Né Wet, Né Dry (leasing)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da mcgyver79 » 13 giugno 2006, 8:58

Ho viaggiato venerdì e ieri (a/r LIN-PMO) con Volareweb, che causa manutenzione di un proprio aeromobile si serve in questo periodo del nuvolesco MD-82 di ItAli Airlines (ex Alitalia e Air Adriatic, marche I-DAWZ). Ma durante la comunicazione che "ItAli è riconosciuta e autorizzata da ENAC ad operare per conto di Volare... ecc ecc" hanno anche detto che l'equipaggio era composto da personale misto; ora, forse mi sono perso qualche topic, ma finora non avevo mai sentito parlare di una soluzione mista. Sapete come vengono operate le scelte dei vettori sostitutivi in questi casi? Anche perché in questo caso è stata usata una compagnia che opera con macchine diverse...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da Tiennetti » 13 giugno 2006, 10:59

Probabile, come spesso accade per i wet di questo tipo, che nel volo vada un A/V npon abilitato alla macchina per curare i servizi secondo gli standard della compagnia che chiede il leasing

PEr capirci, mettono un A/V di volare in un volo Italy per "coccolare" i passeggeri alla Volare Style, e credo anche per sincerarsi che vengano mantenuti degli sdandard di compagnia minimi...
David

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da darth.miyomo » 13 giugno 2006, 11:05

Tiennetti ha scritto:Probabile, come spesso accade per i wet di questo tipo, che nel volo vada un A/V npon abilitato alla macchina per curare i servizi secondo gli standard della compagnia che chiede il leasing

PEr capirci, mettono un A/V di volare in un volo Italy per "coccolare" i passeggeri alla Volare Style, e credo anche per sincerarsi che vengano mantenuti degli sdandard di compagnia minimi...
Almeno i minimi.... che tristezza.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da N176CM » 13 giugno 2006, 12:14

Confermo, come ho già detto in altro post, mi sono trovato una volta a viaggiare su un volo MyAir operato da Eurofly con personale di cabina misto: era divertente vedere le doppie divise degli AA/VV :lol:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da mcgyver79 » 13 giugno 2006, 13:11

N176CM ha scritto:Confermo, come ho già detto in altro post, mi sono trovato una volta a viaggiare su un volo MyAir operato da Eurofly con personale di cabina misto: era divertente vedere le doppie divise degli AA/VV :lol:
Io l'equipaggio misto su Myair l'ho trovato solo nei primi tempi di wet leasing con Eurofly, più o meno a fine estate 2005 quando aveva "rotto" con Air Adriatic (tra l'altro se non ricordo male a quell'epoca gli A320 Eurofly avevano ancora le animazioni video per la sicurezza marchiate Alitalia, e anche parti delle divise della compagnia di bandiera)... dopo i primi tempi ho solo trovato equipaggi 100% Eurofly (anche perché come compagnia è più che affidabile, per quanto ho potuto vedere, e quindi non hanno bisogno che venga solo inculcato una style... anzi, lo possono insegnare loro).

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Né Wet, Né Dry (leasing)

Messaggio da N176CM » 13 giugno 2006, 14:26

mcgyver79 ha scritto:
Io l'equipaggio misto su Myair l'ho trovato solo nei primi tempi di wet leasing con Eurofly, più o meno a fine estate 2005 quando aveva "rotto" con Air Adriatic
Il mio volo credo fosse di dicembre 2005.
mcgyver79 ha scritto:
come compagnia è più che affidabile, per quanto ho potuto vedere, e quindi non hanno bisogno che venga solo inculcato una style... anzi, lo possono insegnare loro).
Concordo pienamente.

Rispondi