrebbe essere meno tollerante! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: bagagli a mano in cabina

Messaggio da JT8D » 29 agosto 2022, 14:54

In linea generale la tolleranza non c'è: o entra nella dima e quindi va bene, oppure non entra e quindi paghi l'extra.

Questo da regola, che ho visto far rispettare qui negli aeroporti zona Milano molto alla lettera.

Poi ho sentito anch'io persone che mi hanno riferito di aver trovato addetti tolleranti, che hanno chiuso un occhio su qualche centimetro in più (qualche è inteso come pochi cm... non decine di cm).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi