Nuovo Collegamento Aereo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 29 maggio 2006, 17:20

Mettiamo il caso che io sia interessato ad aprire un nuovo collegamento aereo tra due città, attualmente non esiste nessuna linea aerea che copra la tratta se non nei periodi estivi, come dovrei fare?

Le compagnie di noleggio sparano cifre folli ed hanno aerei piuttosto piccoli,

Le compagnie di linea normali potrebbero anche interessate, ma dovrebbero avere una base almeno in una delle due città da collegare e sinora ne ho individuata solo 1

Non vorrei andare a bussare porte per prendermi portate in faccia o sentirmi ridere dietro, mi potete dare una mano?Spost
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Enricontrol » 29 maggio 2006, 21:05

Giusto qualche osservazion.

Perchè dovresti essere interessato a fare un collegamento che non esiste, o meglio, personalizzato?
Di che tratta si tratta? (oh mamma!)

Non hai pensato che se nessuna compagnia aerea opera quel volo è perchè la richiesta è bassissima?

Non è necessario che la compagnia abbia una base operativa in uno dei due aeroporti. Per esempio, Meridiana opera il volo Linate-Catania e non ha la base in nessuno di questi apt.

comunque, nel caso non avessi colto il significato della tua domanda, mi daresti maggiori delucidazioni?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MD-Jonny » 29 maggio 2006, 21:33

Scusate, piccolo OT: quando una compagnia si può dichiarare basata su un aeroporto??
Cioè quante frequenze e n° di rotte deve avere??? :)

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Nicolino » 29 maggio 2006, 21:39

Enricontrol ha scritto:Giusto qualche osservazion.

Perchè dovresti essere interessato a fare un collegamento che non esiste, o meglio, personalizzato?
Di che tratta si tratta? (oh mamma!)

Non hai pensato che se nessuna compagnia aerea opera quel volo è perchè la richiesta è bassissima?

Non è necessario che la compagnia abbia una base operativa in uno dei due aeroporti. Per esempio, Meridiana opera il volo Linate-Catania e non ha la base in nessuno di questi apt.

comunque, nel caso non avessi colto il significato della tua domanda, mi daresti maggiori delucidazioni?
Bhè in realtà non è detto che il mercato sia saturo perchè non c'è offerta, o quantomeno, non credo sia così diretto. Poi ogni compagnia è configurata in un certo modo, per operare con certe macchine su certe rotte. Nulla impedisce di provare con macchine differenti, dopo un'analisi accurata della domanda, un buon business plan etc etc. Se una rotta non è remunerativa con MD80 o con A320, non è detto che non sia remunerativa con ATR o macchine similari. Operare con macchine ancor più piccole può far aumentare il coefficiente di riempimento ma non è detto riduca proporzionalmente l'incidenza dei costi operativi sul prezzo del biglietto.
Nicolino

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 30 maggio 2006, 10:45

x Enricontrol: Non è detto che se un collegamento non esiste non sia remunerativo o inattuabile per una compagnia aerea.
Non esisteva nemmeno un Alghero Londra o un Alghero Barcellona sino a poco tempo fa, e non mi pare che Ryan ci stia rimettendo dei soldi.
La filosofia dovrebbe essere: dai la possibilità alle persone di muoversi e le persone si muoveranno, in particolare se ci si sposta verso zone che offrono qualcosa dal punto di vista turistico in generale.

Da anni paghiamo l'immobilismo e la mancanza di coraggio delle compagnie aeree, poi saltamno fuori nuove compagnie e prendono l'iniziativa, e noi tutti li a dire: "che scemi, perchè non ci abbiamo pensato noi?"

Ecco, io per una volta nella vita vorrei poter dire "ci ho pensato" e magari "l'ho realizzato" o "l'ho fatto realizzare" (cosa molto piu' probabile :oops: )

Allora veniamo al dunque:

Il mio progetto consiste in un volo da Madrid a Cagliari il venerdi, lo stesso aereo riparte per Barcellona, la domenica Barcellona Cagliari e nuovamente Madrid.

Ho anche individuato il possibile partner, La Vueling Spagnola, ed avrei anche i contatti giusti a Barcellona, ma per poter presentare il progetto servono elementi.

Ho fatto una chiacchierata con il responsabile della Air Vallee che molto gentilmente mi ha dato alcune info:
La base a Madrid o Cagliari o Barcellona serve per non dover far rientrare piloti equipaggio ed aerei presso la base piu' vicina (nel loro caso Genova). In questo modo si eviterebbe un volo a vuoto per il trasferimento dell'aereo.

A suo dire un aereo deve volare almeno 2.000h / anno per produrre un reddito, quindi siamo a 5h,30 al giorno, con la mia ipotesi la compagnia avrebbe 6h di volo impegnate alla settimana, è già qualcosa, un inizio.

Serve un aereo da almeno 100/150 posti per poter applicare tariffe dignitose, con un 30 posti il costo sarebbe di 600€ a persona a/r, decisamente troppo.

Cosa ne pensate? Non è poi così folle..........
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Tiennetti » 30 maggio 2006, 11:47

Ovvero vorresti creare un flusso DA Cagliari verso BCN e MAD?

Inizia a cercare qualcuno che ti sovvenzioni, perché il primo mese di operazioni dovrai probabilmente pagarlo di tasca tua
David

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 30 maggio 2006, 12:06

Tiennetti ha scritto: Inizia a cercare qualcuno che ti sovvenzioni, perché il primo mese di operazioni dovrai probabilmente pagarlo di tasca tua
E perchè mai? Non si possono vendere i biglietti in anticipo come fanno tutti?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Niger » 30 maggio 2006, 12:54

nograzie ha scritto:Serve un aereo da almeno 100/150 posti per poter applicare tariffe dignitose, con un 30 posti il costo sarebbe di 600€ a persona a/r, decisamente troppo.
la logica della capienza per abbassare i costi non fa una grinza, ma sei sicuro di riempirlo sempre costantemente un 150 posti?
Ultima modifica di Niger il 30 maggio 2006, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Tiennetti » 30 maggio 2006, 13:57

nograzie ha scritto:
Tiennetti ha scritto: Inizia a cercare qualcuno che ti sovvenzioni, perché il primo mese di operazioni dovrai probabilmente pagarlo di tasca tua
E perchè mai? Non si possono vendere i biglietti in anticipo come fanno tutti?
Si, ma se non hai un minimo di sicurezza che il vettore non ti pianti in asso (ergo hai giá garantito l'aereo) devi versargli un acconto e per quanta "prevendita" puoi fare, devi prima farti conoscere, altrimenti volerai con 2 persone a tratta

Chiedi pure a "Regional Wings" ;)
http://www.meditair.com/
Dopo due mesi di PMI-MAH senza praticamente far pubblicitá, sono stati quasi di piú i voli cancellati che quelli operati e dopo due mesi l'aereo se n'é andato e ora stá volando con Consulta (SOGAS SPA)
David

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 31 maggio 2006, 8:31

Vedo che non è chiaro il mio intendimento, io vorrei tanto poter organizzare una "linea aerea" personale, ma non ne ho ne la possibilità ne il tempo.
La mia inetnzione è di presentare uno studio di fattibilità a qualche compagnia aerea per far si che la rotta sia aperta tutto l'anno.

Per quanto riguarda i 150 posti da riempire............si tratterebbe di 300 persone alla settimana in una direzione e 300 nell'altra, non mi sembra un flusso poi così elevato.

Certo che qui abbonda l'entusiasmo....................
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

preiser
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 marzo 2006, 19:42

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da preiser » 1 giugno 2006, 10:14

nograzie ha scritto:x Enricontrol: Non è detto che se un collegamento non esiste non sia remunerativo o inattuabile per una compagnia aerea.
Non esisteva nemmeno un Alghero Londra o un Alghero Barcellona sino a poco tempo fa, e non mi pare che Ryan ci stia rimettendo dei soldi.
La filosofia dovrebbe essere: dai la possibilità alle persone di muoversi e le persone si muoveranno, in particolare se ci si sposta verso zone che offrono qualcosa dal punto di vista turistico in generale.

Da anni paghiamo l'immobilismo e la mancanza di coraggio delle compagnie aeree, poi saltamno fuori nuove compagnie e prendono l'iniziativa, e noi tutti li a dire: "che scemi, perchè non ci abbiamo pensato noi?"

Ecco, io per una volta nella vita vorrei poter dire "ci ho pensato" e magari "l'ho realizzato" o "l'ho fatto realizzare" (cosa molto piu' probabile :oops: )

Allora veniamo al dunque:

Il mio progetto consiste in un volo da Madrid a Cagliari il venerdi, lo stesso aereo riparte per Barcellona, la domenica Barcellona Cagliari e nuovamente Madrid.

Ho anche individuato il possibile partner, La Vueling Spagnola, ed avrei anche i contatti giusti a Barcellona, ma per poter presentare il progetto servono elementi.

Ho fatto una chiacchierata con il responsabile della Air Vallee che molto gentilmente mi ha dato alcune info:
La base a Madrid o Cagliari o Barcellona serve per non dover far rientrare piloti equipaggio ed aerei presso la base piu' vicina (nel loro caso Genova). In questo modo si eviterebbe un volo a vuoto per il trasferimento dell'aereo.

A suo dire un aereo deve volare almeno 2.000h / anno per produrre un reddito, quindi siamo a 5h,30 al giorno, con la mia ipotesi la compagnia avrebbe 6h di volo impegnate alla settimana, è già qualcosa, un inizio.

Serve un aereo da almeno 100/150 posti per poter applicare tariffe dignitose, con un 30 posti il costo sarebbe di 600€ a persona a/r, decisamente troppo.

Cosa ne pensate? Non è poi così folle..........

Con 6 ore a settimana nessuna compagnia baserà un aeromobile. La soluzione è la linea charterizzata, ma li il problema è economico. Le compagnie ti vendono le tratte vuoto per pieno e poi chi noleggia si venderà i biglietti dei voli. Considera che un aereo da circa 160 posti(md) ti costa sui 6000 euro ora. Pertanto la spesa settimanale solo di noleggio supera i 30000 euro oltre alle cauzioni da versare alla firma del contratto . Per quanto riguarda la vendita dei biglietti non la dare per scontata anche se inizia in anticipo... una nuova linea ha bisogno di tempo per essere conosciuta ed assimilata.. Di solito ci vogliono dai quattro agli otto mesi per iniziare a vedere risultati sensibili. Per questo l'impegno economico è abbastanza gravoso e le compagnie preferiscono trovare chi rischia al posto loro, ovvero chi noleggia l'aereo e riduce il loro rischio a zero. Più che altro potresti informarti se la tua regione stanzia fondi per il potenziamento dei collegamenti aerei.. servirebbero a coprire la fase di start up dell'iniziativa.

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 1 giugno 2006, 10:21

6.000,00 € l'ora di noleggio comprensiva di tutto?
Equipaggio, carburante ecc.ecc.?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 13 luglio 2006, 9:55

Sinceramente mi aspettavo meno critiche e qualche consiglio utile. Possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da Kitano » 13 luglio 2006, 10:01

nograzie ha scritto:Sinceramente mi aspettavo meno critiche e qualche consiglio utile. Possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi?
Gentilmente, mi potresti quotare le "critiche" che sono state mosse? Io ho visto solo consigli e opinioni...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 13 luglio 2006, 10:03

Secondo me l'idea è buona, si può aprire un mercato, è una questione di coraggio e di lungimiranza. Io credo che si potrebbe iniziare con i voli che dici tu per poi realizzare piano piano una serie di collegamenti.

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 13 luglio 2006, 10:16

Sia chiaro, le critiche possono essere anche costruttive, ma rileggendo i vari post non mi aitano a risolvere il problema che è sostanzialmente : Come si puo' creare un nuovo collegamento aereo per ora inesistente?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 13 luglio 2006, 22:27

io non ho una risposta alle tue domande ma ti posso assicurare che se metessero un collegamento cagliari madrid o barcellona ci andrei subito!!!!chiedi alla regione ho sentito che hanno stanziato un bel po di soldi!!!E poi qualcuno mi spieghi chi vola tra ginevra e olbia e tra monaco e olbia!!!!la tratta c'è e sicuramente è remunerativa..... ecco monaco ginevra si e madrid no?????????????

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 13 luglio 2006, 23:35

Ogni compagnia segue le sue logiche commerciali. In effetti ci sono molti collegamenti internazionali remunerativi sulla carta che però non vengono messi in atto.
A proposito di collegamenti per Madrid esiste un collegamento settimanale (la domenica se non erro) tutto l'anno da Cagliari a Madrid che viene garantito da Iberia Regional/Air Nostrum con CRJ. Stesso discorso col Cagliari Barcellona; mentre ad Alghero Ryanair atterra a Girona (a un'ora circa da Barcellona). Da Olbia non ci sono collegamenti diretti, non so se Ig fa qualche volo con scali intermedi.

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 14 luglio 2006, 12:05

I voli Iberia esistono (solo per Barcellona) e pare che da quest'anno non saranno piu' stagionali, il problema è il costo: da un minimo di 150€ + 75€ di tasse a/r a cifre oltre i 600€.

Un low cost in bassa stagione arriverebbe a costare circa 100€ tasse incluse ed in alta non piu' di 200€ sempre tasse incluse.

E' questo il tipo di collegamenti che servono.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 14 luglio 2006, 21:27

vi invio copia del link che bubblicizza collegamenti low cost dall'aeroporto di cagliari elmas, stessa pubblicità è presente in molti giornali regionali
http://www.sogaer.it/promosummer.html

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 14 luglio 2006, 21:29

Tutti quei voli sono sovvenzionati dalla sogaer con alcuni incentivi. vedi qua: http://www.aeroportocagliari.it/news/news/it/15954.html

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 14 luglio 2006, 21:36

controlla la rotta cagliari madrid!!1il prezzo è veramente allucinante!!!!

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 14 luglio 2006, 21:38

Riesci a spillare un prezzo migliore se prenoti a lungo termine. Anche se siamo sempre sui 250 euro tasse incluse.

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 14 luglio 2006, 21:41

vedo poi che c'è anche la rotta cagliari parigi!!!una bella fregatura....sai quanto ho pagato andata e ritorno il biglietto ad agosto?premetto che ho prenotato a marzo...biglietto andata ritorno 18 euro piu tasse...totale 120euro..hai capito bene 100 euro di tasse
la voce che mi ha spaventato di più è stata 62 euro di supplemento carburante!!!!ma cosa vuole meridiana che vada io li con l'autobotte a rifornire il velivolo????spero che non si prenda soldi dalla sogaer altrimenti è veramente una beffa!!!!!

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 14 luglio 2006, 21:44

A occhio e croce tutte le compagnie della pagina web che prima hai linkato sono sovvenzionate, per il discorso tasse non so bene come funziona, non sarebbe male sapere qualcosa in più.

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 14 luglio 2006, 21:44

xche una compagnia lowcost come easyjet chiede in media a tratta di tasse solo circa 15 euro?

MiamiVice

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da MiamiVice » 14 luglio 2006, 21:46

Che io sappia conta la permanenza del velivolo nello scalo, poi spero davvero che qualcuno che possa illuminarci in questione tasse aeroportuali ci dia qualche dritta in più su come funzionano, hai incuriosito anche me adesso :mrgreen:

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da nograzie » 15 luglio 2006, 11:34

Le tasse aeroportuali sono fisse ed uguali per tutti, in alcuni casi viene applicata una riduzione a discrezione dlla compagnia di gestione aeroportuale.
Questo dovrebbe avvenire anche nello scalo cagliaritano, ma ho la vaga sensazione che le compagnie (Meridiana) s'intaschino la differenza............

Per esempio: tasse aeroportuali Easy jet cagliari Londrae ritorno 19,99€
Tasse aeroportuali Meridiana Cagliari Parigi 46,62€ all'andata, 58,53€ al ritorno Totale 105,15 detratto il supplemento carburante di 64€ restano 41,15€ il doppio!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Nuovo Collegamento Aereo

Messaggio da esoso82 » 15 luglio 2006, 16:13

da sardo ero contento che meridiana fosse tornata sulla rotta milano cagliari ora spero che faccia la fine che meriti!!!!ecco xche è nata la continuita territoriale per colpa di compagnie come meridiana e alitalia che non sono competitive e si rifanno sul povero viaggiatore facendo cartello!!!

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Messaggio da nograzie » 6 aprile 2007, 18:14

E' passato quasi un anno e la tratta Cagliari Barcellona ora esiste, sono un vero genio ................. :wav:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Ancona Airport
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 9 settembre 2006, 18:39
Località: Ancona

Messaggio da Ancona Airport » 7 aprile 2007, 15:39

nograzie ha scritto:E' passato quasi un anno e la tratta Cagliari Barcellona ora esiste, sono un vero genio .................
Hai forse contribuito in qualche maniera a questo risultato?

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Messaggio da nograzie » 7 aprile 2007, 16:59

E chi lo sa? Metti caso che qualcuno ai vertici della Ryan legga il forum ............... :glasses2:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 10 aprile 2007, 14:07

nograzie ha scritto:E' passato quasi un anno e la tratta Cagliari Barcellona ora esiste, sono un vero genio ................. :wav:
:lol: :lol: :lol:

Bentrovato nograzie :mrgreen:

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

prenotato

Messaggio da esoso82 » 11 aprile 2007, 23:10

e indovinate un po?io ho gia prenotato le mie vacanze a fine agosto volo cagliari barcellona....io lo dicevo che ne avrei aprofittato

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 12 aprile 2007, 1:02

personalmente mi muoverei su due fronti/fasi:
1 ricerca;
2 proposte
.

mi spiego:
fase 1: ricerca
partendo dal presupposto che quello che muove gli aerei sono i soldi dei passeggeri è necessario dimostrare che questi ci sono o potrebbero verosilmilmente esserci. quindi dovresti fare una ricerca (leggi studio :book: ) anche superficiale che evidenzi quanto flusso di passeggeri potrebbe essere interessato alla tratta. per fare questo potresti avvalerti dei dati istat realativi al turismo italiano in genere http://www.istat.it/dati/catalogo/20060724_01/ e di quelli demoscopici della provincia (mi sembra di capire che parliamo di cagliari).con l'aiuto di md80.it puoi , inoltre, individuare il velivolo adatto con relativi costi o altre informazioni tecniche (è un pò che ci bazzico in questo forum e devo dire che ci sono persone preparatissime a cominciare dallo staff) .
fase 2: proposte
Con i dati raccolti dovresti recarti presso l’ufficio politico competente per territorio del trasporto aereo, ovvero presso l’assessorato ai trasporti della regione sardegna http://www.regione.sardegna.it/regione/ ... trasporti/,dove dovrebbe esserci un ufficio presso cui depositare eventuali istanze o comunque capace di farsi carico delle medesime.potresti addirittura cercare un colloquio con l’assessore regionale per esporre il problema con le soluzioni.
Questi i miei suggerimenti
Sembra -in effetti- un modus operandi un po’ ardito e difficile però pure quello che chiedi tu non è cosa da poco.
Spero di averti dato qualche spunto.
aspetto notizie…e un saluto a quella terra stupenda che è la sardegna.
:D
Paolo
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Rispondi