Informazioni Su Scandinavian SAS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da mermaid » 11 giugno 2010, 11:47

SuperMau ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
mermaid ha scritto: no.. solo nelle visite guidate, in piazzale uso le antinfortunistiche (ma con la gonna mi rifiuto, metto delle Valleverde tacco 6, ciao Kevin! :mrgreen: )
Beh dai, gonna e antifortunistiche saresti s e x y... :lol:
Concordo.....ehm...Mermaid, visto che ci hai "illustrato" l'altezza tacco, ci puoi anche "illustrare" la combinazione di cui sopra?? :mrgreen: :P
Quella è riservata ai pochi eletti che mi vengono a trovare sul lavoro.... conosci l'indirizzo 8)
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da SuperMau » 11 giugno 2010, 12:49

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
mermaid ha scritto: no.. solo nelle visite guidate, in piazzale uso le antinfortunistiche (ma con la gonna mi rifiuto, metto delle Valleverde tacco 6, ciao Kevin! :mrgreen: )
Beh dai, gonna e antifortunistiche saresti s e x y... :lol:
Concordo.....ehm...Mermaid, visto che ci hai "illustrato" l'altezza tacco, ci puoi anche "illustrare" la combinazione di cui sopra?? :mrgreen: :P
Quella è riservata ai pochi eletti che mi vengono a trovare sul lavoro.... conosci l'indirizzo 8)
:D Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro " :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da mermaid » 11 giugno 2010, 12:53

SuperMau ha scritto:
:D Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro " :D
il dovere prima di tutto :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da SuperMau » 11 giugno 2010, 13:16

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
:D Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro " :D
il dovere prima di tutto :mrgreen:
Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da mermaid » 11 giugno 2010, 13:19

SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
:D Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro " :D
il dovere prima di tutto :mrgreen:
Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa, credevo che il certificato fosse il 906090, devo andarmi a rivedere la normativa :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da SuperMau » 11 giugno 2010, 13:41

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
:D Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro " :D
il dovere prima di tutto :mrgreen:
Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa, credevo che il certificato fosse il 906090, devo andarmi a rivedere la normativa :mrgreen:
No, quelli sono i parametri di riferimento per la cerfificazione. All'interno di questi parametri vi sono poi delle subcategorie che devono essere rispettate (tipo terza misura, quarta misura) oppure 82C, 91D, ecc, e se questi parametri vengono rispettati poi viene rilasciato l' 8130 (FAA) o il Form One (EASA).
Come sai ci sono tanti in questo forum che non sono addetti ai lavori, quindi e' importante specificare per loro chiarezza.... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Tone » 21 giugno 2010, 0:20

mermaid ha scritto:
Tone ha scritto:
p.s. poi grazie ai vostri consigli ero andato in città ma non a vedere la Sirenetta :lol:
[-( ......................................................................................................................... :sad2:
Lo so gravissimo erroreeeeeeeeeeee :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 30 gennaio 2012, 21:04

N176CM ha scritto:
teorickard ha scritto:........Su tutti e due i voli però non hanno servito nè colazione nè cena, ma tutto il commestibile era a pagamento... dato che è la prima volta che mi capita con una compagnia di bandiera e che era tanto che non volavo SAS, mi chiedevo se sia una loro politica recente oppure lo fanno da tanto.

Grazie !!!
E' parecchio che è cosi con SAS, purtroppo è una pecca ad una delle migliori compagnie con cui abbia volato. Consideranto anche che i prezzi medi non sono proprio bassi (soprattutto da/per LIN) un bicchiere d'acqua lo potrebbero anche offrire.
Sulla videocamera non saprei dirti, ho volato poche volte sui loro 321 e non mi ricordo ci fosse ...
Riapro questo thread per comunicare che SAS ha reintrodotto il servizio a bordo gratis (Tè e Caffè) sui voli nazionali ed europei:

http://www.md80.it/2012/01/30/sas-reint ... d-europei/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da m.forna » 30 gennaio 2012, 21:12

JT8D ha scritto:
N176CM ha scritto:
teorickard ha scritto:........Su tutti e due i voli però non hanno servito nè colazione nè cena, ma tutto il commestibile era a pagamento... dato che è la prima volta che mi capita con una compagnia di bandiera e che era tanto che non volavo SAS, mi chiedevo se sia una loro politica recente oppure lo fanno da tanto.

Grazie !!!
E' parecchio che è cosi con SAS, purtroppo è una pecca ad una delle migliori compagnie con cui abbia volato. Consideranto anche che i prezzi medi non sono proprio bassi (soprattutto da/per LIN) un bicchiere d'acqua lo potrebbero anche offrire.
Sulla videocamera non saprei dirti, ho volato poche volte sui loro 321 e non mi ricordo ci fosse ...
Riapro questo thread per comunicare che SAS ha reintrodotto il servizio a bordo gratis (Tè e Caffè) sui voli nazionali ed europei:

http://www.md80.it/2012/01/30/sas-reint ... d-europei/

Paolo
Beh, Alitalia li toglie, loro li aggiungono... :mrgreen: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Marco

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Kamil90 » 30 gennaio 2012, 23:25

m.forna ha scritto: Beh, Alitalia li toglie, loro li aggiungono... :mrgreen: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
'So Scandinavi :mrgreen:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 12 novembre 2012, 21:53

SAS ha comunicato oggi i risultati del terzo trimestre 2012:

http://www.md80.it/2012/11/12/sas-prese ... stre-2012/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da danko156 » 12 novembre 2012, 22:52

Da Flightglobal:
SAS to sell Wideroe and ground-handling under last-ditch plan

SAS Group has unveiled a last-ditch effort to restructure the ailing Scandinavian company, warning that union agreement is essential to obtain the support needed for new financing.

Norwegian regional operation Wideroe and SAS's ground-handling operation are included in a disposal and financing plan intended to generate some SKr3 billion ($444 million) in cash. This asset disposal plan also covers aircraft engines and real estate.

SAS Group's board has urged employees to back the scheme which, on top of the disposals, also aims to cut another SKr3.5 billion in costs.

"This truly is our final call if there is to be an SAS in the future," says chief executive Rickard Gustafson. "I know that we are asking a lot of our employees, but there is no other way."

The company has negotiated a tentative agreement with banks and shareholders to extend a credit facility from SKr3.1 billion to SKr3.5 billion, and extend the term to March 2015.

But this is conditional on obtaining support from unions, and the board will meet on 18 November to decide "if the conditions for the implementation of the plan exist".

SAS Group has designated the restructuring plan as '4XNG' - a next-generation version of its previous '4 Excellence' strategy, unveiled in September 2011.

The restructuring will involve centralising administration functions, arranging new pension terms, and outsourcing functions such as ground-handling and call centres.

SAS Group expects to generate some SKr1.5 billion in earnings improvements over 2012-13 and most of the remainder in 2013-14.

"The plan is self-financing and requires no new capital," the company points out.

SAS says the new credit facility will be provided by seven of its current lenders as well as the three state shareholders - the Norwegian, Swedish and Danish governments - on equal terms.

But its availability is subject to final documentation and, if necessary, parliamentary approval and is "conditional" on signed union agreements which are "a central and integral part" of the 4XNG plan, states the company.

These collective agreements must be signed "in a very short space of time" to give the company access to the funding required.

SAS is aiming for earnings profitability in excess of 8% by around 2014-15, under the new plan. It says the restructuring will enable the company to "compete effectively" in the private-travel market while retaining its position in the business-travel market.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... an-378828/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Rob74 » 13 novembre 2012, 12:09

E' alla fine.
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 19 novembre 2012, 22:15

Raggiunto oggi l'accordo con i sindacati, ora può partire il piano 4Excellence NG:

http://www.md80.it/2012/11/19/sas-raggi ... llence-ng/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da danko156 » 20 novembre 2012, 22:08

Aerei e compagnie. Svezia cerca acquirente per la sua quota in Sas

Stoccolma, Svezia - Dirigenti della compagnia tagliano i propri stipendi del 30%

(WAPA) - Martedì 20 novembre 2012 Peter Norman, ministro svedese per i mercati finanziari, ha dichiarato in un'intervista al quotidiano finanziario "Dagens Industri" che il governo del suo Paese è alla ricerca di acquirenti per Scandinavian Airlines (Sas): la compagnia è in uno stato di profonda crisi, anche se nei giorni scorsi è arrivata l'approvazione del piano di ristrutturazione da parte degli otto sindacati che rappresentano i lavoratori del vettore (AVIONEWS).

"Abbiamo in atto da un po' -ha affermato Norman- un processo per provare a trovare dei compratori per la compagnia. Ora dovremo ricominciare, contatteremo possibili acquirenti e vedremo dove atterreremo. Dovete capire che i governi svedese, danese e norvegese (che detengono complessivamente circa il 50% del pacchetto azionario di Sas, NdR) hanno investito oltre 10 miliardi di corone (circa 1,15 miliardi di Euro, NdR) in 10 anni. Sarebbe irragionevole continuare a pompare altri miliardi nella compagnia. La mia valutazione è che prima dell'incontro con i sindacati fosse quasi impossibile vendere, ma adesso credo che le possibilità siano migliori".

La Svezia è la principale azionista di Sas, con il 21,4% del pacchetto azionario. Norvegia e Danimarca detengono il 14,3% ciascuna.

Intanto, il consiglio di amministrazione della linea aerea ha deciso di dare un segno di buona volontà per la sopravvivenza della compagnia, prendendo la decisione di diminuire i propri stipendi del 30%. (Avionews)
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 23 novembre 2012, 22:32

SAS lancerà 45 nuove rotte nel 2013:

http://www.md80.it/2012/11/23/sas-lance ... -nel-2013/

La Danish Pilot Union, dopo le votazioni interne tra i membri, ha approvato il nuovo accordo collettivo:

http://www.md80.it/2012/11/23/sas-i-mem ... ollettivo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da danko156 » 23 novembre 2012, 23:32

Via libera definitivo al piano di risanamento di Sas
http://www.ttgitalia.com/stories/ultime ... to_di_sas/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 18 dicembre 2012, 18:34

Purtroppo scrivo in ritardo di alcuni anni :lol: avendo mia madre svedese, ci ho volato per almeno 10 anni con SAS!! mi sono sempre trovato bene considerando il servizio degli a/v e i pasti serviti a bordo! ormai sono anni che non volo più con loro , vedi l'entrata nel mercato di RyanAir , Norwegian Airshuttle, e della ormai fallita Sterling. Aerei di lungo raggio non li ho mai presi sinceramente, mio zio invece ha volato molte volte con A330 da LAX ad ESSA e si è trovato bene.
Mi ricordo di aver volato partendo da FCO ed effettuando 2 scali: uno a Copenaghen(con B737-600 o 700) ed uno ad ESSA (sempre con B737-600 o 700), da cui poi prendevo un ATR (credo?! mi ricordo solo fosse con 2 motori ad elica, quindi correggetemi se sbaglio! ormai non sono più in flotta) per Borlange.
A quei tempi si può dire che la mia passione per il volo fosse allo stato embrionale , il ricordo più bello è stato quando presi da FCO un md87 della SAS , e siccome non lo avevo mai visto un aereo con i motori posteriori mi ispirava scarsa sicurezza(ero piccolo). Fatto stà che mio padre durante il volo mi portò nella cockpit (con mia grande paura , temevo di inciampare e spingere chissà quale bottone fondamentale dell'aereo) e il pilota mi fece vedere gli strumenti di navigazione e la vista del cielo dalla cabina...

Mi dispiace ora sia in crisi economica, come procedono questi lavori di risanamento?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 18 dicembre 2012, 21:32

ps ho trovato una cartolina che raffigura l'aereo su cui mi trovavo in quel famoso giorno in cui entrai nella cockpit! mi sbagliavo si trattava di un md81! dietro ho trovato una dedica del comandante (un certo John Phillip , danese) e del f/o (un certo Johan Stenberg, svedese). era il 14 Luglio del '92 , l'aereo n. matricola OY-KGY e il codice del volo era Sk424, inoltre c'è scritto che in quel momento ci trovavamo ad un altitudine di 29.000ft alla velocità di 800km/h! :)
chissà se i piloti sono ancora in servizio ?! l'aereo dovrebbe essere questo(in nuova livrea):

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5762765

grazie
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2013, 22:27

Oggi sono stati presentati i nuovi collegamenti tra Cagliari e Oslo, Stoccolma e Copenhagen di SAS:

http://www.md80.it/2013/03/01/sas-lanci ... openhagen/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 8 aprile 2013, 22:57

SAS ha iniziato i voli tra Copenhagen e San Francisco:

http://www.md80.it/2013/04/08/sas-inizi ... francisco/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 5 giugno 2013, 21:30

Dal 9 Giugno partono SAS Go e SAS Plus:

http://www.md80.it/2013/06/05/decolla-i ... io-di-sas/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da sardinian aviator » 29 luglio 2013, 9:04

20 Luglio: FCO/CPH con MD82 di SAS. Seat 33A, proprio a fianco del motore sx. Sarà anche bello il vecchio 82, ma quel posto è rumoroso assai ed io non ho più gli anni per apprezzarlo :( Qualche perplessità per lo stato interno, tutto sdrucito, scollato e decadente. La presentazione di sicurezza (peraltro per me sufficientemente inutile dato che la conosco a memoria) impossibile non dico da capire (inglese con accento scandinavo e tramite alto(?)parlante gracchiante) ma anche da vedere (come da foto). Siamo sicuri che rispetti gli standard di sicurezza? Catering tutto a pagamento, tranne tè e caffè (...caffè? Lasciamo andare). Rivista di bordo saccheggiata in molte pagine. Una delle poche volte in cui non vedevo l'ora di arrivare.
Allegati
DSCN4042.JPG
Da quel posto impossibile vedere la presentazione di sicurezza
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da 77W » 29 luglio 2013, 9:19

Quello della presentazione di sicurezza è un problema eccome, anche secondo me. :roll:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 29 luglio 2013, 14:33

Il 9 Agosto volerò con B737 SAS LIRF-ESSA, dopo anni e anni..vedremo se è cambiato qualcosa, vi farò sapere!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 10 settembre 2015, 21:22

Partito il nuovo collegamento di SAS Stoccolma - Hong Kong:

http://www.md80.it/2015/09/10/sas-inaug ... hong-kong/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 1 febbraio 2017, 10:29

Nuovo AOC e basi fuori dalla Scandinavia per SAS:

http://www.md80.it/2017/02/01/scandinav ... andinavia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 23 gennaio 2019, 18:50

Scandinavian Airlines acquisisce tre A321LR in leasing, apprezzando le capacità del velivolo in relazione alle sue necessità:

https://www.md80.it/2019/01/23/sas-espa ... n-leasing/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 13 giugno 2019, 22:15

SAS annuncia il suo primo A350:

https://www.md80.it/2019/06/13/sas-annu ... rimo-a350/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 3 settembre 2019, 22:57

Nuova rotta da Copenhagen a Los Angeles per SAS, che sposta il volo dalla capitale svedese alla capitale danese nel nuovo anno.

https://www.md80.it/2019/09/03/sas-annu ... openhagen/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 18 settembre 2019, 21:51

Nuovo servizio per SAS: i passeggeri potranno scegliere volontariamente di acquistare biocarburanti:

https://www.md80.it/2019/09/18/i-viaggi ... arburanti/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 19 settembre 2019, 20:35

SAS ha presentato oggi la nuova livrea:

https://www.md80.it/2019/09/19/sas-pres ... va-livrea/

Personalmente mi piace molto :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da cabronte » 19 settembre 2019, 21:30

Bella :D Peccato che perde un po di originalità eliminando il rosso...prima la distinguevi subito, soprattutto sui motori degli "ottantoni"! :wink:
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 20 settembre 2019, 23:14

Vero, i motori rossi erano molto distintivi e non mi dispiacevano :wink: .

Però la modifica mi piace, molto elegante :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni Su Scandinavian SAS

Messaggio da JT8D » 30 settembre 2019, 22:50

Scandinavian opererà il collegamento tra Bari e Copenaghen nella Summer 2020:

https://www.md80.it/2019/09/30/scandina ... mmer-2020/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi