Per i curiosi: i gradi dei piloti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

Messaggio da IlFiliPlus » 7 ottobre 2007, 18:01

Slowly ha scritto: Conoscete piloti di linea donna?
Quest'estate ho avuto la fortuna di volare con UNA F/O, 8) .
Era "ai comandi" di un B738W della Neos.
Bè, che dire? Oltre ad essere brava, era anche molto bella (a fine volo sono entrato in cabina e, ovviamente per sbaglio ( :roll: ) mentre fotografavo il cockpit, devo aver "puntato" la fotocamera proprio nella sua direzione, :wink: )
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 7 ottobre 2007, 18:16

IlFiliPlus ha scritto:
Slowly ha scritto: Conoscete piloti di linea donna?
Quest'estate ho avuto la fortuna di volare con UNA F/O, 8) .
Era "ai comandi" di un B738W della Neos.
Bè, che dire? Oltre ad essere brava, era anche molto bella (a fine volo sono entrato in cabina e, ovviamente per sbaglio ( :roll: ) mentre fotografavo il cockpit, devo aver "puntato" la fotocamera proprio nella sua direzione, :wink: )
Faccela vedè :)

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 11 dicembre 2007, 11:58

Anche in Air One ci sono "pilotesse"! Volano su CRJ900! bella conversazione comunque!molto interessante questa sulle strisce! ciao ciao

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 19 dicembre 2007, 8:56

MikeAlphaX-ray ha scritto:Anche in Air One ci sono "pilotesse"! Volano su CRJ900! bella conversazione comunque!molto interessante questa sulle strisce! ciao ciao
Perchè nn le hai invitatre su MD80? :-)

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Tixio » 19 dicembre 2007, 11:46

Kitano ha scritto:Un pilota militare ha l'aquila CORONATA, un pilota civile ha l'aquila normale.
Non so se l'ha già fatto notare qualcuno ma...

...un pilota militare ha l'aquila TURRITA, non coronata...è una torre! :evil: :lol: :lol: :lol:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2156
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 19 dicembre 2007, 12:44

Tiennetti ha scritto:Magari volassi... :oops: :oops:

Sono un semplice flight dispatcher (ovvero 1 barra :D ) con la speranza di volare :roll:
Ahahahaha nemmeno mi ricordavo di questo post :P
Curioso che appena 1 anno dopo sono passato da 1 a 3 strisce :P
David

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Messaggio da voloavista » 31 dicembre 2007, 11:43

Tre strisce?
Quindi prossimo a diventare comandante?
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2156
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 1 gennaio 2008, 19:23

Ahahaha no :)
Mi manca ancora un bel po' di "anzianitá" per essere comandante :)
David

Avatar utente
Nav-Boys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 settembre 2007, 13:14

Messaggio da Nav-Boys » 25 gennaio 2008, 11:00

alainvolo ha scritto:Puoi girare anche con dieci.Magari fosse il numero delle strisce che fanno il pilota!
Sarebbe troppo bello!
Io lavoro in Bulgaria,e ci sono comandanti che girano con tre strisce,perche' non hanno la giacca a quattro disponibile.
Qui in Bulgaria una striscia la danno al senior flight attendant.
Due all'ingegnere o "meccanico" manutentore che vola insieme al resto dell'equipaggio,tre al copilota e le quattro al cpt.

CIAO
Grande Alainvolo,

è proprio vero, alcuni F/O con 1 striscia sono molto meglio e più preparati di altri CPT con sctrisce e stelline!!!

Ciao

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da duck44 » 30 gennaio 2008, 19:45

Kitano ha scritto:Vediamo ora di distinguere i gradi:

- Appena vieni assunto: una striscia
- Ad un anno dall'assunzione: 2 strisce
- Dopo il 5° anno: 3 striscie (fa eccezione Meridiana, dove le tre strisce le danno dopo 3 anni)
- Quando diventi Comandante: 4 strisce
- Dopo 5 anni di Comando: 4 striscie con stellina

- L'aquila che vedete sulla divisa può essere cucita oppure di metallo (tipo spilla). Un pilota militare ha l'aquila CORONATA, un pilota civile ha l'aquila normale.
Due cose Kit...
quello che tu mensioni non è la regola ma è quello che prevede il contratto Alitalia e quindi non è di riferimento per molte altre compagnie. Molte non hanno le 3 strisce poichè in origine le 3 strisce erano per i primi ufficiali di lungo raggio. Riguardo agli anni per avanzare da una striscia all'altra non fa assolutamente testo. Molte volte (tranne che in AZ) se arrivi come me dall'AM, oppure da un'altra compagnia, la prima striscia neanche la vesti. Entri con 2 o 3 se previsto.
Riguardo all'aquila... è turrita... magari fosse coronata... (ndr) :twisted:

Scusate son passati appena 4 anni dal primo post... cos'è un ripescaggio????

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Nik » 30 gennaio 2008, 20:20

Grazie duck delle informazioni,però per un ex pilota dell' aeronautica,potrebbero metterla l'aquila coronata!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Tixio » 31 gennaio 2008, 12:16

duck44 ha scritto: Riguardo all'aquila... è turrita... magari fosse coronata... (ndr) :twisted:
Vieni tardi! :twisted:
Tixio ha scritto: ...un pilota militare ha l'aquila TURRITA, non coronata...è una torre! :evil: :lol: :lol: :lol:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

pont
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 9:12

Re:

Messaggio da pont » 23 febbraio 2008, 19:05

fbasili ha scritto:Fino ad ora avevo capito che il "capt" aveva 4 strisce e i gradi sotto di meno a partire da una. Ora, siccome ho acquistato un dvd della westjet si vede che il captain ha 5 strisce mentre il FFO ne ha 4. Allora come mai?

Ne sapete qualcosa?

Franco Basili
.....
fbasili ha scritto:Si hai ragione ho visto male.. Ho detto una boiata
beh non è del tutto una boiata....
guarda qui
http://www.aviationmegastore.com/?shopi ... &art=35340
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

dino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 febbraio 2008, 17:40

aiutoo!!

Messaggio da dino » 24 febbraio 2008, 21:36

CIAO A TUTTI!!!...SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI..E STAVO SERIAMENTE PENSANDO DI RINCORRERE IL SOGNO DELLA MIA VITA: VOLARE. AVEVO PENSATO DI ENTRARE IN ACCADEMIA MA ,SAPENDO LE DIFFICOLTà DELLA SELEZIONE E DEI 15 ANNI DI FERMA DI VITA MILITARE CN 2000 MASSIMO EURO DI STIPENDIO, HO PENSATO DI SEGUIRE LA VIA CIVILE ..SO CHE NN è LA STESSA COSA...MA...CI SONO I PRO E I CONTRO...
DA VOI VORREI GENTILMENTE DEI CONSIGLI SULLA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE...
VORREI SAPERE SE DOPO PRESO L'ATPL è FACILE ESSERE ASSUNTI IN UNA COMPAGNIA O BISOGNA RASSEGNARSI ALLE LOW COAST...AIUTOOO!!!

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: aiutoo!!

Messaggio da ShaneSlowmotion » 1 marzo 2008, 0:22

dino ha scritto:CIAO A TUTTI!!!...SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI..E STAVO SERIAMENTE PENSANDO DI RINCORRERE IL SOGNO DELLA MIA VITA: VOLARE. AVEVO PENSATO DI ENTRARE IN ACCADEMIA MA ,SAPENDO LE DIFFICOLTà DELLA SELEZIONE E DEI 15 ANNI DI FERMA DI VITA MILITARE CN 2000 MASSIMO EURO DI STIPENDIO, HO PENSATO DI SEGUIRE LA VIA CIVILE ..SO CHE NN è LA STESSA COSA...MA...CI SONO I PRO E I CONTRO...
DA VOI VORREI GENTILMENTE DEI CONSIGLI SULLA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE...
VORREI SAPERE SE DOPO PRESO L'ATPL è FACILE ESSERE ASSUNTI IN UNA COMPAGNIA O BISOGNA RASSEGNARSI ALLE LOW COAST...AIUTOOO!!!


Anche se scrivi Cost nel modo errato, Dai retta al cuore e prova ad inseguire la tua grande passione x il volo, costi quello che costi, non dire mai "Tanto non ce la farà mai" non fare l'errore che ho fatto io che non c'ho mai provato ma che adesso ogni volta che vedo l'equipaggio di un aereo rischio di mettermi a piangere dalla rabbia

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: aiutoo!!

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2008, 14:35

dino ha scritto:CIAO A TUTTI!!!...SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI..E STAVO SERIAMENTE PENSANDO DI RINCORRERE IL SOGNO DELLA MIA VITA: VOLARE. AVEVO PENSATO DI ENTRARE IN ACCADEMIA MA ,SAPENDO LE DIFFICOLTà DELLA SELEZIONE E DEI 15 ANNI DI FERMA DI VITA MILITARE CN 2000 MASSIMO EURO DI STIPENDIO, HO PENSATO DI SEGUIRE LA VIA CIVILE ..SO CHE NN è LA STESSA COSA...MA...CI SONO I PRO E I CONTRO...
DA VOI VORREI GENTILMENTE DEI CONSIGLI SULLA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE...
VORREI SAPERE SE DOPO PRESO L'ATPL è FACILE ESSERE ASSUNTI IN UNA COMPAGNIA O BISOGNA RASSEGNARSI ALLE LOW COAST...AIUTOOO!!!
Primo: non scrivere in maiuscolo, che equivale a urlare.
Secondo: evita abbreviazioni stile SMS che sono vietate su questo forum.
Terzo: esiste un'area apposita in cui puoi porre tutte le domande che vuoi su ATPL e possibilità di lavoro successive. E se usi la funzione cerca puoi già trovare molto materiale.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

dino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 febbraio 2008, 17:40

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da dino » 4 marzo 2008, 14:50

ragazzi scusate sono nuovo di questo forum comunque se gentilmente qualcuno mi rispondesse gli sarei infinitamente grato...scusate ancora

Avatar utente
mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA
Messaggi: 10384
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da mermaid » 6 aprile 2008, 15:14

anche in az c'è un comandante donna!! mi sembra sul 320/321
Immagine

Ti!

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da AZff » 9 aprile 2008, 22:50

se è per questo su un a330 della air france da ouagadougu (capitale del burkina faso) a parigi c'erano comandante e copilota entrambe donne!!!!incredibile!!!
comunque poi vi posto qualche foto!! :D :D 8)
MITICA LA ESPACE AFFAIRES !!!!
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da air.surfer » 9 aprile 2008, 22:51

mermaid ha scritto:anche in az c'è un comandante donna!! mi sembra sul 320/321
Mica una sola...

zittozitto

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 13:59

air.surfer ha scritto:
mermaid ha scritto:anche in az c'è un comandante donna!! mi sembra sul 320/321
Mica una sola...
sul BUS in AZ ci sono CPT e F/O donne che tranquillamente volano insieme.
a volte hanno anche tutto il personale di cabina composto da donne.

esiste anche personale di condotta femminile su MD80, B777 e B767.
sul cargo (md11) niente.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 17:29

zittozitto ha scritto: sul BUS in AZ ci sono CPT e F/O donne che tranquillamente volano insieme.
a volte hanno anche tutto il personale di cabina composto da donne.
E i passeggeri maschi devono stare muti e rassegnati. :)
zittozitto ha scritto: sul cargo (md11) niente.
Si vede che non è trendy. :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da air.surfer » 13 aprile 2008, 2:53

Maxlanz ha scritto: Si vede che non è trendy. :wink:
Ciao
Massimo
No. E' che l'ambiente del cargo è un po rozzo....
Non avendo passeggeri, l'assetto dei piloti è il medesimo, che
poco si addice ad una signora.

- Barba rigorosamente lunga (almeno 2 gg)
- Tuta ginnica della folgore da sfoggio, ricordo del militare e di 20kg prima.
- ciabatte fregate in hotel
- Ascella pezzata (per i controlli preflight, dove si alza il braccio per toccare gli interruttori sull'overhead, è fatto
l'obbligo di indossare lo smokehood)
- Discorsi ammessi in cockpit: calcio, gnocca, calcio, gnocca, calcio..
- Rutto libero

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Poker » 13 aprile 2008, 15:53

air.surfer ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Si vede che non è trendy. :wink:
Ciao
Massimo
No. E' che l'ambiente del cargo è un po rozzo....
Non avendo passeggeri, l'assetto dei piloti è il medesimo, che
poco si addice ad una signora.

- Barba rigorosamente lunga (almeno 2 gg)
- Tuta ginnica della folgore da sfoggio, ricordo del militare e di 20kg prima.
- ciabatte fregate in hotel
- Ascella pezzata (per i controlli preflight, dove si alza il braccio per toccare gli interruttori sull'overhead, è fatto
l'obbligo di indossare lo smokehood)
- Discorsi ammessi in cockpit: calcio, gnocca, calcio, gnocca, calcio..
- Rutto libero
Spettacolo!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

alainvolo

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da alainvolo » 13 aprile 2008, 21:02

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Maxlanz » 14 aprile 2008, 9:50

alainvolo ha scritto: Nei voli pax invece i discorsi ammessi quali sono?
Scusa Alain, penso dipenda sempre dalla presenza o meno di donne in cabina di pilotaggio; come va dalle tue parti? 8)

Ciao
Massimo

zittozitto

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da zittozitto » 14 aprile 2008, 15:51

air.surfer ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Si vede che non è trendy. :wink:
Ciao
Massimo
No. E' che l'ambiente del cargo è un po rozzo....
Non avendo passeggeri, l'assetto dei piloti è il medesimo, che
poco si addice ad una signora.

- Barba rigorosamente lunga (almeno 2 gg)
- Tuta ginnica della folgore da sfoggio, ricordo del militare e di 20kg prima.
- ciabatte fregate in hotel
- Ascella pezzata (per i controlli preflight, dove si alza il braccio per toccare gli interruttori sull'overhead, è fatto
l'obbligo di indossare lo smokehood)
- Discorsi ammessi in cockpit: calcio, gnocca, calcio, gnocca, calcio..
- Rutto libero
scordi il poster della Ferilli appeso ai breakers e laccetto porta bottiglie appeso allo sliding window. :mrgreen:

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Flory » 15 aprile 2008, 17:08

zittozitto ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Si vede che non è trendy. :wink:
Ciao
Massimo
No. E' che l'ambiente del cargo è un po rozzo....
Non avendo passeggeri, l'assetto dei piloti è il medesimo, che
poco si addice ad una signora.

- Barba rigorosamente lunga (almeno 2 gg)
- Tuta ginnica della folgore da sfoggio, ricordo del militare e di 20kg prima.
- ciabatte fregate in hotel
- Ascella pezzata (per i controlli preflight, dove si alza il braccio per toccare gli interruttori sull'overhead, è fatto
l'obbligo di indossare lo smokehood)
- Discorsi ammessi in cockpit: calcio, gnocca, calcio, gnocca, calcio..
- Rutto libero
scordi il poster della Ferilli appeso ai breakers e laccetto porta bottiglie appeso allo sliding window. :mrgreen:
Vomitevoli...Ragazzi, siete vomitevoli :lol:
P.S..dicono che per i romani ci sia il manifesto elettorale della D'abbraccio... :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da davymax » 15 aprile 2008, 17:28

Le "botte" o strisce dipendono dalla compagnia. Solo in Italia credo esista la "monorotaia" (1 strisca :mrgreen: ) per un copilota. Ogni compagnia ha la sua politica, sia per il numero di strisce, sia per i requisiti per passare da una all'altra.

Quindi, potreste vedere un F/O di una compagnia straniera con 3 strisce e uno italiano con 1 e magari l'italiano è gia dentro da 1 anno (e sta per prendere la seconda), mentre quello con 3 è al primo giorno.

Per quanto riguarda i sessi, da noi ci sono 1 Com.te donna (B737, con cui volo spesso essendo base MXP) e 1 F/O sul 767/757.

Confermo (con Com.ti maschi :lol: ) le categorie di discorsi citati da Air.surfer :mrgreen: :alien:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da air.surfer » 15 aprile 2008, 17:44

Flory ha scritto: Vomitevoli...Ragazzi, siete vomitevoli :lol:
Flory, mi offendi! :-D
Io, quando volo con le ragazze, sono tutto un fiocchettino...
(rotfl)

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da Flory » 15 aprile 2008, 21:22

air.surfer ha scritto:
Flory ha scritto: Vomitevoli...Ragazzi, siete vomitevoli :lol:
Flory, mi offendi! :-D
Io, quando volo con le ragazze, sono tutto un fiocchettino...
(rotfl)
Praticamente un uovo di Pasqua... :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da air.surfer » 15 aprile 2008, 21:44

Flory ha scritto: Praticamente un uovo di Pasqua... :mrgreen:
Sorpresa inclusa!

ROTFL

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da raoul80 » 17 aprile 2008, 11:07

air.surfer ha scritto:
Flory ha scritto: Vomitevoli...Ragazzi, siete vomitevoli :lol:
Flory, mi offendi! :-D
Io, quando volo con le ragazze, sono tutto un fiocchettino...
(rotfl)
Già sei un fiocchetto e le mandi alla mitragliatrice posteriore :)

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Re: Per i curiosi: i gradi dei piloti

Messaggio da voloavista » 18 aprile 2008, 14:45

No. E' che l'ambiente del cargo è un po rozzo....
Non avendo passeggeri, l'assetto dei piloti è il medesimo, che
poco si addice ad una signora.

- Barba rigorosamente lunga (almeno 2 gg)
- Tuta ginnica della folgore da sfoggio, ricordo del militare e di 20kg prima.
- ciabatte fregate in hotel
- Ascella pezzata (per i controlli preflight, dove si alza il braccio per toccare gli interruttori sull'overhead, è fatto
l'obbligo di indossare lo smokehood)
- Discorsi ammessi in cockpit: calcio, gnocca, calcio, gnocca, calcio..
- Rutto libero
:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Qualcuno di voi ha per caso visto il dvd justplanes della "Ocean Cargo"?
Nella prima tratta si vede il primo ufficiale (sedeva a destra anche se aveva quattro strisce) in tuta con maglietta della salute alle prese con la radio.
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
Robbiberto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 marzo 2008, 21:26
Località: Roma/Treviso

Re:

Messaggio da Robbiberto » 23 aprile 2008, 12:28

Slowly ha scritto:Conoscete piloti di linea donna?

Siete a conoscenza se qualcuna di queste opera in Compagnie italiane?

(((Mi inviate il loro numero di cellulare? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )))

Quoto appieno!! vogliamo i numeri di cell!!! :mrgreen:
-
Concorso ammissione corsi regolari dell’Accademia aeronautica. Leone V
-Visita medica 14 aprile-
-Tirocinio 21/07-
torobertoto@hotmail.it per i tirocinanti!


Complimenti a tutti, ammessi e non. Onore leoni!

Rispondi