RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Speedbird86 » 26 aprile 2006, 17:37

2 SETTIMANE FA, io e un mio amico siamo stati costretti a prenotare un biglietto London-Roma con Ryanair(di solito preferisco BA o Easyjet)....che esperienza TRAGICA.
iniziamo:

Arrivati al fantastico Stansted, dopo aver checked-in, bevuto birra e mangiato salsicce al pub locale, ci dirigiamo verso il gate....MA l'aereo non c'è. O meglio, c'è, ma non è un Ryanair: ad "accoglierci" con amore è uno scassato boeing 737-400 di una compagnia charter SPAGNOLA chiamata "FUTURA"(..), subaffittato dalla Ryanair per il volo di domenica.
AL CHE tutti iniziano a preoccuparsi(ammassati in sedili sporchi e stretti)io mi chiedo veramente SE mai saremmo atterrati, mentre Fab fa notare che la domanda opportuna era "SE saremmo decollati" sentiti i forti BOATI dei freni e dei motori...un inglese accanto a me manda un sms al figlio: "we are on a plane owned by Futura, a spanish charter company...ADIOS!".
il Cabin crew parla un incomprensibile inglese e fa caldo. mancano molte safety card, obbligatorie su TUTTI i sedili.
alla fine l'aereo decolla(non vi dico come) e, dopo un viaggio rumorosissimo, atterra persino puntuale(come la morte)!!!!
Ora io mi chiedo: è davvero corretto far pagare un biglietto a quel prezzo(non poi bassissimo 105€ one way), per poi volare SENZA PREAVVISO con un'altra compagnia CHARTER e SCONOSCIUTA?????????E ho anke scoperto online che Ryan utilizza spesso i B737 Futura....(FOSSERO SICURI E CONFORTEVOLI potrei anche accettarlo...)

MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Carlitos71
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 159
Iscritto il: 6 marzo 2006, 12:58
Località: Roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Carlitos71 » 26 aprile 2006, 17:58

Accidenti che esperienza!!!!!!!
In tutta sincerità ci avrei pensato 2 volte a salire e magari avrei provato a protestare e a farmi mettere in un aereo successivo che partiva per Roma. In fine dei conti non credo sia scritto da nessuna parte (nelle condizioni di acquisto del biglietto) che possono prendere un qualisasi aereo e farci salire le persone: in fin dei conti se acquisto Ryan devo pretendere di aver assicurati degli standard precisi.
Sarà strano io, ma se non mi fido dell'aereo che vedo.................!!!!!!!!!!!

:shock:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 26 aprile 2006, 22:05

Futura decolla anche da Verona, non vedo cosa ci sia di così grave o di così "insicuro"...
Vorrei sapere da che cosa deduci che i B737 Futura non siano sicuri... Per caso hai fatto un'ispezione ai motori?
Posso solo dire che sono d'accordo sul fatto che, senza avvisare i passeggeri, vi hanno imbarcato su un aereo non Ryanair.. Per il resto, ma queste baggianate non mi piacciono.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da jackone » 26 aprile 2006, 22:17

Bè..è più che fastidioso trovarsi su un aereo di una compagnia di cui nn si ha garanzia, nessun genere di informazione...insomma, pur non avendoci volato, so che ryan ha una buona fama..aerei nuovi..mentre di futura che info ho?? trovo veramente sbagliato questo comportamento da parte delle compagnie...è capitato anche a me..un volo volare airlines x malè..avrei dovuto volare su un airbus a 330..invece a sorpesa mi sono ritrovato su un 747 chiaramente anziano di una certa european charter..personalmente non l'ho trovato un problema..anzi sedili di business cinque volte meglio rispetto a quelli di volare..però caspita non è corretto...

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 26 aprile 2006, 22:22

Secondo voi è meglio un 737 con 6 mesi di vita (quindi nuovissimo) ma, per ipotesi, da 15 giorni senza che un tecnico vi dia un'occhiata, oppure un MD-80 di vent'anni fa che ieri è stato verificato pezzo per pezzo dalla manutenzione?
Ecco, la risposta ve la siete dati da soli... L'apparenza inganna, l'età di un aereo non conta.
Magari Futura fa manutenzione presso Iberia, che a sua volta la fa con Meridiana...
OK, ripeto, è vero, non è corretto non dare le giuste informazioni ai passeggeri, ma fermiamoci qua...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da michael.costantini » 27 aprile 2006, 0:02

una volta a me è capitato di andare a Larnaca( Cipro) da fiumicino dopo aver comprato un biglietto alitalia...il volo era in code sharing con cyprus airways...ma il volo era stato affidato a un b737 blue panorama...c hanno avvertito di cio al desk del check in....andiamo x imbarcarci ed era un vecchio b737-300 della UKRAINE INTERNATIONAL con EQUIPAGGI Russi e nn parlavano minimamente l'inglese....

Quindi io ho pagato un biglietto alitalia x poi passare di male in peggio

ALITALIA-CYPRUS(FIGA)-BLUE PANORAMA(MMMMM)-UKRAINE INTERNATIONAL( :shock: :shock: )almeno fosse stato un bel tu134 :P
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Avatar utente
Carlitos71
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 159
Iscritto il: 6 marzo 2006, 12:58
Località: Roma

Messaggio da Carlitos71 » 27 aprile 2006, 8:40

Kitano ha scritto:Futura decolla anche da Verona, non vedo cosa ci sia di così grave o di così "insicuro"...
Vorrei sapere da che cosa deduci che i B737 Futura non siano sicuri... Per caso hai fatto un'ispezione ai motori?
Posso solo dire che sono d'accordo sul fatto che, senza avvisare i passeggeri, vi hanno imbarcato su un aereo non Ryanair.. Per il resto, ma queste baggianate non mi piacciono.
Infatti il discorso è incentrato sul fatto che quantomeno i clienti dovevano essere avvertiti almeno al momento del check-in e non lasciarli davanti al fatto compiuto al momento di salire sulla scaletta dell'aereo!
:P

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da niktsf » 27 aprile 2006, 11:21

Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
antonioq2005
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 26 gennaio 2006, 10:29

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da antonioq2005 » 27 aprile 2006, 11:59

niktsf ha scritto:Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
quoto in pieno!!
ai passeggeri non va mai bene nulla!!

e comunque x concludere: dato x scontato che ryan avrebbe dvuto avvisare i passeggeri, vi pare che se l'aereo non fosse idoneo al volo vi avrebbero fatto salire? vabbè che ryan deve risparmiare ma la sicurezza è sacrosanta!!
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...

Avatar utente
Carlitos71
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 159
Iscritto il: 6 marzo 2006, 12:58
Località: Roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Carlitos71 » 27 aprile 2006, 12:10

niktsf ha scritto:Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
Non mi sembra corretto il tono da te usato!!!!!
Tutto vero quello che si dice riguardo alla sicurezza ed al fatto che Futura assicuri tutti i requisiti per il volo commerciale, ma non dimenticate che nel volo la componente psicologica dei passeggeri è quantomai importante.
Se solo vi affacciaste nella sezione che tratta la paura di volare ve ne rendereste conto.
Provate a mettervi nei panni di una persona che trema ogni qualvolta si avvia verso un aereo e provate di avere davanti un aereo diverso da quello che probabilmente sogna ogni notte prima di affrontare il volo senza che nessuno gle lo abbia detto!
A volte le cose sono leggermente più complesse di quanto possa sembrare a prima vista.

Avatar utente
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da lo spaziale » 27 aprile 2006, 12:17

Sono d'accordo sul fatto che è spiacevole scoprire di dover volare con un aereo e una compagnia diversa da quella aspettata, ma sono sicuro che se Futura Airlines vola in Europa, deve rispondere a standard di sicurezza elevati!

Se poi invece parliamo di comodità, non è certo il passeggero di Ryanair colui che può protestare, in quanto non mi sembra che Ryan sia una compagnia di lusso con sedili reclinabili e proiezioni cinematografiche!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da niktsf » 27 aprile 2006, 12:43

Il tono da me usato è stato anche amichevole... paura o nn paura dell'aereo bisognerebbe capire che dietro una compagnia aerea (in genere) c'è chi sta lavorando per garantire comunque un servizio anche nei momenti di difficoltà.
Ma COME SEMPRE, chi paga vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
E la finisco qui... ad ogni modo prima di dover sempre far lamentele (e noi italiani siamo principi in queste cose) cerchiamo di pensare che probabilmente c'è qualcuno che lavorando, prova in tutti i modi a garantire un servizio anche quando la situazione si presenta difficile, spesso andando al di là di ciò che gli compete.
Dalle mie parti c'è un detto: "a lamentarsi solamente non si viene ascoltati"...
Chi ha orecchi....
niktsf!

The Ups load master

Olly

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Olly » 27 aprile 2006, 14:23

antonioq2005 ha scritto:
niktsf ha scritto:Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
quoto in pieno!!
ai passeggeri non va mai bene nulla!!

e comunque x concludere: dato x scontato che ryan avrebbe dvuto avvisare i passeggeri, vi pare che se l'aereo non fosse idoneo al volo vi avrebbero fatto salire? vabbè che ryan deve risparmiare ma la sicurezza è sacrosanta!!
Quoto tutti e due..i passeggeri non si accontentano mai!
O per una cosa o per un'altra,hanno sempre da lamentarsi!
Sono d'accordo sul fatto che avrebbero dovuto avvertire i passeggeri,ma il resto non conta!

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Skycruiser » 27 aprile 2006, 16:02

Olanda ha scritto:
antonioq2005 ha scritto:
niktsf ha scritto:Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
quoto in pieno!!
ai passeggeri non va mai bene nulla!!

e comunque x concludere: dato x scontato che ryan avrebbe dvuto avvisare i passeggeri, vi pare che se l'aereo non fosse idoneo al volo vi avrebbero fatto salire? vabbè che ryan deve risparmiare ma la sicurezza è sacrosanta!!
Quoto tutti e due..i passeggeri non si accontentano mai!
O per una cosa o per un'altra,hanno sempre da lamentarsi!
Sono d'accordo sul fatto che avrebbero dovuto avvertire i passeggeri,ma il resto non conta!
Super quotati tutti e tre..alla fine si paga per un servizio che comunque mi viene fornito..di cosa mi devo lamentare????

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da pm » 27 aprile 2006, 16:26

Carlitos71 ha scritto:
niktsf ha scritto:Alle solite... chi viaggia non è mai contento!
Se è ryan perchè è ryan, se alitalia perchè alitalia... se vi lascian a terra allora son casini, se cercano di recuperare facendovi viaggiare lo stesso perchè comunque avete PAGATO non vi va bene comunque...

STATE A CASA!!!
Non mi sembra corretto il tono da te usato!!!!!
Tutto vero quello che si dice riguardo alla sicurezza ed al fatto che Futura assicuri tutti i requisiti per il volo commerciale, ma non dimenticate che nel volo la componente psicologica dei passeggeri è quantomai importante.
Se solo vi affacciaste nella sezione che tratta la paura di volare ve ne rendereste conto.
Provate a mettervi nei panni di una persona che trema ogni qualvolta si avvia verso un aereo e provate di avere davanti un aereo diverso da quello che probabilmente sogna ogni notte prima di affrontare il volo senza che nessuno gle lo abbia detto!
A volte le cose sono leggermente più complesse di quanto possa sembrare a prima vista.
quoto in pieno. Senza contare che se io pago Ryanair o chi altro per un viaggio lo faccio perchè scelgo quella compagnia, non un'altra.
E come se comprassi del prosciutto e lo volessi di Parma. Il salumiere invece mi rifila un surrogato dicendomi: "non ti preoccupare, non ti viene il mal di pancia".

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Speedbird86 » 27 aprile 2006, 16:48

avrete ragione riguardo alla sicurezza, e che non sono un tecnico o ingegnere aeronautico......PERO' sono un passeggero. E come dice anche Carlitos, il passeggero costituisce il 50% dell'aereo. Senza approvazione del passeggero(per quanto infondata e irrazionale siano le sue valutazioni), potrebbero esistere le compagnie aeree?NO.

E un passeggero che nota la mancanza di safety cards, l'incompetenza del cabin crew(hanno rovesciato 2 volte il thè caldo, che era anke a pagamento), che non comprende la lingua parlata(=inglese incomprensibile), che sente boati(simili a trivelle)ogni volta che il B737(dagli interni mal curati)frenava per raggiungere la runway, HA TUTTO il diritto di dubitare seriamente sulla sicurezza dell'aereo, che tra l'altro non apparteneva alla compagnia scelta(per cui il biglietto è stato pagato).

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da jackone » 27 aprile 2006, 16:59

"alla fine si paga per un servizio che comunque mi viene fornito..di cosa mi devo lamentare????"..non è esattamente così..se io pago x volare su un airbus a 330 di una compagnia italiana con personale parlante la nostra lingua e capito su un 747 di una compagnia britannica con assistenti che parlano solo l'inglese non mi viene fornito lo stesso servizio x cui avevo pagato...mi spiace, ma è così...

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Skycruiser » 27 aprile 2006, 17:18

No,mi spiace..tu paghi per volare dal punto x al punto y..con aerei che in ogni caso soddisfano tutti i requisiti di sicurezza e con personale addestrato a fare in modo che tutto funzioni nel modo giusto..

Ma poi,che differenza c'è?
Guarda te,io sarei pure stato felice se mi fosse successo..salgo su di un aereo diverso e provo una compagnia diversa..tutto di guadagnato!

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 27 aprile 2006, 17:24

Se solo vi affacciaste nella sezione che tratta la paura di volare ve ne rendereste conto.
Provate a mettervi nei panni di una persona che trema ogni qualvolta si avvia verso un aereo e provate di avere davanti un aereo diverso da quello che probabilmente sogna ogni notte prima di affrontare il volo senza che nessuno gle lo abbia detto!
A volte le cose sono leggermente più complesse di quanto possa sembrare a prima vista.[/quote]

quoto in pieno. Senza contare che se io pago Ryanair o chi altro per un viaggio lo faccio perchè scelgo quella compagnia, non un'altra.
E come se comprassi del prosciutto e lo volessi di Parma. Il salumiere invece mi rifila un surrogato dicendomi: "non ti preoccupare, non ti viene il mal di pancia".[/quote]

Ciao,
credo si debba dividere la paura di volare, quella "vera" dalla "paura dell'incognito".
Se unapersona ha paura di volare, tale paura rimane sia che voli British Airway, Lufthansa, Alitalia e via di questo passo. Diversa invece è la paura dell'incognito: si acquista un biglietto pre X e poi si vola con Y. Secondo me sono due cose ben distinte. La prima è più difficile da superare, la seconda la si supera con la "conoscenza" e la "fiducia nle prossimo": mi piacerebbe sapere si comporta certa gente quando devono farsi operare: chiedete il curriculum al chirurgo? Mah!!!
Ogni aereo che vola in Europa è sicuro. Ogni aereo che una compagnia europea "sceglie" di impiegare" per riproteggere i suoi voli, state pur ceti che è un velivolo sicuro.
Preferite, per caso, essere lasciati a piedi? Potevate rifiutare di partire...a patto di non pretendere nulal come spese di rimborso. Il servizio è stato minore della aspettative? Sporgete reclamo e vedrete che vi rimborseranno. Avete viaggiato in bisuness class anzichè in economica? Nessuno vi ha chiesto 1 euro in più del biglietto gia pagato.
Quando si entra dal salumiere e chiedi il prosciutto di Parma e lui non ce l'ha al momento, non ti da un surrogato, ti manda da un altro salumiere. Ripeto....se vi è stato dato un surrogato, sporgete denuncia e fate valere i vostri diritti.

Salutoni
Enrico

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Speedbird86 » 27 aprile 2006, 17:31

fosse davvero possibile....poi aspettarsi un rimborso da Ryan è come aspettare la neve ad agosto...

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 27 aprile 2006, 17:38

Speedbird86 ha scritto:2 SETTIMANE FA, io e un mio amico siamo stati costretti a prenotare un biglietto London-Roma con Ryanair(di solito preferisco BA o Easyjet)....che esperienza TRAGICA.
iniziamo:

Arrivati al fantastico Stansted, dopo aver checked-in, bevuto birra e mangiato salsicce al pub locale, ci dirigiamo verso il gate....MA l'aereo non c'è. O meglio, c'è, ma non è un Ryanair: ad "accoglierci" con amore è uno scassato boeing 737-400 di una compagnia charter SPAGNOLA chiamata "FUTURA"(..), subaffittato dalla Ryanair per il volo di domenica.
AL CHE tutti iniziano a preoccuparsi(ammassati in sedili sporchi e stretti)io mi chiedo veramente SE mai saremmo atterrati, mentre Fab fa notare che la domanda opportuna era "SE saremmo decollati" sentiti i forti BOATI dei freni e dei motori...un inglese accanto a me manda un sms al figlio: "we are on a plane owned by Futura, a spanish charter company...ADIOS!".
il Cabin crew parla un incomprensibile inglese e fa caldo. mancano molte safety card, obbligatorie su TUTTI i sedili.
alla fine l'aereo decolla(non vi dico come) e, dopo un viaggio rumorosissimo, atterra persino puntuale(come la morte)!!!!
Ora io mi chiedo: è davvero corretto far pagare un biglietto a quel prezzo(non poi bassissimo 105€ one way), per poi volare SENZA PREAVVISO con un'altra compagnia CHARTER e SCONOSCIUTA?????????E ho anke scoperto online che Ryan utilizza spesso i B737 Futura....(FOSSERO SICURI E CONFORTEVOLI potrei anche accettarlo...)

MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
al di la dei sedili sporchi, di cui posso essere d'accordo, vorrrei porti una domanda. Secondo te chi sono le compagnie aeree CHARTER?
Le safety card sono prese da quelli, forse, come te che le prendono come souvenir!!!!!! E chi non si accontenta di quelle, prende anche i salvagenti.......salvo poi, a volte (peccato solo a volte)...appena scesi dell'aereo....vengono inspegabilmente fermati et oilà....dal loro zainetto o dalla tasca del giubbotto, spunta un life vest rubato.
Lo scassato Boieing 737-400 è usato da una marea di altre compagnie aeree e quindi la rumorosità, credo, sia dovuto solo a quello....niente a che vdere con l'affidabilità. I BOATI dei freno li voprrei sentire anche io perchè meccanicamente sarei curioso di sentirli questi boati.

Se non conosci Furtura, non è colpa di Ryan Air....Futura è usata spesso anche tour operator italiani...se passi per Malpensa in questo periodo ne puo vedere anche un paio dei loro 737-400.
Dal tono della lettera parrebe che erai arrabbiato anche del loro arrivo in orario..eh si, è stato proprio un peccato!!!! Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
A volte si fa polemica...per il puro gusto di farla.

Salutoni
Enrico

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 27 aprile 2006, 17:40

Speedbird86 ha scritto:2 SETTIMANE FA, io e un mio amico siamo stati costretti decollati" sentiti i forti BOATI dei freni e dei motori...un inglese accanto a me manda un sms al figlio: "we are on a plane owned by Futura, a spanish charter company...ADIOS!".
il Cabin crew parla un incomprensibile inglese e fa caldo. mancano molte safety card, obbligatorie su TUTTI i sedili.
alla fine l'aereo decolla(non vi dico come) e, dopo un viaggio rumorosissimo, atterra persino puntuale(come la morte)!!!!
Ora io mi chiedo: è davvero corretto far pagare un biglietto a quel prezzo(non poi bassissimo 105€ one way), per poi volare SENZA PREAVVISO con un'altra compagnia CHARTER e SCONOSCIUTA?????????E ho anke scoperto online che Ryan utilizza spesso i B737 Futura....(FOSSERO SICURI E CONFORTEVOLI potrei anche accettarlo...)

MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dimenticavo....
Ha fatto più danno il bontempone inglese ad accendere il cellulare (quando è proibito) ed inviare un SMS!!!!!!

Enrico

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da atene77 » 27 aprile 2006, 17:51

ho volato con Futura nel 2000, da MPX a Malaga...si..era strettino...ma nulla di che...non ricordo pero' che 737 fosse :roll:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Speedbird86 » 27 aprile 2006, 17:59

sinceramente non vorrei apparire come qllo che fa polemica, o il fobico del volo che inizia a tremare appena l'aereo si muove(prendo l'aereo mensilmente..), nè che si assumano toni di pseudo-sfida (Le safety card sono prese da quelli, forse, come te...) !!
Il mio era solo uno "sfogo" per un servizio non reso, e pagato anche tanto. Tant'è vero che l'aereo era pieno e non c'era un solo passeggero che non protestasse per la totale e lampante incompetenza del cabin crew(qsto per te non è un fattore sicurezza??), senza considerare l'inesistenza vocale dei piloti e sedili che si sollevavano!!
alcune persone erano addirittura sull'orlo del pianto per quei rumori che ti auguro di non sentire mai....
detto ciò, è chiaro che il volo era da un punto di vista tecnico sicuro(altrimenti non sarebbe potuto proprio volare in EU).....ma quel volo lo avrei accettato per un volo militare, non per un volo civile.
ciaciao

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da jackone » 27 aprile 2006, 22:56

"Avete viaggiato in bisuness class anzichè in economica? Nessuno vi ha chiesto 1 euro in più del biglietto gia pagato." Se ti riferisci al mio episodio ti sbagli..cioè il mio volo era già programmato in business (a proposito si scrive così....)

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 28 aprile 2006, 11:10

jackone ha scritto:"Avete viaggiato in bisuness class anzichè in economica? Nessuno vi ha chiesto 1 euro in più del biglietto gia pagato." Se ti riferisci al mio episodio ti sbagli..cioè il mio volo era già programmato in business (a proposito si scrive così....)
Ciao,
no non era riferito al tuo caso specifico (hai chiesto il rimborso, giusto?)...era un esempio a carattere generale.
Businness si scrive come lo hai scritto tu.

Enrico

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 28 aprile 2006, 11:25

Speedbird86 ha scritto:sinceramente non vorrei apparire come qllo che fa polemica, o il fobico del volo che inizia a tremare appena l'aereo si muove(prendo l'aereo mensilmente..), nè che si assumano toni di pseudo-sfida (Le safety card sono prese da quelli, forse, come te...) !!
Il mio era solo uno "sfogo" per un servizio non reso, e pagato anche tanto. Tant'è vero che l'aereo era pieno e non c'era un solo passeggero che non protestasse per la totale e lampante incompetenza del cabin crew(qsto per te non è un fattore sicurezza??), senza considerare l'inesistenza vocale dei piloti e sedili che si sollevavano!!
alcune persone erano addirittura sull'orlo del pianto per quei rumori che ti auguro di non sentire mai....
detto ciò, è chiaro che il volo era da un punto di vista tecnico sicuro(altrimenti non sarebbe potuto proprio volare in EU).....ma quel volo lo avrei accettato per un volo militare, non per un volo civile.
ciaciao

Ciao,
il mmio non era un attacco personale sulle safety cards. Siccome spesso si sente di persone che prendono la safety card dagli aeropani come souvernir, spesso è proprio colpa dei passeggeri e non della compagnia aerea se queste poi mancano dai sedili. Se infatti l'aeromobile proviene da altri voli chenon toiccano basi assistite, queste cards non possono essere integrate dai tecnici con celerità. Ed anche se mancano le safety card, c'è sempre la dimostrazione da parte delle hostess o sugli schermi LCD.
Pagare 105 euro non mi sembra una cifra esorbitante. Il volo come è sicuro dal punto di vista tecnico lo è anche per quello che riguarda l'equipaggio: anche loro sono "sotto sorveglianza" come l'aeroplano. La mal destrezza nel servire non equivale automaticamente al basso profilo tecnico.
Il servizio, ripeto, è stato reso: sei arrivato a destinazine. Quale altro servizio era compreso nel prezzo del biglietto?
Sedili che si sollevavano: in che senso? La seduta si staccava dalla struttura del sedile? O il sedile era ancorato male alla struttura dell'aereo?

Io mi fermo qui.....

Salutoni
Enrico

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Slowly » 28 aprile 2006, 11:30

Giusto elarghi, non fa una grinza.

Il sedile che si muove rispetto alla struttura mi sembra un pò strano, per non dire impossibile.

Magari lo schienale "giocava".
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Slowly » 28 aprile 2006, 11:33

Vi invito a non abusare del termine CHARTER, tra l'altro sbagliando...................

Non scrivete fesserie.

Elarghi, spieghi tu cos'è in mia vece, please? :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 28 aprile 2006, 11:54

Slowly ha scritto:Vi invito a non abusare del termine CHARTER, tra l'altro sbagliando...................

Non scrivete fesserie.

Elarghi, spieghi tu cos'è in mia vece, please? :wink:

Ciao,
il termine CHARTER è usato ed abusato. Vediamo di fare un po di chiarezza. I voli charter sono voli a richiesta dove chiunque sale deve avere in mano un pacchetto completo: voli di andata, volo di ritorno e documento che attesta la destinazione alberghiera. Sono i voli ornaizzati e richiesti dai tour operator. Chiunque voli tyramite i tour operator, fa voli charter.
Lauda Air, per esempio, fa solo voli charter. Non ha voli di linea. Eurofly ha invece sia voli charter che voli di linea.
Spesso si usa il termine charter per compagni aeree di serie B: non è vero. Sia per fare voli di linea che charter i requisiti che la compagnia deve avere sono gli stessi.

Salutoni
Enrico

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da jackone » 28 aprile 2006, 14:23

elarghi[/elarghi,

no no..non ho chiesto il rimborso...

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da elarghi » 28 aprile 2006, 15:55

jackone ha scritto:elarghi[/elarghi,

no no..non ho chiesto il rimborso...


Ciao,
se fossi in te io lo chiederei. Se hai pagato per il volo in business ed hai viaggiato in economica, non vedo cosa ti possano obiettare.

Salutoni
Enrico

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Slowly » 28 aprile 2006, 15:58

Perfetto.

Grazie Elarghi.

Finchè non si usano i termini per quello che sono (evitando di usare CHARTER come aereo cilecca), è inutile tentare un dialogo.

Spero siamo tutti d'accordo.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Marilson » 2 maggio 2006, 10:01

secondo meti è andata di lusso che era un 734 e non un 732, certo un 738 è tutta un'altra cosa ma neanche tanto perchè i posti sn stretti.. è che i 73x sn sfigati.. meglio A32x o md80
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Re: RYANAIR O FUTURA AIRLINES???

Messaggio da Marilson » 2 maggio 2006, 10:02

azz double post sorry :roll:
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Rispondi