CRISI Itali Airlines
Moderatore: Staff md80.it
CRISI Itali Airlines
Ciao a tutti, pare che la Itali non stia passando un bel periodo. Gravi problemi economici per la compagnia Abruzzese dell'imprenditore Spadaccini.
Voci di corridoio dicono che non arrivi a fine anno...pare che uno dei due Dornier, (LIMA-HOTEL) sarà venduto all'AIR Vallè.
Da qualche giorno, il volo Pescara-Venezia-Nizza è operato da un Metrolainer...ma!!!!???
Nei prossimi giorni vi darò notizie più dettagliate.
Voci di corridoio dicono che non arrivi a fine anno...pare che uno dei due Dornier, (LIMA-HOTEL) sarà venduto all'AIR Vallè.
Da qualche giorno, il volo Pescara-Venezia-Nizza è operato da un Metrolainer...ma!!!!???
Nei prossimi giorni vi darò notizie più dettagliate.
Re: CRISI Itali Airlines
e noi attendiamo tue notizie...grazie..
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Cavoli, questa non ci voleva...
Se hai ulteriori informazioni facci sapere, ItAli mi piace moltissimo...
Se hai ulteriori informazioni facci sapere, ItAli mi piace moltissimo...
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Re: CRISI Itali Airlines
ma i Drnier erano di proprietà?o leasing e l'AirVallee se li prende?peccato poi...da che aeroporti operava come base?e ho un'altra domanda..non vi sembra che l'Abruzzo sia poco asservito in quanto a scali e rotte?
Re: CRISI Itali Airlines
Non è che hanno aumentato i voli e si servono di aerei in wet lease? Itali sta atterrando anche a Cagliari e Olbia in questo periodo....
Re: CRISI Itali Airlines
Non è che su quella tratta solitamente operano con i Maddog, che per ora sono allocati su Volareweb? Non potrebbe essere per questo che usano un Metroliner?MPetax ha scritto:Ciao a tutti, pare che la Itali non stia passando un bel periodo. Gravi problemi economici per la compagnia Abruzzese dell'imprenditore Spadaccini.
Voci di corridoio dicono che non arrivi a fine anno...pare che uno dei due Dornier, (LIMA-HOTEL) sarà venduto all'AIR Vallè.
Da qualche giorno, il volo Pescara-Venezia-Nizza è operato da un Metrolainer...ma!!!!???
Nei prossimi giorni vi darò notizie più dettagliate.
Ciaooooo.
McGyver
- Skycruiser
- 02000 ft
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
- Località: Bassano Del Grappa
Re: CRISI Itali Airlines
Ha comprato altri 2 md-80 ex austrian e sta fallendo?!?!?!?
Re: CRISI Itali Airlines
che tristezza...che lo affittassero per giri turistici dei laghi...
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Non li ha comprati, li ha presi in WET-LEASESkycruiser ha scritto:Ha comprato altri 2 md-80 ex austrian e sta fallendo?!?!?!?
Poco dopo la compagnia austriaca ha avuto seri problemi con ENAC e gli aerei sono stati messi a terra quindi ITALI si é ritrovata con 2 aerei di meno....
David
Re: CRISI Itali Airlines
Il prossimo inverno arriveranno altri 2 md80 ex AZ. I metroliner sono sempre loro, credo che siano della Air Columbia (che è sempre di Spadaccini).
Solo lo stipendio dei copiloti appena assunti dovrebbe farvi capire come stia cercando di levarsi dai guai: 1200 € al mese.........Ma vi rendete conto? Dopo tutti gli studi fatti per diventare piloti e i soldi spesi?!
Non per altro il callsign di Itali in frequenza è "Spada"..........
Saluti
Davide
Solo lo stipendio dei copiloti appena assunti dovrebbe farvi capire come stia cercando di levarsi dai guai: 1200 € al mese.........Ma vi rendete conto? Dopo tutti gli studi fatti per diventare piloti e i soldi spesi?!
Non per altro il callsign di Itali in frequenza è "Spada"..........
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: CRISI Itali Airlines
sono sicuro che tanti ragazzi di appena usciti col commerciale un migliaio di ore per farsi esperienza lo fanno volentieri
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
...e io che ci ho volato su I-DAWZ... che peccato!Eretiko ha scritto:I-DAWZ è fermo a LIMC-MXP da 4 giorni.
Ciao
Francesco.. .non è che riesci a fare un paio di foto, se ti capita.... , sarebbero molto gradite. Grazie infinite!
Ultima modifica di Fede il 22 giugno 2006, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Federico
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
- Località: LICC- Catania Fontanarossa
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Speriamo che si riprenda presto!!!
ItAli è una compagnia che mi sta simpatica, sia per la livrea e sia per gli aerei...
eppoi con loro l'aeroporto di Pescara si stava un pò riprendendo
Jhonny
ItAli è una compagnia che mi sta simpatica, sia per la livrea e sia per gli aerei...
eppoi con loro l'aeroporto di Pescara si stava un pò riprendendo
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA
MA è UNA PAZZIA
Re: CRISI Itali Airlines
non ho capito cosa vuoi dire, e comunque spada non e' piu' usato, il callsign ora e' italidavymax ha scritto: Non per altro il callsign di Itali in frequenza è "Spada"..........
Saluti
Davide
la air columbia ora e' soltanto scuola di volo (hanno i cessnini) e i metroliner sono stati anche riverniciati in livrea Itali e vengono usati quando si hanno problemi ai dornier (che come sappiamo e' una societa' fallita, quindi i pezzi di ricambio sono difficili da trovare)
fra non molto partiranno anche voli charter operati con md80 da pescara per le isole greche, oltre ai vari charter per le canarie e l'egitto, ed alcuni charter nazionali (vedi malpensa-lica/licc)
ma da dove avete preso tutte queste informazioni??
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
mmm se solo si decidessero a trattare onestamente i propri dipendenti... forse riuscirebbe a piacere anche a me...ItAli mi piace moltissimo...
ecco proprio questo è uno sfruttare che a me da personalmente molto fastidio pensando alla categoria... tanto per farti un esempio sono condizioni che hanno offerto anche a piloti non più alle prime armi... mentre i piloti stranieri a contratto prendevano comunque uno stipendio "onesto"... non scordiamoci anche il fatto che hanno speculato anche sulle abilitazioni in linea... a pagamento... vogliamo parlare magari anche dei comandanti?sono sicuro che tanti ragazzi di appena usciti col commerciale un migliaio di ore per farsi esperienza lo fanno volentieri
vabbè... che tristezza, che schifo.
tra poco arriveremo al punto che chiederanno un tot di soldi al mese perchè ti permettono di lavorare... lassamo perde... va... che pena.
saluti
Re: CRISI Itali Airlines
la colpa è nostra allora che non ci muoviamo abbastanza come fanno i controllori..può esistere che uno dietro allo schermo guadagna più di me lavorando di meno?figuriamoci..paralizziamo il paese facciamoci fare contratti a modo e riportiamo la categoria ai livelli che le si addicono
- niktsf
- Banned user
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
- Località: Treviso LIPH
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Itali alla domenica collega Treviso ad Ibiza per ben 2 volte (MD80)
Per quanto riguarda il collegamento Pescara-Venezia-Nizza so che era un volo Alpi Eagles in collaborazione e operato da Itali... sempre se non han cambiato le cose!
Per quanto riguarda il collegamento Pescara-Venezia-Nizza so che era un volo Alpi Eagles in collaborazione e operato da Itali... sempre se non han cambiato le cose!
niktsf!
The Ups load master
The Ups load master
-
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 13:59
- Località: milano
Re: CRISI Itali Airlines
Ci lavoro in ItAli Airlines e ad oggi non sono a conoscenza di alcuna crisi economica.
Forse sarebbe meglio parlare di cattiva gestione delle risorse umane.
Jack
Forse sarebbe meglio parlare di cattiva gestione delle risorse umane.
Jack
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Purtroppo mi sa che la crisi economica ce l'hanno i dipendenti con quei contratti ridicoli che propongono ai piloti italiani per esempio.jackciambella ha scritto:...non sono a conoscenza di alcuna crisi economica....
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Anch'io sto dalla parte dei piloti (di AG), ma questa te la potevi risparmiare....zksimo ha scritto:..può esistere che uno dietro allo schermo guadagna più di me lavorando di meno?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 13:59
- Località: milano
Re: CRISI Itali Airlines
Lo hanno accettato loro il contratto, come noi AA/VV abbiamo accettato il ns.
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Sicuro? l'ho visto lunedi 19 in rullaggio sulla Tango di Linate...Eretiko ha scritto:I-DAWZ è fermo a LIMC-MXP da 4 giorni.
Ciao
This message was written using 100% recycled electrons
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
- Località: Corato - Bari
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Strano!
Sta fallendo anche la nostra divisione virtuale...
Sta fallendo anche la nostra divisione virtuale...
Pasquale
Vola solo chi osa farlo
Vola solo chi osa farlo
Re: CRISI Itali Airlines
Ragazzi,avete novità in merito ad Itali?Crisi o non crisi?
ciaooo.
ciaooo.
Re: CRISI Itali Airlines
a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
Mi sa che l'hanno fatto per "regolamentarsi", non solo la centerline è cambiata, hanno modificato e aumentato i parcheggi, implementato (finalmente) una segnaletica orizzontale da AEROPORTO.Skorpion ha scritto:a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
Poi il traffico a PSR è Ryanair, Skyservice (quest'anno di nuovo con il 330), air adriatic o roba simile (mi pare voli per ON AIR (MD80)), itali con metro e dornier, e air vallee, AirOne, il resto sono charter o cose minori! Molto usato ance dagli stranieri straricchi che ci parcheggiano dai citation ai 737BBJ.
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
eheh non mi tentare...Eretiko ha scritto:vieni da zio!!!!davierosoft ha scritto:Mhhh eppure li trattano meglio di come un'altra compagnia tratta me... mah...Poker ha scritto:mmm se solo si decidessero a trattare onestamente i propri dipendenti... forse riuscirebbe a piacere anche a me...ItAli mi piace moltissimo...
ciao
Re: CRISI Itali Airlines
Ciao ragazzi, riguardo ad Air Italy, state in campana. Non è tutto oro quel che luccica. Sono un ex istruttore Air Columbia, che a lavorato per loro per 4 anni con la promessa che un giorno avrebbero fatto a me e agli altri istruttori, il passaggio sul metro o sul md 80 o sul dornier. Poi non è andata così, è andato avanti chi ha saputo leccare di più i vertici di Pescara. Dovete sapere che il Spadaccini è nato con la Scuola di volo Air Columbia usufruendo dei finaziamenti UE nel 1991. Poi lo stesso ha creato la SOREM di Ciampino vincendo sistematicamente da 9 anni a questa parte, gli appalti della protezione civile Canadeir per lo spegnimento degli incendi. Da 3 anni a questa parte ha poi creato la Itali con il quale ha iniziato a fare charter anche con gli 80. Tutto questo con un articolato e ben strutturato sistema economico di Aziende legate tra loro a cui fa sempre capo Spadaccini. Inoltre miei amici che volano con gli 80 di sua proprietà, si sono dovuti pagare il passaggio fatto tramite la meridiana. Ora sono in cacca perchè non volano o lo fanno troppo poco. Inoltre tra 5 anni gli 80 in europa non saranno più a norma per volare. Per concludere prima di andarmene dalla scuola, mi hanno convocato alla Sorem per volare con i Canadeir a queste condizioni: Abilitazione CL 415 a mio carico di 30000 euro, garanzia di 12 mesi lavorativi per un totale di due stagioni poi non si sà. Tutti i presenti alla selezione hanno rifiutato come è giusto che sia. Potrei scrivere per ore sul Ministero Air Columbia ma non ci voglio sprecare neanche l'energia delle mia dita. Ciao a tutti
Re: CRISI Itali Airlines
Bella questa Se Pescara si dovesse basare sul traffico di Itali mi sa che converrebbe chiudere la taxyway e l'aria condizionata dell'aeroporto...Skorpion ha scritto:a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
Re: CRISI Itali Airlines
E su quale altro traffico si dovrebbe basare?preiser ha scritto:Bella questa Se Pescara si dovesse basare sul traffico di Itali mi sa che converrebbe chiudere la taxyway e l'aria condizionata dell'aeroporto...Skorpion ha scritto:a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
Perdonami ma non l'ho capita!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
Re: CRISI Itali Airlines
A PSR il traffico di ITALI è maggiormente fatto con i do328, gli 80 sono rari da vedere, si vede solo quello air adriatic. Il traffico maggiore è Ryanair, purtroppo l'unico che fa molti voli e quasi sempre pieni! AirOne si accontenta del suo unico volo per Milano + i vari charter estivi (la nostra disgrazia peggiore dati gli orari che ci tocca fare), per il resto non c'è moltoLisuX ha scritto:E su quale altro traffico si dovrebbe basare?preiser ha scritto:Bella questa Se Pescara si dovesse basare sul traffico di Itali mi sa che converrebbe chiudere la taxyway e l'aria condizionata dell'aeroporto...Skorpion ha scritto:a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
Perdonami ma non l'ho capita!
Re: CRISI Itali Airlines
Il maggior traffico, come giustamente detto, lo fa Ryanair con i giornalieri per Francoforte e Londra. Poi c'è Onair con il vettore Air Adriatic che fa i bisettimanali su Charleoi e Parigi con gli Md83 e Kiev con Ukraine International. Sommando il traffico passeggeri di solo questi ultimi tre voli in una settimana vedi che Itali, con i suoi piccoli Dornier, nn ci arriva in tre mesi. E poi c'è il Toronto, volo settimanale, con un riempimento di circa 300 pax per volo. I charter notturni a cui si riferisce l'amico, sono voli legati a pacchetti turistici operati da Airone e venduti da un tour operator locale. Itali con i suoi Md80 fa anche dei voli charter da Pescara, sempre legati a pacchetti turistici sulla Grecia e venduti da un altro tour operator locale. Poi infine ci sono i voli per Mosca, Spalato e Timisoara, che nn sviluppano un grosso traffico.. ma esistono Comunque tornando al primo topic di questa discussione, ovvero la crisi Itali, sinceramente io non la vedo.. Tutto mi sembra meno che una compagnia in crisi. Hanno una gestione delle risorse ridicola, ma evidentemente non hanno bisogno di soldi. Già il fatto di operare linee nazionali con vetusti e costosissimi Dornier vi fa capire tutto...LisuX ha scritto:E su quale altro traffico si dovrebbe basare?preiser ha scritto:Bella questa Se Pescara si dovesse basare sul traffico di Itali mi sa che converrebbe chiudere la taxyway e l'aria condizionata dell'aeroporto...Skorpion ha scritto:a me sembra che continui a volare tranquillamente, ha talmente fatto aumentare il traffico a pescara con i suoi voli che hanno anche fatto la rwy centerline sulla pista
Perdonami ma non l'ho capita!
Re: CRISI Itali Airlines
riguardo a traffico non intedevo traffico di passeggeri, ma numero di voli, mi sembra che i voli ACL siano molti di piu' dei 2 voli RYR e di quelli onair
Re: CRISI Itali Airlines
Mio caro Skorpion, purtroppo le statistiche degli aeroporti si fanno sul numero di pax... e non sul numero di aerei semivuoti che atterrano e decollano. Anche perchè sembra che Itali non paghi l'handling da anni all'aereoporto di Pescara e sarebbe in corso un contenzioso legale sulla questione a 5 zeri...Skorpion ha scritto:riguardo a traffico non intedevo traffico di passeggeri, ma numero di voli, mi sembra che i voli ACL siano molti di piu' dei 2 voli RYR e di quelli onair