Oltre a CargoLux, di cui ho aperto il topic dedicato, vedo spesso anche Amerijet International, ma soprattutto vedo sempre il volo Tel Aviv-Liegi di pomeriggio, e una cosa che ho subito notato è che usa una rotta che non ho quasi mai visto usare da altri aerei, praticamente una linea retta sud-nord al centro dell'Adriatico, per poi passare anche quasi sopra Trieste e Udine, e appunto come detto mi è sembrata strana perché tutti gli altri che provengono sempre da sud hanno una rotta un pò più "curva", passando quasi sopra Ancona, poi Padova e Trento ( cioè sempre dritta perché l'aereo non cambia mai direzione, però mentre l'Amerijet è come se andasse verso le ore 12, gli altri verso le 11 )
Per quanto riguarda invece la flotta, qui abbiamo 22 aerei, sia Boeing 757 che Boeing 767:
_ 757-200PCF = 14
_ 767-200BDSF = 10 ( 5 per DHL )
_ 767-300ER BDSF = 6
_ 767-300F = 10 ( + 1 in ordine )
Amerijet International
Moderatore: Staff md80.it
Re: Amerijet International
Però comunque non ho capito 2 cose: la prima riguarda quei 5 per DHL, cioè ma in pratica li ha dati "in prestito" a DHL, ma sarebbero comunque di proprietà di Amerijet?
Mentre la seconda è per tutti quei numeri dopo il modello, cioè so che la F vuol dire che è per le merci, ma perché ad esempio sul terzo ci sono addirittura ben 6 lettere ( ER BDSF )?
Centra anche questa cosa qui della "conversione"?
Che quindi i cargo prodotti direttamente sarebbero quelli che hanno solo la "-F"?
Mentre la seconda è per tutti quei numeri dopo il modello, cioè so che la F vuol dire che è per le merci, ma perché ad esempio sul terzo ci sono addirittura ben 6 lettere ( ER BDSF )?
Centra anche questa cosa qui della "conversione"?
Che quindi i cargo prodotti direttamente sarebbero quelli che hanno solo la "-F"?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Amerijet International
La sigla ER sta per "Extended Range"
BDSF invece dovrebbe essere "Boeing Designed Special Freighter"
BDSF invece dovrebbe essere "Boeing Designed Special Freighter"
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Amerijet International
Anche qui per Amerijet ho elencato i vari aerei della flotta, anche se comunque anche qui non è completo e soprattutto i nomi non sono quelli "originali" delle versioni
N1902S ( 757-256 PCF )
N192AN ( 757-223 PCF )
N193AN ( 757-223 PCF )
N286GB ( 757-256 PCF )
N316CM ( 767-338ER BDSF )
N319CM ( 767-338ER BDSF )
N347CM ( 767-323ER BDSF )
N373CM ( 767-338ER BDSF )
N378CX ( 767-323ER BDSF )
N396CM ( 767-323ER BDSF )
N432AX ( 767-323ER BDSF )
N818NH ( 757-256 PCF )
N1902S ( 757-256 PCF )
N192AN ( 757-223 PCF )
N193AN ( 757-223 PCF )
N286GB ( 757-256 PCF )
N316CM ( 767-338ER BDSF )
N319CM ( 767-338ER BDSF )
N347CM ( 767-323ER BDSF )
N373CM ( 767-338ER BDSF )
N378CX ( 767-323ER BDSF )
N396CM ( 767-323ER BDSF )
N432AX ( 767-323ER BDSF )
N818NH ( 757-256 PCF )